View Full Version : BYD esagera: sta per arrivare la Yangwang U9 da 3.000 CV
Redazione di Hardware Upg
11-08-2025, 08:08
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-esagera-sta-per-arrivare-la-yangwang-u9-da-3000-cv_142107.html
BYD non era soddisfatta dei 1.300 CV della sua super sportiva, così ha voluto fare ancora di più con la versione Track Edition
Click sul link per visualizzare la notizia.
Salta anche gli ostacoli, a Milano sarebbe perfetta date le condizioni delle strade
https://www.alvolante.it/video/yangwang-u9-l-auto-che-salta-gli-ostacoli
Ci sono un paio di refusi da correggere.
continuo a non capire a che cavolo servono auto con 500,1000,2000...3000 hp
ma il punto vero è che non contano tanto i cavalli perché la differenza vera la fa il "somaro" che guida ;)
roccia1234
11-08-2025, 10:34
continuo a non capire a che cavolo servono auto con 500,1000,2000...3000 hp
ma il punto vero è che non contano tanto i cavalli perché la differenza vera la fa il "somaro" che guida ;)
Servono a far credere al somaro che guida di averlo più lungo degli altri somari.
Poi con i motori elettrici è relativamente facile arrivare a certe cavallerie estreme, specie se "solo" di picco per massimo x secondi.
Tanto poi è l'elettronica che gestisce tutto.
Strato1541
11-08-2025, 10:54
Pesa "solo 2500 kg"... proprio da vettura "sportiva di razza"....
Forse 1 giro del Ring senza andare in protezione lo farà....
Mia opinione? Hanno capito con un ritardo di 15 anni rispetto a Tesla che l'auto elettrica per essere accettata deve avere grandi prestazioni, al fine di mascherare gli evidenti limiti di autonomia e ricarica...
Ma qui le cose stanno sfuggendo di mano sulle potenze ( facili da ricavare con i motori elettrici ) invece di migliorare le batterie che restano abbastanza simili da 10 anni ormai..
Vabbè altro dragster cinese con la batteria, per mostrare i muscoli, ne "venderanno a palate sicuro":Prrr: , specie tra gli appassionati :doh:
Doraneko
11-08-2025, 11:48
Pesa "solo 2500 kg"... proprio da vettura "sportiva di razza"....
Forse 1 giro del Ring senza andare in protezione lo farà....
Mia opinione? Hanno capito con un ritardo di 15 anni rispetto a Tesla che l'auto elettrica per essere accettata deve avere grandi prestazioni, al fine di mascherare gli evidenti limiti di autonomia e ricarica...
Ma qui le cose stanno sfuggendo di mano sulle potenze ( facili da ricavare con i motori elettrici ) invece di migliorare le batterie che restano abbastanza simili da 10 anni ormai..
Vabbè altro dragster cinese con la batteria, per mostrare i muscoli, ne "venderanno a palate sicuro":Prrr: , specie tra gli appassionati :doh:
Ci fai le accelerate e bon.
Una patente B che va a spasso con 3000cv sotto il cu@@ non mi sembra il massimo della sicurezza.
Una patente B che va a spasso con 3000cv sotto il cu@@ non mi sembra il massimo della sicurezza.
VERO
MA, aggiungo, con la patente B NON PUOI guidare una Moto oltre 125cc, PERO' puoi guidare auto da 3000CV e puoi guidare anche questo piccolo trattorino:
https://www.meccagri.it/wp-content/uploads/2017/01/Lamborghini_Strike_65.jpg
Ripper89
11-08-2025, 12:20
Pesa "solo 2500 kg"... proprio da vettura "sportiva di razza"....
Forse 1 giro del Ring senza andare in protezione lo farà....
Mia opinione? Hanno capito con un ritardo di 15 anni rispetto a Tesla che l'auto elettrica per essere accettata deve avere grandi prestazioni, al fine di mascherare gli evidenti limiti di autonomia e ricarica...
Ma qui le cose stanno sfuggendo di mano sulle potenze ( facili da ricavare con i motori elettrici ) invece di migliorare le batterie che restano abbastanza simili da 10 anni ormai..
