View Full Version : Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Redazione di Hardware Upg
17-03-2026, 15:57
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/7202/corsair-vanguard-air-99-wireless-non-si-era-mai-vista-una-tastiera-gaming-cosi-professionale_index.html
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Click sul link per visualizzare l'articolo.
fabryx73
17-03-2026, 17:25
sono arrivato al prezzo....poi ho bestemmiato e chiuso la pagina internet..... :mc:
Ahahahahahahahahah ... 279 EURO ??!?? Maddai, scaffale.
unnilennium
17-03-2026, 19:25
perfettamente in linea con i prezzi delle piattaforme gaming... niente da dire.... ma io vorrei qualcosa col filo, almeno sul desktop mi piacerebbe...
Mamma mia che accozzaglia di tasti senza senso...
Lascio volentieri ste robe ai GHEIMERS e ai feticisti dei tasti :asd:
non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
e nemmeno così cara :asd:
Gringo [ITF]
18-03-2026, 07:17
Ma che Puttanata è....
....almeno quelle che si spacciano per "GHEIMERS" ....
.... hai la scelta di poter Togliere e Mettere il Tastierino....
.... puoi avere un Layout sia Tastiera piena classica.... che per AGOROFOBICI !
.... Il prezzo è in stile VANNA MARCHI.... :D
Lascio la risposta finale a Briatore.
*Pegasus-DVD*
18-03-2026, 07:26
279 prezzo normale ormai. ho comprato di peggio
Gnubbolo
18-03-2026, 08:39
questi tasti laterali da entrambe le parti non si possono vedere. no per gaming ( pericolosi e il mignolo è corto ), no per ufficio ( inutili ).
SEM-DT35 tutta la vita anche costo di continuare a sostenere i tasti sfondati con stecchi da denti.
jonname84
18-03-2026, 11:44
questi tasti laterali da entrambe le parti non si possono vedere. no per gaming ( pericolosi e il mignolo è corto ), no per ufficio ( inutili ).
SEM-DT35 tutta la vita anche costo di continuare a sostenere i tasti sfondati con stecchi da denti.
Sottoscrivo, ho una G915 che ha una configurazione simile con i tasti laterali e confermo che sono più le volte che sbaglio a digitare perdendo il riferimento del mignolo rispetto alle volte che uso effettivamente le scorciatoie fornite dai tasti.
Poi chiedo, ma perché non fanno una tastiere con Layout 100%? Hanno tutti micro scrivanie?
Vittorio Rienzo
18-03-2026, 14:22
perfettamente in linea con i prezzi delle piattaforme gaming... niente da dire.... ma io vorrei qualcosa col filo, almeno sul desktop mi piacerebbe...
Ciao unilennium,
la tastiera dispone anche della connessione cablata (basta lasciare lo switch a tre vie sulla posizione centrale) e il cavo (anche piuttosto lungo) è incluso in confezione. Le connessioni wireless sono del tutto facoltative e un vantaggio in più che puoi sfruttare all'occorrenza. Tutte le funzionalità, però, sono perfettamente supportate anche in modalità wired.
Saluti,
Vittorio
*Pegasus-DVD*
18-03-2026, 14:33
io senza tasti G una tastiera non la guardo nemmeno
demonsmaycry84
18-03-2026, 14:38
ci sono tastiere personalizzate che costano uguale e danno meno...
ad ogni modo 300 euro di tastiera senza provarla comincia a diventare noioso per me e senza nemmeno il tastierino numerico staccabile....che lavoro in amministrazione io a casa?
sono arrivato al prezzo....poi ho bestemmiato e chiuso la pagina internet..... :mc:
per poi tornare qui e postare. ahahaha :sbonk: sei un grande
Mamma mia che accozzaglia di tasti senza senso...
Lascio volentieri ste robe ai GHEIMERS e ai feticisti dei tasti :asd:
basta basta mi fate morire :rotfl:
279 prezzo normale ormai. ho comprato di peggio
sei uno zozzone dei tasti :D ;)
Uso una Logitech G515 Lightspeed TKL pagata 99 euro quando in mega sconto. Abbinato col Mouse G502 X Lightspeed Plus a 99 pure questo.
Si si.. ridete ,ridete...ora direte, "ecco il fighettino degli RGB " no no. Ho scelto questi perchè purtroppo le mie Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 che avevo di scorta, una per volta sono morte. ne avevo prese su 5 per 18 euro l'una. Tasti low profile, tatto morbidissimo e col cavo. Spaccavo il culo di brutto a CoD2 con quella. eheh :Prrr:
Bella è bella ma ormai per le tastiere guardo solo marchi Cinesi, attualmente sto utilizzando una Epo RT100
Dragonero87
20-03-2026, 09:20
Bella è bella ma ormai per le tastiere guardo solo marchi Cinesi, attualmente sto utilizzando una Epo RT100
interressante come tastiera, ora sto usando una logitech mx keys per mac ( la uso sul macbook pro ) ma è una merda.
illuminazione che dura mezzo secondo, e tasti ultra sottili che scivoli tra un tasto e l'altro facendo continui errori..
loro funzionano con il loro dongle usb o anche senza niente come la logitech?
che mi interessava anche la g915 tkl ma costa una follia ( voglio evitare altridongle usb che non ho usbc libere -.- )
jonname84
20-03-2026, 09:23
interressante come tastiera, ora sto usando una logitech mx keys per mac ( la uso sul macbook pro ) ma è una merda.
illuminazione che dura mezzo secondo, e tasti ultra sottili che scivoli tra un tasto e l'altro facendo continui errori..
loro funzionano con il loro dongle usb o anche senza niente come la logitech?
che mi interessava anche la g915 tkl ma costa una follia ( voglio evitare altridongle usb che non ho usbc libere -.- )
Usala con il denteblu!
no_side_fx
23-03-2026, 10:51
se è per quello arrivano anche a oltre 400
in proporzione questa costa già "poco" :asd:
Goofy Goober
23-03-2026, 12:34
e nemmeno così cara :asd:
Asus Azoth Extreme a 499 $/€ enters the chat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.