PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS 26

yeppala
10-06-2025, 05:16
Tempo di Carica della Batteria
In iOS 26 è arrivata l'indicazione di quanto tempo ci mette il telefono a caricarsi!
Sia nella Schermata di blocco che nelle Impostazioni :cincin:
https://i.postimg.cc/nh9P1Wbz/Batteriai-OS26a.jpghttps://i.postimg.cc/52DZdVqL/Batteriai-OS26b.png

yeppala
10-06-2025, 05:51
Suggerimento Pulizia Lenti Fotocamera
Nell'app Fotocamera c'è una nuova Impostazione che permette di essere avvisati quando è ora di pulire le lenti della fotocamera: :eekk:
https://i.postimg.cc/B6CSn6Md/Pulizia-Fotocamera.jpg

yeppala
10-06-2025, 06:46
Risparmio Energetico Adattativo
Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, si aggiunge una nuova moldalità di risparmio energetico Adattativo che è meno aggressiva e si può attivare prima. Infatti effettua soltanto dei piccoli aggiustamenti come abbassare leggermente la luminosità del display o rallentare le attività ma non blocca tutte le attività in background :yeah:
https://i.postimg.cc/Hx7pbzW1/Modalit-Potenza-Adattativai-OS26.jpg

yeppala
10-06-2025, 08:24
Antispam per il Telefono - Controllo Preventivo Chiamate da numeri sconosciuti :boxe:
Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà! :winner:
https://i.postimg.cc/T3bkZHd4/Screening-Calli-OS26.jpg

dmbit
10-06-2025, 11:32
[B][SIZE="3"]Antispam per il Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà! :winner:

Sembra interessante, speriamo funzioni.

TorettoMilano
10-06-2025, 11:37
Antispam per il Telefono - Controllo Preventivo Chiamate da numeri sconosciuti :boxe:
Nell'app Telefono, se si attiva la funzione di "Screening delle chiamate", all'arrivo di una chiamata da un numero che non è in rubrica, il telefono non squillerà ma risponderà per noi per cercare di capire se dall'altra parte c'è un essere umano o un robot di spam, chiedendo chi è e le ragioni per cui ha chiamato. Se non è spam, la chiamata viene passata e il telefono squillerà! :winner:
...

no vabbè se sta cosa funziona avremo tutti con gli iphone da quel giorno, sembra un'ottima cosa

megamitch
10-06-2025, 11:47
no vabbè se sta cosa funziona avremo tutti con gli iphone da quel giorno, sembra un'ottima cosa

il risponditore automatico c'è già su android da diverso tempo, non mi sembra chissà che cosa l'ho visto usare da un collega.

TorettoMilano
10-06-2025, 11:49
il risponditore automatico c'è già su android da diverso tempo, non mi sembra chissà che cosa l'ho visto usare da un collega.

il tutto mi interessa molto! mi sai dire di più? è inserito nativamente e fa domande al numero in questione per poi riportarti le risposte? di preciso come funziona? accetto pure un link o video eventualmente

megamitch
10-06-2025, 11:54
il tutto mi interessa molto! mi sai dire di più? è inserito nativamente e fa domande al numero in questione per poi riportarti le risposte? di preciso come funziona? accetto pure un link o video eventualmente

risponde per te, e se vuoi ti mostra, traducendo il testo in messaggi, quello che vi state dicendo. eventualmente se vedi che si tratta di una conversazione reale puoi interrompere la risposta automatica e rispondere tu.

cerca in rete e dovresti trovarlo, lui me lo ha mostrato su un Samsung Galaxy Ultra di credo 2 anni fa.

TorettoMilano
10-06-2025, 12:24
risponde per te, e se vuoi ti mostra, traducendo il testo in messaggi, quello che vi state dicendo. eventualmente se vedi che si tratta di una conversazione reale puoi interrompere la risposta automatica e rispondere tu.

cerca in rete e dovresti trovarlo, lui me lo ha mostrato su un Samsung Galaxy Ultra di credo 2 anni fa.

leggendo qui sembra il tutto sia su pixel e su galaxy ma su pixel sia stato implementato meglio, strano non si spinga mai su questo aspetto nei vari thread (e non parlo solo di questo sito)
https://www.reddit.com/r/samsung/comments/19eq3qt/call_assistant_feature/?tl=it

megamitch
10-06-2025, 14:13
leggendo qui sembra il tutto sia su pixel e su galaxy ma su pixel sia stato implementato meglio, strano non si spinga mai su questo aspetto nei vari thread (e non parlo solo di questo sito)
https://www.reddit.com/r/samsung/comments/19eq3qt/call_assistant_feature/?tl=it

comunque non sono corsi tutti a comprare i pixel o i samsung di fascia alta, per cui magari per qualcuno è una cosa interessante, io semplicemente non rispondo e amen.

