View Full Version : iPhone 17 troppo costoso? In realtà convince: vendite in crescita e previsioni al rialzo
Redazione di Hardware Upg
03-10-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-17-troppo-costoso-in-realta-convince-vendite-in-crescita-e-previsioni-al-rialzo_144361.html
La nuova generazione di smartphone di Cupertino registra una partenza commerciale superiore alle attese degli analisti finanziari. Morgan Stanley rivede al rialzo le previsioni di vendita e guarda con ottimismo al lancio previsto per il 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fintanto che ci sono fessi che comprano, ha sempre ragione apple :asd:
TorettoMilano
03-10-2025, 12:48
Fintanto che ci sono fessi che comprano, ha sempre ragione apple :asd:
e invece gli intelligenti comprano android immagino...
per il mio modesto parere i fessi sono chi spende più di quanto si può permettere, per il resto non vedo il problema. se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
e invece gli intelligenti comprano android immagino...
per il mio modesto parere i fessi sono chi spende più di quanto si può permettere, per il resto non vedo il problema. se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
Non ha senso fare upgrade da anni, l'importante è che la gente non si lamenti del prezzo, come vedo fare spesso. Comprarlo e lamentarsi è da c@gli@ni, punto.
TorettoMilano
03-10-2025, 12:54
Non ha senso fare upgrade da anni, l'importante è che la gente non si lamenti del prezzo, come vedo fare spesso. Comprarlo e lamentarsi è da c@gli@ni, punto.
mi sono perso, te incontri gente che ogni anno compra iphone nuovi (rivende quello vecchio? se si a quanto?) e poi dice costino troppo? in che situazione ammette ciò? pagano a rate o pagano sull'unghia? perdona le tante domande ma mi risulta difficile immaginarmi tali situazioni
mi sono perso, te incontri gente che ogni anno compra iphone nuovi (rivende quello vecchio? se si a quanto?) e poi dice costino troppo? in che situazione ammette ciò? pagano a rate o pagano sull'unghia? perdona le tante domande ma mi risulta difficile immaginarmi tali situazioni
Non chiedo alla gente come paga quel che compra ma non parliamo di operai. Non so se siano entrati nel loop del vendo/compro ogni anno e siano "intrappolati" perché pensano di rimetterci se lo tengono più di 2/3anni o cosa. Al primo lamento ormai fingo un'emergenza e saluto.
La gente schizofrenica che prima mi dice "eh guarda come è XXXXX, e poi YYYYY, però non è possibile che adesso il modello ZZZ costa $$$$" farebbe bene a prenotare una visita psicologica.
TorettoMilano
03-10-2025, 13:01
Non chiedo alla gente come paga quel che compra ma non parliamo di operai. Non so se siano entrati nel loop del vendo/compro ogni anno e siano "intrappolati" perché pensano di rimetterci se lo tengono più di 2/3anni o cosa. Al primo lamento ormai fingo un'emergenza e saluto.
La gente schizofremica che prima mi dice "eh guarda come è XXXXX, e poi YYYYY, però non è possibile che adesso il modello ZZZ costa $$$$" farebbe bene a prenotare una visita psicologica.
non sei stato esauriente come risposte, peccato
non sei stato esauriente come risposte, peccato
Non posso inventarmi risposte che non ho e neanche me ne frega qualcosa di chiedere. La mia fisolosofia è: compra quel che gli pare fino a quando non vieni a lamentarti con me. Se ti lamenti poi o ti ignoro o, se penso tu sia un minimo intelligente, ti dico la mia opinione.
Ho posseduto/possiedo prodotti apple (macbook, studio, ipad) da oltre un decennio, ma non sono mai riuscito a giustificare l'acquisto di un iphone da quando android non è più un giocattolo per nerd. Ma io non vado dietro a mode e non compro in generale smartphone che costino oltre i 400€ perché non ne vedo la necessità. Negli anni 2000 compravo sempre il top windows mobile perché in caso contrario avevi dei chiodi che arrancavano in tutto, adesso non è più così.
