View Full Version : Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in quattro versioni con due batterie
Redazione di Hardware Upg
15-12-2025, 15:18
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-idpolo-da-25000-euro-in-quattro-versioni-con-due-batterie_147632.html
Scopriamo nuovi dettagli su tutte le versioni di ID.Polo che Volkswagen lancerà sul mercato. Due tagli di batteria, per un totale di quattro varianti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
15-12-2025, 15:31
Ovviamente la base sarà a pedali
Ginopilot
15-12-2025, 15:50
Circa 300km, è uno scherzo?
Falcoblu
15-12-2025, 15:51
Conoscendo le auto tedesche dove per tradizione mettono optional anche il contagiri la versione dei poveri sarà praticamente equiparabile all'auto dei Flintstones.....:rolleyes:
Che poi sono davvero curioso di vedere l'autonomia della batteria da 37KWh, stimata in 300Km, ma stimata alla grande eh, per dire la mia ibrida con una batteria da 11KWh ha 50km di autonomia in elettrico puro, questa magicamente con una da 37 ne fa circa 300, come si dice non ci credo neanche se lo vedo.....
Massimiliano Zocchi
15-12-2025, 16:24
Conoscendo le auto tedesche dove per tradizione mettono optional anche il contagiri la versione dei poveri sarà praticamente equiparabile all'auto dei Flintstones.....:rolleyes:
Che poi sono davvero curioso di vedere l'autonomia della batteria da 37KWh, stimata in 300Km, ma stimata alla grande eh, per dire la mia ibrida con una batteria da 11KWh ha 50km di autonomia in elettrico puro, questa magicamente con una da 37 ne fa circa 300, come si dice non ci credo neanche se lo vedo.....
La Renault Zoe nella versione da 41 kWh faceva tranquillamente intorno ai 330 km di autonomia, ed essendo la Polo molto più nuova e con dimensioni simili i 300 km sono fattibili, in ciclo misto ovviamente. La tua plug-in credo sia più grande e più pesante (proprio perché plug-in). Inoltre quando usi solo il motore elettrico spesso è sottodimensionato per il veicolo, e quindi sotto sforzo continuo.
Falcoblu
15-12-2025, 16:40
La Renault Zoe nella versione da 41 kWh faceva tranquillamente intorno ai 330 km di autonomia, ed essendo la Polo molto più nuova e con dimensioni simili i 300 km sono fattibili, in ciclo misto ovviamente. La tua plug-in credo sia più grande e più pesante (proprio perché plug-in). Inoltre quando usi solo il motore elettrico spesso è sottodimensionato per il veicolo, e quindi sotto sforzo continuo.
Sul fatto che la mia ibrida è più grande e più pesante hai senz'altro ragione, è una Jeep Compass 4xe, c'è però da dire che il elettrico puro la uso solo in città quindi a velocità basse e senza spari al semaforo o una guida diciamo allegra, quindi quelle che teoricamente sono le condizioni migliori di utilizzo.
Per completezza di informazione ho anche provato qualche sparo al semaforo piuttosto che una guida allegra e i 50Km di autonomia dichiarata in queste condizioni sono ovviamente solo teorici e la percorrenza disponibile si riduce di parecchio, diciamo intorno ai 30Km.
A questo punto, pur dandoti ragione sul discorso che la Polo ha una tecnologia nuova e pesa di meno, c'è però da considerare che in questo caso l'utilizzo diventa evidentemente diverso che significa strade extraurbane e autostrada e questo va ad incidere sui consumi in maniera molto significativa, il tutto ad andatura normale poi se vai come una lumaca è un discorso diverso, ergo quei 300km continuo a ritenerli molto teorici piuttosto che reali...
Intanto chiude lo stabilimento VW di Dresda: el green de 'sto cazzo, massa de cojoni.
Naturalmente in compagnia al Siamo morti: chiude l’ultima fabbrica di silicio per colpa del green (https://www.nicolaporro.it/siamo-morti-chiude-lultima-fabbrica-di-silicio-per-colpa-del-green/)
Falcoblu
15-12-2025, 17:19
Intanto chiude lo stabilimento VW di Dresda: el green de 'sto cazzo, massa de cojoni.
