PDA

View Full Version : Polestar 2, ora le auto usate garantite hanno il certificato sulla salute della batteria

Redazione di Hardware Upg
08-05-2025, 13:48
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/polestar-2-ora-le-auto-usate-garantite-hanno-il-certificato-sulla-salute-della-batteria_138485.html

Polestar introduce un nuovo certificato di stato di salute della batteria per i veicoli Polestar 2 usati. Tutto questo oltre alla garanzia di 24 mesi e al residuo di garanzia sulla batteria di 8 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
08-05-2025, 16:28
Fanno bene i clienti a essere preventi. Se l'autonomia del mio iphone da 1000€ si dimezza mi girano ma poco male... se mi si dimezza la batteria della mia auto elettrica da 35000€ mi girano mica poco! finche si dimezza una durata (dimezza, diciamo riduce di 1/4) di un'auto con 1000km é un conto, ma visto che se na fanno 400 é gia grasso che cola... direi che essere prevenuti é il minimo.

Massimiliano Zocchi
08-05-2025, 17:10
Fanno bene i clienti a essere preventi. Se l'autonomia del mio iphone da 1000€ si dimezza mi girano ma poco male... se mi si dimezza la batteria della mia auto elettrica da 35000€ mi girano mica poco! finche si dimezza una durata (dimezza, diciamo riduce di 1/4) di un'auto con 1000km é un conto, ma visto che se na fanno 400 é gia grasso che cola... direi che essere prevenuti é il minimo.

Un’auto elettrica semi nuova di un usato garantito non avrà mai la batteria al 75%, sono tutte stupidaggini diffuse da chi non sa di cosa sta parlando.

Lexan
08-05-2025, 17:46
Adesso arriveranno a dirti che non è vero, che dopo 3 anni la batteria è al 50% e altre robe catastrofiche.
La batteria di un buon telefono scende al 90% dopo qualche anno. Mi piacerebbe sapere che batteria di merd@ mettono dentro in queste auto elettriche che arrivano al 75% dopo pochi anni...:rolleyes:

Massimiliano Zocchi
08-05-2025, 17:57
Adesso arriveranno a dirti che non è vero, che dopo 3 anni la batteria è al 50% e altre robe catastrofiche.
La batteria di un buon telefono scende al 90% dopo qualche anno. Mi piacerebbe sapere che batteria di merd@ mettono dentro in queste auto elettriche che arrivano al 75% dopo pochi anni...:rolleyes:

La mia "prima batteria" ha 11 anni, e ovviamente funziona ancora perfettamente...

Strato1541
08-05-2025, 18:34
Gli sfortunati con il degrado evidentemente sono solo le Tesla...

https://i.postimg.cc/wyZ8Tzxp/Screenshot-2025-05-08-192926.png (https://postimg.cc/wyZ8Tzxp)

Ne ho a decine, di screen così, ad un certo punto mi sono stancato di scaricarli..
Da notare come a livello ufficiale il degrado del 10% era previsto verso la fine della prima decade, qui si arriva anche al 25% in 5 anni..
E l'implementazione del test dopo gli ultimi aggiornamenti non fa che confermare i dati, gli utenti stessi dicono di essere "fortunati" se hanno valori intorno al 15%...Ma come non dovevano durare una vita?!
Almeno per Model 3 e Y, più fortunate Model S e X..
Per il resto basta pagare rate o leasing a vita e l'auto è sempre nuova:read:

Notturnia
08-05-2025, 21:17
mi parrebbe ovvia questa cosa..
te la danno sui cellulari..
lo tieni sott'occhio sugli UPS..

effettivamente il certificato per la batteria di una vettura usata credevo fosse il minimo visto che è il componente più importante della vettura :mbe: