View Full Version : Addio streaming illegale? Il nuovo sistema che terrorizza i siti pirata funziona davvero
Redazione di Hardware Upg
11-06-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/addio-streaming-illegale-il-nuovo-sistema-che-terrorizza-i-siti-pirata-funziona-davvero_139651.html
La sperimentazione del 23 maggio 2025 ha dimostrato l'efficacia del sistema automatizzato per rimuovere contenuti illegali attraverso i servizi DNS. Un risultato che segna un progresso importante nella lotta contro la pirateria digitale, con oltre 55.000 blocchi già attuati tramite Piracy Shield.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ok, vabbeh, voi che vi mangiate per pranzo oggi ?
Io pensavo pasta col tonno ! :asd:
Le interlocuzioni hanno permesso di identificare le modalità tecniche più appropriate per garantire la rimozione tempestiva dei contenuti che violano i diritti d'autore, sfruttando le potenzialità offerte dai DNS pubblici gestiti da Google.
Fantastico. Avanguardia vera. Io non ci avrei mai pensato effettivamente di sgamare la gente così !
Ma quindi basta usare DNS non di Google per aggirarli?
Ho paura a risponderti, come da regolamento. :read:
Diciamo che usare i DNS dell' Anti Cristo in persona di questi tempi (in generale) non è la scelta migliore.
E sempre parlando in generale, trovi alternative decisamente migliori, anche per filtrare tutta la monnezza che ti arriva dal web. ;)
gd350turbo
11-06-2025, 10:12
Si ok, vabbeh, voi che vi mangiate per pranzo oggi ?
Io pensavo pasta col tonno ! :asd:
Boh, vediamo che offre la mensa oggi...
Fantastico. Avanguardia vera. Io non ci avrei mai pensato effettivamente di sgamare la gente così !
E immagina quanti soldi in consulenze avranno speso per arrivare a questa genialata.
:doh:
E immagina quanti soldi in consulenze avranno speso per arrivare a questa genialata.
:doh:
...capito perchè invoco Pazuzu ogni volta che faccio la dichiarazione dei redditi ?
:rolleyes:
gd350turbo
11-06-2025, 10:15
...capito perchè invoco Pazuzu ogni volta che faccio la dichiarazione dei redditi ?
:rolleyes:
io invece invoco 1.1.1.1 :sofico:
208.67.222.222
1.1.1.1 o 208.67.220.220 ?
Questo è il dilemma. :O
Apriamo un dibattito, lei ragioniere cosa consiglia ?
Mi esprimi il suo profondo giudizio estetico, che gli altri qui dormono come delle merd...e !!! :read:
208.67.222.222
Appunto, mi hai fregato di qualche secondo. Stessa domanda ! :)
agonauta78
11-06-2025, 10:31
Lo avranno letto sul sito di arranzulla
Sempre il solito terrorismo come le multe a proposito delle quali riporto :
"Facciamo chiarezza in merito agli articoli e alle trasmissioni tv dove parlano di una nuova retata iptv . Il tutto si riferisce a cose vecchie parliamo del 2017 riprese da giornali e tv per spaventare la gente. Queste dinamiche distorte stanno avendo gravi ripercussioni anche sulla vicenda in oggetto:
numerosi soggetti, circa 2300, del tutto ignari, si sono visti recapitare delle multe di 51€, in alcuni casi notificate persino direttamente dalla Guardia di Finanza presso il loro domicilio, per un servizio che non hanno mai utilizzato oppure che, se utilizzato, era perfettamente legale e non comportava alcuna violazione del diritto d'autore. Purtroppo come spesso accade il fatto che il costo di un eventuale ricorso sia superiore all'importo della sanzione stessa, spinge inevitabilmente la maggior parte dei soggetti, pur convinti della propria estraneità, a pagare una multa ingiusta pur di evitare ulteriori spese. Tant'è che un avvocato civilista, nutrendo forti perplessità in merito alla legittimità delle sanzioni fino ad ora notificate, sta proponendo numerosi ricorsi presentati dai cosiddetti “utenti finali”, i quali nella vicenda in questione sono stati sanzionati unicamente in base a semplici versamenti effettuati su carte prepagate riconducibili agli indagati, senza alcun riscontro oggettivo da parte della Guardia di Finanza di Lecce, in particolare:
- non è stato identificato alcun indirizzo IP dei clienti
- non è stato sequestrato o visionato alcun dispositivo hardware in possesso ai clienti
- non è stata indicata quale opera protetta sarebbe stata violata
- non è stato indicato dove, quando o in che modo si sarebbe verificata la violazione
Attualmente se non seguendo dei presunti pagamenti non c'è modo di individuare i clienti"
fabius21
11-06-2025, 10:41
scusate, ma una volta che mi sono connesso il record del dns è ormai nella cache, percui chi starà guardando continuerà a farlo.