Vabbè altro dragster cinese con la batteria, per mostrare i muscoli, ne "venderanno a palate sicuro":Prrr: , specie tra gli appassionati :doh:
Per curiosità ci ricordi quanto pesa la Porsche Taycan Turbo GT ?
Ricordaci già che ci sei quanto pesa la Bugatti Tourbillon che ha ancora un motore termico.
Sono sportive queste ultime 2 o sono utilitarie ?
Hanno capito con un ritardo di 15 anni rispetto a TeslaSono talmente in ritardo che le batterie di CATL sono quelle più all'avanguardia, oltre che essere il più grande produttore sul pianeta.
continuo a non capire a che cavolo servono auto con 500,1000,2000...3000 hp
Chi può risponderti meglio penso siano quelli che lavorano alla Bugatti.
Strato1541
11-08-2025, 12:27
Per curiosità ci ricordi quanto pesa la Porsche Taycan Turbo GT ?
Ricordaci già che ci sei quanto pesa la Bugatti Tourbillon che ha ancora un motore termico.
Sono sportive queste ultime 2 o sono utilitarie ?
Sono talmente in ritardo che le batterie di CATL sono quelle più all'avanguardia, oltre che essere il più grande produttore sul pianeta.
Chi può risponderti meglio penso siano quelli che lavorano alla Bugatti.
Sono 2 auto veloci nel dritto.. PUNTO! è questo che non ti è ancora chiaro...
Non serve fare il "saccente", ti intendi poco di auto è un tuo limite , pazienza.
Cosa centrano le batterie con il fatto di vendere un'auto da 3000 cv....quando le batterie nell'uso STRADALE continuano ad avere i soliti limiti evidenti.
Salta anche gli ostacoli, a Milano sarebbe perfetta date le condizioni delle strade
https://www.alvolante.it/video/yangwang-u9-l-auto-che-salta-gli-ostacoli
No, per quello ci vuole questa....
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/wp-content/uploads/2020/05/cover-barn-find-dodge-charger-rt-12.jpg
:) vero!
Però questa a pile non ha bisogno di rampe, salta le buche per i fatti suoi, stile lowrider.
Certo poi magari il video è tutto CGI e non sale nemmeno su un tombino...
Informative
11-08-2025, 16:56
Molto interessante, soprattutto quel sistema di sospensioni elettroniche: da vedere il comportamento in curva con quel controllo sul corpo
https://www.youtube.com/watch?v=Fr1iwzee4-Q
E ovviamente il prezzo europeo, ma non credo andrà oltre le 300000.
Ripper89
11-08-2025, 16:57
Sono 2 auto veloci nel dritto.. PUNTO! è questo che non ti è ancora chiaro...
Non serve fare il "saccente", ti intendi poco di auto è un tuo limite , pazienza.
Cosa centrano le batterie con il fatto di vendere un'auto da 3000 cv....quando le batterie nell'uso STRADALE continuano ad avere i soliti limiti evidenti.
Il punto è che non è non ci sono requisiti minimi di performance per avere una sorta di certificazione di sportività, in curva anche se non al pari rispetto ad altri prodotti in linea di massima sono classificate comunque come auto sportive.
Inoltre riguardo il comportamento in curva, stiamo comunque parlando di vetture con baricentro molto basso, sospensioni attive e fondo piatto e soprattutto pneumatici molto larghi ( si esatto, oltre al peso c'è anche l'impronta del battistrada a influenzare l'aderenza in curva, piccolo fattore che non consideri ), quindi anche se inferiore ad altri modelli di certo non si può dire che vadano come una Panda in curva come vuoi far supporre tu.
Questa, così come la Taycan sono definite auto sportive a tutti gli effetti e questa U9 è un prodotto analogo a quello della Taycan.
Ma stranamente le tue critiche si vedono solo quando si tratta di prodotti cinesi.
ti intendi poco di auto è un tuo limiteDetto da chi sostiene che un auto a trazione anteriore è invece più degna di essere definita sportiva è un complimento.
Sono 2 auto veloci nel dritto.. PUNTO! è questo che non ti è ancora chiaro...
