PDA

View Full Version : (mb - spediz) mai overclokkkkato :)

---sv---
10-02-2026, 21:34
Ciao....

mode ----- :) ----- ON

io quando leggo..... parlo di cpu il "mai overclok"...."tenuto sotto liquido (prima che.......aggiungo ) .... oppure in "undervolt" ...

come se fosse chissa' quale garanzia....sorrido .

Forse in chiesa ma nn in un forum di appassionati dai butei .... :)

.... senza che si offenda nessuno .... io le cpu le tiro ...nei miei limiti ( come molti di voi )

ciao

....poi adesso tutte queste ram .....

:)

L30N
10-02-2026, 22:22
sono d'accordo :cool:

Hacker21
11-02-2026, 06:50
La penso come te,anche se nel mio caso se mai decidessi di vendere qualcosa,mai overclock sarebbe vero,compro le versioni k,x etc in previsione di tirarle e poi invece le lascio per anni stock 😂

haste
11-02-2026, 07:08
sinceramente io compro più volentieri la roba tenuta in uv.
poi se viene scritto solo per invogliare a comprare, peggio per me...

ps. la mia roba è tutta tenuta in uv :)

carlone88
11-02-2026, 07:47
Sarò uno sprovveduto ma: io ci credo quando qualcuno lo scrive, più che altro perchè mi è già capitato di avere cpu con multi sbloccato ma, di fatto, di non averle mai spremute.

alethebest90
11-02-2026, 08:30
anche io ci vedo la furbata, come quando vuoi comprare una moto e scrivono, mai pista, tenuta maniacalmente, accesa solo in garage :asd:

però è anche vero come me che anche essendo un po smanettone, l'overclock non mi è mai entrato in testa, forse perchè ho timore di fare danni e anche perchè mi rompo a fare test su test :stordita:

nastrodimoebius
11-02-2026, 10:22
intel mode

no overclock PURTROPPO capita, c'è chi prende cpu "-K/KF/KS" su mobo "Z-" e poi le lascia lì con tutto in Auto che, onestamente, è la scelta peggiore in assoluto su QUALSIASI piattafoma, quindi diffido di chi non ha fatto oc :read: :D

oc/undervolt o lo sai fare o fai danni, pari quasi a un BIOS in Auto
se fatto con senno (e su mobo adatta, non basta avere la Z-), è meglio dello scenario Auto

a prescindere da oc/uv eseguiti realmente o meno, allo scadere dalla garanzia non sei più coperto: il processore potrebbe lavorare ancora anni o morire al 1100° giorno

ho processori tirati assai che da anni funzionano ancora come il primo giorno...

Oxyde
11-02-2026, 11:07
E' importante anche che non abbiano mai tirato a freddo!!

Ah aspetta, ma siamo su hwupgrade? :D

Hacker21
11-02-2026, 11:34
intel mode

no overclock PURTROPPO capita, c'è chi prende cpu "-K/KF/KS" su mobo "Z-" e poi le lascia lì con tutto in Auto che, onestamente, è la scelta peggiore in assoluto su QUALSIASI piattafoma, quindi diffido di chi non ha fatto oc :read: :D

oc/undervolt o lo sai fare o fai danni, pari quasi a un BIOS in Auto
se fatto con senno (e su mobo adatta, non basta avere la Z-), è meglio dello scenario Auto

a prescindere da oc/uv eseguiti realmente o meno, allo scadere dalla garanzia non sei più coperto: il processore potrebbe lavorare ancora anni o morire al 1100° giorno

ho processori tirati assai che da anni funzionano ancora come il primo giorno...

Confermo, ho ancora roba comprata da te perfettamente funzionante, più nello specifico scheda madre,non so i processori come li avevi trattati :D