View Full Version : Samsung 'trolla' Apple su X con la campagna #iCant dopo il lancio di iPhone 17
Redazione di Hardware Upg
11-09-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-trolla-apple-su-x-con-la-campagna-icant-dopo-il-lancio-di-iphone-17_143299.html
Samsung ha lanciato una campagna pubblicitaria ironica su X con l'hashtag #iCant, prendendo in giro l'immobilismo innovativo di Apple. L'assenza di un foldable e la fotocamera sono i principali elementi presi d'assalto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarà un azione per finalizzare la propria fan base, ma mostare le mancanze del prodotto di un concorrente, non fa altro che definire il prodotto del concorrente come benchmark di riferimento.
Questo è il motivo per il quale molte aziende non usano la pubblicità comparativa, anche se legale.
MikTaeTrioR
11-09-2025, 10:35
Sarà un azione per finalizzare la propria fan base, ma mostare le mancanze del prodotto di un concorrente, non fa altro che definire il prodotto del concorrente come benchmark di riferimento.
Questo è il motivo per il quale molte aziende non usano la pubblicità comparativa, anche se legale.
sarà, ma qualcuno di rilevante doveva pur dirlo...
e lo ha detto il piu rilevante per quanto riguarda mobile devices (Apple compresa)
:)
beh anche per me i foldables sono irrilevanti, lo sto valutando solo ora perchè c'è il Motorola Razr 60 ultra, non certo per i samsung anche se li possiedo dal 2012
TorettoMilano
11-09-2025, 10:46
solite frecciatine a vicenda della concorrenza, ricordo pure apple ne fece verso microsoft per esempio. niente di rilevante e tra me e me mi chiedo se abbiano davvero effetto o se invece l'utente le percepisce come sintomo di debolezza
beh anche per me i foldables sono irrilevanti, lo sto valutando solo ora perchè c'è il Motorola Razr 60 ultra, non certo per i samsung anche se li possiedo dal 2012
per chi prende i razr motorola consiglio di dare un'occhiata a questa cover con tastiera
https://www.reddit.com/r/razr/comments/1mz2a5g/loving_razr_60_ultra/
sarà, ma qualcuno di rilevante doveva pur dirlo...
e lo ha detto il piu rilevante per quanto riguarda mobile devices (Apple compresa)
:)
Poniti una domanda, perchè nn ha detto le stesse cose per il Pixel 10? le osservazioni per il nuovo iPhone possono essere fatte anche per il Pixel 10. Google non produce un foldable(*), la risoluzione è inferiore al S25 Ultra e le innovazioni dal 9 al 10 sono poche.
(*)
EDIT affermazione errata, Google produce un foldable.
Ago72 è online Segnala messaggio
TorettoMilano
11-09-2025, 10:55
Poniti una domanda, perchè nn ha detto le stesse cose per il Pixel 10? le osservazioni per il nuovo iPhone possono essere fatte anche per il Pixel 10. Google non produce un foldable, la risoluzione è inferiore al S25 Ultra e le innovazioni dal 9 al 10 sono poche.
lo ha prodotto
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-9-9-pro-9-pro-xl-e-9-pro-fold-tutti-senza-piu-veli-con-le-immagini-ufficiose_129251.html
e ne uscirà un altro
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pixel-10-pro-fold-senza-segreti-ecco-come-sara-il-pieghevole-di-google_141116.html
Poniti una domanda, perchè nn ha detto le stesse cose per il Pixel 10? le osservazioni per il nuovo iPhone possono essere fatte anche per il Pixel 10. Google non produce un foldable, la risoluzione è inferiore al S25 Ultra e le innovazioni dal 9 al 10 sono poche.
la domanda é inutile perché samsung la guerra alle quote di mercato la fa ad apple, no a google che ha una fetta della torta molto piu' piccola e inoltre offre servizi e software che samsung implementa nei propri prodotti.
Detto questo poi é una guerra di facciata, samsung mi pare che gli vende gli schermi oled ad apple, ma ogni tanto una sana presa per il culo io la trovo giusta, sta maniera di presentare ogni volta i suoi nuovi prodotti in stile setta religiosa come se stessero reinventando la tecnolgia é insopportabile, jobs ormai é morto da otre 10 anni,cambiassero format ...
IlCarletto
11-09-2025, 10:59
quando non sei un frutto ma sei alla frutta...
la domanda é inutile perché samsung la guerra alle quote di mercato la fa ad apple, no a google che ha una fetta della torta molto piu' piccola e inoltre offre servizi e software che samsung implementa nei propri prodotti.
