Redazione di Hardware Upg
06-11-2025, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-disattivera-la-sincronizzazione-delle-reti-wi-fi-tra-iphone-e-apple-watch-in-tutta-l-ue_145911.html
Una nuova modifica software che sarà introdotta da Apple con iOS 26.2 rimuoverà la possibilità, per gli utenti europei, di sincronizzare automaticamente le reti Wi-Fi tra iPhone e Apple Watch
Click sul link per visualizzare la notizia.
in questo caso Apple ha adottato una linea differente: invece di aprire la sincronizzazione Wi-Fi a provider terzi, ha preferito disattivare del tutto la funzione in Europa.
Hanno fatto bene cazzo!
Mi volete imporre una cagata?
Bene, io disattivo tutto anche a costo di penalizzare i miei clienti ma col cazzo che ve la dò vinta. :O
Proteo71
07-11-2025, 00:17
Hanno fatto bene cazzo!
Mi volete imporre una cagata?
Bene, io disattivo tutto anche a costo di penalizzare i miei clienti ma col cazzo che ve la dò vinta. :O
Concordo al 100%
non so perchè ma le 2 affermazioni sopra mi hanno fatto venire in mente il meme "thake my money and shut up"
ma che vi credete che Apple sia una società di beneficenza ?
La verità è che vogliono mantenere l'esclusiva sula profilazione dei propri utenti
non so perchè ma le 2 affermazioni sopra mi hanno fatto venire in mente il meme "thake my money and shut up"
ma che vi credete che Apple sia una società di beneficenza ?
La verità è che vogliono mantenere l'esclusiva sula profilazione dei propri utenti
Certo come no...La profilazione ce l'hai quando usi i social, quando usi Google e quando usi tutti quei servizi dove espressamente accetti coockie e altre menate.
Io uso MacOsX e non ho un menù start con pubblicità mirate e altre perdite di tempo. Ed è così da sempre.
Anche se fosse vero quello che dici, la cosa non mi tangerebbe di una virgola.
Quello che mi farebbe girare le palle invece, è che i miei dati e le mie password, archiviate nel mio wallett oppure nel mio portachiavi, potrebbero essere esposti se la sincronizzazione fosse possibile tra dispositivi diversi da quelli di Apple.
La UE impone delle modifiche? E Apple le toglie direttamente. Ribadisco: Hanno fatto solo bene!
Concordo sulla questione che hanno fatto bene (pur non essendo utente della mela per motivi economici): il loro mondo deve rimanere chiuso, altrimenti perderebbero la ragione stessa della loro esistenza.
Mi domando quando la UE inizierà ad occuparsi di cose SERIE invece di andare dietro a queste cagate.
OUTATIME
08-11-2025, 08:12
Mi domando quando la UE inizierà ad occuparsi di cose SERIE invece di andare dietro a queste cagate.
THIS !
Proteo71
08-11-2025, 13:11
La UE impone delle modifiche? E Apple le toglie direttamente. Ribadisco: Hanno fatto solo bene!
Di nuovo, concordo al 100%
Proteo71
08-11-2025, 13:12
... e anche questa è una più che giusta osservazione !!
Alodesign
10-11-2025, 12:16
... e anche questa è una più che giusta osservazione !!
Ci avranno pensato in 5/6 a gestire questo enorme grattacapo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.