PDA

View Full Version : Huawei presenta due desktop next-gen con CPU proprietaria: ecco Qingyun W515y e W585y

Redazione di Hardware Upg
05-11-2025, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/huawei-presenta-due-desktop-next-gen-con-cpu-proprietaria-ecco-qingyun-w515y-e-w585y_145827.html

Huawei accelera la sua strategia di autonomia tecnologica presentando Qingyun W515y e W585y, due desktop concepiti completamente con componenti cinesi e basati su sistemi operativi Linux. Sorprende, infatti, l'assenza di HarmonyOS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
05-11-2025, 12:47
Perchè la proporre il formato mini-tower se si basa semplicemente su un SoC mobile ?
Si ci sarebbe aspettato un formato analogo ai NUC.

Cappej
05-11-2025, 13:26
Perchè la proporre il formato mini-tower se si basa semplicemente su un SoC mobile ?

bravo, praticamente una scatola da scarpe per contenere uno smartphone

ma a parte questo, dopo tutta la propaganda filo cinese per l'uso di HarmonyOS come sistema operativo globale... mi rifinisci su linux?

ma almeno chiamalo HarmonyLinux e fai si che vi siano software per l' iterazione nell'ECOSISTEMA Harmony! (che poi nei loro notebook windows c'è già un'app così...fa un po pietà... ma il COLLABORATION aveva un suo perchè)

io c'avevo pure creduto...

vabbè, amen

dav1deser
05-11-2025, 13:31

Perchè magari è pensato per l'espandibilità? Se ha una scheda madre con qualche slot PCI_Ex il formato tower diventa una necessità.

supertigrotto
05-11-2025, 13:53
Usano Linux al posto di Harmony perché Linux ha più programmi/app professionali che Harmony os non ha.
Non penso che ci siano programmi professionali su Harmony ancora....