PDA

View Full Version : upgrade a P4: quale mobo e quale cpu?

dOnDa
27-08-2002, 22:28
Vorrei upgradare il mio pc a P4. Vorrei però una scheda potente che sia abbastanza aggiornabili con future versioni di CPU. E vorrei anche un P4 abbastanza performante rispetto al prezzo! Insomma il prezzo deve giustificare la potenza, cosa che non fa adesso un P4@2.5.Vorrei anche poter utilizzare le rimm 4200.

Mi butterei su una asusp4t533, se non fosse che supporta solo fino a 2.4.. e il nuovo 2.8?? Quando i prezzi saranno calati, dove lo metto?:)

voi mitici che fareste adesso?..

iacopo

Betha23
28-08-2002, 00:46
Non dare retta a quello che ci è scritto, in teoria sulla P4T533 ci puoi mettere sia i 2.8 che superiori.

Il migliore processore dopo il 1 settembre (ossia a cali effettuati) sarà il 2.4B (se non vuoi overklokkare) e il 2.4A (se vuoi overklokkare). Il prezzo si aggira intorno ai 193$ (280euro iva inc) e se calcoli che adesso sta sui 500 euro......beh...........bel taglio di prezzi non credi? ;)

spaceboy
28-08-2002, 01:07
dove la trovi la P4T?

dOnDa
28-08-2002, 07:30
Originariamente inviato da spaceboy
[B]dove la trovi la P4T?

la P4T la trovo da un rivenditore!.. :)

dOnDa
28-08-2002, 07:31
Originariamente inviato da Betha23
[B]Non dare retta a quello che ci è scritto, in teoria sulla P4T533 ci puoi mettere sia i 2.8 che superiori.

Il migliore processore dopo il 1 settembre (ossia a cali effettuati) sarà il 2.4B (se non vuoi overklokkare) e il 2.4A (se vuoi overklokkare). Il prezzo si aggira intorno ai 193$ (280euro iva inc) e se calcoli che adesso sta sui 500 euro......beh...........bel taglio di prezzi non credi? ;)

Sicuro che ci posso mettere anche i superiori? :)
bè ma che differenza c'è tra 2.4b e 2.4a?

e poi fino a che punto regge il raffreddamento ad aria, non mi andrà per nulla di mettere un Waterblock.

E poi entra nel mio case una P4t? .. come faccio a saperlo?.. :(

spaceboy
28-08-2002, 09:32
Originariamente inviato da dOnDa
[B]

la P4T la trovo da un rivenditore!.. :)

nn puoi darmi + informazioni??

Betha23
28-08-2002, 11:35
Originariamente inviato da dOnDa
[B]

Sicuro che ci posso mettere anche i superiori? :)
bè ma che differenza c'è tra 2.4b e 2.4a?

e poi fino a che punto regge il raffreddamento ad aria, non mi andrà per nulla di mettere un Waterblock.

E poi entra nel mio case una P4t? .. come faccio a saperlo?.. :(

Alle prime armi vedo eh! :D

Se il tuo case è un ATX la P4T533 entra di sicuro. (hanno fatto lo standard apposta! ;) )

Il raffreddamento ad acqua è necessario solo con overklok estremi e cmq ricorda che (almeno spero) mai nessun processore non-overklokkato avrà bisogno di raffreddamento a liquido.

Il 2.4A ha il bus a 400Mhz mentre il 2.4B è a 533Mhz. Cmq vedendo, il mio consiglio è di prendere il 2.4B, tanto di potenza ce ne è abbastanza per almeno 1 anno senza overklok.

Per il fatto dei processori superiori ricorda che quello che trovi scritto su scatola e sito è il taglio più grosso disponibile all'uscita della sk madre, quindi basta che non cambino qualche particolare della piedinatura el procesore e ci puoi montare tutti i P4 che vuoi! ;)

dOnDa
28-08-2002, 12:37
Originariamente inviato da spaceboy
[B]

nn puoi darmi + informazioni??

praticamente sto facendo un pò di fatica, perchè sono quasi tutte esaurite e non in fabricazione dato che stanno facendo quelle per le ddr400.
Comunque sto in contatto con uno di vobis che ha detto che riesce a trovarmela in un magazzino.. :)
almeno spero! :(

dOnDa
28-08-2002, 12:39
Originariamente inviato da Betha23
[B]

Alle prime armi vedo eh! :D

Se il tuo case è un ATX la P4T533 entra di sicuro. (hanno fatto lo standard apposta! ;) )

Il raffreddamento ad acqua è necessario solo con overklok estremi e cmq ricorda che (almeno spero) mai nessun processore non-overklokkato avrà bisogno di raffreddamento a liquido.

Il 2.4A ha il bus a 400Mhz mentre il 2.4B è a 533Mhz. Cmq vedendo, il mio consiglio è di prendere il 2.4B, tanto di potenza ce ne è abbastanza per almeno 1 anno senza overklok.

Per il fatto dei processori superiori ricorda che quello che trovi scritto su scatola e sito è il taglio più grosso disponibile all'uscita della sk madre, quindi basta che non cambino qualche particolare della piedinatura el procesore e ci puoi montare tutti i P4 che vuoi! ;)

non è che sono alle prime armi, ma non mi sono mai interessato di questi particolari :D..
comunque aspetterò: il 2.26 costa ancora 328€ :eek:, pensa il 2.4..
prenderò di certo quello a 533 di bus, visto che la p4T è a 533! :)