View Full Version : Elon Musk contro Wikipedia: 'non donate perché è woke'
Redazione di Hardware Upg
30-12-2024, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-contro-wikipedia-non-donate-perche-woke_134179.html
Elon Musk ha recentemente criticato la Wikimedia Foundation, l'organizzazione no-profit che gestisce Wikipedia, invitando i suoi follower a non donare. Secondo l'imprenditore di origini sudafricane, avrebbe un preciso orientamento politico
Click sul link per visualizzare la notizia.
blackshard
30-12-2024, 11:38
Elon Musk è davvero un gran pezzo di merda
agonauta78
30-12-2024, 11:39
Chissà che si è fumato questa volta
Siccome Elon Musk ha detto di non donare...RADDOPPIERO' LA MIA DONAZIONE ANNUALE !
Bifolco...:rolleyes:
Io invece ho appena annullato la donazione automatica che avevo attiva tutti i mesi...questione di punti di vista.
Il woke và estinto
Condivido i primi tre commenti. Farò una donazione extra anch'io.
Ginopilot
30-12-2024, 11:48
Da noi i dementi sotto berlusconi avevano l'ossessione per i comunisti, questi per i woke. Se sta gente non controllasse il paese piu' potente ed influente del mondo, ci sarebbe da ridergli in faccia.
coschizza
30-12-2024, 11:49
verissimo pero ha ragione quindi we devo scegliere preferisco seguire lui che è onesto in quello che dice e pensa
coschizza
30-12-2024, 11:50
Da noi i dementi sotto berlusconi avevano l'ossessione per i comunisti, questi per i woke. Se sta gente non controllasse il paese piu' potente ed influente del mondo, ci sarebbe da ridergli in faccia.
il woke sta rovoinando la societa quindi tu sei daccordo?
coschizza
30-12-2024, 11:51
Siccome Elon Musk ha detto di non donare...RADDOPPIERO' LA MIA DONAZIONE ANNUALE !
Bifolco...:rolleyes:
normalmente i bifolchi sono quelli che portano avanti la propagando woke che ti ricordo distrugge tutto quello che tocca
più che annullarla quelli che sono anti-woke, l'hanno annullata tutti quelli che credevano di donare soldi per tenere in piedi la piattaforma, e invece li stavano donando per finanziare l'inclusività di genere...
non è tanto questione di essere favorevoli o contrari, ma quando ti salta fuori puntualmente ogni anno il messaggio che ti invita a donare perchè altrimenti non riescono a pagarsi i server, e poi scopri che i soldi li hanno spesi in altro, sicuramente non sei portato a donare ancora....
come integrazione, ecco come dichiarano di usare i soldi (https://donate.wikimedia.org/wiki/FAQ/it) :
Perché dovrei donare e dove vanno i miei soldi?
Negli ultimi 20 anni, Wikipedia è diventata una fonte riconosciuta e affidabile di informazioni su cui milioni di persone fanno affidamento ogni giorno. Con più di 6.700 visualizzazioni di pagina al secondo e più di 345 modifiche al minuto, è uno dei primi 10 siti web al mondo e l'unico grande sito web gestito da un'organizzazione non-profit, la Wikimedia Foundation.
A differenza di altri siti web importanti, Wikipedia non si sostiene con la pubblicità, né vendendo i dati degli utenti a scopo di lucro. Con una donazione singola media di circa $ 15 USD e quella mensile di circa $4 USD, è supportata dai suoi lettori e lettrici, persone che la ritengono importante e vogliono continuare a sostenere il suo successo. Questo modello finanziario consente a Wikipedia di rimanere neutrale, affidabile e libera da interessi commerciali.
Ecco solo alcuni dei modi in cui utilizziamo le donazioni per sostenere Wikipedia e la libera conoscenza:
Fornire un'infrastruttura tecnica di eccellenza per un sito web globale: Per soddisfare le esigenze dei lettori e delle lettrici di Wikipedia in tutto il mondo, gestiamo un'infrastruttura tecnologica internazionale paragonabile ai più grandi siti web commerciali. Nei costi di hosting sono inclusi servizi essenziali come mantenere i nostri server operativi, nonché un significativo e continuo lavoro di ingegneria per garantire che Wikipedia sia affidabile, sicura, che si carichi rapidamente e protegga la tua privacy.
