View Full Version : ADSL Virgilio Tin.it
Ho scoperto che sul sito http://tin.virgilio.it/adsl/index.html?pmk=HPTin si può ottenere lo stesso abbonamento ADSL offerto dalla telecom, ma con uno sconto del 15% sulla tariffa mensile per tutto un anno. Vorrei sapere se la qualità del servio è la stessa ed eventualmente i problemi cui si andrebbe incontro. Grazie.
immobilelorenzo
29-08-2002, 14:28
io la sto usando e mi trovo bene, scarico a 30kbs con kazaa:)
Ottimo servizio, mai un problema in 1 anno. Vai pure con tin.it che costa meno di Alice per lo stesso servizio!
ciao
mandangez
29-08-2002, 20:25
attivato ieri....
troppo presto per giudizi ma mi sembra ok..
;)
Cipollino
29-08-2002, 20:27
Viaggi sugli stessi server di Telecom,ma con un instradamento leggermente diverso a seconda delle zone...in tutto e per tutto è uguale a Telecom...io ce l'ho da un anno e mezzo e non ho mai e dico mai avuto problemi con download sempre a 80kb/s da ogni dove, latenze ( da Vicenza)verso il MIX di 55-60ms,80ms verso l'inghilterra e 160 verso gli USA...
Come connessioni economiche Tin/Telecom sono sicuramente le migliori nel rapporto qualià/prezzo/stabilità/sicurezza....l'anno scorso a seconda delle zone Libero infostrada aveva una performance leggermente superiore (con latenze verso il MIX inferiori), cosa che è andata via via sminuendosi, tant'è che ormai il backbone comincia a fare acqua!
Con Telecom si è sicuri, o almeno più sicuri che con gli altri(suona male però è un dato di fatto...)
Al limite fai un salto qui negli USA e ti becchi una cable da 1.5Mbit a 25$ al mese :)
Originariamente inviato da Cipollino
[B]
Al limite fai un salto qui negli USA e ti becchi una cable da 1.5Mbit a 25$ al mese :)
ke goduriaaa!! :eek:
sbav! sbav!! :D:D:p
Stefano88
30-08-2002, 08:28
Ragazzi...ma si scarica a Mbit o Mbyte??:confused: perchè è diverso!
Originariamente inviato da Stefano88
[B]Ragazzi...ma si scarica a Mbit o Mbyte??:confused: perchè è diverso!
Mbit...
Cipollino
30-08-2002, 12:13
Cmq Fastweb è molto + veloce ;)
a me va benissimo e la uso da 6 mesi solo che da una decina di giorni ho ogni tanto dei vuoti di connessione che rompono solo perche mandano in timeout i download su winmx
qualcuno di voi li ha subiti?
sapete dove posso trovare i driver aggiornati per il modem ericsson hm120dp?
grazie
Cipollino
30-08-2002, 17:17
Originariamente inviato da pech
[B]a me va benissimo e la uso da 6 mesi solo che da una decina di giorni ho ogni tanto dei vuoti di connessione che rompono solo perche mandano in timeout i download su winmx
qualcuno di voi li ha subiti?
sapete dove posso trovare i driver aggiornati per il modem ericsson hm120dp?
grazie
Non sembra un problema di rete....cmq prova quando ti ricapita a pingare un sito...se dovesse dare esito negativo prova a pingare direttamente un ip, questo ti permette di vedere se i server DNS funzionano...
Prova apputno come hai detto ad aggiornare i driver e controlla vari conflitti...
quando va giu la connessione non riesco nenache ad aprire i siti e per aggiornare i driver non riesco a trovarli
mi potete dare una mano?
Cipollino
30-08-2002, 20:28
Originariamente inviato da pech
[B]quando va giu la connessione non riesco nenache ad aprire i siti e per aggiornare i driver non riesco a trovarli
mi potete dare una mano?
Riesci a pingare un DNS ad esempio 212.216.112.112...prova...
Cmq non penso che il problema sia nei driver inquanto li hai utlizzati fino a 10 giorni fa prima che ti presentasse il problema...
pingare significa se lo riesco ad aprire o devo fare da dos ping e il numero ip?
ho provato a fare ping da dos e questo è il risultato
Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 212.216.112.112:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
e mentre la connessione trasmetteva dati
che devo fare?
Originariamente inviato da Cipollino
[B]Cmq Fastweb è molto + veloce ;)
si ma quella costa 1/3 di fw.. e considerando che ora spendo 36 € al mese per una misera flat isdn serale e w-e..
25 € per una 1,5mb che pinga pure bene sono una goduria!! :eek: ;)
mensanino
31-08-2002, 01:21
Sottoscrivo gli elogi: ho tin.it 256k da circa un mese e va che è un piacere....
Martin P
14-09-2002, 22:04
... all'inizio andava bene, ora dopo 2 mesi va male, nelle ore di punta è peggio di un modem a 36k! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
urielarry
15-09-2002, 10:06
Ragazzi , aiutoooooooooo!!!!!!!!!
Mi sono fatto l'ADSL Virgilio Tinit da 5 giorni e non va bene per niente!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
Vi spiego : il mio modem Ethernet Ericsson HM220d (come credo gli altri modem ADSL) ha 5 lucine , di cui la terza e la quarta segnalano lo stato del modem rispetto alla rete.
Ora il problema è che la quarta (cioè la seconda partendo dal basso) , che è quella che rende conto della ricerca della connessione migliore (optimum transmission rate) , rimane accesa a tratti , cioè rimane accesa per 20/40 secondi , poi si spegne per altri 20/30 secondi e poi si riaccende e così via...:mad:
Quindi non riesco a nevigare e scaricare come dovrei e come vorrei!!!!
