PDA

View Full Version : Nuova Jeep Compass: aperti i preordini per il rinnovato SUV, disponibile anche 100% elettrico

Redazione di Hardware Upg
29-09-2025, 18:04
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-jeep-compass-aperti-i-preordini-per-il-rinnovato-suv-disponibile-anche-100-elettrico_144145.html

La nuova Jeep Compass debutta al Tannistest 2025 in Danimarca, tra i candidati a Car of the Year 2026. Prodotta a Melfi, offre motori elettrificati, guida autonoma di livello 2 e servizi digitali avanzati. Aperti i preordini per l'allestimento Altitude, con prime consegne previste nel primo trimestre 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
29-09-2025, 18:29
A partire da 40K.
Stellantis.

Ma per piacere..

Vincent17
29-09-2025, 18:54
39k per la versione ultra base, colore di merda altrimenti altri 1k. consumi dichiarati 5,8 l/km quindi reali almeno 6,5.
Che altro dire: il futuro... :muro:

Kuriosone
29-09-2025, 21:09
Ne ho prenotati due l'altro di riserva visto i prezzi modici, sostenibili bisogna essere "Volenterosi" e fare una "Pace Giusta" con l'automotive elettrica e salvare il pianeta.

Ripper89
29-09-2025, 22:35
Ennesimo plasticone di Jeep.
Non so da dove venga questa moda di plastificare paraurti, passaruote e tutta la parte inferiore in generale.

Esteticamente la vista della plastica fa schifo, dà una sensazione di cheap estremo.

Il prezzo poi stronca tutta l'offerta sul nascere. Stellantis come sempre.

[IlD4nX]
30-09-2025, 07:47
Estetica a parte (e non commento i colori), che anche quelle vecchie mi facevano abbastanza c*g*re... ma come si fa nel 2025 a presentare un prodotto elettrico di questo tipo, con un WLTP misto da 500km e trazione anteriore, su una "jeep" ? (cioè, meno di 400km di autonommia nella vita reale)
Della serie, vado a fare fuoristrada (dove è noto che è piano di colonnine), ci rimango perchè resto impantanato e senza batteria !

E poi ci stupiamo che i cinesi ci stanno massacrando il mercato auto...
(parlo da possessore di una Polestar 2 Performance)

AlexSwitch
30-09-2025, 08:06
Praticamente dai 40K in su con quella cagata di Puretech, 48K per la versione elettrica, con equipaggiamenti nella norma e nemmeno l'opzione per la trazione integrale? Con la qualità Stellantis? Ma che andassero a farsi una girata...

barzokk
30-09-2025, 08:26
;48871129']Estetica a parte (e non commento i colori), che anche quelle vecchie mi facevano abbastanza c*g*re... ma come si fa nel 2025 a presentare un prodotto elettrico di questo tipo, con un WLTP misto da 500km e trazione anteriore, su una "jeep" ? (cioè, meno di 400km di autonommia nella vita reale)
Della serie, vado a fare fuoristrada (dove è noto che è piano di colonnine), ci rimango perchè resto impantanato e senza batteria !

E poi ci stupiamo che i cinesi ci stanno massacrando il mercato auto...
(parlo da possessore di una Polestar 2 Performance)
tranquillo, con la Compass non vai in fuoristrada, non è mica un Wrangler
al massimo ci porti i figli a giocare a calcio

aqua84
30-09-2025, 08:32
A quella cifra ci ho preso la Mini Countryman 2025 quasi full optional e con 5 anni di manutenzione inclusa.
E no nn credo montino il PureTech sulla Mini

bonzoxxx
30-09-2025, 08:47

Si infatti, "Compass" e "fuoristrada" sono due termini assolutamente incompatibili fra loro

gd350turbo
30-09-2025, 09:09
Si infatti, "Compass" e "fuoristrada" sono due termini assolutamente incompatibili fra loro

Ma se guardate le pubblicità, per loro fuoristrada significa andare su una strada non asfaltata...
Quindi si, li ci puoi andare anche con la compass, ma se provate ad uscire dalla strada non asfaltata, procuratevi un amico con un fuoristrada vero che vi venga a recuperare!