Garantire che tu possa accedere a Wikipedia in ogni lingua su ogni dispositivo: Le donazioni ci consentono anche di dedicare risorse tecniche e ingegneristiche per far sì che tu possa accedere a Wikipedia nella tua lingua preferita, sul tuo dispositivo preferito, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo e dal tipo di connessione a tua disposizione - che si tratti di un modem dial-up o di uno smartphone nuovo di zecca. La maggior parte dei principali siti web supporta una media di 50-100 lingue. Wikipedia supporta, invece, circa 300 lingue, un numero che cresce ogni anno. Abbiamo circa un dipendente ogni quattro milioni di lettori mensili di Wikipedia.
Supportare progetti dalla comunità per aumentare l'accesso a informazioni affidabili: Collaboriamo con i volontari di Wikipedia in tutto il mondo per supportare le loro idee e aiutarli a portare più conoscenza libera nel mondo. Ogni anno, circa il 10% del nostro budget è specificamente dedicato al supporto di progetti della comunità che arricchiscono, accrescono e migliorano la conoscenza su Wikipedia.
Difendere e proteggere la conoscenza libera in tutto il mondo: La politica e gli sforzi legali della Wikimedia Foundation aiutano a garantire che tutti abbiano il diritto di accedere, condividere e creare conoscenza, difendendo i nostri volontari e volontarie da ripercussioni e sostenendo il nostro impegno per la libertà di espressione e conoscenza. Sosteniamo licenze gratuite e software open source e lavoriamo per garantire che le leggi sul copyright siano concepite e riformate in modo che le persone possano condividere e utilizzare la conoscenza in modo più ampio. Combattiamo anche contro la censura e tuteliamo il diritto di tutti a parlare e imparare liberamente. Sostenere questo lavoro è essenziale per dare agli utenti, ovunque si trovino, la stessa possibilità di accesso ai progetti Wikimedia.
adesso, senza far polemica, ma quando un quarto del tuo budget finisce in progetti di inclusività, io lo inserirei come voce importante fra i motivi per cui donare...
coschizza
30-12-2024, 11:57
più che annullarla quelli che sono anti-woke, l'hanno annullata tutti quelli che credevano di donare soldi per tenere in piedi la piattaforma, e invece li stavano donando per finanziare l'inclusività di genere...
non è tanto questione di essere favorevoli o contrari, ma quando ti salta fuori puntualmente ogni anno il messaggio che ti invita a donare perchè altrimenti non riescono a pagarsi i server, e poi scopri che i soldi li hanno spesi in altro, sicuramente non sei portato a donare ancora....
buon punto di vista, se dono e tu usi i soldi per altro poi non dono piu mi sembra ovvio
Timewolf
30-12-2024, 12:11
immagino ci siano i dettagli, ma non ho ora molto tempo per indagare
Ma esattamente come hanno speso 20 milioni in inclusion? hanno donato a loro volta le donazioni?
chiedono, giustamente, soldi per tenere in piedi tutta l'infrastruttura e poi li usano in altro?
come integrazione, ecco come dichiarano di usare i soldi (https://donate.wikimedia.org/wiki/FAQ/it) :
adesso, senza far polemica, ma quando un quarto del tuo budget finisce in progetti di inclusività, io lo inserirei come voce importante fra i motivi per cui donare...
Ok, giusto. Inclusività e woke sono due cose diverse però.
In ogni caso, anche viste le offerte fatte da Musk, è chiaro che vuole metterli in ginocchio per farne ciò che vuole.
Non potrei essere più contrario rispetto a operazioni del genere.
Ginopilot
30-12-2024, 12:20
Sono molto peggio i rettiliani, soros e bilgheis.
Ginopilot
30-12-2024, 12:25
immagino ci siano i dettagli, ma non ho ora molto tempo per indagare
Ma esattamente come hanno speso 20 milioni in inclusion? hanno donato a loro volta le donazioni?
chiedono, giustamente, soldi per tenere in piedi tutta l'infrastruttura e poi li usano in altro?
A parte che non e' vero. Ma quello che fa piu' paura è la demonizzazione del termine, come se fosse una cosa negativa o opinabile. Cioe' io sono per l'inclusione, mentre tu non lo sei. Un po' come dire io sono contro la violenza tu invece sei a favore. Che senso ha?
