Redazione di Hardware Upg
16-02-2026, 16:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nova-lake-s-configurazioni-fino-a-52-core-ma-solo-con-schede-madri-di-fascia-estrema_150147.html
Secondo alcune indiscrezioni emerse su X, i nuovi processori desktop Nova Lake-S offriranno configurazioni fino a 52 core. Tuttavia, chi era abituato a limare il budget per la scheda madre rimarrą deluso: pare che le CPU top di gamma garantiscano il loro potenziale solo con le schede madri di fascia pił alta
Click sul link per visualizzare la notizia.
totalblackuot75
16-02-2026, 21:05
ho letto bene?700 watt???:doh:
Si va beh.. ma si parla di modelli di punta con 52 cores (e prezzi deliranti).. non sono PC sono dei mainframe praticamente..
Siamo distanti anni luce dalle esigenze dell'utente anche avanzato.
coschizza
16-02-2026, 21:34
Si parla di pl3 per un concorrente per i treadripper non di una cpu desktop
Si parla di pl3 per un concorrente per i treadripper non di una cpu desktop
Anche come concorrenti dei threadripper non mi sembrano il massimo, core asimmetrici con configurazioni di caching asimmetriche servono solo per mettere numeri nelle specifiche, ma poi le prestazioni sono quelle che sono.
coschizza
16-02-2026, 21:54
Anche come concorrenti dei threadripper non mi sembrano il massimo, core asimmetrici con configurazioni di caching asimmetriche servono solo per mettere numeri nelle specifiche, ma poi le prestazioni sono quelle che sono.
Mi sembra che la varianti desktop Intel dominino le cpu Amd nel mt quindi direi ottime prestazioni
Ovvio se a te interessa solo giocare allora non li usi ma per un uso misto le cpu Intel sono superiori
Piedone1113
17-02-2026, 11:29
Mi sembra che la varianti desktop Intel dominino le cpu Amd nel mt quindi direi ottime prestazioni
Ovvio se a te interessa solo giocare allora non li usi ma per un uso misto le cpu Intel sono superiori
Dominio talmente alto che chi ha bisogno di CPU in carichi ad alto parallelismo le CPU amd non le considera nemmeno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.