TorettoMilano
10-06-2025, 14:17
comunque non sono corsi tutti a comprare i pixel o i samsung di fascia alta, per cui magari per qualcuno è una cosa interessante, io semplicemente non rispondo e amen.

non rispondi come fa buona parte della gente, ma poi succede ti perdi le chiamate "reali". se per ogni chiamata di "sconosciuti" ho invece una "presentazione" il rischio di perdersi chiamate reali è quasi nullo

megamitch
10-06-2025, 14:22
non rispondi come fa buona parte della gente, ma poi succede ti perdi le chiamate "reali". se per ogni chiamata di "sconosciuti" ho invece una "presentazione" il rischio di perdersi chiamate reali è quasi nullo

se è una chiamata reale mi aspetto che se non rispondo mi mandi un messaggio o mi richiami. Altrimenti evidentemente non è importante

TorettoMilano
10-06-2025, 14:27
se è una chiamata reale mi aspetto che se non rispondo mi mandi un messaggio o mi richiami. Altrimenti evidentemente non è importante

ma infatti non si parla di qualcosa di fondamentale, in generale non è piacevole chiamare qualcuno e non ricevere risposta anche perchè si potrebbe ipotizzare "non ti voglia rispondere". in questo modo si rende tutto più snello e si evitano equivoci. poi ho capito a te non frega nulla e ne prendo atto, non mi interessa convincerti sia una feature utile, ti stavo solo dicendo perchè per me è utile :D

david-1
10-06-2025, 14:29
In Brasile, dove abito buona parte dell'anno, oramai nessuno, ma proprio nessuno, ti risponde più al cellulare. Devi chiamare con whatsapp (che i vari operatori di marketing non riescono ad usare) oppure mandare, sempre con whatsapp, un messaggio per presentarti e eventualmente concordare un orario per parlarsi al telefono. Ma in realtà si finisce per chattare e risolvere la discussione con i messaggi

yeppala
10-06-2025, 14:30
Statistiche d'Uso Batteria migliorate
Per ciascun giorno, viene indicato se si è usata più batteria rispetto al solito (colore arancione), meno rispetto al solito o uguale al solito (colore blu).
Per ciascuna app, viene indicato se ha inviato più notifiche rispetto al solito, se ha eseguito in background di più rispetto al solito o se si è usata di più rispetto al solito :eekk:
https://i.postimg.cc/YSJ3gR8Y/Statistiche-Uso-Batteriai-OS26.pnghttps://i.postimg.cc/xjkXBYff/Statistiche-Uso-Batteriai-OS26b.png

david-1
10-06-2025, 16:10
Be, quest'anno hanno fatto un bel lavoro... in ritardo ma l'hanno fatto
In generale... intergrazione tra dispositivi migliorata, iPadOS praticamente un macOS
tutto bellissimo, speriamo funzioni

esteticamente sembra piacevole, ma temo per il consumo di batteria con tutti quei riflessi e giochi di luce del liquid glass.....

megamitch
10-06-2025, 19:40
Be, quest'anno hanno fatto un bel lavoro... in ritardo ma l'hanno fatto
In generale... intergrazione tra dispositivi migliorata, iPadOS praticamente un macOS
tutto bellissimo, speriamo funzioni

esteticamente sembra piacevole, ma temo per il consumo di batteria con tutti quei riflessi e giochi di luce del liquid glass.....