TorettoMilano
03-10-2025, 13:09
Non posso inventarmi risposte che non ho e neanche me ne frega qualcosa di chiedere. La mia fisolosofia è: compra quel che gli pare fino a quando non vieni a lamentarti con me. Se ti lamenti poi o ti ignoro o, se penso tu sia un minimo intelligente, ti dico la mia opinione.
chiedevo perchè mi risulta difficile un tizio gira e improvvisamente si avvicina a te a dirti "ho speso troppo per l'iphone". per l'amor del cielo, può succedere come può succedere uno vuole provare a usare un ipad come tagliere, ma sia un evento ripetuto tutti gli anni rasenta l'impossibile (sempre non sia la stessa persona con magari problemi)
chiedevo perchè mi risulta difficile un tizio gira e improvvisamente si avvicina a te a dirti "ho speso troppo per l'iphone". per l'amor del cielo, può succedere come può succedere uno vuole provare a usare un ipad come tagliere, ma sia un evento ripetuto tutti gli anni rasenta l'impossibile (sempre non sia la stessa persona con magari problemi)
Sono conoscenti, colleghi, ex colleghi ed ogni anno la stessa rottura di coglioni. Vorrei tanto urlargli: EH MA LO VEDI CHE SEI TU ALLORA IL COGLIONE CHE LO COMPRI ANCHE SE IL PREZZO NON TI STA BENE? Ma devo essere diplomatico.
TorettoMilano
03-10-2025, 13:14
Sono conoscenti, colleghi, ex colleghi ed ogni anno la stessa rottura di coglioni. Vorrei tanto urlargli: EH MA LO VEDI CHE SEI TU ALLORA IL COGLIONE CHE LO COMPRI ANCHE SE IL PREZZO NON TI STA BENE? Ma devo essere diplomatico.
ti ringrazio per le info ma le domande erano fatte apposta per capire anche perchè davvero mi risulta molto difficile immaginarmi la scena("hey lo sai che ho speso troppo per l'iphone?"), grazie comunque per le risposte, abbiamo dedicato anche troppi post per questa conversazione, colpa della mia curiosità
no_side_fx
03-10-2025, 13:20
se uno è benestante è può spendere 1000 euro l'anno in cose extra (indipendentemente dal prodotto) non vedo dove sia il problema
cioè in pratica forse il 10% del totale
il resto aziendali e a debito...ehm no adesso si chiama "finanziamento"
Piedone1113
03-10-2025, 13:23
ti ringrazio per le info ma le domande erano fatte apposta per capire anche perchè davvero mi risulta molto difficile immaginarmi la scena("hey lo sai che ho speso troppo per l'iphone?"), grazie comunque per le risposte, abbiamo dedicato anche troppi post per questa conversazione, colpa della mia curiosità
Conosco 2 utilizzatori tipo di iPhone:
Chi mi dice: non è economico ma mi ci trovo bene ( e nel 99% dei casi non fa paragoni con android)
Chi mi dice sono belli ma costano tanto.
Ai primi dico ok, il costo ha il suo lato positivo.
Ai secondi, fintanto c'è chi li compra ha ragione Apple.
TorettoMilano
03-10-2025, 13:29
cioè in pratica forse il 10% del totale
il resto aziendali e a debito...ehm no adesso si chiama "finanziamento"
possiamo fare mille supposizioni come posso ipotizzare chi prende iphone sia mediamente più benestante di android.
come posso ipotizzare la percentuale da te citata (fosse vera) sarebbe identica in merito a chi compra fascia alta android (per poi ritrovarsi lo stesso svalutato in tempo zero)
:boh:
Gringo [ITF]
03-10-2025, 13:37
Non trovo il chiosco dei Popcorn....