Fai 1 esempio in cui il woke starebbe rovinando (nota… rovinando, quindi non cavolate) la società?
Gnubbolo
30-12-2024, 12:51
tu sei l'esempio. non serve altro.
destroyer85
30-12-2024, 12:54
Diciamo che se in Italia un'ODV così grande dichiarasse di spendere quasi il 30% del suo budget in una spesa che non è il suo motivo principale per cui esiste questa ODV avrebbe controlli su entrate e uscite due giorni dopo.
Per cui dovreste essere voi che donate a chiedere conto di come mai il quasi il 30% delle donazioni finiscono in una voce di bilancio che non ha a che fare la causa.
Gnubbolo
30-12-2024, 12:59
Sono molto peggio i rettiliani, soros e bilgheis.
traduco per chi vive nel 2024 e non nel 1998 come Ginopilot.
si riferisce ai goblini, black rock e chuck schumer.
Ginopilot
30-12-2024, 13:08
traduco per chi vive nel 2024 e non nel 1998 come Ginopilot.
si riferisce ai goblini, black rock e chuck schumer.
A dire il vero mi riferivo ai dementi che si bevono sta roba.
Fai 1 esempio in cui il woke starebbe rovinando (nota… rovinando, quindi non cavolate) la società?
Ad esempio, per farsi una risata, bisogna rispolverarsi sketch comici di 30 anni fa.
Stessa cosa per i film, perle di comicità del passato che non possono essere riproposti al giorno d'oggi...
Ginopilot
30-12-2024, 13:17
Ad esempio, per farsi una risata, bisogna rispolverarsi sketch comici di 30 anni fa.
Stessa cosa per i film, perle di comicità del passato che non possono essere riproposti al giorno d'oggi...
Se provi ad andare ancora piu' indietro, troverai roba che, nonostante quanto affermi, probabilmente farebbe inorridire anche te. Che poi non ti facciano ridere scenette moderne, ci puo' anche stare, probabilemente sei troppo vecchio per capirle. Ad ognuno la sua epoca.
Timewolf
30-12-2024, 13:19
A parte che non e' vero. Ma quello che fa piu' paura è la demonizzazione del termine, come se fosse una cosa negativa o opinabile. Cioe' io sono per l'inclusione, mentre tu non lo sei. Un po' come dire io sono contro la violenza tu invece sei a favore. Che senso ha?
Infatti vorrei capire come vengono spese le donazioni, immagino ci sia un report dettagliato.
blackshard
30-12-2024, 13:35
verissimo pero ha ragione quindi we devo scegliere preferisco seguire lui che è onesto in quello che dice e pensa
Onesto? ONESTO??? Onesto un corno! Quanto può essere onesto un megamiliardario drogato? Lui non è onesto, è sfrontato e sfacciato, se ne strafotte e dice quello che gli gira nella testa e gli fa più comodo, perché con tutto il potere che ha può fare come gli pare e nessuno gliene può rendere conto.
Lui si fa i comodi suoi quando fa queste dichiarazioni; dichiarazioni peraltro del tutto campate in aria: ora solo perché Wikipedia si dichiara per l'equità di genere diventa "woke" - qualsiasi stronzata questo significhi? Equità di genere e parità di diritti significano anche equità di salario fra uomini e donne, diritti ai più deboli, alle fasce meno abbienti (sanità pubblica ti dice qualcosa?) e rispetto per gli esseri umani, anche se questi arrivano con un barcone dalla Tunisia o dalla Libia.
Elon Musk è un gran pezzo di merda che dice quello che gli fa più comodo.
Ataru224
30-12-2024, 13:44
Quasi quasi vado a fare una bella donazione a Wikipedia.
Ringrazio Elon Muschio per avermi dato l'idea :D
Negli anni '80 con mezzi ridicoli ti potevi vedere Conan, il barbaro un film trashissimo ma che nel suo essere trash è un cult che anche oggi se lo guardi senza tante sovrastrutture e moralismi ti fa rivivere quelle atmosfere leggendarie degli anni '80 in cui appunto per fare un esempio si faceva cinema per intrattenere e non per altri scopi.
