Redazione di Hardware Upg
19-10-2025, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/svelato-il-prezzo-perfetto-per-gta-6-e-non-e-quello-che-pensi_145028.html
Secondo una ricerca di MIDiA Research, il prezzo ottimale di lancio per GTA 6 sarebbe di 70 dollari (80€ in Europa), ideale per massimizzare i ricavi senza ridurre troppo le vendite. Restano però molti interrogativi, soprattutto sul futuro di GTA Online e su eventuali modelli a pagamento o abbonamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AntisocialNTwo
21-10-2025, 09:59
80 euro per un videogioco è un prezzo eccessivo e spropositato, spinto dagli editori solo per potere chiudere gli anni fiscali con profitti record in tempi brevi.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di mettere i giochi ad un prezzo così alto, perchè se il gioco ha successo e vende, tu i ricavi dell'anno li fai già nel primo mese dall'uscita.
Alodesign
21-10-2025, 13:28
80 euro per un videogioco è un prezzo eccessivo e spropositato, spinto dagli editori solo per potere chiudere gli anni fiscali con profitti record in tempi brevi.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di mettere i giochi ad un prezzo così alto, perchè se il gioco ha successo e vende, tu i ricavi dell'anno li fai già nel primo mese dall'uscita.
Io ricordo negli anni 90 quando ero ragazzino, che i giochi appena usciti di Mega Drive, Nintendo etc, costavano sulle 70.000 e 80.000 Lire.
Quando ne chiedevo uno ai miei genitori dicevano che erano troppi.
Non ho mai capito se avevano ragione o mi perculavano per non comprarli.
Tipo ora con mia figlia se vuole un gioco le dico "Eh costa troppo, tu li hai?", quando in realtà posso tranquillamente comprarglielo.
Quindi la domanda è: Quelle 70.000 lire negli anni 90 erano troppi o giusti per la massa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.