Senza polemica ma è quello che vuole il 90% di chi compra auto sportive. Poi c'è il 10% di, passami il termine, di "veri appassionati" che è gente che va anche in pista e che ha un minimo di manico e che gli interessa altro ma pensi veramente che anche col termico comprava auto ad alte cavallerie fosse gente che poi fa le curve?!? Più facile che vedi una Panda che gira una curva al suo limite o al tempo le golf tutto sommato popolari ma chi comprava una Ferrari per dirne una è già tanto se la tira un po' nel dritto.
Strato1541
11-08-2025, 17:08
Il punto è che non è non ci sono requisiti minimi di performance per avere una sorta di certificazione di sportività, in curva anche se non al pari rispetto ad altri prodotti in linea di massima sono classificate comunque come auto sportive.
Inoltre riguardo il comportamento in curva, stiamo comunque parlando di vetture con baricentro molto basso, sospensioni attive e fondo piatto e soprattutto pneumatici molto larghi ( si esatto, oltre al peso c'è anche l'impronta del battistrada a influenzare l'aderenza in curva, piccolo fattore che non consideri ), quindi anche se inferiore ad altri modelli di certo non si può dire che vadano come una Panda in curva come vuoi far supporre tu.
Questa, così come la Taycan sono definite auto sportive e questa U9 è un prodotto analogo a quello della Taycan.
Ma stranamente le tue critiche si vedono solo quando si tratta di prodotti cinesi.
Detto da chi sostiene che un auto a trazione anteriore è invece più degna di essere definita sportiva è un complimento.
Io ho detto apertamente che la Taycan NON è un'auto sportiva, controlla il messaggio sopra se ti è sfuggito e lo ribadisco!
Come non è un'auto sportiva Tesla Model S Plaid o altre analoghe..
Sono vetture veloci sul dritto..
Se i cinesi costruiscono solo auto elettriche da ieri, che non hanno nulla di sportivo, ma vogliono solo stupire con il numeri di cv non è colpa mia, ma è ciò che producono al momento..
Senza cercare arrampicate sulla 500 abarth, Verstappen o altre improbabili apologie.
Siamo ad un caso di incapacità di comprendere per essere gentile, nel caso pazienza non sarò io a perderci i sonno.
Ripper89
11-08-2025, 17:11
Io ho detto apertamente che la Taycan NON è un'auto sportiva, controlla il messaggio sopra se ti è sfuggito e lo ribadisco!
Come non è un'auto sportiva Tesla Model S Plaid o altre analoghe..
Sono vetture veloci sul dritto..
Se i cinesi costruiscono solo auto elettriche da ieri, che non hanno nulla di sportivo, ma vogliono solo stupire con il numeri di cv non è colpa mia, ma è ciò che producono al momento..
Senza cercare arrampicate sulla 500 abarth, Verstappen o altre improbabili apologie.
Chi ha iniziato a voler stupire con i numeri c'è una lunga fila di brands occidentali, alcuni mezzi sconosciuti che han iniziato prima dei cinesi.
Io ho detto apertamente che la Taycan NON è un'auto sportiva, controlla il messaggio sopra se ti è sfuggito e lo ribadisco!Io vedo i tuoi commenti quando si parla di auto cinesi.
Sportive, utilitarie, Station Wagon, Furgoni, Camion, se è cinese sei sempre in pole position tu a sparare le solite battute propagandistiche.
Strato1541
11-08-2025, 17:14
Chi ha iniziato a voler stupire con i numeri c'è una lunga fila di brands occidentali, alcuni mezzi sconosciuti che han iniziato prima dei cinesi.
E allora? Infatti la vera distinzione tra un'auto sportiva, una GT veloce, una berlina veloce esistono da nottetempo, non da oggi.
Il discriminante è che ad oggi i costruttori "storici" sanno produrre tutti i tipi di vetture, adattate ad ogni mercato, comprese le ormai rare auto sportive, mentre altri sanno produrre oggetti che vanno magari forte sul dritto ma di sportivo hanno nulla.