unbound sul router e passa la paura.
gd350turbo
11-06-2025, 10:45
...sono stati sanzionati unicamente in base a semplici versamenti effettuati su carte prepagate riconducibili agli indagati...
come è sempre stato detto !
Beccano quelli che su canali/siti trovano la loro pubblicità di qualche ragazzino che spera di fare soldi rivendendo account illegali e gli fanno la ricarica postepay !
Azz, ti piace vincere facile !
gd350turbo
11-06-2025, 10:47
1.1.1.1 o 208.67.220.220 ?
Questo è il dilemma. :O
Apriamo un dibattito, lei ragioniere cosa consiglia ?
Mi esprimi il suo profondo giudizio estetico, che gli altri qui dormono come delle merd...e !!! :read:
https://www.youtube.com/watch?v=3EZEd9FGvbw
come è sempre stato detto !
Beccano quelli che su canali/siti trovano la loro pubblicità di qualche ragazzino che spera di fare soldi rivendendo account illegali e gli fanno la ricarica postepay !
Azz, ti piace vincere facile !
Peccato che versare sulla postepay di qualcuno non sia illegale di per sé né tantomeno dimostri la fruizione di streaming illegali e che quindi queste sbandierate multe siano completamente illegittime
gd350turbo
11-06-2025, 11:00
Peccato che versare sulla postepay di qualcuno non sia illegale di per sé né tantomeno dimostri la fruizione di streaming illegali e che quindi queste sbandierate multe siano completamente illegittime
Assolutamente !
A meno che lo scrivi nella causale :doh:
Jack.Mauro
11-06-2025, 11:00
Ma perché, invece di usare i vari dns pubblici, non installare un server dns locale e privato?
https://www.winbind.org/installing-bind-on-windows/
https://www.winbind.org/configuring-a-caching-only-nameserver/
Capisco che non sia alla portata di tutti, ma almeno degli informatici lo è.
In questo modo si aggira qualsiasi censura imposta da chiunque andando alla radice (letteralmente, ai root-servers).
Sicuramente la risoluzione è di qualche decina o centinaia di millisecondi più lenta, ma sti cazzi...
Personalmente uso un DNS privato di questo tipo sia a casa che al lavoro da oltre 25 anni con piena soddisfazione, e non per aggirare chissà quali censure, ma semplicemente per non dover dipendere da nessuno.
Assolutamente !
A meno che lo scrivi nella causale :doh:
Certo se scrivi nella causale del pagamento o del bonifico "DROGA" o "PEZZOTTO" o "STREAMING PIRATA"...eh...giustamente due paroline le FdO ci tengono a farle con l'interessato. Ci sta ! :asd:
Ma perché, invece di usare i vari dns pubblici, non installare un server dns locale e provato?
https://www.winbind.org/installing-bind-on-windows/
https://www.winbind.org/configuring-a-caching-only-nameserver/
Capisco che non sia alla portata di tutti, ma almeno degli informatici lo è.
In questo modo si aggira qualsiasi censura imposta da chiunque andando alla radice (letteralmente, ai root-servers).
Sicuramente la risoluzione è di qualche decina o centinaia di millisecondi più lenta, ma sti cazzi...
Personalmente uso un DNS privato di questo tipo sia a casa che al lavoro da oltre 25 anni con piena soddisfazione.