Ora prendi una serie disney, una qualsiasi negli ultimi 5 anni. Improvvisamente intrattenere è diventato secondario e piazzi di proposito non certo per scelte artistiche una sirenetta costruita ad arte per far polemica woke senza che porti niente alla storia, rendi i 7 nani una pagliacciata circense sempre per alimentare polemiche woke e così via.
Ormai non c'è serie nelle principali piattaforme dove ficcano personaggi a caso solo per accontentare questa o quella minoranza senza parlare che ormai sono tutti super politically correct.
Non so se segui l'argomento ma è ciò che per certi versi sta succendendo tra Giappone da una parte e Corea e Cina dall'altra: se un tempo il Giappone produceva roba come Kenshiro, Berserk, per certi versi lo stesso Gundam e Mazinga in cui i protagonisti pur con valori non si facevano problemi a sbudellare il nemico e nel primo Gundam, Amuro Ray odiava gli altri e usava il Gundam per ucciderli senza tante seghe adesso è tutto un "evitiamo di uccidere il pilota perché l'amore deve trionfare" e segate del genere.
Morale della favola mercati quasi inesistenti dell'animazione coreana e cinese stanno scoprendo un'età d'oro e perché? Perché non ci ammorbano con le seghe mentali. La serie media che trovi in Corea o Cina è brutale. I cinesi hanno la fissazione per le storie di "coltivazione" (ndr è un modo divertente per dire arti marziali in quanto usano il termine "coltivare" nel senso di crescere come artista marziale) in cui mediamente a ogni singolo capitolo o poco ci manca qualcuno viene fracassato di botte.
Tutta questa divagazione per dire che il woke è una merda perché si insinua ovunque. Non puoi dire niente, non puoi scherzare, non puoi lasciarti scappare detto niente senza essere alla gogna. Non può esistere telefilm o film senza qualche storia LGBT ecc... ecc... ecc...
Anche basta... io non sono contro le persone che hanno tutto il diritto di andare a letto con chi diavolo vogliono e possibilmente non informarmi della cosa che tanto non mi interessa ma voglio poter scherzare con un amico dicendo cose indicibili, voglio vedermi una serie violenta perché quella serie è così senza infarcirla di segate sull'amore forse potrei dire che rivoglio la libertà nel bene e nel male che c'era negli anni 70/80/90 in cui si sparavano un sacco di stronzate ma si sorrideva tutti di più.
Onesto? ONESTO??? Onesto un corno! Quanto può essere onesto un megamiliardario drogato? Lui non è onesto, è sfrontato e sfacciato, se ne strafotte e dice quello che gli gira nella testa e gli fa più comodo, perché con tutto il potere che ha può fare come gli pare e nessuno gliene può rendere conto.
Lui si fa i comodi suoi quando fa queste dichiarazioni; dichiarazioni peraltro del tutto campate in aria: ora solo perché Wikipedia si dichiara per l'equità di genere diventa "woke" - qualsiasi stronzata questo significhi? Equità di genere e parità di diritti significano anche equità di salario fra uomini e donne, diritti ai più deboli, alle fasce meno abbienti (sanità pubblica ti dice qualcosa?) e rispetto per gli esseri umani, anche se questi arrivano con un barcone dalla Tunisia o dalla Libia.
Elon Musk è un gran pezzo di merda che dice quello che gli fa più comodo.
Devo dire che Musk non mi è mai stato simpatico anzi... francamente tenderei abbastanza a non dargli alcuna importanza. Odiarlo no mi sembra eccessivo dato che non mi ha mai fatto niente.
Però a leggere questi messaggi devo dire che riuscite nell'impresa e non è cosa da poco di farlo improvvisamente diventare simpatico. Mi sembra lo stesso effetto di quanto la gente si accaniva su Berlusconi perché sì... col risultato che poi lo facevano diventare simpatico anche a chi non l'avrebbe considerato altrimenti.
Gnubbolo
30-12-2024, 13:49
A dire il vero mi riferivo ai dementi che si bevono sta roba.
certo come no, ci sono entità chi si stanno pappando le nostre aziende, dall'IT alle società calcistiche e chi si accorge di questo sarebbe demente ?
siamo nel 2024 l'età della sempliciottismo idealista è finito, il realismo sta vincendo su tutti i fronti. siete obsoleti, ritiratevi con onore.
