PDA

View Full Version : Streaming remoto su Plex? Preparati a pagare molto di più


Redazione di Hardware Upg
04-05-2026, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/streaming-remoto-su-plex-preparati-a-pagare-molto-di-piu_153171.html

Plex aumenterà dal 1° giugno 2026 il prezzo del Remote Watch Pass fino al 50%, segnando la fine della tariffa promozionale. L'abbonamento per lo streaming remoto diventa più costoso e più diffuso su diverse piattaforme, spingendo gli utenti a valutare Plex Pass o alternative gratuite come Jellyfin.

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanflank
04-05-2026, 11:37
Ormai uso Plex dal 2020 costantemente con abbonamento a vita.
Un plauso sinceramente alla facilità di utilizzo e configurazione.

Mi sono sempre trovato divinamente

UtenteHD
04-05-2026, 11:38
Non sapevo manco esistesse, comunque grazie per info, è normale che un detentore di servizio aumenti il prezzo, se poi agli acquirenti va bene tutto risolto.
Mi sembra che tutto (ogni cosa) stia diventando una rata mensile da pagare, spero di no.

Arioch
04-05-2026, 12:48
L'ho usato per anni, finchè un major update ha iniziato a mandare in crash il client su fire stick, sia nativo sia il plug in di kodi. ora uso con soddisfazione jellyfin, con un pò di smanettamenti sono riuscito anche ad istallarlo sulla tv grande che ha tizen (ufficialmente non supportato).

An.tani
04-05-2026, 13:17
Un altro che passa all'incasso.....

ma Plex è stato venduto/acquisito da terzi ?

perchè ultimamente è molto di moda comprare un prodotto dallo sviluppatore originale, estrometterlo e monetizzare l'investimento introducendo canoni esagerati e/o imbottendo il prodotto di tracker

Ad esempio Nova Launcher

bonzoxxx
04-05-2026, 17:29
Edit

demon77
04-05-2026, 18:06
domanda da niubbo:
ma qualche alternativa nel momdo dei mediaserver che faccia aatrettanto?
Perchè la scelta è vasta..

KiRa900
04-05-2026, 19:29
domanda da niubbo:
ma qualche alternativa nel momdo dei mediaserver che faccia aatrettanto?
Perchè la scelta è vasta..

Non so se Plex avesse altre funzioni avanzate per cui valga la pena pagare adesso... Ma se parliamo solo di streaming condiviso sulla rete, io ho abbandonato Plex e sono passato a Jellyfin, gratuito, e mi trovo alla perfezione. Poi, per altre eventuali funzioni avanzate non saprei.

Pascas
05-05-2026, 08:14
Non so se Plex avesse altre funzioni avanzate per cui valga la pena pagare adesso... Ma se parliamo solo di streaming condiviso sulla rete, io ho abbandonato Plex e sono passato a Jellyfin, gratuito, e mi trovo alla perfezione. Poi, per altre eventuali funzioni avanzate non saprei.

io su raspberry non sono riuscito a trovare una versione funzionante di jellyfin in quanto è arm. In alternativa uso emby che funziona benissimo. Anche li propongono abbonamenti ma anche senza abbonamento lo streaming in rete locale non da problemi