Ecco questa è una cosa che è un pezzo che mi ero ripromesso di valutare. E mi sa che a questo giro la metto su in qualche VM. :)
Jack.Mauro
11-06-2025, 11:10
Ecco questa è una cosa che è un pezzo che mi ero ripromesso di valutare. E mi sa che a questo giro la metto su in qualche VM. :)
In una VM fai prima con linux: apt-get install bind9 e la configurazione di default è già quella che serve a te.
Idem se usassi windows server, anche il servizio dns microsoft nella sua configurazione di default già fa quello che serve.
È solo windows client che non ha un dns server già pronto.
In una VM fai prima con linux: apt-get install bind9 e la configurazione di default è già quella che serve a te.
Idem se usassi windows server, anche il servizio dns microsoft nella sua configurazione di default già fa quello che serve.
È solo windows client che non ha un dns server già pronto.
Si assolutamente nel caso parliamo di distro Linux o Windows Server.
I client recepiranno di conseguenza "dall'alto" ! ;)
Per carità lo sappiamo tutti che vedere contenuti protetti Senza pagare o pagare di meno è illegale,
Mi fa' solo ridere per non incavolarmi perché per il governo Italiano schiavo dei fornitori di servizi è la priorità la lotta alla pirateria.
Piuttosto da cittadino italiano che paga le tasse dico invece che le priorità sono altre, come garantire un servizio medico/ospedaliero adeguato senza tempi biblici, garantire la sicurezza per le strade ed intendo qualsiasi strada e no zone off-limits...ma tant'è loro buttano via i nostri soldi per lotta alla pirateria, ai referendum abrogativi...
supertigrotto
11-06-2025, 11:43
Cioè,tutta sta cosa da guerra dura ai narcos per il calcio?
Ma quanta mafia gira sotto questo sport per smuovere i piani alti?
Con tutti i problemi che chi sono in Italia,si va a spendere tantissimi soldi per difendere il calcio?
gd350turbo
11-06-2025, 12:55
Cioè,tutta sta cosa da guerra dura ai narcos per il calcio?
Ma quanta mafia gira sotto questo sport per smuovere i piani alti?
Con tutti i problemi che chi sono in Italia,si va a spendere tantissimi soldi per difendere il calcio?
L'Italia è una repubblica fondata sul calcio... Nonostante lo schifo che facciamo quando tentiamo di qualiificarci per i mondiali, il calcio vige ed impera su tutto !
Quindi non appena dazn, sky, o *.* dice "ah mi rubano le partite" parte subito tutta la macchina giudiziaria dello stato al massimo della potenza per impedire che questo avvenga !
Quindi puoi fare "quasi tutto" ma stai ben attento che quello che fai non vada in qualche modo a danneggiare il calcio.
Uffff ... quanto la fate complicata. Installando WARP in Windows 10/11 o Android risolvete tutto alla radice. Lo fate partire in automatico all'avvio e (almeno per ora) vi protegge e sblocca il mondo.... meglio in modalità WARP ma anche in mod. 1.1.1.1 vi protegge i DNS.
Non ci dormono la notte :sofico:
Certamente tutto l'interesse è dovuto al fatto che girano troppi soldi intorno al mondo del calcio .....troppi.
Possono fare quello che vogliono... Mi basta che non blocchino internet per quattro scrocconi che vogliono vedere le partite senza pagare... se proprio ci tenete cosi tanto alla vostra squadra del cuore pagatelo sto abbonamento e che cacchio, magari diviso 2 con un amico e cosi avrete anche una scusa per passare un po' di tempo insieme, sono sicuro che per 2 aperitivi spendete gli stessi soldi...
Criminal Viper
11-06-2025, 22:51
Ma nel 2025, con le tutte le offerte che ci sono, ancora ladri straccioni che rubano?
È una domanda retorica.
ninja750
12-06-2025, 13:50
non ISP e non google rimane poca roba affidabile
non ISP e non google rimane poca roba affidabile
Come poca roba? Ce ne sono una marea da adguard a quad9 etc...
Come poca roba? Ce ne sono una marea da adguard a quad9 etc...
Beh concordo in pieno...guardate al massimo anche se vi faccessi IO da server dns...sarei sempre più affidabile e soprattutto meno guardone della grande ggii !! :asd:
Il vero problema è che il governo Italiano ha permesso ai fornitori di servizi di dividersi ben bene la ricca torta.
