PDA

View Full Version : Disney punta sull'IA? L'animatrice di The Owl House - Aspirante strega invita gli utenti a piratare la serie

Redazione di Hardware Upg
18-11-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/disney-punta-sull-ia-l-animatrice-di-the-owl-house-aspirante-strega-invita-gli-utenti-a-piratare-la-serie_146382.html

L'autrice di The Owl House - Aspirante strega chiede gli utenti di piratare la serie come forma di protesta legata all'utilizzo dell'intelligenza artificiale da parte di Disney.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
18-11-2025, 09:25
Vorrei dire all'autrice che non c'è bisogno di piratare nemmeno la serie. Vista la qualità delle produzioni disney degli ultimi anni penso che posso tranquillamente fare a meno di vedere la serie senza nemmeno particolare sforzo.

Non riuscirò mai a capire come si possa avere in mano un brand come disney con una solidità enorme, un pubblico ben preciso, dei prodotti solidissimi, una marea di personaggi iconici e riuscire pezzo per pezzo a mandare tutto in vacca.

Anni fa avrei detto che i prodotti disney li avrebbe visti anche il mio pro-pro-pro-nipote fra un secolo o più, oggi temo che vivrò abbastanza per vedere disney sparire o diventare una delle tante senza più essere nemmeno lontanamente quella che era la disney di quando ero piccolo.

giova22
18-11-2025, 09:46
Vorrei dire all'autrice che non c'è bisogno di piratare nemmeno la serie. Vista la qualità delle produzioni disney degli ultimi anni penso che posso tranquillamente fare a meno di vedere la serie senza nemmeno particolare sforzo.

Non riuscirò mai a capire come si possa avere in mano un brand come disney con una solidità enorme, un pubblico ben preciso, dei prodotti solidissimi, una marea di personaggi iconici e riuscire pezzo per pezzo a mandare tutto in vacca.

Anni fa avrei detto che i prodotti disney li avrebbe visti anche il mio pro-pro-pro-nipote fra un secolo o più, oggi temo che vivrò abbastanza per vedere disney sparire o diventare una delle tante senza più essere nemmeno lontanamente quella che era la disney di quando ero piccolo.

visti i bilanci di disney e la quota di mercato crescente che ha direi che hanno ragione loro :)

coschizza
18-11-2025, 12:53
visti i bilanci di disney e la quota di mercato crescente che ha direi che hanno ragione loro :)

io vedendo i bilanci direi l'esatto opposto stando facendo un flop dopo l'altro soprattutto con i film al cinema che sempre piu spesso sono in forte perdita

Darkon
18-11-2025, 13:30

Per quanto riguarda le quote di mercato non so in base a cosa le stabilisci dato che che io sappia non c'è niente che valuti ufficialmente tali quote soprattutto per una holding che va da prodotti per il cinema alle crociere.

Per quanto riguarda i bilanci si reggono sui parchi e sul merch che fa il grosso e guarda caso è quasi tutto basato sui prodotti passami il termine "vecchia scuola".

Se scorpori le attività recenti a parte il flusso di cassa di disney+ che essendo un abbonamento è ovvio da dove viene per il resto stanno lavorando in perdita da 10 anni se non 15.

Non hanno più indovinato un film o una serie TV da una vita, disney+ galleggia come netflix in quanto con continui aumenti di prezzo sono lontanissimi dal successo che specie netflix ha avuto in un primo momento.

La holding è in utile certo ma un utile che rispetto alla massa totale non è particolarmente ghiotto. Se pensi che in tempi non sospetti disney erano una macchina da soldi oggi non è niente di che.

Poi ovvio che se fai un paragone con rete4, Disney sembra qualcosa di clamoroso ma se invece vai a vedere la redditività reale rispetto alle dimensioni e ai capitali scopri che esprime indici che non sono così incredibili.

Saturn
18-11-2025, 16:24
Ma cosa vuole piratare ?

A parte qualche "mosca bianca" realizzata dalla Pixar/Lucas o quello che ne rimane - per quanto mi riguarda - non guarderei produzioni marchiate disney neanche pagato.

Figuriamoci a piratarle.

TZE. :asd:

Gringo [ITF]
18-11-2025, 17:19
io vedendo i bilanci direi l'esatto opposto stando facendo un flop dopo l'altro soprattutto con i film al cinema che sempre piu spesso sono in forte perdita

In realtà hanno un piano segreto, Sul corpo di Walt Disney sono stati posti dei magneti al Neodimio enormi con attorno alla bara cavi superconduttori,
e grazie alle nuove produzioni, ed alle nuove entrate stanno producendo energia quasi infinita. :D