PDA

View Full Version : Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? Chris Roberts promette un lancio colossale

Redazione di Hardware Upg
27-08-2025, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/squadron-42-star-citizen-sfida-gta-6-chris-roberts-promette-un-lancio-colossale_142606.html

Star Citizen continua a crescere e superare record di finanziamento. Chris Roberts punta al 2026 per il lancio di Squadron 42, campagna single player con un cast stellare, che ambisce a un impatto paragonabile a GTA 6. La versione 1.0 di Star Citizen resta fissata per il 2027-2028.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
27-08-2025, 10:56
meno male ancora non mi ero fatto una risata oggi...:D :D :D :D

Ripper89
27-08-2025, 10:56
L'erede High Tech di Wanna Marchi è tornato all'attacco.

Si vede che era un po' che non c'erano notizie a riguardo ed ha dovuto rilasciare qualcosa per guadagnare ulteriore tempo ( e quindi soldi ).

|D@ve|
27-08-2025, 11:16
Con tutti i soldi raccolti si sarebbe potuto finanziare un vero viaggio spaziale. Magari per Marte :O

jepessen
27-08-2025, 11:46
Troppi anni di sviluppo ma sinceramente spero comunque che esca...

R@nda
27-08-2025, 11:59
Nonostante tutto aspetto di più Squadron 42 (molto di più).
Datemi del matto, anche se non ho mai finanziato nulla, spero che esca e sia all'altezza.
ci spero ancora :D

s0nnyd3marco
27-08-2025, 12:16
Ma il 42 indica l'anno di uscita?

CrapaDiLegno
27-08-2025, 12:33
Ma davvero sta ancora raccogliendo soldi???
Wanna Marchi aveva perfettametne ragione.... :muro:

P.S: scommetto una ciambella che appena si avvicina la data di rilascio gli verrà in mente di cambiare nuovamente il motore grafico per usarne uno più moderno che renderà il gioco ancora migliore, più realistico e con migliori prestazioni e quindi ci vorrà almeno un altro paio di anni prima di vedere un frame generato dal nuovo motore.

AtaruGolan
27-08-2025, 13:06
Sinceramente all'inizio ci avevo creduto, dopo qualche anno, che ogni volta vedevo solo creare nuove navi per fare altri soldi, ho deciso di vendere tutto (guadagnandoci tra l'altro) ma vedere che dopo 13 anni, ancora stanno racimolando soldi, mi fa veramente paura.

Quell_uomo
27-08-2025, 13:29
E pensare che Wing Commander era pure un bel gioco

futu|2e
27-08-2025, 13:39
Per chi ha pazienza vive sereno, senza spendere un 1€ si aspetta l'uscita
del single player e poi si può pagare un gioco fatto e finito (si spera)

al135
27-08-2025, 14:05
Ma davvero sta ancora raccogliendo soldi???
Wanna Marchi aveva perfettametne ragione.... :muro:

P.S: scommetto una ciambella che appena si avvicina la data di rilascio gli verrà in mente di cambiare nuovamente il motore grafico per usarne uno più moderno che renderà il gioco ancora migliore, più realistico e con migliori prestazioni e quindi ci vorrà almeno un altro paio di anni prima di vedere un frame generato dal nuovo motore.

per quello che sta creando purtroppo ce ne vorrebbero il triplo.... praticamente la versione finale sarebbero 5 o 6 sistemi solari interamente fatti a mano con delle meccaniche da bo... psicopatici? :fagiano:
io ci ho giocato alla alfa qualche anno fa e aveva un potenziale incredibile...
chissa se lo vedremo mai, probabilmente no :asd:

Alodesign
27-08-2025, 14:42
Se mai uscirà in via definitiva, potrò pensarci nel momento che scenderà sotto i 20€

Ripper89
27-08-2025, 14:58
per quello che sta creando purtroppo ce ne vorrebbero il triplo.... praticamente la versione finale sarebbero 5 o 6 sistemi solari interamente fatti a mano con delle meccaniche da bo... psicopatici? :fagiano:
io ci ho giocato alla alfa qualche anno fa e aveva un potenziale incredibile...
chissa se lo vedremo mai, probabilmente no :asd:
I dubbi sono ben altri, ottimizzazione ? Storia e narrativa ?
Hanno realizzato 6 sistemi solari ok, dando per scontati che siano tutti molto variegati e le quest mai ripetitive non vorrei che alla fine venga fuori poco più che un grosso sandbox esplorativo e basta.
Vogliamo poi parlare di ottimizzazione ?

Detto ciò non gliel'han detto che oggi i giochi escono in misura minore e vengono poi arricchiti di contenuti mano a mano ?
Vedasi No Man Sky.

per quello che sta creando purtroppo ce ne vorrebbero il triploAdesso che esce GTA 6 sono curioso di sentire quanto hanno speso per farlo, giusto per fare un bel paragone.

Titanox2
27-08-2025, 15:44
nel frattempo farei altre navi da vendere

al135
27-08-2025, 16:01
I dubbi sono ben altri, ottimizzazione ? Storia e narrativa ?
Hanno realizzato 6 sistemi solari ok, dando per scontati che siano tutti molto variegati e le quest mai ripetitive non vorrei che alla fine venga fuori poco più che un grosso sandbox esplorativo e basta.
Vogliamo poi parlare di ottimizzazione ?

Detto ciò non gliel'han detto che oggi i giochi escono in misura minore e vengono poi arricchiti di contenuti mano a mano ?
Vedasi No Man Sky.

Adesso che esce GTA 6 sono curioso di sentire quanto hanno speso per farlo, giusto per fare un bel paragone.

dipende, se escono troppo scarni si bruciano, vedi no man sky. inizialmente fu un mezzo flop. oppure le mille alfa che si vedono in giro messe come se fossero gioco definitivo... staremo a vedere io non ho alcuna fretta ormai... dopo tutto sto tempo :D :D :D

Ripper89
27-08-2025, 22:58
dipende, se escono troppo scarni si bruciano, vedi no man sky. inizialmente fu un mezzo flop. oppure le mille alfa che si vedono in giro messe come se fossero gioco definitivo... staremo a vedere io non ho alcuna fretta ormai... dopo tutto sto tempo :D :D :D
No Man Sky è passato da flop a top e non aveva nulla all'inizio.

xX_MSy_Xx
28-08-2025, 08:42
ho provato ieri star citizen perché c'è la possibilità di giocarlo gratuitamente. Ammazza che monnezza. Gioco per obesi sulla sedia che si vogliono muovere in un mondo virtuale.

jepessen
28-08-2025, 09:34
ho provato ieri star citizen perché c'è la possibilità di giocarlo gratuitamente. Ammazza che monnezza. Gioco per obesi sulla sedia che si vogliono muovere in un mondo virtuale.

Perche nei giochi che piacciono a te non ti vuoi muovere in un mondo virtuale? Sei andato a casa di tutti quelli che ci giocano per misurarne il giro vita? Ti senti cosi' intelligente a criticare ed offendere quelli a cui piace questo gioco?

al135
28-08-2025, 11:40

perche gli altri giochi non hanno un mondo virtuale? ahhahahahahha poche idee e confuse :asd:

DarkFolle
29-08-2025, 00:59
Uscirà uscirà, come e quando però... :asd: