PDA

View Full Version : YouTube punta sull'audio multilingua: sarà disponibile per milioni di creator

Redazione di Hardware Upg
12-09-2025, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-punta-sull-audio-multilingua-sara-disponibile-per-milioni-di-creator_143353.html

YouTube ha esteso la funzione per l'audio multilingua a milioni di creator: si tratta di un'importante novità che va ad arricchire le potenzialità della piattaforma con l'obiettivo di superare le barriere linguistiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

FulValBot
12-09-2025, 10:49
Io voglio un'opzione che ne permetta la totale disattivazione, e questo anche per i titoli e le descrizioni dei video, non voglio vedere alcun doppiaggio o traduzione in nessun posto

cignox1
12-09-2025, 10:49
Io so solo che google mi conosce da ormai una ventina di anni, youtube da pochi meno.
E ancora non ha capito che io *i sottotitoli in italiano non li voglio*

Ha anche osato piazzarmi d'ufficio una terrificante traduzione vocale sul video di un canale che seguo da anni. Macheccaspita, ma se a quel canale ci sono abbonato da anni e anni, perché secondo te improvvisamente avrei bisogno del doppiaggio AI???

FulValBot
12-09-2025, 10:50
Io so solo che google mi conosce da ormai una ventina di anni, youtube da pochi meno.
E ancora non ha capito che io *i sottotitoli in italiano non li voglio*

Ha anche osato piazzarmi d'ufficio una terrificante traduzione vocale sul video di un canale che seguo da anni. Macheccaspita, ma se a quel canale ci sono abbonato da anni e anni, perché secondo te improvvisamente avrei bisogno del doppiaggio AI???

Google non ha MAI ascoltato nessun tipo di feedback... ogni richiesta che gli si fa rimane inascoltata

cignox1
12-09-2025, 10:51
Poi parlo con un mio amico di viaggi e mi ritrovo le pubblicitá di spiagge e luoghi esotici ovunque. Ma ancora non ha capito che non mi servono i sottotitoli XD

chichino84
12-09-2025, 11:35
Io voglio un'opzione che ne permetta la totale disattivazione, e questo anche per i titoli e le descrizioni dei video, non voglio vedere alcun doppiaggio o traduzione in nessun posto
https://youtube-no-translation.vercel.app/ Voilà

FulValBot
12-09-2025, 11:42
https://youtube-no-translation.vercel.app/ Voilà

NO alle estensioni nei browsers

Saturn
12-09-2025, 11:44
NO alle estensioni nei browsers

Perchè ? Domanda seria, ti riferisci ad eventuali/possibili problemi di sicurezza ?

Unax
12-09-2025, 12:09
sì ci vorrebbe un'opzione per disattivare i titoli tradotti (a pene di segugio spesso) e l'autodubbed

oppure lasci l'originale e tu utente decidi se scegliere la versione tradotta e l'autodubbed come si fa per i sottotitoli che puoi attivare e disattivare

cioè io sono iscritto a vari canali dove cantano in giapponese e mi sono ritrovato il doppiaggio di una canzone giapponese in inglese il tutto fatto da sistemi automatici di intelligenza artificiale creati da deficienti naturali

ecco eliminare alcune AI per risparmiare energia va bene ma se si eliminassero anche molti deficienti naturali si avrebbe un doppio risparmio
:D

grng
12-09-2025, 19:11
Mi sono capitati un paio di filmati partiti con doppiaggio ita con l'ai, terribile, tornato subito alla lingua originale

nobucodanasr
12-09-2025, 20:00
Era ora, i video con i sottotitoli non li guardo perchè mi piace fare altro mentre ascolto, quindi ora potrò guardare anche video di creator stranieri.