Se provi ad andare ancora piu' indietro, troverai roba che, nonostante quanto affermi, probabilmente farebbe inorridire anche te.
Tipo? Non riesco a immaginare uno scenario del genere ma magari è la mia fantasia che è limitata.
Che poi non ti facciano ridere scenette moderne, ci puo' anche stare, probabilemente sei troppo vecchio per capirle. Ad ognuno la sua epoca.
Guarda che si sono accorti un po' tutti che la comicità negli ultimi anni ha pagato un durissimo colpo tra woke e politically correct e non a caso da dopo il covid stanno tornando alla ribalta, soprattutto in USA, i comici "scorretti" cioè quelli che proprio vanno al contrario di quelli che sarebbero i diktat del corretto per forza.
Gringo [ITF]
30-12-2024, 13:55
Più che Elon.... chi mi ha fatto smettere di donare e stato REPORT della RAI
... e comunque i soldi li devi usare per tenere gratuita wikipedia non per altro, se come "Fintamente Dichiari" non riesci ad arrivare a fine mese e ti scrive a casa il CEO in persona.... poi li REGALI VIA.
destroyer85
30-12-2024, 13:56
Scusate, faccio per un minuto il giornalista che spiega la notizia e verifica le fonti...
Lo so non è di moda e non crea click bait, ma qualcuno deve pur farlo.
Il tutto è partito da questo:
https://x.com/libsoftiktok/status/1871312751840407668
https://i.ibb.co/z8V509q/image.png (https://ibb.co/YDBWqnH)
Andando a vedere cosa vuol dire:
https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation_Annual_Plan/2023-2024/Goals/Safety_%26_Inclusion
Ma effettivamente di "inclusive" inteso come lo vuole intendere chi ha scritto il tweet e Musk non ha niente.
Immagino che spinti dall'imperante cultura woke abbiano voluto per forza inserire la parola inclusive dove non c'entrava niente, infatti l'anno prossimo si chiamerà integrity https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation_Annual_Plan/2024-2025/Goals/Safety_%26_Integrity
Fine della notizia. Ditelo anche a Musk.
Il grosso delle risorse a occhio dev'essere stato speso nella Knowledge Equity attraverso il finanziamento di progetti locali in aree in via di sviluppo
https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation_Annual_Plan/2023-2024/Goals/Equity
Assurdo che appena si parla di inclusione arrivano i soliti pappagalli a tirare fuori la parola magica woke per liquidare il tutto, ci saranno stati eccessi ma si deve valutare caso per caso
elgabro.
30-12-2024, 14:01
Io invece ho appena annullato la donazione automatica che avevo attiva tutti i mesi...questione di punti di vista.
Il woke và estinto
hai le prove di quello che dici o sei solo un leone da tastiera?
Il grosso delle risorse a occhio dev'essere stato speso nella Knowledge Equity attraverso il finanziamento di progetti locali in aree in via di sviluppo
https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation_Annual_Plan/2023-2024/Goals/Equity
Assurdo che appena si parla di inclusione arrivano i soliti pappagalli a tirare fuori la parola magica woke per liquidare il tutto, ci saranno stati eccessi ma si deve valutare caso per caso
Rimane il fatto che se fai apparire a tutti un messaggio strappalacrime in cui sembra che non riesci a pagare la server farm per tener su wikipedia e poi spendi metà? Ognuno quantifichi come meglio ritiene secondo propria coscienza dei soldi in progetti di qualsiasi tipo essi siano non voglio nemmeno entrare nel merito ma che non sono strettamente correlati al tenere su wikipedia diciamo che non è che ti sei comportato benissimo eh!?
Potevano semplicemente scrivere "vogliamo portare avanti questi progetti oltre a tenere in piedi wiki, donaci" e chi voleva donava. Ma se mi chiedi soldi per tener su wiki e poi li spendi in progetti terzi proprio proprio onesto non sei stato.
Gnubbolo
30-12-2024, 14:07
perché con tutto il potere che ha
non ha nessun potere, non arriva neppure allo 1% del potere che hanno i fondi, banche, corporazioni multinazionali che TENGONO in mano TESLA e tutte le sue altre società e migliaia di altre aziende americane.
per farti un esempio chi controlla il 90% dell'alluminio mondiale ?
