PDA

View Full Version : Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel supporto clienti: metà delle conversazioni ora gestite da agenti AI


Redazione di Hardware Upg
01-09-2025, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/salesforce-ha-tagliato-4000-posti-nel-supporto-clienti-meta-delle-conversazioni-ora-gestite-da-agenti-ai_142801.html

Salesforce ha ridotto di 4.000 unità il personale del supporto clienti grazie all'impiego di agenti AI. Marc Benioff, CEO dell'azienda, ha spiegato che la tecnologia gestisce metà delle interazioni con i clienti e milioni di contatti arretrati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuriosone
01-09-2025, 15:40
Verrà istituito il reddito universale simile a quello di cittadinanza ma con maggiori controlli. Gli umani verranno "gestiti" dagli agenti AI, ogni cosa verrà automatizzata, almeno finchè vi sarà energia elettrica disponibile.

Paganetor
01-09-2025, 15:46
immagino il livello delle "discussioni" con gli agenti IA :stordita:

Apple80
01-09-2025, 17:09
E' stata istruita anche per litigare ?

Fosse così , mi metterei a chiamarli tutti i giorni per insultarli. Almeno so cosa fare quando sono annoiato :D

R@nda
01-09-2025, 17:17
Ma certo, poi quando hai un vero problema ci passi su una giornata a perdere tempo senza venirne fuori e non c'è nessuno a cui rivolgersi e ti arrangi, intanto però i soldi li hai spesi.
Questo è l'andazzo in più di una realtà, sostanzialmente risparmiano, evitano di risolvere problemi e quindi risparmiano due volte.
Fa niente che si perde qualche cliente, finchè il nome è forte ne arrivano altri, intanto guadagnano, poi quando la baracca scoppia ci penseranno.
E anche legalmente sono a posto.

euscar
01-09-2025, 17:42
Un'azienda che basa il suo bisness sul CRM (acronimo di Customer Relationship Management) "un sistema per gestire tutte le interazioni della tua azienda con clienti acquisiti e potenziali. L'obiettivo è semplice: migliorare le relazioni per far crescere la tua attività. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività" (direttamente dal loro sito) d'ora in poi utilizzerà l'IA per fare tutto ciò? ... roba da matti :doh:

Max Power
01-09-2025, 18:59
Verrà istituito il reddito universale.

Da chi?

Dalla tua Schlein o magari Putin?

Ai metro-sovietici è sempre piaciuta la gente che non fa un ca##o :asd:

Certo come no

Kuriosone
01-09-2025, 19:47
Caro Max il futuro va verso quella direzione hai citato dei politici ma costoro vengono Decisi, non decidono ma eseguono ordini come se fossero agenti IA sono ancora utilizzati per far credere alle masse che possono scegliere e decidere per tenerli buoni ancora un poco di tempo ancora dopo non serviranno più con le nuove generazioni di umani adeguatamente già condizionati e plasmati.

pachainti
02-09-2025, 08:04
Vediamo se faranno come klarna (https://www.hwupgrade.it/news/web/klarna-fa-marcia-indietro-dopo-l-ia-tornano-gli-operatori-umani-nel-servizio-clienti_138609.html) o se durerà...

Max Power
02-09-2025, 10:41
...le nuove generazioni di umani adeguatamente già condizionati e plasmati.

Quali nuove generazioni... abbiamo qui un perfetto esempio di beota futuristico. :asd:

Bisogna avere avuto dei grossi problemi in fase sviluppo, se si crede che un domani non si farà un ca##o dalla mattina alla sera...

Soprattutto quando queste cagate a spruzzo vengono raccontate dagli "inutili" (PartitoDem... 5 stron...)

Continuate a sognare :asd:

mrk-cj94
02-09-2025, 16:51
il supporto clienti è una delle cose che l'IA fa peggio, peraltro...