PDA

View Full Version : Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio delle emissioni: -90% entro il 2040, ma con margini di flessibilità

Redazione di Hardware Upg
05-11-2025, 13:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/clima-l-ue-trova-l-accordo-sul-taglio-delle-emissioni-90-entro-il-2040-ma-con-margini-di-flessibilita_145837.html

L'UE ha raggiunto un accordo sul taglio delle emissioni del 90% entro il 2040, con un obiettivo effettivo all'85% e fino al 5% di crediti internazionali. Accolte le richieste italiane su biocarburanti ed ETS. Il nuovo NDC prevede -66,25%/-72,5% entro il 2035.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
05-11-2025, 14:11
intanto in cina https://www.ilsussidiario.net/news/dalla-cina-qui-reattori-a-sali-fusi-e-uso-del-torio-in-ue-solo-ideologia-litalia-segua-pechino/2900431/

hackaro75
05-11-2025, 14:20
quindi abbiamo allungato il brodo di 5 anni per incompetenza e corruzione. Bravi! .... e poi con la possibilità di peggiorare ancora! Ottimo!

Notturnia
05-11-2025, 14:57
Per fortuna che hanno spostato in la sia ETS che neutralità climatica perchè in un mondo dove siamo soli a lottare per questo l’unico reale risultato è l’impoverimento costante degli europei e il peggioramento delle condizioni di vita per noi a vantaggio delle nazioni che non seguono questa follia verde

Vorrei capire chi pagherà tutti i danni a chi non può permettersi di rifare casa o di gestire aziende che devono versare milioni in ETS2

TheDarkAngel
05-11-2025, 15:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/clima-l-ue-trova-l-accordo-sul-taglio-delle-emissioni-90-entro-il-2040-ma-con-margini-di-flessibilita_145837.html

L'UE ha raggiunto un accordo sul taglio delle emissioni del 90% entro il 2040, con un obiettivo effettivo all'85% e fino al 5% di crediti internazionali. Accolte le richieste italiane su biocarburanti ed ETS. Il nuovo NDC prevede -66,25%/-72,5% entro il 2035.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Finchè non si estingue la pattuglia dei sovranisti tocca fare un passo avanti e tre indietro, speriamo il loro periodo sia finito e non si debba sempre peggiorare.

Strato1541
05-11-2025, 15:55
Per fortuna che hanno spostato in la sia ETS che neutralità climatica perchè in un mondo dove siamo soli a lottare per questo l’unico reale risultato è l’impoverimento costante degli europei e il peggioramento delle condizioni di vita per noi a vantaggio delle nazioni che non seguono questa follia verde

Vorrei capire chi pagherà tutti i danni a chi non può permettersi di rifare casa o di gestire aziende che devono versare milioni in ETS2

Bè considerando i "paladini dell'ambiente" in questo forum direi che come minimo dovrebbero avere tutti casa in classe A4 e solo vetture elettriche nel proprio garage ( ops non tutti ce l'hanno..)...

Solo dopo, dovrebbero proferire verbo! Ma vedo tanta retorica salvo fare gli acquisti con il portafoglio pubblico , per lamentarsi poi della pensione sempre più e là e per la sanità al collasso
Gli aumentano le accise per le norme climatiche volute dall'eurocina ( che vorrebbero ancora più stringenti ) e poi si lamentano del governo Meloni che è obbligato ad applicarle!
Come direbbe un mio ex professore, bravi 10+..

Ginopilot
05-11-2025, 16:47
Per l’ennesima volta, il governo meloni avrebbe potuto ridurre le accise sulla benzina e lasciare intatte quelle sul gasolio.

demon77
05-11-2025, 18:16
L'UE... e sti gran cazzi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E cina, india, usa, russia ecc che fanno il cazzo che vogliono?

AlexSwitch
05-11-2025, 18:29

Ohhh yess!! Quindi noi entro il 2040 dobbiamo svenarci per portare il nostro 7% di emissioni globali a meno del del 3,5%, gli altri invece faranno le cose, se le vorranno fare, con mooolta calma. :rolleyes:

coschizza
05-11-2025, 18:41

a me interessa cosa faccio io non cosa fanno gli alti, io per esepio sono una persona onesta il fatto che centinaia di milioni di persone non lo siano non mi fa venire voglia di cambiare abitudini

Ginopilot
05-11-2025, 19:22
Poco fa sentivo un intervento di Mario Tozzi. Assurdo parlasse come se le decisioni dell'europa fossero valide per tutto il mondo. Qualcuno gli spiegasse che noi abbiamo emissioni gia' bassissime ed in continua diminuzione da decenni, mentre il resto del mondo le ha molto piu' alte ed in continua crescita. Se l'intera Europa emettesse ZERO oggi stesso, non cambierebbe nulla, il nostro contributo e' irrilevante.

demon77
05-11-2025, 22:26
a me interessa cosa faccio io non cosa fanno gli alti

Eh buonanotte.
Queste sono le massime della sciura Maria. :rolleyes:

Se ognuno avesse il proprio orticello sarebbe giusto.. peccato che l'orticello è uno solo in condivisione.
Quindi stai dicendo che tu ti sbatti a coltivare 100% biologico con ortaggi selezionatissimi e concimi naturali e nel frattempo gli altri ci ribaltano dentro petrolio e candeggina a secchiate.

Puoi proprio dormire sereno, bravissimo.

AlexSwitch
06-11-2025, 00:35
a me interessa cosa faccio io non cosa fanno gli alti, io per esepio sono una persona onesta il fatto che centinaia di milioni di persone non lo siano non mi fa venire voglia di cambiare abitudini

Centinaia di milioni di persone? Miliardi vorrai dire forse!!

Te lo hanno già detto che il mondo dei sogni non esiste? Le emissioni " zero " non esistono e non esisteranno mai, anche se si decidesse di chiudere tutte le industrie ed i servizi. Purtroppo il pragmatismo non è proprio di casa da queste parti ( Europa ).