Per esempio in Germania, in Canada in Spagna con un solo abbonamento vedi la loro serie A e la Champions League, in Italia no.....credo che i prezzi abbonamenti siano gli stessi.... perché ciò perché ?????
Una volta era canale 5 che trasmetteva una partita la settimana gratis di una squadra italiana in Champions League, ora invece è Prime e bisogna avere abbonamento Amazon Prime..... perché perché.
La RAI di cui paghiamo il canone in bolletta corrente, trasmette programmi che soggettivamente non mi piacciono e nonostante paghiamo ci propinano un sacco di pubblicità lo stesso, perché perché ?
Ovvio non è un grosso problema ma chiederei gli stessi prezzi/servizi inclusi nell'abbonamento dazn e visto pago il canone RAI obbligatoriamente, vorrei vedere meno pubblicità e ciò che mi piace per esempio gli stessi documentari sul canale Focus ma Senza pubblicità.
Il vero problema è che il governo Italiano ha permesso ai fornitori di servizi di dividersi ben bene la ricca torta.
Per esempio in Germania, in Canada in Spagna con un solo abbonamento vedi la loro serie A e la Champions League, in Italia no.....credo che i prezzi abbonamenti siano gli stessi.... perché ciò perché ?????
Una volta era canale 5 che trasmetteva una partita la settimana gratis di una squadra italiana in Champions League, ora invece è Prime e bisogna avere abbonamento Amazon Prime..... perché perché.
La RAI di cui paghiamo il canone in bolletta corrente, trasmette programmi che soggettivamente non mi piacciono e nonostante paghiamo ci propinano un sacco di pubblicità lo stesso, perché perché ?
Ovvio non è un grosso problema ma chiederei gli stessi prezzi/servizi inclusi nell'abbonamento dazn e visto pago il canone RAI obbligatoriamente, vorrei vedere meno pubblicità e ciò che mi piace per esempio gli stessi documentari sul canale Focus ma Senza pubblicità.
Il problema è che il canone è una tassa di possesso sul tv e con la rai non c’entra nulla. Il fatto che poi tali soldi finiscano ugualmente (e anche con altro denaro pubblico) all’ex viale Mazzini è un altro discorso :D
Vindicator
16-06-2025, 06:56
mettete dns.adguard.com negli host nel settaggio wifi della vostra scheda di rete e sono sempre visibili
si puo mettere anche nel telefon oandroid se si ha 11 o superiore
anche quando cambiano dominio
io sono contrario alle pay tv sky si è comprata proprio tutto anche con metodi truffaldini
e ci sono troppe pay tv devi fare 5 abbonamenti per vedere tutto
mettete dns.adguard.com negli host nel settaggio wifi della vostra scheda di rete e sono sempre visibili
si puo mettere anche nel telefon oandroid se si ha 11 o superiore
anche quando cambiano dominio
io sono contrario alle pay tv sky si è comprata proprio tutto anche con metodi truffaldini
e ci sono troppe pay tv devi fare 5 abbonamenti per vedere tutto
Ci sarebbe da dire che nessuno ti obbliga a “vedere tutto”
Vero nessuno obbliga a vedere le pay TV, chiedo solo gli stessi prezzi/servizi offerti in altri Stati Europei
Vindicator
16-06-2025, 09:51
non usate mai i dns italiani di default, ho notato di recente un aumento di censura o blocco di siti, di cui illegale non avevano niente
mi sembra che sta cosa stia andando fuori controllo, usate piuttosto google o altri o gli host dns ce ne sono molti gratuiti , si chiamano cosi, ogni volta che viene oscurato è sempre visibile, non vi viene mai bloccato
cronos1990
16-06-2025, 10:16
Ovvio non è un grosso problema ma chiederei gli stessi prezzi/servizi inclusi nell'abbonamento dazn e visto pago il canone RAI obbligatoriamente, vorrei vedere meno pubblicità e ciò che mi piace per esempio gli stessi documentari sul canale Focus ma Senza pubblicità.Non centra nulla, dipende da quali operatori ci sono e quali di essi sono interessati ad avere i diritti.