Detto questo poi é una guerra di facciata, samsung mi pare che gli vende gli schermi oled ad apple, ma ogni tanto una sana presa per il culo io la trovo giusta, sta maniera di presentare ogni volta i suoi nuovi prodotti in stile setta religiosa come se stessero reinventando la tecnolgia é insopportabile, jobs ormai é morto da otre 10 anni,cambiassero format ...
Io lo sò, volevo solo far ragionare MikTaeTrioR, sul fatto che Samsung lo fa perchè Apple è il benchmark come quote di mercato (www.hwupgrade.it/news/telefonia/gli-smartphone-premium-sono-sempre-piu-richiesti-apple-perde-quote-e-google-raddoppia-le-vendite_143216.html).
Per me l'autogol è semplicemente quello di rimarcare la superiorità di mercato di Apple, nel percularla. Poi ci sta che ognuno strizzi l'occhio alla sua fan base.
PS
la discussione se X è superiore a Y non mi interessa, perchè sulla fascia premium, le differenze non sono sostanziali, ma soggettive. C'è quella (micro) caratteristica di X che me lo fa preferire a Y, ma non vuol dire che Y sia inferiore a X. Ora potete cambaire X e Y con il vostro prodotto preferito e quello più odiato
lo ha prodotto
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-9-9-pro-9-pro-xl-e-9-pro-fold-tutti-senza-piu-veli-con-le-immagini-ufficiose_129251.html
e ne uscirà un altro
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pixel-10-pro-fold-senza-segreti-ecco-come-sara-il-pieghevole-di-google_141116.html
Sono così interessato al prodotto che non lo sapevo nemmeno :D
Comunque grazie per la segnalazione, modifico il post originale.
NighTGhosT
11-09-2025, 11:57
Oddio.....non prenderei troppo seriamente questa cosa.......e' ai livelli di una qualsiasi battuta goliardica che tutti fanno nelle stesse circostanze dai :)
Poi per quanto riguarda i foldable, possono interessare o meno........io ad esempio li trovo molto ma molto comodi.......ho un Razr 60 Ultra come flip phone, utilissimo quando voglio con me uno smartphone in poco spazio.......e ho un Fold 7 per lavoro/lettura.........dato che ormai ho una certa eta' e qualche problemino gli schermi troppo piccoli me li danno :asd:
Ma la battuta goliardica ci sta in ottica puramente tecnologica, sottolinea il fatto di aver proposto oggetti che il competitor non e' riuscito a proporre almeno quest'anno.....anche il 17 Air e' cosi' sottile.......che il Fold 7 aperto lo e' di piu' :asd: ....quindi l' #iCant ci sta :D
Ginopilot
11-09-2025, 15:50
A parte la corsa ai megapixel, dal gusto nuovo millennio, sta roba sortisce l’effetto contrario.
A parte la corsa ai megapixel, dal gusto nuovo millennio, sta roba sortisce l’effetto contrario.
Cioè? Leggi che prendono in giro Apple perché non sta al passo e tu corri in negozio a comprare due Air con autonomia di mezza giornata?
Ginopilot
11-09-2025, 19:50
Cioè? Leggi che prendono in giro Apple perché non sta al passo e tu corri in negozio a comprare due Air con autonomia di mezza giornata?
Esatto, fa in modo che se ne parli ancora di più.
MikTaeTrioR
11-09-2025, 20:05
Poniti una domanda, perchè nn ha detto le stesse cose per il Pixel 10? le osservazioni per il nuovo iPhone possono essere fatte anche per il Pixel 10. Google non produce un foldable(*), la risoluzione è inferiore al S25 Ultra e le innovazioni dal 9 al 10 sono poche.
(*)
EDIT affermazione errata, Google produce un foldable.
Ago72 è online Segnala messaggio
A parte che tutti i maggiori produttori android producono device da fantascienza tra cui i foldable...
Ma soprattutto a differenza di Apple, non lo fanno spaccando il cazzo a tutto il mondo (possedente senso critico) incensandosi come se fossero i soli e unici veri innovatori di sta gran cippa, fanno ridere, sono ridicoli e meriterebbero di essere derisi...
E attenzione, non voglio dire che gli iPhone siano brutti e che producano brutti device, non è questo il punto.. è solo che il loro marketing è esasperante e se vogliamo anche un po' ingannevole...hanno rotto, spendessero la metà di quello che spendono in marketing per sviluppare sarebbero si la migliore azienda tecnologica al mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.