PDA

View Full Version : Ha costruito un 'aim assist' che dà la scossa per vincere a Counter-Strike 2: il risultato è assurdo (e dice anche che non è un cheat)

Redazione di Hardware Upg
22-09-2025, 17:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ha-costruito-un-aim-assist-che-da-la-scossa-per-vincere-a-counter-strike-2-il-risultato-e-assurdo-e-dice-anche-che-non-e-un-cheat_143791.html

Un content creator ha realizzato un sistema di supporto neuromuscolare che invia scariche elettriche ai muscoli per muovere il mirino in Counter-Strike 2. Dietro l'esperimento ci sono Raspberry Pi, YOLO object detection e un PC di fascia altissima, con reazioni fulminee ma anche tanto dolore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Apple80
22-09-2025, 18:47
"sono i miei muscoli a farlo", si cos'è l'ultra istinto. Ma non diciamo fesserie. I muscoli lo fanno per l'elettrostimolazione che avviene, come spiegato nell'articolo. E' un auto-fire. E' un cheat a tutti gli effetti. Ma non è questo che mi preoccupa. Ma se puo' portare a dei danni a breve o lungo termine e di che tipo.

mail9000it
22-09-2025, 21:59
"sono i miei muscoli a farlo", si cos'è l'ultra istinto. Ma non diciamo fesserie. I muscoli lo fanno per l'elettrostimolazione che avviene, come spiegato nell'articolo. E' un auto-fire. E' un cheat a tutti gli effetti. Ma non è questo che mi preoccupa. Ma se puo' portare a dei danni a breve o lungo termine e di che tipo.

Per quello che so in questo momento i cheat sono alterazioni del PC, mentre questo é una alterazione del giocatore.
Se consideri questo un cheat anche un Energy Drink è una alterazione della chimica di un giocatore e sarebbe equiparabile e in altri contesti viene chiamato dooping.

demon77
22-09-2025, 22:44

Avevo già visto il video su YT.. questo qui vive ne tremilaventicinque. :ciapet:

Ora.. tecnicamente si, è un cheat.. o meglio è "BARARE" perchè comunque sia sta usando un marchingegno esterno per migliorare artificialmente le sue prestazioni in gioco.
Che siano elettrostimolatori sui suoi muscoli o un connettore attaccato direttamente al mouse non cambia la sostanza.

Sta pure il fatto che, a meno che non vada a partecipare ad un torneo da qualche parte, è una cheat IRRILEVABILE.

Danni fisici a nervi o muscoli li escluderei, è lo stesso principio deli eletrostimolatori che si usano per allenarsi o in fisioterapia.. direi che sono più che sicuri a meno di non restarci attacato trenta ore di fila..

demon77
22-09-2025, 22:47
Per quello che so in questo momento i cheat sono alterazioni del PC, mentre questo é una alterazione del giocatore.
Se consideri questo un cheat anche un Energy Drink è una alterazione della chimica di un giocatore e sarebbe equiparabile e in altri contesti viene chiamato dooping.

Si ok, ma è anche vero che il mondo non è o bianco o nero.
In conto è un energydrink.. un conto una stricia di coca.. ed un conto un computer esterno che ti da riflessi fulminei.

Ripper89
23-09-2025, 00:14
è lo stesso principio deli eletrostimolatori che si usano per allenarsi
Si usano per allenarsi ?
Più corretto dire che si usano per autoconvincersi che si ci sta allenando.

Gnubbolo
23-09-2025, 06:14
tristissimo, ma utilissimo, sfrutta un sistema giù usato dai giocatori di tetris, quello di mettere il muscolo in "pre allerta".

io, circa 20 anni fa, facevo testati 0.60 decimi, ma ero lento di braccio (bassissima low sens).

il migliore del mondo, un finlandese degli Ocrana sono sicuro fece 0.30.
ho sentito di gente ancora migliore.
ma è comunque la combinazione di riflessi e velocità di mira con low sens che fa la skill non soltanto una delle due cose.