Naturalmente in compagnia al Siamo morti: chiude l’ultima fabbrica di silicio per colpa del green (https://www.nicolaporro.it/siamo-morti-chiude-lultima-fabbrica-di-silicio-per-colpa-del-green/)
Ha ragione Trump, tra qualche anno l'europa scomparirà e diventerà una colonia cinese, ecc.. piena di morti di fame disoccupati così che finalmente il processo di autodistruzione sarà completo, e hai ragione da vendere sulla massa di cojoni.......
Intanto chiude lo stabilimento VW di Dresda: el green de 'sto cazzo, massa de cojoni.
Naturalmente in compagnia al Siamo morti: chiude l’ultima fabbrica di silicio per colpa del green (https://www.nicolaporro.it/siamo-morti-chiude-lultima-fabbrica-di-silicio-per-colpa-del-green/)
Si vabbè: nicolaporro.it
Mi mancava solo questa "risorsa" del web. La prossima volta linka, che so, una pagina al sito dei Puffi. Ci fai più bella figura.
Ha ragione Trump, tra qualche anno l'europa scomparirà e diventerà una colonia cinese, ecc.. piena di morti di fame disoccupati così che finalmente il processo di autodistruzione sarà completo, e hai ragione da vendere sulla massa di cojoni.......
e poi chi se la compra tutta quella roba cinese? gli africani?
Falcoblu
15-12-2025, 17:31
e poi chi se la compra tutta quella roba cinese? gli africani?
Ma infatti, la storia a quanto pare non ha insegnato niente a quei rimbambiti che stanno a Bruxelles, il popolo ridotto con le pezze al deretano è come un vulcano pronto a esplodere e quando inevitabilmente questo accadrà ci sarà da ridere tra rivolte, guerre e chi più ne ha ne metta....
Io per fortuna non ho figli e ho già una certa età, ma davvero non invidio chi gli ha, chi è giovane o di mezza età, gli si prospetta un futuro davvero roseo.....:doh:
L'unica speranza è che i rimbambiti di cui sopra cambino rotta prima che sia troppo tardi, e il tempo rimasto è oramai agli sgoccioli.....
Saetta_McQueen
15-12-2025, 18:58
La GTi è turbo?:sofico:
L'unica speranza è che i rimbambiti di cui sopra cambino rotta prima che sia troppo tardi, e il tempo rimasto è oramai agli sgoccioli.....
Non accadrà, anche perché la percentuale più alta di vittime della follia green sta proprio nei giovani, rimbambiti come sono a forza di guardare video da 10 sec su tik tok e imbottiti dalla propaganda che si fa nelle scuole.
Si vabbè: nicolaporro.it
Di parte come tanti altri e alcuni pure a pagamento (il giornale, l'unità, la stampa, la repubblica, ecc.), ma io osservo la notizia in quanto tale.
ilariovs
16-12-2025, 07:01
La versione da 450 Km WLTP non è male se veramente arriva a 30K€.
Ad oggi non ci sono auto da 450 Km WLTP a 30.000€, la carica è buona (130KW) e ha tanta potenza e abitabilità in 407cm (bagagliaio da 435l).
Ne parleremo a Settembre, magari nel frattempo si svegliano le cinesi dal sonno immersivo delle ibride e cominciano a tagliare i listini di un 20%.
La versione da 450 Km WLTP non è male se veramente arriva a 30K€.
Ad oggi non ci sono auto da 450 Km WLTP a 30.000€, la carica è buona (130KW) e ha tanta potenza e abitabilità in 407cm (bagagliaio da 435l).
