PDA

View Full Version : Google rende disponibile l'opzione per il cambio di username: addio agli indirizzi "impresentabili" di Gmail

Redazione di Hardware Upg
01-04-2026, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-rende-disponibile-l-opzione-per-il-cambio-di-username-addio-agli-indirizzi-impresentabili-di-gmail_152012.html

Gli utenti Google potranno cambiare username per il proprio account: ecco come funziona la procedura e cosa succede al vecchio indirizzo dopo aver completato il cambio del nome utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanieleG
01-04-2026, 16:17
Ah, hanno scoperto gli alias? Con calma.

ZeroSievert
01-04-2026, 17:29
Mi state dicendo che posso smettere di usare [email protected] per le email di lavoro? :sofico:

DanieleG
02-04-2026, 08:30
Mi state dicendo che posso smettere di usare [email protected] per le email di lavoro? :sofico:

Fosse quello il problema...
Io ricevo da anni mail di gente che si chiama come me, perché sono convinti che l'indirizzo mail fatto in quel modo (nome.cognome) sia loro per definizione.
giuro. Finché sono notifiche di palestre o altro ok, ma ho ricevuto documenti di avvocati, notai, finanziamenti... ovviamente avvisato subito e cancellate.

:rolleyes:

Saturn
02-04-2026, 08:37

Finalmente un vera rivoluzione !

idrovoralinsaziabiledisonesta#gmail.com finalmente potrà diventare annamar1ap1aross1#gmail.com !

:sofico:

bubba99
03-04-2026, 19:23
Fosse quello il problema...
Io ricevo da anni mail di gente che si chiama come me, perché sono convinti che l'indirizzo mail fatto in quel modo (nome.cognome) sia loro per definizione.
giuro. Finché sono notifiche di palestre o altro ok, ma ho ricevuto documenti di avvocati, notai, finanziamenti... ovviamente avvisato subito e cancellate.

:rolleyes:

un avvocato o un notaio dovrebbero sapere come muoversi, non ci credo, fosse stata una pec con nome e cognome... neanche ci avrei creduto visto che l'identità non è associata al nome dell'indirizzo pec che puoi scegliere a piacimento e pergiunta con invio di documenti allegati...

L'unico caso che mi viene in mente plausibile è se il tuo alter-ego usa una email molto simile alla tua magari differente solo per una lettera o un simbolo e spesso capita che trascrivendola o leggendola, quel carattere salti.