PDA

View Full Version : Instagram non usa i microfoni degli smartphone per gli annunci mirati. Lo dice il capo di Instagram

Redazione di Hardware Upg
02-10-2025, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/instagram-non-usa-i-microfoni-degli-smartphone-per-gli-annunci-mirati-lo-dice-il-capo-di-instagram_144296.html

Instagram non usa i microfoni per ascoltare gli utenti, ha ribadito Adam Mosseri, a capo del social di proprietà di Meta. Gli annunci mirati derivano da dati condivisi dagli inserzionisti e da algoritmi avanzati. Con la nuova privacy, Meta userà anche le interazioni con i suoi chatbot IA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikTaeTrioR
03-10-2025, 09:17
È più probabile che ascolti indirettamente..

Mi spiego..

Come sentono passsivamente Hey Google e Hey siri potrebbero benissimo sentire passivamente anche altre keywords..

Nel caso delle keywords I dati sarebbero salvati come normali preferenze relative a traffico web e come tali sfruttate dall' advertising network...

È un po' complottista come discorso ma tecnicamente è possibilissimo, il vero neo legale sarebbe farli passare per preferenze derivanti da traffico web... comunque non mi sorprenderei

axxex
03-10-2025, 14:43
BALLE!

NeroCupo
03-10-2025, 14:49
Personalmente, non ho social o l'app di Amazon o ancora Siri sul cellulare
E son contento così.
Sul PC, vado di forum (come in questo caso) o di AI se devo cercare qualcosa (di qualcosa bisogna morire, si dice).
Per navigare, Brave.
Poi, ovviamente, ci sono Aliexpress & Amazon, ma lì sai già che stai entrando nella tana del lupo

ninja750
03-10-2025, 15:20
io non uso instagram e non sono complottista ma abbiamo alexa e qualche social old tipo facebook

ma mia cognata con neonata è passata da casa nostra

da quel giorno per un paio di settimane, facebook sul mio smartphone era pieno di post di donne che allattavano :eek: :doh:

Unax
03-10-2025, 16:03
io gli credo :D

danylo
04-10-2025, 09:55
Instagram non usa i microfoni degli smartphone per gli annunci mirati. Lo dice il capo di Instagram
Ne parlavo proprio ieri con gli amici.
Come fai a saperlo? Mi spii?

.

AlexSwitch
04-10-2025, 12:04
io gli credo :D

Anche io... come credo nelle marmotte che incartano la cioccolata!! :D