PDA

View Full Version : Mplayer e DEBIAN

AnonimoVeneziano
26-08-2002, 22:19
Ciao, sto installando MPlayer su DEBIAN, l'ho installato e va ok, però mi piacerebbe installare pure la gui, allora ho fatto ./configure --enable-x11 --enable-gui ,solo che prima mi dice che manka GTK, allora installo le librerie GTK e OK, poi però ora mi manka GLIB.
A sto punto sono bloccato, le ho provate tutte, un pacchetto di GLIB (libglib1.2-dev se non sbaglio) mi disinstalla le lib GTK e così sono daccapo, che sia proprio quello il pacchetto giusto???

Voi la usate la GUI??

Ciao

possi
26-08-2002, 22:24
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Ciao, sto installando MPlayer su DEBIAN, l'ho installato e va ok, però mi piacerebbe installare pure la gui, allora ho fatto ./configure --enable-x11 --enable-gui ,solo che prima mi dice che manka GTK, allora installo le librerie GTK e OK, poi però ora mi manka GLIB.
A sto punto sono bloccato, le ho provate tutte, un pacchetto di GLIB (libglib1.2-dev se non sbaglio) mi disinstalla le lib GTK e così sono daccapo, che sia proprio quello il pacchetto giusto???

Voi la usate la GUI??

Ciao

scusa enable-X11 non è gia abilitato di suo?

cmq le librerie gtk sono libgtk1.2-dev, le librerei glib, o sono queste libglib1.2-dev, o queste libglib2.0-dev, dipende da cosa hai installato.
Si io la gui la uso... anke se non serve a nulla alla fine....
Ciao

qweasdzxc
26-08-2002, 22:26
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Ciao, sto installando MPlayer su DEBIAN, l'ho installato e va ok, però mi piacerebbe installare pure la gui, allora ho fatto ./configure --enable-x11 --enable-gui ,solo che prima mi dice che manka GTK, allora installo le librerie GTK e OK, poi però ora mi manka GLIB.

Voi la usate la GUI??

Ciao

prova a prenderei pacchetti da stable o testing, a volte capitano problemini simili. pero io ho questi senza problemi con sid

$ dpkg --get-selections |grep libgtk
libgtk-common install
libgtk1.2 install
libgtk1.2-common install
libgtk1.2-dev install
libgtk2.0-0 deinstall
libgtk2.0-0png3 install
libgtk2.0-common install
libgtkhtml20 install
libgtkmm1.2 deinstall
libgtkxmhtml-dev install
libgtkxmhtml1 install
$ dpkg --get-selections |grep libglib
libglib1.2 install
libglib1.2-dev install
libglib2.0-0 install
libglib2.0-data install
libglib2.0-dbg install
libglib2.0-dev install
libglib2.0-doc install

AnonimoVeneziano
26-08-2002, 22:37
penso di aver capito, mi manka libgtk1.2-dev

Io installavo libgtk-dev e basta e si disinstallava quando installavo libglib1.2-dev:p

Che pirla, grazie

NZ
09-09-2002, 16:55
non riesco a installare mplayer con supporto GUI:(
se faccio ./configure --enable-gui mi da errore e dice che manca o libpng oppure libpng -dev packages.
Facendo una ricerca con google ho trovato libpng ma leggendo l'install.txt,sinceramente,non ho capito come installarlo:confused:

Ciao;)

qweasdzxc
09-09-2002, 17:02
Originariamente inviato da NZ
[B]non riesco a installare mplayer con supporto GUI:(
se faccio ./configure --enable-gui mi da errore e dice che manca o libpng oppure libpng -dev packages.
Facendo una ricerca con google ho trovato libpng ma leggendo l'install.txt,sinceramente,non ho capito come installarlo:confused:

Ciao;)

macche ricerca con google porco cane, avete una debian, imparate a usarla......

~$ apt-cache search libpng-dev
libpng-dev - PNG library - development
libpng2-dev - PNG library - development
libpng3-dev - PNG library - development

apt-getta uno dei libpng*-dev o anche tutti e 3, e sei a posto.
ah, e compila mplayer usando il sistema di debian, sta scritto nella documentazione online di mplayer
ancora meglio, trovati un repository non ufficiale con mplayer gia pacchettizzato, e con un apt-get update e un apt-get install mplayer sei a posto...

NZ
09-09-2002, 17:19
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
macche ricerca con google porco cane, avete una debian, imparate a usarla......

...e dacci tempo:D

Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
~$ apt-cache search libpng-dev
libpng-dev - PNG library - development
libpng2-dev - PNG library - development
libpng3-dev - PNG library - development

apt-getta uno dei libpng*-dev o anche tutti e 3, e sei a posto.
ah, e compila mplayer usando il sistema di debian, sta scritto nella documentazione online di mplayer
ancora meglio, trovati un repository non ufficiale con mplayer gia pacchettizzato, e con un apt-get update e un apt-get install mplayer sei a posto...

tutto chiaro,grazie;)