Ne parleremo a Settembre, magari nel frattempo si svegliano le cinesi dal sonno immersivo delle ibride e cominciano a tagliare i listini di un 20%.
senti ma il tuo fotovoltaico oggi funziona ?
perchè qui al nord inizia una settimana dove è notte tutto il giorno...
l'auto a pile la ricarichi con i pedali oppure non la usi del tutto ?
ilariovs
16-12-2025, 08:25
senti ma il tuo fotovoltaico oggi funziona ?
perchè qui al nord inizia una settimana dove è notte tutto il giorno...
l'auto a pile la ricarichi con i pedali oppure non la usi del tutto ?
Anche stamattina all'80% come al solito e senza tanta attesa coi 6KW. Tu sei pronto il 31 a metterti in coda per il pieno di gasolio? +4,5 cent a litro. Io manco ci vado, ho 3/4 e ho fatto il pieno a Maggio
Ginopilot
16-12-2025, 08:35
E' un bidone come pochi, con quella batteria siamo sotto i 300 dichiarati, con calcolo spannometrico dovrebbero essere tra i 260 e i 290. Reali saranno 200 scarsi, anche in citta'. Potrebbe essere una discreta terza macchina. Ma affidarsi a una roba del genere anche come seconda auto e' follia.
La 52kWh dovrebbe arrivare a 360-420 dichiarati. A meno che hanno inventato un nuovo trucco tipo dieselgate :sofico:
Falcoblu
16-12-2025, 10:15
senti ma il tuo fotovoltaico oggi funziona ?
perchè qui al nord inizia una settimana dove è notte tutto il giorno...
l'auto a pile la ricarichi con i pedali oppure non la usi del tutto ?
Qui da me sta nevicando, che significa che il candido mantello bianco sta coprendo i fantastici pannelli fotovoltaici sul tetto rendendoli di fatto inservibili, immagino la felicità di coloro, e ne conosco diversi, che dovranno spiegare al popolo ignorante retrogrado a cui hanno predicato costantemente che il fotovoltaico è il futuro, ecc... come fanno a ricaricare la BEV e compagnia bella pompa di calore compresa......:rolleyes:
unnilennium
16-12-2025, 10:30
dipende sempre dai prezzi, la convenienza. vediamo quando esce il prezzo... circa 25k che facilmente diventano 29999, resta da considerare la solita tesla model 3 a 35k, anche se ci sono 70cm in più, con 534km di autonomia sempre wtlp... probabilmente la variante con 52 kWh costerà almeno 35k.
Qui da me sta nevicando, che significa che il candido mantello bianco sta coprendo i fantastici pannelli fotovoltaici sul tetto rendendoli di fatto inservibili, immagino la felicità di coloro, e ne conosco diversi, che dovranno spiegare al popolo ignorante retrogrado a cui hanno predicato costantemente che il fotovoltaico è il futuro, ecc... come fanno a ricaricare la BEV e compagnia bella pompa di calore compresa......:rolleyes:
tranquillo, anche senza neve...
in questi giorni alle 11 di mattina non raggiungono nemmeno la corrente minima per l'accensione dell'inverter
forse a mezzogiorno produrranno uno sputo di corrente, giusto per accendersi, ma non ci fai andare una lampadina
Qui da me sta nevicando, che significa che il candido mantello bianco sta coprendo i fantastici pannelli fotovoltaici sul tetto rendendoli di fatto inservibili, immagino la felicità di coloro, e ne conosco diversi, che dovranno spiegare al popolo ignorante retrogrado a cui hanno predicato costantemente che il fotovoltaico è il futuro, ecc... come fanno a ricaricare la BEV e compagnia bella pompa di calore compresa......:rolleyes:
qua non piove ma stamattina un impianto da 3kwp stamattina ha prodotto ben 0.15 kWh e la batteria in questi giorni non sale oltre il 40%
Falcoblu
16-12-2025, 16:58
tranquillo, anche senza neve...
in questi giorni alle 11 di mattina non raggiungono nemmeno la corrente minima per l'accensione dell'inverter
forse a mezzogiorno produrranno uno sputo di corrente, giusto per accendersi, ma non ci fai andare una lampadina
Si non fatico a crederlo, che poi a parte la neve con le temperature che abbiamo qui si forma uno strato di brina che si scioglie per poco e solo se c'è il sole, adesso con la nevicata la neve che c'è sopra ghiaccia formando uno strato praticamente perenne e ciaone pannelli fotovoltaici fino al disgelo.....
qua non piove ma stamattina un impianto da 3kwp stamattina ha prodotto ben 0.15 kWh e la batteria in questi giorni non sale oltre il 40%
Pensa te, una produzione fantastica, chissà quanta roba che riesce ad alimentare....vabbè.....