ferste
30-09-2025, 09:12
Non è nemmeno molto, nel 2014 per quel Container 20ft con il 2.2 che beveva come un alpino ne chiedevano 30.000 (anche se in realtà presentarsi in concessionario e nominare "Compass" garantiva già forti sconti)

[IlD4nX]
30-09-2025, 09:18

Per carità... ma se guardi tutte le pubblicità della jeep il messaggio è ben diverso.
Come ho anche scritto: o rimango impantanato o senza batteria :doh:

Per il fuoristrada il Panda 4x4 anni 80 è ancora la soluzione migliore :Prrr:

bonzoxxx
30-09-2025, 09:20
Posso essere un pelo polemico?

Sono di parte, mi stanno sul cazzo i suv e soprattutto chi li guida (se qualcuno di questo thread ce l'ha, non me ne vogliate, vedo cose tutti i giorni che mi fanno salire la bile).

Il mercato da anni va verso queste auto di merda, pesanto come un tir, tutta plastica e dagli spazi interni ridicoli rispetto alla dimensione esterna. Non parliamo poi di quelli che "eh ma ho la trazione AWD, quest'anno in montagna non mi ferma nessuno" salvo poi farsi tirare via da un cumulo di neve dal sottoscritto con una C4 del menga ma con le ruote da neve buone.

Per carità sono gusti e vige la sacra regola del "con i soldi suoi uno ci compra quello che vuole" ma imho siamo arrivati all'idiozia totale.

Fuoristrada, per me, significa tutt'altro che una strada bianca leggermente polverosa, non pretendo mica di andare a guadare fiumi però ecco, fuoristrada è una wrangler, una hilux, un defender, ma anche una gloriosa panda 4x4. Non questo cesso tutta plastica.

Probabilmente ne venderanno perchè la clientela ha perso, imho, il senno completamente poichè mediamente guardano il colore, l'infotainment, i cerchi (ho un collega che ha preso una volvo con i cerchi da 22, signoreiddio ma come si fa!!) e altre cagatine ignorando completamente che tipo di motore è, che difetti hanno i modelli precedenti, insomma evitano un acquisto un minimo consapevole.

Boh, probabilmente sarò strano io :rolleyes:

Polemica off, scusate lo sfogo :)

Ripper89
30-09-2025, 09:20
Ma se guardate le pubblicità, per loro fuoristrada significa andare su una strada non asfaltata...
Quindi si, li ci puoi andare anche con la compass, ma se provate ad uscire dalla strada non asfaltata, procuratevi un amico con un fuoristrada vero che vi venga a recuperare!Sullo sterrato ci sanno andare tutti, quindi sono tutte considerabili "fuoristrada" ?
L'unica vero modello degno del brand jeep fra la loro gamma è come sempre SOLO il Wrangler.

ferste
30-09-2025, 09:51
Posso essere un pelo polemico?

Sono di parte, mi stanno sul cazzo i suv e soprattutto chi li guida (se qualcuno di questo thread ce l'ha, non me ne vogliate, vedo cose tutti i giorni che mi fanno salire la bile).

Il mercato da anni va verso queste auto di merda, pesanto come un tir, tutta plastica e dagli spazi interni ridicoli rispetto alla dimensione esterna. Non parliamo poi di quelli che "eh ma ho la trazione AWD, quest'anno in montagna non mi ferma nessuno" salvo poi farsi tirare via da un cumulo di neve dal sottoscritto con una C4 del menga ma con le ruote da neve buone.

Per carità sono gusti e vige la sacra regola del "con i soldi suoi uno ci compra quello che vuole" ma imho siamo arrivati all'idiozia totale.

Fuoristrada, per me, significa tutt'altro che una strada bianca leggermente polverosa, non pretendo mica di andare a guadare fiumi però ecco, fuoristrada è una wrangler, una hilux, un defender, ma anche una gloriosa panda 4x4. Non questo cesso tutta plastica.