Si concentrassero sulle funzioni piuttosto che sui colori

samsamsam
10-06-2025, 22:26
Quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco rifiuto e richiamo immediatamente. Se è un call center dà numero inesistente.
Non mi esprimo su ios 26, ma ipad os 26 pare un bel miglioramento (finalmente)…vediamo se finalmente si riesce a sfruttare quei processori un po’ di più (se riuscissi a scrivere con Word in mobilita, con la tastiera, magari ricomincerei anche a usarlo)

yeppala
11-06-2025, 08:02
Safari - 3 Stili diversi per le Schede
In Safari di iOS 26 è stato aggiunto un terzo stile "Compatto" (flottante) per le schede, oltre ai gia esistenti "Barra pannelli" (in basso) e "Pannello singolo" (in alto).
A chi non piace il nuovo stile Compatto cioè "flottante", può sempre rimettere quello vecchio :)

https://i.postimg.cc/9MvQDZsL/Safarii-OS26.png

yeppala
11-06-2025, 09:24
Orologio - Durata dello Snooze di una Sveglia
E' ora possibile impostare la durata dello "Snooze" per posticipare una sveglia. Si può scegliere un valore compreso fra 1 e 15 minuti.
Utile per i prigri che vogliono rimanere a letto ancora un altro po'... :rotfl:
https://i.postimg.cc/J0F3Qv8c/Durata-Snoozei-OS26.png

yeppala
11-06-2025, 12:08
Esportazione Note in Markdown
E' possibile esportare le Note nel formato di testo "Markdown" andando su una nota -> Condividi -> Esporta come Markdown :cincin:
Quindi un Titolo di una nota diventa # Titolo, un testo in grassetto diventa **testo in grassetto**, ecc.

https://i.postimg.cc/W3z80f12/Export-As-Markdowni-O26.png

yeppala
11-06-2025, 12:45
Telefono - Stop alle Chiamate partite per sbaglio :boxe:
Tocca Recenti per Chiamare: è una nuova impostazione dell'app Telefono che se disabilitata evita di far partire una chiamata per sbaglio quando si tocca su un nome o un numero di telefono presente nella cronologia delle chiamate :yeah:
https://i.postimg.cc/Vs0M2ZDb/Tap-Recents-To-Call.png

*sasha ITALIA*
11-06-2025, 15:24
sto testando la beta ma è un colabrodo per performance e bug.

Le novità sono veramente risicate e l'interfaccia è la stessa, cambiano gli effetti di trasparenza.

Molto deluso

yeppala
11-06-2025, 18:15
Slider diventano Bolle di vetro da muovere :eekk:
Avete visto che figata sono gli slider di iOS26?
Prima di essere premuti sono normali e poi come li premi si ingrandiscono e diventano delle bolle di vetro da trascinare col dito

https://i.postimg.cc/mgnGV4Zq/i-OS26slider.png

TorettoMilano
11-06-2025, 23:17
https://www.facebook.com/reel/1703386820317502
qui all’opera il “risponditore automatico”, mi era sfuggito il fatto fosse silenzioso finché non riceviamo il messaggio (quindi se non lo lasciano non saremo disturbati). aggiorneró al dayone:D

M@n
12-06-2025, 06:28
Quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco rifiuto e richiamo immediatamente. Se è un call center dà numero inesistente.
CUT

occhio a richiamarli, avevo letto che ti dirottano la chiamata su qualche numero a pagamento

yeppala
12-06-2025, 08:10
Sicurezza con gli Accessori Cablati :boxe:
Permessi sugli Accessori Cablati: fra le impostazioni di sicurezza è presente un nuovo permesso che permette o nega l'uso degli accessori collegati al telefono tramite cavo quando il telefono è bloccato.
Le opzioni che si possono scegliere sono: chiedi sempre, chiedi per i nuovi accessori, permetti automaticamente quando il telefono è sbloccato, permetti sempre.

https://i.postimg.cc/sx7DPT72/Accessori-Wiredi-OS26a.pnghttps://i.postimg.cc/SswxzBX5/Accessori-Wiredi-OS26b.png

insane74
12-06-2025, 08:48
un sacco di cose sono legate ad Apple Intelligence, e quindi solo chi ha 15 Pro in poi le potrà usare.
e comunque, c'è sempre l'UE di mezzo, quindi... quante delle novità annunciate non saranno disponibili da noi?
se non ricordo male, a distanza di un anno, il mirroring dell'iPhone sul Mac ancora non c'è...