Anche stamattina all'80% come al solito e senza tanta attesa coi 6KW. Tu sei pronto il 31 a metterti in coda per il pieno di gasolio? +4,5 cent a litro. Io manco ci vado, ho 3/4 e ho fatto il pieno a Maggio
E la servitù che la pago a fare secondo te ? Per mischiarmi ALLA VILE PLEBE in fila ai puzzolenti distributori di petrolio lavorato ??? TZE !
Quando esco la mattina dalla villa, tutte le mie vetture sono con il pieno e lucidate a specchio.
Però tanto per incutere il timore di Dio, oggi licenzierò qualcuno.
...anghingo...tre civette sul comò....l'Indiano ! Licenzio lui.
Assunto "come Filippino tuttofare", l'altro ieri ha strisciato il Ferrati e ha fatto 50.000€ di danni alla carrozzeria.
...ma noi dai...è un bravo Cristiano, 100 nerbate sui reni basteranno ! :asd:
Storia di fantasia, nessun Indiano o Filippino è stato maltrattato durante le riprese
Ripper89
16-12-2025, 17:05
Circa 300km, è uno scherzo?
Ci sono le botole sul pianale.
In modalità Eco a bassa velocità ( sul traffico urbano ) possono contribuire anche i passeggeri in stile Fred Flintstone. :read:
softkarma
17-12-2025, 08:25
Leggo il solito disagio nei commenti, abbiamo due fazioni:
- I pannelli solari sul tetto di due persone sono indicativi di tutta la produzione rinnovabile italiana.
Nell'economia della generazione da rinnovabile il fotovoltaico è solo uno dei componenti, molte piogge e neve vuol dire un forte incremento dell'idroelettrico. Se avessimo anche un buon installato di Eolico i venti invernali aiuterebbe anche l'eolico ad aumentare la produzione.
- Le seconde auto devono avere una percorrenza di 1000km, ora non basta più per la prima :rolleyes:
Bisogna sempre commentare negativamente, non importa se diciamo sciocchezze... La percorrenza della versione da 52kw di 450km è sufficiente anche per una gita fuoriporta, non il massimo come prima auto ma oltre le necessità del 90% degli italiani come seconda auto. La nostra seconda auto i 450km in città li farà in 2-3 settimane, ovvero sarebbe da caricare 2 volte al mese.
Ginopilot
17-12-2025, 16:20
Leggo il solito disagio nei commenti, abbiamo due fazioni:
- I pannelli solari sul tetto di due persone sono indicativi di tutta la produzione rinnovabile italiana.
Nell'economia della generazione da rinnovabile il fotovoltaico è solo uno dei componenti, molte piogge e neve vuol dire un forte incremento dell'idroelettrico. Se avessimo anche un buon installato di Eolico i venti invernali aiuterebbe anche l'eolico ad aumentare la produzione.
- Le seconde auto devono avere una percorrenza di 1000km, ora non basta più per la prima :rolleyes:
Bisogna sempre commentare negativamente, non importa se diciamo sciocchezze... La percorrenza della versione da 52kw di 450km è sufficiente anche per una gita fuoriporta, non il massimo come prima auto ma oltre le necessità del 90% degli italiani come seconda auto. La nostra seconda auto i 450km in città li farà in 2-3 settimane, ovvero sarebbe da caricare 2 volte al mese.
No, dovresti farlo almeno 3 volte al mese. E parli della versione top, da paragonare ad una gti attuale. 52kWh non sono pochi, mentre 37 sono pochissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.