View Full Version : Occhiali monitor usb-c
razor820
15-09-2025, 11:01
Salve a tutti, vorrei prendere degli  occhiali per collegarci dispositivi usb-c, principalmente iphone e poi chissa anche pc o console portatili.
Utilizzo principale  vedere film, poi se mi troverò bene forse anche giochi.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Da premettere non mi interessano i visori VR, solo questo genere di occhiali.
Avevo visto qualcosa, tra l altro in forte sconto sui 180 veniva con i buoni sconto su aliexpress. Modello Xreal air 2. Dalle recensioni vedo che monta schermo micro oled della Sony.
La mia preoccupazione è la perdita della vista visto che i due monitor stanno vicinissimi all'occhio. La visione dei film merita o rimane meglio poltrona e 55 pollici?
grazie in anticipo
megamitch
17-09-2025, 20:01
Salve a tutti, vorrei prendere degli  occhiali per collegarci dispositivi usb-c, principalmente iphone e poi chissa anche pc o console portatili.
Utilizzo principale  vedere film, poi se mi troverò bene forse anche giochi.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Da premettere non mi interessano i visori VR, solo questo genere di occhiali.
Avevo visto qualcosa, tra l altro in forte sconto sui 180 veniva con i buoni sconto su aliexpress. Modello Xreal air 2. Dalle recensioni vedo che monta schermo micro oled della Sony.
La mia preoccupazione è la perdita della vista visto che i due monitor stanno vicinissimi all'occhio. La visione dei film merita o rimane meglio poltrona e 55 pollici?
grazie in anticipo
non sono esperto ma secondo me meglio il televisore per un discorso di comfort visivo.
anche perchè con il televisore se vuoi puoi distogliere lo sguardo
razor820
17-09-2025, 23:06
non sono esperto ma secondo me meglio il televisore per un discorso di comfort visivo.
anche perchè con il televisore se vuoi puoi distogliere lo sguardo
Alla fine visto il prezzo in offerta ho preso xreal air 2 a 180 euro. Sono solo curioso, non avendo provato mai qualcosa del genere. Vedremo quando mi arriveranno. Se proprio dovessi avere difficoltà o affaticamento per gli occhi, o faccio il reso o li rivendo
DelusoDaTiscali
18-09-2025, 06:33
Commenti alla video recensione su Y.T:
... Per l'utilizzo con PC da un po' fastidio che muovendo la testa gli schermi che si vedono seguono gli occhiali.
Ogni tanto uso la drone mask con lo smartphone con PC ma devo ricordarmi di star fermo altrimenti viene la nausea. ... 
Questo è veramente inquietante:
...una soluzione per guidare col telecomando e far vedere a mia moglie quando andiamo in montagna...
Guidare l' auto !?!?! Non è chiarissimo ma qualche pazzo potrebbe pensarci sul serio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.