yeppala
12-06-2025, 09:23
A me dell'Intelligenza Artificiale non me ne può fregare niente cioè, per dirne una, il mio iPhone 12 è già in grado di riconoscere piante, animali, luoghi, ecc. nelle foto senza usare Apple Intelligence :ciapet:
Di avere suggerimenti intelligenti tipo Promemoria intelligenti, riassunti di Mail, Notifiche prioritarie, ecc. sinceramente non me ne frega nulla, perchè preferisco fare tutto da me, come se ho sempre fatto, visto che un cervello ce l'ho, non ho bisogno di un AI che faccia cose per me, che si inventa cose e fantastica per i fatti suoi :ciapet:
Per dirne un'altra, a me sembra una stupidaggine la funzionalità di Notifiche prioritarie implementate tramite l'AI, perchè il modo di filtrare e assegnare priorità alle notifiche in base al momento, luogo o altra condizione c'era già usando la funzionalità di Full Immersion ma anche con Riepilogo programmato, senza dover tirare in ballo l'AI. Banalmente, se uno non è in grado da solo di attivare o disattivare le notifiche dalle varie app, ma hai bisogno di un'AI per fare 'sta cosa, forse dovrebbe andarsi a fare curare invece che comprare un nuovo modello di iPhone per l'AI :ciapet:
Delle traduzioni in tempo reale nei Messaggi e nel Telefono non me ne farei nulla perchè non mi capita di parlare dal vivo con qualcuno in lingue strane. L'inglese lo conosco e mi basta e avanza, poi al massimo si può sempre usare il classico traduttore e si incolla a manina la traduzione nei messaggi. Sicuramente le funzioni di traduzione live sono fighissime, ma non sono indispensabili :ciapet:

deggungombo
12-06-2025, 10:17
A me dell'Intelligenza Artificiale non me ne può fregare niente cioè, per dirne una, il mio iPhone 12 è già in grado di riconoscere piante, animali, luoghi, ecc. nelle foto senza usare Apple Intelligence :ciapet:
Di avere suggerimenti intelligenti tipo Promemoria intelligenti, riassunti di Mail, Notifiche prioritarie, ecc. sinceramente non me ne frega nulla, perchè preferisco fare tutto da me, come se ho sempre fatto, visto che un cervello ce l'ho, non ho bisogno di un AI che faccia cose per me, che si inventa cose e fantastica per i fatti suoi :ciapet:
Per dirne un'altra, a me sembra una stupidaggine la funzionalità di Notifiche prioritarie implementate tramite l'AI, perchè il modo di filtrare e assegnare priorità alle notifiche in base al momento, luogo o altra condizione c'era già usando la funzionalità di Full Immersion ma anche con Riepilogo programmato, senza dover tirare in ballo l'AI. Banalmente, se uno non è in grado da solo di attivare o disattivare le notifiche dalle varie app, ma hai bisogno di un'AI per fare 'sta cosa, forse dovrebbe andarsi a fare curare invece che comprare un nuovo modello di iPhone per l'AI :ciapet:
Delle traduzioni in tempo reale nei Messaggi e nel Telefono non me ne farei nulla perchè non mi capita di parlare dal vivo con qualcuno in lingue strane. L'inglese lo conosco e mi basta e avanza, poi al massimo si può sempre usare il classico traduttore e si incolla a manina la traduzione nei messaggi. Sicuramente le funzioni di traduzione live sono fighissime, ma non sono indispensabili :ciapet:
sarebbe comoda se rendesse Siri un vero assistente vocale dotato di AI.
Magari stai guidando, e chiacchierando con Siri su carPlay, riesci a mandare una mail di lavoro, senza il dubbio di aver scritto cagate, rielaborando il testo più volte, e senza la paura di averla mandata alla ex fidanzata del 1998.

E' da dire che il selling point dell'iphone 16 è stato del tutto mancato, se avessi preso iphone 16 per la Ai sarei decisamente incazzato.
Di questo passo neanche il prossimo iphone, quello in uscita il prossimo autunno, sarà quello che avrà tutte le funzioni promesse 1 anno fa.

yeppala
12-06-2025, 14:27
Telefono - Feedback aptico nelle chiamate :eekk:
Aptici del Telefono: nell'app Telefono è stato introdotto il feeback aptico per far percepire con una "vibrazione" quando dall'altra parte qualcuno risponde alla chiamata. Dovrebbe anche esserci la vibrazione di quando termina la chiamata.

megamitch
12-06-2025, 15:05
sarebbe comoda se rendesse Siri un vero assistente vocale dotato di AI.
Magari stai guidando, e chiacchierando con Siri su carPlay, riesci a mandare una mail di lavoro, senza il dubbio di aver scritto cagate, rielaborando il testo più volte, e senza la paura di averla mandata alla ex fidanzata del 1998.

