PDA

View Full Version : GameStop vuole comprare eBay per 55,5 miliardi: il negozio di videogiochi che vuole diventare Amazon

Redazione di Hardware Upg
04-05-2026, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gamestop-vuole-comprare-ebay-per-55-5-miliardi-il-negozio-di-videogiochi-che-vuole-diventare-amazon_153162.html

GameStop ha presentato un'offerta non vincolante da 55,5 miliardi di dollari per acquisire eBay a 125 dollari per azione, con finanziamento misto cash-titoli e supporto di TD Bank. Il CEO Ryan Cohen punta a tagliare 2 miliardi di costi e a fare di eBay un rivale diretto di Amazon, integrando i negozi fisici GameStop nella piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
04-05-2026, 09:18
Nostalgia per il 1° Aprile? :rolleyes:

demon77
04-05-2026, 09:28
https://media2.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExZ2s1NmI3a2xqdDU4M255N2J0dmpsbTd6b3NrYzI2emRuZHgxMWl5cSZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/2wSe48eAUC15p38UqO/giphy.gif

roccia1234
04-05-2026, 09:36
Ma Gamestop non era sull'orlo del fallimento?

Saturn
04-05-2026, 09:37
Perchè ? Non so voi ma io mi reputo più che soddisfatto di eBay, così com'è...da anni...non lo so, non ho abbastanza elementi per giudicare un'eventuale acquisizione ma sicuramente dopo qualcosa cambierebbe...e non so se in bene...

Rei & Asuka
04-05-2026, 10:10

Io sapevo fosse proprio fallita...

Perchè ? Non so voi ma io mi reputo più che soddisfatto di eBay, così com'è...da anni...non lo so, non ho abbastanza elementi per giudicare un'eventuale acquisizione ma sicuramente dopo qualcosa cambierebbe...e non so se in bene...

Mah infatti. Anche perchè non può competere con Amazon, sono cose e destinazioni diverse: quello che prendo su Ebay spesso non lo trovo su Amazon.

Dragonero87
04-05-2026, 10:15

non era fallita ed ora si chiama gametime qualcosa? ( mi pare perche non vado in quel negozio da almeno 4/5 anni )

R@nda
04-05-2026, 10:15
A me Ebay va bene com'è e lo utilizzo abbastanza.
Gamestop lo manda a rotoli in 5 giorni

totalblackuot75
04-05-2026, 21:25
io sapevo che gamestop era fallita...

totalblackuot75
04-05-2026, 21:27

insomma....e' una piattaforma dove se hai problemi loro se ne lavano completamente le mani,se paghi con Paypal e hai un problema sono loro che devono risolverlo...

biometallo
04-05-2026, 23:00
Io sapevo fosse proprio fallita...

Mah infatti. Anche perchè non può competere con Amazon, sono cose e destinazioni diverse: quello che prendo su Ebay spesso non lo trovo su Amazon.

non era fallita ed ora si chiama gametime qualcosa? ( mi pare perche non vado in quel negozio da almeno 4/5 anni )

io sapevo che gamestop era fallita...

Credo che stiate confondendo la filiare italiana, che in effetti non esiste piu e ora tutti i negozzi sono diventati gamelife con la casa madre americana

GameStop Italia non esisterà più? Il 100% acquisito da Cidiverte S.p.A, i punti vendita diventeranno Gamelife (https://www.corriere.it/tecnologia/24_novembre_26/gamestop-italia-non-esistera-piu-il-100-acquisito-da-cidiverte-s-p-a-i-punti-vendita-diventeranno-gamelife-43face90-15f0-4cf4-9122-cae95618fxlk.shtml)

lollo9
05-05-2026, 00:33
gamestop sta sorprendentemente bene. hanno tagliato tutto il tagliabile, vedi la filiale italiana, e tutto quanto era in perdita, cioè comunque un botto di negozi in tanti paesi, investimenti random e purtroppo pure un botto di gente

con il boom in mezzo mondo dei punti di ritiro, l'idea di avere i negozi gamestop come ancore ebay sul territorio non sarebbe nemmeno così peregrina. se poi se lo possano davvero permettere economicamente mah... cash e flusso di cassa ce l avrebbero, ed i debiti oggi sono quasi zero, ma si caricherebbero di colpo di una leva enorme. se l'idea non gira, fine della corsa