View Full Version : Recensione POCO F7 Pro: esperienza da top di gamma a metà prezzo
Redazione di Hardware Upg
09-04-2025, 15:09
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7020/recensione-poco-f7-pro-esperienza-da-top-di-gamma-a-meta-prezzo_index.html
POCO F7 Pro sorprende per il valore proposto all'utente, a fronte di un prezzo di listino decisamente contenuto. Dotato di processore Snapdragon 8 Gen 3, display AMOLED da 6,67 pollici e 120 Hz e batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 90W, garantisce un'esperienza d'uso quasi da top di gamma. E anche il comparto fotografico non delude, anche se pecca in termini di versatilità. Siamo di fronte a un best-buy, almeno durante il lancio.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Francamente i poco sono sempre stati ottimi telefoni con soc e prestazioni quasi da top di gamma e moduli fotocamere mediocri, dal poco f6 hanno iniziato a montare anche buone fotocamere, ho proprio un f6 pro 12/512 da natale, pagato 379 euro e non potrei essere più contento, velocissimo a fare tutto e finalmente fotocamera principale buona. Mi aspettavo di più solo lato autonomia.
Questo F7 promette benissimo ad un prezzo umano...
Paganetor
09-04-2025, 17:09
Ho un X3 NFC della Poco che comincia a dare segni di cedimento ( ha 4 anni e mezzo ): sto valutando questo F7 Pro, ma mi sono "auto-imposto" un limite a 399 euro... in quella fascia di prezzo sto guardando anche il Realme 14 Pro+, che pare meglio per quanto riguarda il comparto fotografico ma forse è meno interessante su altri fronti.
Certo che se questo Poco dovesse saltar fuori con qualche promo a 399 sarebbe tutto più facile... :stordita:
È stato 3 giorni fa a 399 € su store ufficiale Xiaomi, inserendo un coupon.
Ziggy Stardust
10-04-2025, 05:39
A 399 andrebbe bene. Poi inizi a pensare che devi prendere l'alimentatore da 100w, che se giochi troppo la GPU si rallenta, ...che manca l'e-sim...
Boh?
Prenderei altro.
Haran Banjo
10-04-2025, 09:01
600 euro quindi è metà di un top di gamma. Un affare.
Ma dove stiamo andando...
darione77
10-04-2025, 21:15
Tra sconto, coupon, e supervalutazione dell'usato (Samsung A54), mi sono preso l'F7 Ultra a €389.
Paganetor
11-04-2025, 11:54
darione, hai già ricevuto i soldi della supervalutazione del tuo Samsung? Perché leggo in giro di gente insoddisfatta, visto che ti fanno una prima valutazione generosa e poi, quando ricevono il telefono, accampano scuse per darti meno soldi (non è Poco, capita anche con Samsung e altri che si appoggiano a una società esterna che evidentemente ci guadagna di conseguenza)
darione77
12-04-2025, 12:39
darione, hai già ricevuto i soldi della supervalutazione del tuo Samsung? Perché leggo in giro di gente insoddisfatta, visto che ti fanno una prima valutazione generosa e poi, quando ricevono il telefono, accampano scuse per darti meno soldi (non è Poco, capita anche con Samsung e altri che si appoggiano a una società esterna che evidentemente ci guadagna di conseguenza)
Vedremo.
Appena (se :D ) arriva il bonifico, ti aggiorno.
Bisogna però chiedersi perchè Poco costa poco?
Perchè risparmiamo su altro. Tipo la scheda madre questa ignota :muro:
Avevo un Poco che non è durato nemmeno 2 anni e già da 2 mesi si spegneva all'improvviso fino a non accendersi più un bel giorno. Proprio perchè la scheda madre era andata a farsi benedire (visto che oggi sono le Palme)
Paganetor
15-04-2025, 10:08
boh, io ho un Poco X3 NFC da 4 anni e mezzo e lo vorrei cambiare con qualcosa di aggiornabile a livello software (ormai il mio è fermo a più di un anno fa), ma per il resto si è sempre comportato benissimo.
Spesso va a fortuna/sfortuna...
darione77
24-04-2025, 21:49
boh, io ho un Poco X3 NFC da 4 anni e mezzo e lo vorrei cambiare con qualcosa di aggiornabile a livello software (ormai il mio è fermo a più di un anno fa), ma per il resto si è sempre comportato benissimo.
Spesso va a fortuna/sfortuna...
Mia moglie anche ha un X3 preso qualche annetto fa' ed ha avuto una riuscita splendida. Resistentissimo, non ha mai dato problemi, ed ancora abbasta agile come OS.
Il mio che ho dato via per il Cashback è arrivato oggi in Lettonia :D
Attendiamo la valutazione...
darione77
07-05-2025, 14:55
Arrivato in 2 step il cashback preventivato al momento dell'acquisto.
100€ le invia direttamente Xiaomi, la restante parte la società che si occupa della valutazione dell'usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.