Il Governo non ha permesso nulla, molto più banalmente nel libero mercato permette a chiunque di partecipare all'asta per l'acquisizione dei diritti, nè più nè meno. Faccio presente che c'è stato, ad esempio, un periodo in Inghilterra dove per poter vedere tutte le partite della propria sqaudra in Premier League (qualche anno fa, ora non so come è la situazione) dovevi abbonarti a 5 emittenti diverse.
La RAI, ovviamente, non può accaparrarsi tali diritti per diritti inalienabili, anzi già ora gode di privilegi tutti suoi dato che esistono leggi che permettono di vedere sulle loro reti eventi sportivi di rilevanza nazionale pur non avendo i diritti (vedasi alcune finali di Sinner quando non aveva i diritti televisivi per i tornei interessati).
Se poi pensiamo che tutto ci sia dovuto per volontà divina, mi sa che non avete capito in che mondo viviamo. All'epoca Canale 5 trasmetteva una manciata di partite di Champions perchè tra pubblicità e maggior audience si è fatta due conti e ha visto che ci guadagnava, al netto delle spese per ottenere quei diritti. All'epoca.
Anzi, qui sempre a lamentarci dell'Italia, ma qui in Italia di fatto siamo andati avanti per almeno una quindicina d'anni in cui facendo un solo abbonamento (SKY) ti vedevi tutto il calcio e non solo; solo negli ultimi 3 anni, da quando si è inserita DAZN, ci si ritrova con due operatori distinti per riuscire a vedere tutte le partite di qualunque competizione.
In realtà a noi per anni è andata di lusso, semmai il problema è appunto l'italiano medio che pretende sempre di avere tutto gratis, dato che si è sempre piratato di massa da noi.
gd350turbo
19-06-2025, 08:45
https://www.ilpost.it/2025/06/18/de-siervo-nazionale-va-male-pirateria/
Come faccia certa gente ad avere posizioni dirigenziali, non lo capirò mai !
cronos1990
19-06-2025, 08:51
Come faccia certa gente ad avere posizioni dirigenziali, non lo capirò mai !Beh, ma anche qui è ovvio. L'AD della Lega di Serie A viene eletto dei singoli club, e i singoli club sono prima di tutto interessati alle proprie casse. Gli stessi punti programmatici del suo mandato sono non a caso quelli della valorizzazione del prodotto Serie A e la lotta alla pirateria che, ovviamente, sottrae in maniera indiretta soldi alle società di calcio.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/01/10/luigi-de-siervo-serie-a-amministratore-delegato
E guarda caso è stato eletto con 17 voti a favore (e 3 astenuti). Chi ricopre il suo incarico non ha affatto interesse alla Nazionale di Calcio, ma alla Serie A e i club che vi ci partecipano, in un rapporto mutuale tra loro essendo i club stessi ad eleggerlo.
Per cui per quanto scollegato dalla realtà delle cose, è fin troppo ovvio che possa fare una dichiarazione del genere.
gd350turbo
19-06-2025, 09:13
Per cui per quanto scollegato dalla realtà delle cose, è fin troppo ovvio che possa fare una dichiarazione del genere.
Ah bè si, ma andare a dire che non vinciamo/partecipiamo al mondiale per colpa della pirateria, ci vuole una faccia di ....
Io non vado matto dietro al calcio e fino a pochi anni fa' appunto avevo l'abbonamento a Sky sport e vedevo Champions e le partite di cartello della serie A e mi bastava.
Poi non solo dazn ma anche Prime fa vedere alcune partite di Champions....
Mentre che sia una tassa o meno di possesso per me il canone RAI è una ladrata dato che trasmettono anche loro pubblicità.
Come faccia certa gente ad avere posizioni dirigenziali, non lo capirò mai !
Mancavano solo gli "Gne, gne, gne" e i piedi che pestavano il pavimento, poi il quadro era completo.
Che bellezza, che pace interiore ogni volta che leggo queste notizie e mi ricordo che NON SEGUO il calcio ! :cool:
Ah bè si, ma andare a dire che non vinciamo/partecipiamo al mondiale per colpa della pirateria, ci vuole una faccia di ....
...di bronzo. Non sii volgare, ragioniere ! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.