PDA

View Full Version : Domanda sulla connessione/riconnessione automatica internet

p233
28-08-2002, 19:18
Allora io tra qualche giorno mi faccio una flat per l'internet (@ctive network per precisione) e ho un po' di domande da fare...
Come saprete già le flat di @ctive network ti disconnettono dopo due ore di utilizzo e bisgna riconnettersi... C'è un metodo, o un programma, che una volta finita la connessione cerchi automaticamente di riconnettersi finché la connessione non viene ripristinata, senza il bisogno che ci sia una persona d'avanti al pc?

Gnappoide
28-08-2002, 19:52
...in realtà, per tutte le "connessioni remote" c'è l'opzione "ricomposizione" in caso di caduta della linea... la voce esatta dipende dal sistema operativo che hai...

p233
28-08-2002, 21:07
io ho win98se, mi spieghi come si fa?

Gnappoide
28-08-2002, 21:37
Selezionando le proprietà della connessione, dovresti trovare una voce tipo "Ricomponi..." o qualcosa del genere...se non ricordo male...
Dando un'occhiata al site Active Network (...che curioso che sono !! Peggio delle donne!! :D ), però, ho notato una cosuccia simpatica... parla un sistema di bilanciamento degli accessi, che sconnette gli utenti più collegati, nel caso di sovraffollamento delle linee...e sconsiglia il "redialing" a "martello" (...), altrimenti non verrà ripristinato il collegamento

(........Nel caso in cui il l'account venga disconnesso, è indispensabile che non si effettuino continui tentativi di accesso. Il rispetto di tali condizioni assicurerà la riattivazione degli account in termini congrui......) http://www.activenetwork.it/faq-overboost.asp#Meccanismo
:rolleyes:

Che simpaticoni !!!
Mah....
CIAO !!

p233
29-08-2002, 18:41
Hehe lo so, ho pensato la stessa cosa pure io... :rolleyes: :D
Infatti mi sono fatto 'sta flat per un mese per vedere come funzionava in pratica tutto questo meccanismo :p Pura curiosità ;)
Cmq è l'unica flat ad un prezzo ragionevole che ho trovato... :(

p233
29-08-2002, 19:04
hmmm... non ci riesco a far funzionare la ricomposizione automatica....
in win98 le impostazioni stanno in: accesso remoto --> connessioni --> impostazioni

e lì ho impostato tutto così:

Generale:
Ricomponi:
Riprova: 100 volte
Attendi: 0 min 15sec

Poi però una volta connesso, ho tolto il cavo della linea telefonica dal modem e ce l'ho rimesso 3 secondi dopo... Infatti mi è apparsa una finestrella che diceva: "connessione a ... terminata, riconnettersi?" C'erano due tasti (riconnetti e anulla), però rimaneva tutto così...

Perché? :confused:

Gnappoide
29-08-2002, 21:52
In realtà, sotto la voce "riconnetti", dovrebbe esserci un contatore che scandisce i secondi rimasti prima della ricomposizione... Cmq, nelle proprietà, devi anche abilitare l'opzione di ricomposizione automatica... deve esserci, da qualche parte... Il fatto è che non uso Win98 ormai da un pezzo... Altrimenti schiaffi su Win2000 e lì il problema è risolto.
Cmq mi informo e magari cerco meglio un dialer automatico... poi ti so dire.
CIAO !

Gnappoide
30-08-2002, 13:59
Senti, non so se sei riuscito a sistemare la faccenda, però ho trovato qualcosina che dovrebbe fare al caso tuo (in realtà ha anche altre opzioni interessanti...). E' un programma che sembrerebbe abbastanza utile (anche se io non l'ho mai provato, quindi non dare la colpa a me :D ) e soprattutto non è particolarmente "pesante" (circa 200Kb).. Eccoti il link:
http://www.spdialer.com/download.html
CIAO !!:)

p233
30-08-2002, 18:03
No, purtroppo non ci sono riuscito... :( Cmq sto scaricando il prog e questa sera (anzi, notte :) ) lo provo... Grazie!

p233
31-08-2002, 07:56
Gnappoide, grazie mille per il programma - è veramente utilissimo!!! Grazie!
Poi sta flat pure va abbastanza bene... Solo che l'unica cosa strana è che il numero verde comincia con 700 :rolleyes:

p233
04-09-2002, 01:14
Ho bisogno di aiuto!!! Con questo "SP Dialer" non riesco a fargli terminare il programma kazaa quando si disconnette: ho messo "launch at connect" e "terminate at disconnect", però se cade la linea kazaa rimane aperto (più precisamente diet kazaa, ma succedeva lo stesso anche quando avevo solo kazaa)...
Come posso fare? Secondo me il motivo è che kazaa c'è anche nel systray, e per questo il programma non riesce a chiuderlo...
Al limite mi potreste consigliare qualche altro programma del genere che riesca a svolgere "questo lavoro"?

aggiornamento dell'ultimo minuto :D
poco fa ho provato anche a far partire in automatico con sp dialer invece che kazaa, acdsee...
il programma parte alla connessione, e se stacco la connessione ATTRAVERSO il programma (cioé cliccando "break connection") il programma si chiude (kazaa invece non lo fa), però se faccio "cadere" la linea di proposito (stacco il cavo della linea dal modem per 10 secondi) il programma rimane aperto, poco dopo sp dialer rifà il numero e si connette di nuovo, solo che kazaa ormai disconnesso dai server, se non c'è una persona d'avanti al pc, non si riconnette da solo... Cacchio! :mad:
Vi prego aiutatemi! :(