Ci sono delle ore che sono costretto ad usare ancora il modem a 56K perchè in confronto alla ADSL va una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con WinMX è un problema perchè ogni volta che subentro nel download (cioè dopo aver aspettato anche 100 queue) , la perdita del segnale fa in modo che io torni in coda e debba aspettare altre ore e ore per poter scaricare 40 secondi!
In navigazione non è meglio : per accedere ad una pagina web devo cliccarla quando la lucetta è accesa ed anche in questo caso non è detto che ci riesca (solitamente devo cliccare per 2/3 volte)!!
Ho telefonato a tinit ed i tecnici mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di perdita del segnale sui cavi!
Ma io mi chiedo : quali cavi? quelli dll'impianto di casa oppure quelli che da casa vanno in centrale?? :mad:
Mi hanno assicurato che il problema è risolvibile , ma io sinceramente non sono molto fiducioso!
Infatti se entro giovedì non mi avranno risolto il problema , allora rescinderò il contratto perchè non posso pagare 33Euro una ADSL che non funziona per niente!!!!!
Cosa mi dite??? E' capitato anche a qualcun altro????
Ultima cosa : anche quando sono collegato e la lucina è accesa , capita spessissimo (troppo) che uno dei monitorini in basso sulla destra (quello dietro , cioè quello che simboleggia il server a cui sono collegato) è spento e rimane spento anche per decine di minuti . E' come se il server fosse intasato (come succede per i normali collegamenti in analogico)!
Ma con l'Adsl non si ha una banda preferenziale????
Vi prego , ditemi qualcosa!!!!
P.S. sto scrivendo con un clollegamento a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma i prezzi dell'adsl di tin.it sono gli stessi della telecoz!!!!
ma dov'è lo sconto del 15% ??????????
Martin P
15-09-2002, 14:49
x urielarry
non saprei, io ho il modem USB che ha solo 2 lucette sempre accese, cmq a me a volte la connessione si blocca del tutto x alcuni minuti (icona sulla barra app. di win98 sempre spenta) e non riesco a fare niente per un po'... poi riparte... mi succede spesso la sera... :( ... anche i filmati streaming (real video) a spesso si bloccano e il programmma (realplayer8) indica 12kbs o anche meno... :(
x Tappino
la promo del 15% era valida se ti abbonavi entro il 31 agosto credo
Originariamente inviato da urielarry
[B]Ragazzi , aiutoooooooooo!!!!!!!!!
Mi sono fatto l'ADSL Virgilio Tinit da 5 giorni e non va bene per niente!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
Vi spiego : il mio modem Ethernet Ericsson HM220d (come credo gli altri modem ADSL) ha 5 lucine , di cui la terza e la quarta segnalano lo stato del modem rispetto alla rete.
Ora il problema è che la quarta (cioè la seconda partendo dal basso) , che è quella che rende conto della ricerca della connessione migliore (optimum transmission rate) , rimane accesa a tratti , cioè rimane accesa per 20/40 secondi , poi si spegne per altri 20/30 secondi e poi si riaccende e così via...:mad:
Quindi non riesco a nevigare e scaricare come dovrei e come vorrei!!!!
Ci sono delle ore che sono costretto ad usare ancora il modem a 56K perchè in confronto alla ADSL va una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con WinMX è un problema perchè ogni volta che subentro nel download (cioè dopo aver aspettato anche 100 queue) , la perdita del segnale fa in modo che io torni in coda e debba aspettare altre ore e ore per poter scaricare 40 secondi!
In navigazione non è meglio : per accedere ad una pagina web devo cliccarla quando la lucetta è accesa ed anche in questo caso non è detto che ci riesca (solitamente devo cliccare per 2/3 volte)!!
Ho telefonato a tinit ed i tecnici mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di perdita del segnale sui cavi!
Ma io mi chiedo : quali cavi? quelli dll'impianto di casa oppure quelli che da casa vanno in centrale?? :mad:
Mi hanno assicurato che il problema è risolvibile , ma io sinceramente non sono molto fiducioso!
Infatti se entro giovedì non mi avranno risolto il problema , allora rescinderò il contratto perchè non posso pagare 33Euro una ADSL che non funziona per niente!!!!!
Cosa mi dite??? E' capitato anche a qualcun altro????
Ultima cosa : anche quando sono collegato e la lucina è accesa , capita spessissimo (troppo) che uno dei monitorini in basso sulla destra (quello dietro , cioè quello che simboleggia il server a cui sono collegato) è spento e rimane spento anche per decine di minuti . E' come se il server fosse intasato (come succede per i normali collegamenti in analogico)!
Ma con l'Adsl non si ha una banda preferenziale????
Vi prego , ditemi qualcosa!!!!
P.S. sto scrivendo con un clollegamento a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mio amico aveva un problema simile ... praticamente aveva collegato il modem ADSL sulla presa telefonica in una stanza, ma in un altra presa della casa c'era un telefono senza filtro che gli causava interferenze ...
urielarry
15-09-2002, 15:50
Originariamente inviato da Nyk512
[B]
Un mio amico aveva un problema simile ... praticamente aveva collegato il modem ADSL sulla presa telefonica in una stanza, ma in un altra presa della casa c'era un telefono senza filtro che gli causava interferenze ...
Caz...! Io ho staccato un telefono che era attaccato all'impianto non tramite presa , ma direttamente ai fili ( nella stanza mancava la scatolina tripolare )! Questa cosa l'ha fatta uno della Telecoz! Però io quando l'ho staccato ho giuntato i fili e li ho nastrati bene bene!!!
Può essere dovuto a questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.