Strato1541
11-08-2025, 17:20
Senza polemica ma è quello che vuole il 90% di chi compra auto sportive. Poi c'è il 10% di, passami il termine, di "veri appassionati" che è gente che va anche in pista e che ha un minimo di manico e che gli interessa altro ma pensi veramente che anche col termico comprava auto ad alte cavallerie fosse gente che poi fa le curve?!? Più facile che vedi una Panda che gira una curva al suo limite o al tempo le golf tutto sommato popolari ma chi comprava una Ferrari per dirne una è già tanto se la tira un po' nel dritto.
Questo non è ciò che fa la distinzione tra una vettura sportiva e una solo veloce sul dritto.
Una vettura davvero sportiva può anche non essere la più veloce in assoluto nel dritto, ma essere una lama nelle curve ..Mentre una vettura veloce sul dritto NON è detto che lo sia anche sulle curve.
La grande differenza è tutta qui.. Che poi al bar si vada a raccontare che la mia auto fa 0-100 in 3 secondi, e velocità massima 330 km/h e faccia effetto va benissimo, ma se messa alla prova alla prima curva va dritta o una Mazda MX5 con 180 cv le da la paga in un circuito ecco che la sportività non esiste, è solo un dragster da portare a spasso tra lo spritz e la cena...
Ripper89
11-08-2025, 17:21
E allora? Infatti la vera distinzione tra un'auto sportiva, una GT veloce, una berlina veloce esistono da nottetempo, non da oggi.
Il discriminante è che ad oggi i costruttori "storici" sanno produrre tutti i tipi di vetture, adattate ad ogni mercato, comprese le ormai rare auto sportive, mentre altri sanno produrre oggetti che vanno magari forte sul dritto ma di sportivo hanno nulla.
Quello che tu stai dicendo è un opinione tua.
E' la TUA definizione di auto sportiva, che posso anche condividere ma è un tuo pensiero.
Per il mercato invece queste sono modelli sportivi che ti piaccia o meno.
ma se messa alla prova alla prima curva va dritta o una Mazda MX5 con 180 cv le da la paga in un circuitoVorrei vedere questo che stai dicendo.
Fra la MX5 e questa oltre al peso ci sono anche molti pollici sulla larghezza del battistrada di differenza.
Il discriminante è che ad oggi i costruttori "storici" sanno Quelli che tu chiami costruttori storici riescono a realizzare auto con certe specifiche usando come tecnologia quella del motore termico, ma prima o poi l'era del motore termico finirà anche per loro, mentre quando provano a realizzare qualcosa di elettrico non sono di certo così superiori ai modelli Cinesi.
Strato1541
11-08-2025, 17:26
Quello che tu stai dicendo è un opinione tua.
E' la TUA definizione di auto sportiva.
Per il mercato queste sono modelli sportivi che ti piaccia o meno.
Non è opinione mia che un "dragster" che va solo sul dritto da 2 tonnellate e mezza sia qualcosa di non sportivo a differenza per esempio di una Mazda MX5 da 1 tonnellata e "soli" 180cv che ti lascia indietro 20 metri alla prima curva. Chiedi a chiunque cerchi un'auto davvero sportiva quale sceglierà.
Ma come già detto non ci perderò il sonno, quando sarà acquistabile comprati la Xiaomi SU7 da 1500 cv e guida "sportivo".
Questo non è ciò che fa la distinzione tra una vettura sportiva e una solo veloce sul dritto.
Una vettura davvero sportiva può anche non essere la più veloce in assoluto nel dritto, ma essere una lama nelle curve ..Mentre una vettura veloce sul dritto NON è detto che lo sia anche sulle curve.
La grande differenza è tutta qui.. Che poi al bar si vada a raccontare che la mia auto fa 0-100 in 3 secondi, e velocità massima 330 km/h e faccia effetto va benissimo, ma se messa alla prova alla prima curva va dritta o una Mazda MX5 con 180 cv le da la paga in un circuito ecco che la sportività non esiste, è solo un dragster da portare a spasso tra lo spritz e la cena...
Quello che volevo dirti al di là di tante classificazioni è che l'auto "sportiva" uso le virgolette per evidenziare che intendo in senso volgare rispetto alla tua corretta definizione è quella che rende impossibile il sorpasso nel dritto.
