View Full Version : Il primo pieghevole di Apple sta arrivando: ecco quale potrebbe essere il prezzo
Redazione di Hardware Upg
10-04-2026, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/il-primo-pieghevole-di-apple-sta-arrivando-ecco-quale-potrebbe-essere-il-prezzo_152302.html
Il nuovo iPhone Ultra, il primo pieghevole della gamma Apple, dovrebbe costare tanto: il prezzo di listino potrebbe partire da circa 2.500 euro secondo nuove indiscrezioni emerse in queste ore
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
10-04-2026, 08:20
3k euro :sofico: non aggiungo altro.
UtenteHD
10-04-2026, 08:31
Non importa che prezzo avrà, anzi più caro sarà e più sarà acquistato, per avere il nuovo status simbol non c'è prezzo che tenga.
Quando vorrei anche io creare qualcosa del genere che va sempre bene a prescindere, nel mio piccolo ovviamente.
AlexSwitch
10-04-2026, 08:31
Per quanto mi riguarda se lo possono tenere: i foldable non mi piacciono; 2500-3000 Euro per un iPhone sono un prezzo fuori da ogni logica, anche se il display fosse laminato in vibranio!! :rolleyes:
AlexSwitch
10-04-2026, 08:38
Non importa che prezzo avrà, anzi più caro sarà e più sarà acquistato, per avere il nuovo status simbol non c'è prezzo che tenga.
Quando vorrei anche io creare qualcosa del genere che va sempre bene a prescindere, nel mio piccolo ovviamente.
Insomma... Se questo ragionamento fosse vero, in prospettiva, l'Apple Vision Pro sarebbe andato letteralmente a ruba ed invece le vendite sono al palo.
Vero è che la mela vende anche per immagine e status, soprattutto nel mercato smartphone, ma a tutto c'è un limite.
3k euro :sofico: non aggiungo altro.
Uff.. avevo già scommesso sui 3K di prezzo quando il foldable della mela era nulla più che una voce di corridoio. :Prrr:
Insomma... Se questo ragionamento fosse vero, in prospettiva, l'Apple Vision Pro sarebbe andato letteralmente a ruba ed invece le vendite sono al palo.
Vero è che la mela vende anche per immagine e status, soprattutto nel mercato smartphone, ma a tutto c'è un limite.
Va beh, è ovvio che la base è che deve servire a qualcosa.
Il melavision costa due reni e non serve a un caxxo.. nonostante ciò ne hanno venduti un botto all'inizio solo perchè "è il visore della mela"
Ci cominciassero a creare un ecosistema serio magari chissà.
TorettoMilano
10-04-2026, 09:42
il vision pro non è un successo ma un beta test semplicemente perchè oggi 2026 la tecnologia per i visori non è matura. non a caso nessuno vende, nemmeno chi li vende in perdita come i quest di meta
tornando alla notizia c'è da capire cosa offrirà il prodotto in questione, giudicare il prezzo ipotetico senza (non dico toccare o provare) nemmeno aver visto una immagine/scheda tecnica del prodotto è "abbastanza" superficiale
il vision pro non è un successo ma un beta test semplicemente perchè oggi 2026 la tecnologia per i visori non è matura. non a caso nessuno vende, nemmeno chi li vende in perdita come i quest di meta
tornando alla notizia c'è da capire cosa offrirà il prodotto in questione, giudicare il prezzo ipotetico senza (non dico toccare o provare) nemmeno aver visto una immagine/scheda tecnica del prodotto è "abbastanza" superficiale
Insomma non matura... ho avuto occasione di procurarmi un oculus2 e giocare a star wars squadrons, l'esperienza é STREPITOSA, oramai da ex giocatore di lunghissima data devo dire che mi ha davvero sorpreso e potrei farci anche qualche partita, cosa che non farei mai con la pletoria di giochi copia/incolla degli ultimi 15/20 anni.
Tornando al discorso del prezzo, fanno bene.. be insomma, direi che i 2000 sono gia un limite invalicabile anche per chi ha una retribuzione alta perche ti obbliga a investire troppi soldi in un solo oggetto.
s0nnyd3marco
11-04-2026, 08:33
Uff.. avevo già scommesso sui 3K di prezzo quando il foldable della mela era nulla più che una voce di corridoio. :Prrr:
Ti piace vincere facile :sofico:
Va beh, è ovvio che la base è che deve servire a qualcosa.
Il melavision costa due reni e non serve a un caxxo.. nonostante ciò ne hanno venduti un botto all'inizio solo perchè "è il visore della mela"
Ci cominciassero a creare un ecosistema serio magari chissà.
Il problema del melavision e' che non lo puoi esibire (o flexare, se ben capisco il termine) in un bar, cosa che puoi fare tranquillamente con un iPhone da 3k, specialmente se si piega (e non e' un iphone 6) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.