PDA

View Full Version : vorrei costrurmi una vaschetta.. ecco il mio progetto...

Gabbersak
29-08-2002, 22:56
ciao raga allora.. sn sempre + intenzionato a fare un case con il liquido integrato, il prob è qs: ho un chieftec middle tower, e un radiatorino lo posso trovare, il probleme è l'acqua...
non voglio assolutamente poca acqua, quindi avevo pensato di fare un serbatoio di altezza 5cm, grande quanto il fondo del case, da mettere SOTTO il case, già, proprio sotto...:

case
serbatoio
pavimento

le domande sono:
-Ke materiale uso?
avevo pensato al plexiglass, ma nn so se regge il peso del case, e poi come formare un parallelepipedo col plexi?
-pompa interna o esterna?
credo ke continuerò ad usare l'idra 1300...
-un bel radiatore 13x25x4??
qs me lo dovete dire voi :D

denghiu :D

fefed
30-08-2002, 10:48
fai un supporto cavo in legno, ci appoggi sopra il case e dentro ci metti la vasca, che puoi fare in plexi sigillandolo col silicone da vasca da bagno

FastFreddy
30-08-2002, 11:17
Se il plexy è sufficentemente spesso (5mm o + ) non credo che abbia problemi a reggere il peso del case!

Gabbersak
30-08-2002, 12:18
m sn informato, e m han consigliato il vetro, dato ke il plexi è bastardo.. difficile da poter formale una scatola... :rolleyes:

maxsona
30-08-2002, 17:29
Vai in una auto demolizione, e ti prendi il serbatoio del lavavetri di qualsiasi macchina, ha anche la pompa incorporata.

_Xel_^^
30-08-2002, 19:59
E fare una parete del case (quella a contatto col retro della MB) tutta in plexy (o vetro) con dentro l'acqua??? :D :eek:
Magari con i pesciuolini finti a mò di acquario :D :p

Ciau!

Gabbersak
30-08-2002, 20:23
grazie delle info raga oggi m sn informato un po'... entro domani posto un bel progettino.. ;)

Maurizio Cassano
01-10-2002, 12:07
Anche io volevo provare a fare una vaschetta in plexi, ma ho provato a incollare con silicone due pezzi di plexi da 5mm e mi sono accorto che non regge proprio un caxxo! :(

Altre idee?

Maurizio.

Gabbersak
01-10-2002, 12:27
la mia regge di brutto!! :D
a giorni le foto ;)

Maurizio Cassano
01-10-2002, 12:53
Cosa hai usato?
Silicone bianco o trasparente?
Quanto spesso era il plexi?
Maurizio.

Gabbersak
01-10-2002, 13:01
plexi spesso non + di 5mm, ho usato il silicone della saratoga specifico x acquari ;)
ah, x sicurezza poi ho coperto col nastro trasparente ank'esso x acquari, non si sa mai :)

Maurizio Cassano
01-10-2002, 13:02
Originariamente inviato da Gabbersak
[B]plexi spesso non + di 5mm, ho usato il silicone della saratoga specifico x acquari ;)
ah, x sicurezza poi ho coperto col nastro trasparente ank'esso x acquari, non si sa mai :)

Coperto all'esterno vorrei sperare! :)
Che dimensioni hai usato?

Hai graffiato un po' il plexi per aumentare la superficie dove incollare?

Maurizio.

Makmast
01-10-2002, 14:11
x farla in plexy devi usare delle lamiere in alluminio a L rigorosamente da mettere all'estermo........poi con il silicone fai tutti i bordi..............le lamiere servono a fare i bordi esterni.........

Gabbersak
01-10-2002, 18:56
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]

Coperto all'esterno vorrei sperare! :)
Che dimensioni hai usato?

Hai graffiato un po' il plexi per aumentare la superficie dove incollare?

Maurizio.

certo :)
ah, non ho raskiato, al primo attacco, l'ho mosso un po' x fare + presa, e si è subito appiccicato ;)

Maurizio Cassano
01-10-2002, 19:14
Originariamente inviato da Gabbersak
[B]

certo :)
ah, non ho raskiato, al primo attacco, l'ho mosso un po' x fare + presa, e si è subito appiccicato ;)

Di che dimensioni hai fatto la vaschetta?

Maurizio.

Makmast
01-10-2002, 19:42
forse vi puo interessare link (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=12842)

Maurizio Cassano
02-10-2002, 13:21
E allora ste foto?

Maurizio.