E' da dire che il selling point dell'iphone 16 è stato del tutto mancato, se avessi preso iphone 16 per la Ai sarei decisamente incazzato.
Di questo passo neanche il prossimo iphone, quello in uscita il prossimo autunno, sarà quello che avrà tutte le funzioni promesse 1 anno fa.

se uno ha comprato il nuovo iphone per la ia ha commesso un errore, meglio aspettare che le cose escano e provarle invece di comprare a scatola chiusa "prima".

samsamsam
12-06-2025, 16:11
occhio a richiamarli, avevo letto che ti dirottano la chiamata su qualche numero a pagamento

Mai successo (però ora!!!!): mi dà sempre “numero inesistente”.
Ma starò attento….

yeppala
13-06-2025, 18:52
Usare File MP3 M4A come Suoneria in iOS 26
In iOS 26 è finalmente possibile usare direttamente un file audio (MP3, M4A, ecc.) come suoneria senza dover ricorrere a GarageBand.
Basta andare nell'app File o altra app -> selezionare il file audio -> Condividi -> Usa come suoneria :cincin:
https://i.postimg.cc/zvXLT3F7/File-Suoneriai-OS26.jpg

megamitch
13-06-2025, 19:11
In iOS 26 è finalmente possibile usare direttamente un file audio (MP3, M4A, ecc.) come suoneria senza dover ricorrere a GarageBand.
Basta andare nell'app File -> selezionare il file audio -> Condividi -> Usa come suoneria :cincin:
https://i.postimg.cc/zvXLT3F7/File-Suoneriai-OS26.jpg

Che innovazione!

Burke
14-06-2025, 07:38
In iOS 26 è finalmente possibile usare direttamente un file audio (MP3, M4A, ecc.) come suoneria

Questa è davvero storica.Non pensavo che fosse mai implementata una cosa simile, lo dico senza sarcasmo.

insane74
14-06-2025, 12:07
Questa è davvero storica.Non pensavo che fosse mai implementata una cosa simile, lo dico senza sarcasmo.

tanto sarà limitata ai soliti 30 secondi di durata massima... :p

ARSENIO_LUPEN
14-06-2025, 14:25
Riguardo la suoneria… bene, una possibilità in più, non ricordo più il motivo originale di blocco.
Anche se ricordo con fastidio le canzoni usate come suoneria, odiose nella loro ripetizione e storpiatura, meglio qualcosa fatto apposta.
Dovrebbero inserire l’opzione direttamente nel menù suonerie, così si perde perché nascosta.
Faccio l’esempio della scansione in PDF da File o la conversione di una Foto in PDF, comodissima, ma sconosciuta ai più che usano metodi artigianali o app varie.

Comoda anche l’app Anteprima, per compilare e firmare documenti, cosa che teoricamente con AI dovrebbe velocizzare, ma è meglio di niente.

Riguardo l’interfaccia, vedendo gli screen mi piace, al posto della menu bar fissa, la barra dinamica flottante è decisamente più bella e lascia più spazio per il contenuto (vedi app Note come esempio)
Devono migliorare la leggibilità su alcuni ambiti, ma si può sistemare con le prossime beta, ci sta cambiare dopo anni di design flat.
Per esempio apprezzo l’evoluzione di W10 sul menù start, prima piatto come W8 a nuovamente qualcosa di 3D senza appesantirlo con lo scheuformismo

yeppala
14-06-2025, 15:24
Esportazione Sicura di Password su altri Gestori Password :eekk:
iOS 26 permette di esportare in maniera sicura:boxe:le password, passkey e codici di verifica verso altre App gestori di password.
"In maniera sicura" significa che le password non vengono stupidamente salvate in chiaro su un file di testo :ciapet:, ma sono trasferite direttamente su un altra app gestore di password utilizzando un protocollo di scambio dati standard e sicuro.

Notare qui sotto la scelta dell'App gestore password di Destinazione:
https://i.postimg.cc/66djWfwc/i-OS26-Esportazione-Password-Verso-Altre-App.png

yeppala
15-06-2025, 14:23
Dettagli Glass nell'app Telefono
Da stra-infarto lo slider nell'app Telefono: :eekk:
https://i.postimg.cc/gJ8ZzZYW/Slider-App-Telefonoi-OS26.jpg

twistdh
15-06-2025, 16:28
Basta andare nell'app File o altra app -> selezionare il file audio -> Condividi -> Usa come suoneria :cincin:

Avrei preferito non avessero aggiunto sta porcata della suoneria personalizzabili con file mp3…creano solo fastidio…peccato

megamitch
15-06-2025, 16:57
Avrei preferito non avessero aggiunto sta porcata della suoneria personalizzabili con file mp3…creano solo fastidio…peccato

Che fastidio?

