Redazione di Hardware Upg
23-10-2025, 23:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chatgpt-presto-sul-desktop-ecco-l-acquisizione-che-cambiera-il-modo-di-usare-il-mac_145270.html
OpenAI ha acquisito Software Applications Incorporated, startup fondata da ex ingegneri Apple e creatrice di Sky, un'interfaccia AI per macOS capace di comprendere e interagire con ciò che appare sullo schermo. La tecnologia sarà integrata in ChatGPT, con l'obiettivo di trasformarlo in un assistente operativo e contestuale sul desktop.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma sono solo io a trovare INCREDIBILMENTE STUPIDA questa cosa?
Cioè, per usare normalmente il tuo computer ti serve una connessione ad una server farm su cui far girare il tuo "assistente" ... e per fare cosa poi?
Prima scoppia questa fottuta bolla e meglio sarà per noi.
Cioè, per usare normalmente il tuo computer ti serve una connessione ad una server farm su cui far girare il tuo "assistente" ... e per fare cosa poi?
No, non sei il solo. Aggiungo: una server farm in cui girano i tuoi dati personali...
UtenteHD
24-10-2025, 07:41
Come diceva Doc di Ritorno al Futuro, non ragioni quadrimensionalmente.
L'AI, oltre che utile in molti casi, diventa piano piano comodissima, ChatGPT lo si usa per lavoro e funziona senza problemi free, e mi ha risolto molti problemi di vario genere, dal trovarmi una stampante che aveva come funzione nascosta la stampa di rotoli da 1200, a problemi di fix causati da altro programma, a correggermi e liearizzare i testi (ovviamente in privacy con i dati sostituiti con AAAAAA, BBBB, ccc..), ecc..
Scusa mi sono dilungato, l'AI la metteranno a tutti ed ovunque, la gente imparera' ad usarla, vedra' che e' comoda e visto che non ci fa manco impegnare a ricordare una cosa che sappiamo e che Lei la sa, sara' vitale ed insostituibile.
Infine l'AI che sara' data a tutti ed a ciascuno la sua sara' (ovunque, in ogni salsa e accessorio) la Ns. migliore Amica/Amico che non sapra' mantenere i segreti, com'e' anche realmente un vero miglior Amico/a. HAHAHA
non sei l'unico a pensarla così... io trovo la maggior parte di queste funzioni di ai su desktop (ed anche su smartphone) sostanzialmente inutile... Ne ho provate diverse di queste funzioni, ma spesso faccio prima senza le funzioni ai...
Ma comunque bisogna abituarci a questa ai... la stanno infilando dappertutto, perchè devono rientrare dei costi esorbitanti di sviluppo e manutenzione dei data center.... non ce ne libereremo più
AlexSwitch
24-10-2025, 08:13
MAH!! Io un assistente AI ficcanaso in ogni finestra e framework di macOS non lo voglio!
Se ho bisogno di trovare qualcosa sui miei Mac ho in primis Spotlight e se devo automatizzare un lavoro o una procedura ripetitiva posso usare Comandi Rapidi o Automator.
Se proprio dovessi avere bisogno di un assistente IA, posso sempre attivare l'estensione di ChatGPT in macOS tramite Apple Intelligence.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.