Probabilmente ne venderanno perchè la clientela ha perso, imho, il senno completamente poichè mediamente guardano il colore, l'infotainment, i cerchi (ho un collega che ha preso una volvo con i cerchi da 22, signoreiddio ma come si fa!!) e altre cagatine ignorando completamente che tipo di motore è, che difetti hanno i modelli precedenti, insomma evitano un acquisto un minimo consapevole.

Boh, probabilmente sarò strano io :rolleyes:

Polemica off, scusate lo sfogo :)

Credo sia abbastanza normale, l'auto è molto spesso un acquisto emozionale, tante piccole componenti vanno a formare l'acquisto, prezzo, linea, blasone, necessità, moda, in base al peso di ognuno di questi fattori si compra.
Se ci pensi è da sempre così, 20\25 anni fa tutti compravano il diesel, anche gente che faceva 7000km all'anno, per poi rimanere impantanati col FAP, ma ci sta tutto, altrimenti gireremmo tutti con la Dacia...

gd350turbo
30-09-2025, 09:58
Sullo sterrato ci sanno andare tutti, quindi sono tutte considerabili "fuoristrada" ?

Ah bè il "medioman" classico, che guarda la tv, vede che nella pubblicità girano su strade bianche quindi pensa fuoristrada = strade bianche, poi da li si apre un mondo !

L'unica vero modello degno del brand jeep fra la loro gamma è come sempre SOLO il Wrangler.

E questo è assolutamente vero.

bonzoxxx
30-09-2025, 10:00
Credo sia abbastanza normale, l'auto è molto spesso un acquisto emozionale, tante piccole componenti vanno a formare l'acquisto, prezzo, linea, blasone, necessità, moda, in base al peso di ognuno di questi fattori si compra.
Se ci pensi è da sempre così, 20\25 anni fa tutti compravano il diesel, anche gente che faceva 7000km all'anno, per poi rimanere impantanati col FAP, ma ci sta tutto, altrimenti gireremmo tutti con la Dacia...

Oddio, ci sta fino a che l'utonto medio non rompe i maroni al prossimo e, ahimè, spesso i proprietari di SUV si atteggiano come se la strada appartenesse solo e soltanto a loro.

Cmq non entro oltre nel merito, io ho una visione molto "pragmatica" dell'auto ovvero che la stessa deve essere un mezzo di trasporto la cui affidabilità è imprescindibilmente al primo posto, meno elettronica c'è e meglio è, il colore possibilmente chiaro ma non è un fattore determinante, spaziosa perchè ci devo caricare la roba e che consumi il giusto. Tutto il resto, personalmente, sono ninnoli di cui faccio volentieri a meno :)

ferste
30-09-2025, 10:02
Oddio, ci sta fino a che l'utonto medio non rompe i maroni al prossimo e, ahimè, spesso i proprietari di SUV si atteggiano come se la strada appartenesse solo e soltanto a loro.

Beh, non che i possessori di Audi SW, i più famigerati sfanalatori autostradali, siano meglio, ma è lo stronzo che fa la macchina, non la macchina che fa lo stronzo.

Cmq non entro oltre nel merito, io ho una visione molto "pragmatica" dell'auto ovvero che la stessa deve essere un mezzo di trasporto la cui affidabilità è imprescindibilmente al primo posto, meno elettronica c'è e meglio è, il colore possibilmente chiaro ma non è un fattore determinante, spaziosa perchè ci devo caricare la roba e che consumi il giusto. Tutto il resto, personalmente, sono ninnoli di cui faccio volentieri a meno :)

hai una Giapponese Station Wagon?

gd350turbo
30-09-2025, 10:05

Idem...

Ah bè, il 99,99% di chi si compra un 4wd o awd, non ha conoscenze sul suo uso su terreni a scarsa aderenza, nei modelli più costosi c'è l'elettronica che cerca di capirlo e adattare di conseguenza il mezzo, ma ci vuole sempre che chi ha il volante in mano, sappia cosa fa...
Al tempo che avevo il fuoristrada in avatar, gli "spiantamenti" non si contavano !

bonzoxxx
30-09-2025, 10:08
Beh, non che i possessori di Audi SW, i più famigerati sfanalatori autostradali, siano meglio, ma è lo stronzo che fa la macchina, non la macchina che fa lo stronzo.