ARSENIO_LUPEN
15-06-2025, 18:07
Che fastidio?
Posso presumere lo stesso mio motivo… cioè che vengono sparate a tutto volume e ripartono.
Penso che le suonerie devono avvisare la chiamata o messaggio, non che devo ascoltarmi una canzone o il suo ritornello, magari nemmeno bella.
Sono appunto 2 cose diverse e sentirle ogni 2 per 3 le rendono odiose, idem se applicate ai messaggi, perché il proprietario non riconosce o sente il telefono.

Non sono un FAN del silenzioso sempre e comunque, ma esistono soluzioni alternative per non disturbare tutti se suona il telefono

angelosss
15-06-2025, 18:21
Posso presumere lo stesso mio motivo… cioè che vengono sparate a tutto volume e ripartono.
Penso che le suonerie devono avvisare la chiamata o messaggio, non che devo ascoltarmi una canzone o il suo ritornello, magari nemmeno bella.
Sono appunto 2 cose diverse e sentirle ogni 2 per 3 le rendono odiose, idem se applicate ai messaggi, perché il proprietario non riconosce o sente il telefono.

Non sono un FAN del silenzioso sempre e comunque, ma esistono soluzioni alternative per non disturbare tutti se suona il telefono

ma questa la scegli tu non può essere brutta.:D

forse è il contrario ascoltare le suonerie apple che ci impone.

twistdh
15-06-2025, 18:37
Che fastidio?

Come ha spiegato arsenio, sono d’accordo con lui.
Solitamente chi si mette le canzoni come suoneria sceglie alcune delle più moleste canzoni (almeno per i miei gusti sia chiaro, a loro piacciono)…e solitamente le lasciano suonare per bene per sentirsi la canzone.

È sempre solitamente, queste persone ricevono spesso chiamate.
Insomma odioso, e con tutti gli iPhone che ci sono in giro e che potranno cominciare a fare una cosa del genere la vedo tesa. Molto meglio prima quando le personalizzazioni erano quasi nulle e tutto funzionava a dovere sempre e comunque.

yeppala
15-06-2025, 19:19
Musica - Cartelle di Playlist
Nell'app Musica è ora possibile creare cartelle in cui metterci delle Playlist :cincin:
https://i.postimg.cc/KzTqCMNT/Cartella-Di-Playlista.pnghttps://i.postimg.cc/yNMnhNH8/Cartella-Di-Playlistb.png
https://i.postimg.cc/Bvk7hgxs/Cartella-Di-Playlistc.pnghttps://i.postimg.cc/Bnvh4yp4/Cartella-Di-Playlistd.png

megamitch
15-06-2025, 19:36
Come ha spiegato arsenio, sono d’accordo con lui.
Solitamente chi si mette le canzoni come suoneria sceglie alcune delle più moleste canzoni (almeno per i miei gusti sia chiaro, a loro piacciono)…e solitamente le lasciano suonare per bene per sentirsi la canzone.

Insomma odioso, e con tutti gli iPhone che ci sono in giro e che potranno cominciare a fare una cosa del genere la vedo tesa. Molto meglio prima quando le personalizzazioni erano quasi nulle e tutto funzionava a dovere sempre e comunque.

siete un pò talebani

ARSENIO_LUPEN
15-06-2025, 22:27
ma questa la scegli tu non può essere brutta.:D

forse è il contrario ascoltare le suonerie apple che ci impone.

siete un pò talebani

Come scrive twistdh, avete la fortuna di non avere attorno persone che utilizzano male la funzione, non sono contrario ad avere questa possibilità.
Vi faccio l’esempio, un ritornello che a ripetizione “urla” rende odiosa la canzone, come i tormentoni estivi messi di continuo alla radio.
Idem per le notifiche con i suoni più lunghi possibili, ripetuti o sirene per accorgersene, esistono metodi più discreti se si ha difficoltà a sentire il telefono come una smartband, senza disturbare con suoni non adatti per la funzione di suoneria.

