Redazione di Hardware Upg
04-11-2025, 12:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/clamoroso-il-quotidiano-il-manifesto-espone-i-dati-dei-propri-lettori-database-con-milioni-di-log-accessibile-a-chiunque_145769.html
Un grave incidente di sicurezza coinvolge Il Manifesto, storico quotidiano italiano culturalmente vicino alla sinistra. Un database non protetto contenente milioni di log e migliaia di email di abbonati è rimasto esposto online per settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Silent Bob
04-11-2025, 12:30
Poi si chiedono perché c'è gente come me abbastanza stufata e restia a registrarsi a tutto, fanno sviste del genere e chi ci rimette?
l'utenza comune.
Fantapollo
04-11-2025, 12:31
Ahia, qui il garante fara' una multona cosmica
Max Power
04-11-2025, 13:36
Guardacaso la sinistra.
Vi siete già dimenticati i file .xls che un governo di fenomeni aveva reso pubblico, con la dichiarazione dei redditi di TUTTI i cittadini.
Roba da pazzi.
150000 abbonati? questo è davvero incredibile :D
Ecco, a me la settimana scorsa é arrivata una mail da Mycicero (per i parcheggi) con su scritto che hanno avuto un attacco informatico e bla bla bla poi leggo in fondo e scopro che non solo mi ha preso la password, ma anche numero di telefono, indirizzo, targa dell'auto.. ma diamine!!! e poi alla fine della mail c'e scritto:
Cosa può fare Lei in futuro per migliorare la sicurezza dei Suoi dati?
CCOOOSSAAAA???? Dovreste coprirvi il capo di cenere non dire a me cosa dovrei fare adesso!!! Qua questi sbagliano e non ne pagano nessuna conseguenza??? Dovrebbero sfondargli il C*LO!!! personalmente passero al concorrente viola non appena finiro il borsellino di soldi
Poi si chiedono perché c'è gente come me abbastanza stufata e restia a registrarsi a tutto, fanno sviste del genere e chi ci rimette?
l'utenza comune.
Ragazzo mio, vedo dalla foto che sei abbastanza giovane.. chi come me é degli anni 80 HA LA MISURA COLMA di password, registrazioni ecc, io potessi abbandonerei l'informatica (dedicandomi solo alla RETROinformatica) in questo preciso ISTANTE!!!!
150000 abbonati? questo è davvero incredibile :D
Se pensi che Lotta Comunista ha una tiratura di 40.000pz, è la prova che il prezzo delle lettiere per gatti è diventato troppo alto.
Silent Bob
04-11-2025, 16:58
Ragazzo mio, vedo dalla foto che sei abbastanza giovane.. chi come me é degli anni 80 HA LA MISURA COLMA di password, registrazioni ecc, io potessi abbandonerei l'informatica (dedicandomi solo alla RETROinformatica) in questo preciso ISTANTE!!!!
ahahahahahan haahahhaha, a parte che giovane non sono.
Il discorso è che ti forniscono un servizio senza le adeguate misure di sicurezza, che pare una cosa ovvia e minima, soprattutto in casi come questi dove girano soldi.
Ed il mio discorso si ricollega al fatto che oramai ti richiedono le registrazioni per (quasi) ogni minima cazzata, anche per servizi che magari utilizzi una volta.
E quindi mi par ovvio che ora come ora, devi valutare bene se registrarti per una cosa che magari usi una sola volta, anche se per un semplice concorso con vincita.
Cmq ti ribadisco "giovane" non sono, e quello nell'avatar è un regista/attore perfino più vecchio di "noi" direi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.