PDA

View Full Version : 'PlayStation è un'azienda terribile, sta rallentando l'evoluzione', ma i numeri lo smentiscono

Redazione di Hardware Upg
02-10-2025, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-e-un-azienda-terribile-sta-rallentando-l-evoluzione-ma-i-numeri-lo-smentiscono_144283.html

Michael Pachter, analista del settore, ha definito Sony una "compagnia terribile", accusandola di frenare l'evoluzione dei videogiochi per il suo modello console-centrico. Secondo lui il futuro appartiene a cloud, intelligenza artificiale e giochi via smart TV

Click sul link per visualizzare la notizia.

Doraneko
02-10-2025, 10:50
Quando i videogiochi saranno come dice sto tizio io giocherò solo roba vecchia

Alodesign
02-10-2025, 11:06
Cloud e Smart TV va anche bene (ogni tanto sfrutto LUNA).

Ma IA... dio... no

CrapaDiLegno
02-10-2025, 11:28
Quindi anche Steam che vende giochi per HW fisico dedicato (aka PC) è una azienda legata a vecchi modelli e sta frenando lo sviluppo del mercato.
Ma che si beve questo qui la mattina? Qualcuno gli dà retta come analista? :doh:

euscar
02-10-2025, 11:38
A parte leggere un titolo che inizia con "PlayStation è un'azienda terribile" dato che è una console e non un'azienda (nell'articolo si cita giustamente Sony una "compagnia terribile").

Poi questo tizio può dire qualsiasi cosa, ma affermare che "il futuro appartiene a cloud, intelligenza artificiale e giochi via smart TV" significa non aver capito che cosa vuole veramente un giocatore.
Da parte mia posso dire che tutte e tre le prospettive suddette le scarterò senza battere ciglio. Dovesse mai concretizzarsi un futuro del genere, mi darò al solo retrogaming per il resto della mia vita.

Titanox2
02-10-2025, 11:55
questo tizio è famoso per le boiate che dice quindi non gli darei troppo peso.
Che Sony però sia terribile è vero nell'ultima gen ha fatto un sacco di scelte contro la propria utenza

euscar
02-10-2025, 12:18
questo tizio è famoso per le boiate che dice quindi non gli darei troppo peso.
Che Sony però sia terribile è vero nell'ultima gen ha fatto un sacco di scelte contro la propria utenza

Beh, allora può stringere la mano alla M$ :O

lucale
03-10-2025, 19:57
Poi questo tizio può dire qualsiasi cosa, ma affermare che "il futuro appartiene a cloud, intelligenza artificiale e giochi via smart TV" significa non aver capito che cosa vuole veramente un giocatore.

giocare e basta.