FINE.
Poi il tizio qualsiasi che compra auto potenti non la poterà mai nemmeno vicino al limite nemmeno se pesa invece di 2500 anche 3000Kg perché tanto è gente che non solo non vuole alcun rischio ma nemmeno gli interessa andare forte in curva, gli basta tenere dietro tutti.
Per questo dico che la gente compra auto "sportive" che tanto l'unica cosa che useranno fatta eccezione per una minima parte è l'accelerazione e forse in autostrada la velocità massima ma nemmeno più di tanto.
Quello su cui sbagli secondo me è che te giustamente dici che una vera sportiva è altro e hai ragione ma confondi il significato assoluto, la VERA sportiva con il significato invece volgare che da la massa al termine.
La sportiva, per la massa, è quella che non si supera sulla statale, in curva può andare anche a 50.
Strato1541
11-08-2025, 17:34
Quello che volevo dirti al di là di tante classificazioni è che l'auto "sportiva" uso le virgolette per evidenziare che intendo in senso volgare rispetto alla tua corretta definizione è quella che rende impossibile il sorpasso nel dritto.
FINE.
Poi il tizio qualsiasi che compra auto potenti non la poterà mai nemmeno vicino al limite nemmeno se pesa invece di 2500 anche 3000Kg perché tanto è gente che non solo non vuole alcun rischio ma nemmeno gli interessa andare forte in curva, gli basta tenere dietro tutti.
Per questo dico che la gente compra auto "sportive" che tanto l'unica cosa che useranno fatta eccezione per una minima parte è l'accelerazione e forse in autostrada la velocità massima ma nemmeno più di tanto.
Quello su cui sbagli secondo me è che te giustamente dici che una vera sportiva è altro e hai ragione ma confondi il significato assoluto, la VERA sportiva con il significato invece volgare che da la massa al termine.
La sportiva, per la massa, è quella che non si supera sulla statale, in curva può andare anche a 50.
Non posso farmi carico dell'ignoranza altrui:D
Già di battaglie ne ho dovute fare per dimostrare i numeri delle Model 3 da me usate, anche spiegare la differenza tra sportiva vera e sportiva da bar...A questo rinuncio:read:
Ripper89
11-08-2025, 17:35
Non è opinione mia che un "dragster" che va solo sul dritto da 2 tonnellate e mezza sia qualcosa di non sportivo a differenza per esempio di una Mazda MX5 da 1 tonnellata e "soli" 180cv che ti lascia indietro 20 metri alla prima curva. Chiedi a chiunque cerchi un'auto davvero sportiva quale sceglierà.
Ma come già detto non ci perderò il sonno, quando sarà acquistabile comprati la Xiaomi SU7 da 1500 cv e guida "sportivo".
Certo, quì si vede come NON riescano proprio a curvare :
https://www.youtube.com/watch?v=8m31EgQkswg
https://www.youtube.com/watch?v=Qw_f6tJ5AQk
Quelle varianti a S a quasi 90Km/h tu li fai anche con la Panda giusto ?
Entrambe sotto gli 8min al Ring, la MX5 quanti min impiega invece ?
da 2 tonnellate e mezza sia qualcosa di non sportivo Dici a me che non mi intendo di auto eppure continui a non considerare la larghezza del battistrada e nemmeno l'altezza del baricentro di queste vetture e nemmeno il fatto che godano di sospensioni attive e fondo piatto.
Continua pure a credere che una MX5 in un circuito sia superiore mi raccomando.
Non posso farmi carico dell'ignoranza altrui:D
Già di battaglie ne ho dovute fare per dimostrare i numeri delle Model 3 da me usate, anche spiegare la differenza tra sportiva vera e sportiva da bar...A questo rinuncio:read:
Secondo me devi capire con chi parli nel senso che se parli con appassionati come turbo ci sta il tuo ragionamento.
Se parli alla massa e pensi che ti capiscano dicendo "auto sportiva" senza specificare altro secondo me finirai frainteso.