Idem non sopporto le sveglie/timer ripetuti a breve distanza che continuano a suonare per pigrizia o guadagnare quei 5 minuti di Fantozziana memoria

yeppala
16-06-2025, 07:26

Nel caso di iPhone non è un problema, perchè nel momento in cui metti la faccia davanti allo schermo del telefono per vedere chi è, il Face ID ti "becca" e abbassa la suoneria per non disturbare gli altri :ciapet:

twistdh
16-06-2025, 08:43
Nel caso di iPhone non è un problema, perchè nel momento in cui metti la faccia davanti allo schermo del telefono per vedere chi è, il Face ID ti "becca" e abbassa la suoneria per non disturbare gli altri :ciapet:

Si potrebbe fare meno danni rispetto agli altri…sperando che lo guardino…ahahah ;)

yeppala
18-06-2025, 14:43
Accessibilità - Tracciamento Testa :eekk:
Permette di controllare il puntatore sullo schermo seguendo i movimenti della testa e di eseguire azioni personalizzate in base ai movimenti facciali (alzare le sopracciglia, aprire la bocca, sorridere :), fare l'occhiolino ;) , tirare fuori la lingua :Prrr:, ecc.)
https://i.postimg.cc/L5pV33dN/Tracciamento-Testai-OS26.png

yeppala
22-06-2025, 07:11
Safari supporta Immagini HDR e Icone SVG :cincin:
In Safari di iOS 26 è stato aggiunto il supporto delle immagini HDR e icone SVG:
I video HDR c'erano già, ora hanno aggiunto anche le immagini.
I siti web possono utilizzare come favicon (icona del sito) un'immagine in formato SVG. Queste immagini SVG scaleranno perfettamente su tutta l'interfaccia grafica di Safari, nelle icone dei Preferiti, Pagina iniziale, Elenco lettura, vari menù, schede, ecc.

sicofante
22-06-2025, 09:54
Intervengo un attimo sulle suonerie.
Da sempre il mio avviso di chiamata è una poderosa Marcia Zarista mentre per sveglie ed altre notifiche rilevanti uso una Marcia della Kaiserliche Marine. (Marina Imperiale Tedesca)
Ordine, disciplina e passo di parata per chi mi sta intorno a cui faccio rimbombare le orecchie.
Basta trillini, sdolcinerie, e ritornelli rammolliti e debosciati!
Dasvidania Tovarish! ovvero Alten Kameraden!

yeppala
29-06-2025, 13:40
Telefono - Promemoria per Richiamare
Dalle Chiamate Recenti è ora possibile creare un Promemoria per ricordarsi di richiamare quel numero, fra 1 ora, stanotte, domani, più tardi :cincin:
https://i.postimg.cc/DfCV2gM4/i-OS26-Promemoria-Chiamata.png

yeppala
30-06-2025, 18:08
Ecco la testimonanza di un utente che sta provando iOS 26: "La parte migliore di iOS 26 sono le chiamate spam che non esistono. Il telefono non suona nemmeno" :eekk:
https://i.postimg.cc/mDJ5qqrK/IOS26-Filtro-Spam.png

yeppala
07-07-2025, 13:51
iOS 26 resiste agli attacchi da Computer Quantistici:boxe:
iOS 26, iPadOS 26, macOS 26 e visionOS 26 sono già pronti a combattere contro gli attacchi da computer quantistici :eekk:
Infatti il protocollo TLS 1.3 in iOS 26 utilizza uno scambio di chiavi basato sulla Sicurezza Quantistica.
Questo nuovo algoritmo crittografico (X25519MLKEM768), resistente agli attacchi da computer quantistici, è abilitato di default in tutte le Nuove API di Rete di iOS 26 proprio perchè si è visto che ormai tutti i principali fornitori di servizi lo stanno già adottando
https://developer.apple.com/videos/play/wwdc2025/314/?time=536 :cincin:
=> Altra ragione per passare subito ad iOS 26 :ciapet:

TorettoMilano
21-07-2025, 13:35
leggevo su altri lidi l'apple intelligence sia utilizzabile anche nei comandi rapidi creando funzioni di ogni genere, se il tutto funziona davvero a dovere può diventare un game changer (non so se ciò sarà utilizzabile già prima di ios26, ad ogni modo saranno funzionalità disponibili per tutti o quasi i device apple)