no_side_fx
03-10-2025, 13:46
come posso ipotizzare la percentuale da te citata (fosse vera) sarebbe identica in merito a chi compra fascia alta android (per poi ritrovarsi lo stesso svalutato in tempo zero)
la prassi più diffusa è l'acquisto tramite operatore con una aggiunta sull'abbonamento mensile oltretutto per i detentori di p.iva sono molto convenienti come offerte
tutti gli operatori offrono acquisti con il pagamento dilazionato a rate di 12/30 mesi di smartphone premium apple o android a scelta
a fine "finanziamento" si poi si ricomincia da capo col nuovo modello quindi della svalutazione poco importa
TorettoMilano
03-10-2025, 13:54
la prassi più diffusa è l'acquisto tramite operatore con una aggiunta sull'abbonamento mensile oltretutto per i detentori di p.iva sono molto convenienti come offerte
tutti gli operatori offrono acquisti con il pagamento dilazionato a rate di 12/30 mesi di smartphone premium apple o android a scelta
a fine "finanziamento" si poi si ricomincia da capo col nuovo modello quindi della svalutazione poco importa
beh "poco importa" è relativo, se ho speso 1200 (cifra a caso) e mi ritornano 700 o 400 la differenze c'è (tranne nei casi in cui si resistuisce lo smartphone per averne uno nuovo, un loop di finanziamenti). ad ogni modo se il finanziamento non inficia lo stile di vita non ci vedo scelte sbagliate indipendentemente si compri android o iphone
no_side_fx
03-10-2025, 14:15
ad ogni modo se il finanziamento non inficia lo stile di vita non ci vedo scelte sbagliate indipendentemente si compri android o iphone
ma infatti il punto del discorso era riferito a "chi spende più di quanto si può permettere"
che è una cosa che ad oggi fanno moltissimi con le rate e non solo per i telefoni anche per la macchina, le vacanze, ecc.
cioè lo stile di vita basato sulla mentalità del campare "a debito" che è molto discutibile per cose che di fatto non puoi permetterti subito
cmque lasciamo perdere che si entra in un loop ot
Ripper89
03-10-2025, 14:34
E poi raccontano che c'è povertà in crescita :rolleyes:
TorettoMilano
03-10-2025, 14:39
ma infatti il punto del discorso era riferito a "chi spende più di quanto si può permettere"
che è una cosa che ad oggi fanno moltissimi con le rate e non solo per i telefoni anche per la macchina, le vacanze, ecc.
cioè lo stile di vita basato sulla mentalità del campare "a debito" che è molto discutibile per cose che di fatto non puoi permetterti subito
cmque lasciamo perdere che si entra in un loop ot
ma infatti è proprio quanto intendevo io, siamo OT. sta cosa che chi compra "iphone è fesso" non ha senso. è fesso spendere più di quanto ci si può permettere, condivido con te
no_side_fx
03-10-2025, 14:45
sta cosa che chi compra "iphone è fesso"
Lungi da me il voler intendere questo :O :D
Ha ragione lui, non ha senso fare l’upgrade ogni anno, potrei comprarlo pagando cash senza il minimo problema (come del resto moltissimi su questo forum) eppure giro ancora con un 12 Pro.
actarus_77
03-10-2025, 15:48
Alla fine quando si parla di iPhone si parla sempre di buttare via i soldi e di essere delle capre a comprarlo. Ma io dico ma ognuno nella sua dannata vita è libero di comprarsi quello che vuole???? Ma fosse anche che uno fa un finanziamento ma chissenefrega. Invece spendere 50 euro al mese per vedere il calcio ha senso?? Comprare un auto da 50.000 euro invece va bene?? Anche una da 20.000 ti porta da A a B. Che senso ha spendere piu soldi!!! Ma guardiamo a casa nostra e viviamo sereni.
TorettoMilano
03-10-2025, 17:54
Ha ragione lui, non ha senso fare l’upgrade ogni anno, potrei comprarlo pagando cash senza il minimo problema (come del resto moltissimi su questo forum) eppure giro ancora con un 12 Pro.
e chi gira con iphone 8 aggiornato dirà non ha senso tu abbia preso iphone 12 pro :boh:
sono tutti sfizi alla fine, se si hanno soldi e se si rimette in circolo l'iphone vecchio, ribadisco, non vedo dove sia il problema
La mia filosofia invece è: compra quel che ti pare perché tanto non strisci la mia carta di credito e non usi la mia auto per portartela a casa.
La tua opinione conta meno di zero se i soldi li spende qualcun altro. Indipendentemente se poi li lamenta o meno di averli spesi e di quanto ha speso.
Premesso che non spenderei mai più di 600 euro per lo smartphone ritengo che con l'aumento generalizzato dei prezzi alla fine il 17 liscio, magari con un 10% di sconto durante le offerte potrebbe essere quasi conveniente per chi é fan della mela, fuori di testa invece gli altri modelli che per caratteristiche irrilevanti fanno aumentare il prezzo in maniera ingiustificata, l'air poi non ha alcun senso di esistere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.