Poi oh sia chiaro te lo dico così, da amico, perché alla fine riconosco che tante volte dici cose corrette ma a volte, come in questo caso, dai un po' troppo per scontato il livello di chi legge e quindi si creano discussioni sul nulla dato che l'uno non capisce che l'altro parla di auto diverse.
Libero di ignorare la cosa... ma secondo me sarebbe un peccato.
Informative
11-08-2025, 17:39
La grande differenza è tutta qui.. Che poi al bar si vada a raccontare che la mia auto fa 0-100 in 3 secondi, e velocità massima 330 km/h e faccia effetto va benissimo, ma se messa alla prova alla prima curva va dritta o una Mazda MX5 con 180 cv le da la paga in un circuito ecco che la sportività non esiste, è solo un dragster da portare a spasso tra lo spritz e la cena...
0-100 in 3s, ma che è sta lentezza :asd:
Comunque una MX-5 non dà "la paga" a una di queste, in termini di tempi: capisco che possa essere bella da guidare (provata) ma anche banalmente una Plaid stock (neanche track package) fa generalmente tempi leggermente inferiori in pista. Ad esempio a Laguna Seca la MX5 più veloce ha fatto 1:37 e qualcosa, una Global MX-5 Cup che penso non sia nemmeno proprio stock, mentre la plaid liscia 1:36 e spicci (1:28 quella con assetto stra elaborato UP).
Figuriamoci queste mostruosità cinesi future track oriented con 3k cv.
Ribadisco: ok sensazioni di guida e curve, ma siamo realistici sui tempi :asd: al primo dritto travolgono la MX5.
Max Power
11-08-2025, 18:16
È ora di finirla
Strato1541
11-08-2025, 19:02
Secondo me devi capire con chi parli nel senso che se parli con appassionati come turbo ci sta il tuo ragionamento.
Se parli alla massa e pensi che ti capiscano dicendo "auto sportiva" senza specificare altro secondo me finirai frainteso.
Poi oh sia chiaro te lo dico così, da amico, perché alla fine riconosco che tante volte dici cose corrette ma a volte, come in questo caso, dai un po' troppo per scontato il livello di chi legge e quindi si creano discussioni sul nulla dato che l'uno non capisce che l'altro parla di auto diverse.
Libero di ignorare la cosa... ma secondo me sarebbe un peccato.
Hai perfettamente ragione, infatti come sopra ci rinuncio.:read:
AntisocialNTwo
12-08-2025, 07:48
Tanto finirà sempre che si schianterà alla prima curva, a meno che non viene rivoltata come un calzino da preparatori come la Prodrive e dimostrerebbe solo come i cinesi siano ancora incapaci di creare qualcosa che sia effettivamente usabile oltre che averne solo l'apparenza
tuttodigitale
12-08-2025, 11:00
Servono a far credere al somaro che guida di averlo più lungo degli altri somari.
Poi con i motori elettrici è relativamente facile arrivare a certe cavallerie estreme, specie se "solo" di picco per massimo x secondi.
Tanto poi è l'elettronica che gestisce tutto.
Quello che stai dicendo sarebbe una truffa....per i motori elettrici la potenza nominale è quella massima erogabile in maniera continuativa (vabbè in questo caso solo pochi minuti....la durata della batteria)...la potenza di picco è notoriamente più elevata.
Se poi questa truffa, e di questo si tratterebbe, è concessa questo è un altro paio di maniche.
PS dagli stabilimenti BYD uscivano anche Mercedes di un certo valore ..
EDIT
la potenza omologata è più bassa di quella pubblicizzata....non mi è chiaro se questo sia consentito per limiti fisici (la batteria da 80kwh con un motore da 3000cv dura meno di 8 minuti...) o questi 3000cv vengono tagliati prima!
Strato1541
12-08-2025, 11:05
Tanto finirà sempre che si schianterà alla prima curva, a meno che non viene rivoltata come un calzino da preparatori come la Prodrive e dimostrerebbe solo come i cinesi siano ancora incapaci di creare qualcosa che sia effettivamente usabile oltre che averne solo l'apparenza
No no sono blavissimi, a cosluire vettule spoltive!:read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.