Concordo in parte, ho visto persone in famiglia il cui livello di prepotenza è cresciuto proporzionalmente alla dimensione dell'auto :muro:

Però si, in generale è lo stronzo che fa la macchina.

hai una Giapponese Station Wagon?
Preso in pieno :D :D

Ah bè, il 99,99% di chi si compra un 4wd o awd, non ha conoscenze sul suo uso su terreni a scarsa aderenza, nei modelli più costosi c'è l'elettronica che cerca di capirlo e adattare di conseguenza il mezzo, ma ci vuole sempre che chi ha il volante in mano, sappia cosa fa...
Al tempo che avevo il fuoristrada in avatar, gli "spiantamenti" non si contavano !

Non sono un esperto di guida fuoristrada, assolutamente no, ma so per certo che prima di avviare un motore bisogna accendere il cervello e questo, ahimè, è sempre meno scontato.

gd350turbo
30-09-2025, 10:16
Non sono un esperto di guida fuoristrada, assolutamente no, ma so per certo che prima di avviare un motore bisogna accendere il cervello e questo, ahimè, è sempre meno scontato.
Poi come detto, se infarciscono l'auto di elettronica che pensa, o meglio che dovrebbe pensare al posto tuo, apriti cielo !

bonzoxxx
30-09-2025, 10:19
Poi come detto, se infarciscono l'auto di elettronica che pensa, o meglio che dovrebbe pensare al posto tuo, apriti cielo !

Mi ricordo un ex-collega, un coglione tra i coglioni, che pretendeva di convincermi che con il GLC potesse andare tranquillamente nella neve fresca di oltre mezzo metro e le 4 stagioni.

Secondo me non aveva neanche idea di cosa stesse dicendo.

gd350turbo
30-09-2025, 10:36
Mi ricordo un ex-collega, un coglione tra i coglioni, che pretendeva di convincermi che con il GLC potesse andare tranquillamente nella neve fresca di oltre mezzo metro e le 4 stagioni.

Secondo me non aveva neanche idea di cosa stesse dicendo.

Oh bè...
Ah occorre fare i complimenti al venditore che l'ha impuffato per benino !
Ma ti assicuro che lui è solo uno tra i tanti, tantissimi, che lo pensano.
Qui da me l'ultima nevicata propriamente detta è stata nel 2012, io mi sono svegliato, oh cazzo, quanta neve, evabbè, prendo la macchina assolutamente non fuoristrada e mi accingo a fare i 50 km giornalieri, e sulla strada una strage di suv e "fuoristrada".
Arrivo al lavoro e sono praticamente l'unico ad essere arrivato !

bonzoxxx
30-09-2025, 10:40
2012.. me ne hanno parlato, io arrivai vicino le tue zone nel 2013 e mi ricordo che colleghi e amici me ne parlarono.

gd350turbo
30-09-2025, 10:45
2012.. me ne hanno parlato, io arrivai vicino le tue zone nel 2013 e mi ricordo che colleghi e amici me ne parlarono.

eh si grossomodo un 30/40 centimetri a seconda delle zone c'erano, e dato che siamo a pochi metri sul livello del mare, fu cosa assai anomala.

bonzoxxx
30-09-2025, 10:47
considera che non troppo lontano da te c'è il record imbattuto di temperatura sotto zero in pianura, ben -26.2 C.
Cmq si, 30-40cm in pianura sono davvero tanti

gd350turbo
30-09-2025, 10:52
considera che non troppo lontano da te c'è il record imbattuto di temperatura sotto zero in pianura, ben -26.2 C.
Cmq si, 30-40cm in pianura sono davvero tanti

Io al massimo ho visto un -10.
Ma sempre in pianura, è un dato anomalo

bonzoxxx
30-09-2025, 12:21
Io al massimo ho visto un -10.
Ma sempre in pianura, è un dato anomalo

Non eravamo nati, si parla di quasi 80 anni fa. E cmq pure -10 in pianura è una bella botta

gd350turbo
30-09-2025, 12:35
Non eravamo nati, si parla di quasi 80 anni fa. E cmq pure -10 in pianura è una bella botta

Specialmente se hai un diesel !