View Full Version : messaggio d'errore all'avvio del pc
Armored85
24-03-2025, 16:43
Buongiorno a tutti!
Non appena accendo il pc (premetto che non e il mio)esce questo errore:https://i.postimg.cc/GpyJ7bKv/IMG-20250324-173224-1.jpg
In'oltre non riesco piu ad aprire nessun file .exe
Cosa posso fare?
grazie a chi mi risponderà!
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-03-2025, 18:58
Abbondanti scansioni antivirus tramite avvio da chiavetta USB, cioè a sistema operativo spento. Preparandosi mentalmente all'ipotesi che può essere necessario reinstallare Windows da zero previo formattazione di tutte le sue attuali partizioni.
Armored85
24-03-2025, 20:38
Abbondanti scansioni antivirus tramite avvio da chiavetta USB, cioè a sistema operativo spento. Preparandosi mentalmente all'ipotesi che può essere necessario reinstallare Windows da zero previo formattazione di tutte le sue attuali partizioni.
Addirittura?Be allora prima provo con il norton che ha all'inerno a pagamento e vediamo al massimo reistallo il SO.Grazie!
aled1974
24-03-2025, 20:45
sicuramente un paio di controllini antivirus e antimalware con programmi diversi, esempio:
- per i virus, antivirus installato più uno online
- per i malware due antimalware diversi
SE non trova nulla e ancora non si è risolto, prima del formattone riparatore prova così:
- apri una finestra cmd con privilegi admin e scrivi di seguito:
- DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth <ENTER>
- DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth <ENTER>
- DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth <ENTER>
:sperem:
mal che vada non rimane che reinstallare ex novo :mano:
ciao ciao
Prima di scelte drastiche, darei un'occhiata qui (https://h30434.www3.hp.com/t5/Desktop-Software-and-How-To-Questions/Incorrect-Function-on-Windows-10-StartUp/td-p/8934228). Un utente che sembra aver avuto un problema simile, ha risolto reinstallando HP Display Control.
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-03-2025, 07:21
Addirittura?
Fosse solo la finestra che si apre all'avvio con quella segnalazione con Autoruns o la disinstallazione di quella cosa che probabilmente è anche inutile, si risolverebbe. Ma hai anche scritto che non puoi avviare alcun .exe e nella mia esperienza, quando l'ho visto è sempre stato opera di malware.
Armored85
26-03-2025, 09:56
grazie a tutti ma alla fine abbiamo optato per la reinstallazione del SO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.