View Full Version : Meta punta sui creator: fino a 5 mila dollari di bonus per chi arriva da TikTok
Redazione di Hardware Upg
23-01-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-punta-sui-creator-fino-a-5-mila-dollari-di-bonus-per-chi-arriva-da-tiktok_134833.html
Meta lancia un ambizioso programma per attirare creator da piattaforme rivali, con bonus fino a 5 mila dollari, strumenti esclusivi e un ecosistema sempre più orientato alla monetizzazione dei contenuti. Una mossa che segna un ulteriore passo nella competizione diretta con TikTok
Click sul link per visualizzare la notizia.
Purtroppo facebook ha fatto il suo tempo.. è troppo legnoso, lento e poco appetibile. Non riuscirà mai a competere con tiktok
rolling71
23-01-2025, 10:08
Andrebbero tutti chiusi, risorse e tempo buttati e inutili.
TorettoMilano
23-01-2025, 10:20
Purtroppo facebook ha fatto il suo tempo.. è troppo legnoso, lento e poco appetibile. Non riuscirà mai a competere con tiktok
si parla di facebook E instagram. ad ogni modo come mi pare fb sia ancora abbondantemente il social più diffuso
Alodesign
23-01-2025, 10:39
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi olltre alla figa.
TorettoMilano
23-01-2025, 10:41
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi olltre alla figa.
condivido e sottoscrivo, gruppi per ogni passione/hobby. praticamente un "forum totale"
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi
La cosa più utile in assoluto, sono i forum, e lo saranno sempre.
I gruppi FB sono destinati a scomparire così come quelli di YT.
La gente non ha tempo, non vuole impegnarsi ha solo fretta e superficialità, quindi si iscrive ai gruppi e poi li abbandona.
I forum invece, sono per gente realmente interessata e che decide di tenersi informata e anche di essere di aiuto agli altri, quando possibile.
TorettoMilano
23-01-2025, 11:03
La gente non ha tempo, non vuole impegnarsi ha solo fretta e superficialità, quindi si iscrive ai gruppi e poi li abbandona.
I forum invece, sono per gente realmente interessata e che decide di tenersi informata e anche di essere di aiuto agli altri, quando possibile.
due utenti ti dicono sia una feature ottima e entri a piede teso dicendo non vengano utilizzati...
senza dilungarmi cito due gruppi i quali immagino possano tornare utili al 99% degli utenti di hwupgrade:
-gruppo del proprio comune
-gruppo del proprio modello di automobile
gruppi "eterni" dove puoi rimanere aggiornato e chiedere utili informazioni se necessario
Sono due social completamente diversi, il confronto ha poco senso
Infatti io lo uso praticamente solo per vedere alcuni gruppi che mi interessano
E' vero che ci sono i forum vecchia maniera che sono molto meglio, ma anche loro rispetto al passato sono molto in calo
TorettoMilano
23-01-2025, 11:25
Infatti io lo uso praticamente solo per vedere alcuni gruppi che mi interessano
E' vero che ci sono i forum vecchia maniera che sono molto meglio, ma anche loro rispetto al passato sono molto in calo
sinceramente i forum li utilizzo quasi solo al pc, su iphone la consultazione degli stessi è parecchio scomoda. per hwupgrade uso tapatalk ma oltre a essere legnosa come app non mi permette di rispondere ai messaggi.
ne approfitto per chiederti se hai qualche tip/app per usufruire comodamente dei forum su smartphone
due utenti ti dicono sia una feature ottima e entri a piede teso dicendo non vengano utilizzati...
senza dilungarmi cito due gruppi i quali immagino possano tornare utili al 99% degli utenti di hwupgrade:
-gruppo del proprio comune
-gruppo del proprio modello di automobile
gruppi "eterni" dove puoi rimanere aggiornato e chiedere utili informazioni se necessario
Ma che vai dicendo...
Innanzitutto li uso anch'io i "gruppi" ma ammetto che in tantissimi anni ho imparato ZERO.
Nonostante sono iscritto a gruppi di cose serie, non minchiate.
Allo stesso tempo, uso da almeno 20 anni i forum (di tutti i generi e utilità) ed ho imparato il mondo. Non c'è paragone.
Ma se per te l'ultilità è essere iscritti al gruppo del proprio Comune o della propria Auto... va be, siamo su mondi diversi. Eh dai....
Eh si, grazie alla superficialità dilagante delle nuove generazioni, che non hanno nè arte, nè parte.
TorettoMilano
23-01-2025, 11:49
Ma che vai dicendo...
Innanzitutto li uso anch'io i "gruppi" ma ammetto che in tantissimi anni ho imparato ZERO.
Nonostante sono iscritto a gruppi di cose serie, non minchiate.
Allo stesso tempo, uso da almeno 20 anni i forum (di tutti i generi e utilità) ed ho imparato il mondo. Non c'è paragone.
Ma se per te l'ultilità è essere iscritti al gruppo del proprio Comune o della propria Auto... va be, siamo su mondi diversi. Eh dai....
i due gruppi erano esempi (sono iscritto a decine di gruppi quindi potrei dilungarmi parecchio), in merito al comune puoi avere aggiornamenti live su episodi particolari accaduti (anomalie di ogni tipo, incidenti, ecc), su aggiornamenti lato scuola (se hai figli/nipoti), su cambi di programmazione di ogni tipo (tipo lavaggi della strada/lavori vari), organizzazione eventi in zona, ecc.
poi tu tutti questo genere di informazioni (o semplicemente chiedere informazioni) ci sta non ti servano ma oggettivamente sono cose utili ai più, posso solo consigliarti di provare a vedere le cose un attiminimo in modo distaccato
sinceramente i forum li utilizzo quasi solo al pc, su iphone la consultazione degli stessi è parecchio scomoda. per hwupgrade uso tapatalk ma oltre a essere legnosa come app non mi permette di rispondere ai messaggi.
ne approfitto per chiederti se hai qualche tip/app per usufruire comodamente dei forum su smartphone
Anni fa avevo tapatalk, mi pare che lo pagai anche... ma da tempo non uso niente li vedo da browser.
Ci sono molti forum che hanno la versione mobile e si consultano tranquillamente, questo qui di HWU è un pò un problema però generalmente lo visito da PC
mrk-cj94
29-04-2025, 09:20
si parla di facebook E instagram. ad ogni modo come mi pare fb sia ancora abbondantemente il social più diffuso
si in india e per gli over 40-50... praticamente facebook sta rimpiazzando i forum PER quella fascia d'età (per le altre c'è reddit, 4chan ecc)
ma si scontra con i problemi di quel pachiderma che è facebook nel 2025 (e lo era già 10 anni fa)
infatti reddit è cresciuto parecchio negli ultimi 10-15 anni perchè concettualmente è un forum ma mobile-friendly e al momento è quello con meno drawbacks (che ci sono eh, vedi admins/community tossiche, ma sono meno dei rivali)
idem con android e chiedo anch'io consigli a riguardo
Anni fa avevo tapatalk, mi pare che lo pagai anche... ma da tempo non uso niente li vedo da browser.
Ci sono molti forum che hanno la versione mobile e si consultano tranquillamente, questo qui di HWU è un pò un problema però generalmente lo visito da PC
same here
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.