View Full Version : Ho bisogno di aiuto con Windows
Lorenzo5000
15-08-2025, 21:26
Ciao a tutti.
Io ho un PC Windows 10 che all'avvio dice "preparazione per il ripristino automatico" e poi dice che Windows non si avvia correttamente.
Ho provato ad aprire il cmd e le altre opzioni di ripristino ma non trova un account amministratore e non mi fa ripristinare il PC.
C'è qualche modo per ripristinarlo senza perdere il file?
aled1974
16-08-2025, 08:07
quali sono le cause che hanno portato a questa situazione?
tentar non nuoce, sempre se funziona nel tuo caso, come attivare il superadmin: un Link (https://memexcomputer.it/super-administrator-di-windows/) tra tanti
:sperem:
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-08-2025, 08:15
Ciao a tutti.
Io ho un PC Windows 10 che all'avvio dice "preparazione per il ripristino automatico" e poi dice che Windows non si avvia correttamente.
Ho provato ad aprire il cmd e le altre opzioni di ripristino ma non trova un account amministratore e non mi fa ripristinare il PC.
C'è qualche modo per ripristinarlo senza perdere il file?
Boot da chiavetta di installazione di Windows, andare negli strumenti di ripristino ed aprire il prompt dei comandi, con diskpart o ancora più semplice andando a tentativi con il comandio dir, vedere che lettera di unità è assegnata alla partizione di sistema, può essere C: ma anche un'altra, quindi prendendo ad esempio si tratti di D: dare uno
chkdsk /r d:
finito, riavviar il computer tenendo incorciate le dita.
Se non dovesse funzionare, fare il boot con Hiren's BootCD, controllare con Crystal Disk Info o altro programma presente nella sezione Hard Disk Tools - Diagnostic la funzionalità dell'SSD. Se viene data per buona fare la copia delle cose che non intendi perdere su altro dispositivo di archiviazione, esempio un hard disk esterno, e successivamente reinstallare Windows.
https://www.hirensbootcd.org/download/
Dopo aver imparato la lezione, effettuare regolari (settimanali ad esempio) backup del sistema o dell'intero SSD con apposita applicazione quale ad esempio Hasleron Backup Suite, Aomei Backupper, Macrium reflect, Acronis True Image ecc. oggi probabilmente risolveresti in pochi minuti ripristinando un backup di pochi giorni prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.