Koch ha finanziato tutti i repubblicani all'apposizione di Trump.
dopo avere ritirato il finanziamento ai repubblicani trumpisti durante il governo biden, quale è stato il premio ottenuto alcune settimane dopo ( non trovo il link preciso, ma l'ipotesi di ban sull'alluminio è iniziata già a metà 2023 per poi concretizzarsi nell'ottobre del 2024 ) ?
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2023/02/05/usa-rete-koch-scarica-trump-per-il-2024-si-opporra-a-nomina_0bf5a2c4-0e7c-4630-abda-be4f00cb4ecb.html
aprile 2024
Joe Biden: "Le politiche e i sussidi cinesi alle industrie nazionali dell'acciaio e dell'alluminio fanno sì che i prodotti statunitensi di alta qualità siano sottoquotati"
ma si va. fate ridere.
elgabro.
30-12-2024, 14:11
ho appena letto cos'è questo woke, per la carità è tutto ciò che odio.
Buona parte del successo di Trump alle elezioni è da attribuire alla cultura Woke.
Gnubbolo
30-12-2024, 14:24
si faceva cinema per intrattenere e non per altri scopi.
.
ho letto tutto quello che hai scritto ed a grandi linee concordo però sul quotato sbagli.
guarda questo proprio no, il sistema mediatico ed "artistico" è sotto controllo di tutti i ministeri della propaganda* da sempre, in ogni parte del mondo.
e nell'80 tutta la produzione cinematografica è stata guidata da Ronald Reagan, ci sono carriere come quella di Micheal Cimino, che sono state terminate su volontà del Presidente.
*J.Milei ha ragione, cultura è propaganda. infatti come letto su un articolo del Corriere alcuni giorni fa si dovrebbe rinominare il ministero della cultura in ministero dei beni culturali per garantire onestà intellettuale e liberarci di certe cricche parassitarie..
Mai donato. Il Muschio ha ragione: wiki va bene per gli studenti che non si ricordano le unità di misura, il resto è tutta propaganda e gli seguirà a ruota la AI. Basta sapere che non è roba seria e andare oltre.
cagnaluia
30-12-2024, 14:32
ok fatto! donato... a caval donato non si guarda in bocca... 5eurini :D ciao muschio
randorama
30-12-2024, 14:37
non mi sono chiari i motivi per cui wikipedia è woke.
Perché tutto quello che non racconta balle è "woke", e i raccontatori di balle seriali li odiano
benderchetioffender
30-12-2024, 14:50
Perché tutto quello che non racconta balle è "woke", e i raccontatori di balle seriali li odiano
:mano: sintesi tagliata con l'accetta, ma mi piace
randorama
30-12-2024, 14:54
:mano: sintesi tagliata con l'accetta, ma mi piace
a me no. mi sembra un'affermazione sgangherata tanto quanto quella originaria.
Personalmente me ne frego del Woke e di tutto il politicamente corretto.
Ma se il consiglio è uscito dalla bocca di Musk...faccio il contrario e sono sicuro di non sbagliare.
Poi, in ogni caso, due volte al giorno anche un orologio rotto segna l'ora giusta, ma non vuol dire che funzioni...a parlar chiaro se va...:stordita:
Alcuni utenti l'hanno spiegato qualche post fa. In pratica wiki pubblica una sorta di report di come spende i soldi donati dagli utenti ed è venuto fuori che circa il 48% (controlla le percentuali per l'amor del cielo che potrei sbagliare) è speso per tener su wiki mentre il resto viene speso in vari progetti più o meno condivisibili quello devi valutarlo te.
Ecco la polemica è scoppiata in quanto molti si son sentiti fregati in quanto il banner che annualmente chiede donazioni piange miseria per tenere i server attivi e poi scopri che hai anche donato per progetti che puoi condividere o meno ma che non erano menzionati nel banner o almeno non esplicitamente.
Poi la cosa via via si è allargata perché scattata la scintilla, scatenato l'incendio e la gente ha iniziato anche a dire che nelle "definizioni" ci mettono del loro per far propaganda e forse in parte ci sta ma ci sta come in qualsiasi cosa fatta da qualcuno ci trovi sfumature personali. Siccome adesso ci sono forti correnti di massa, woke, di conseguenza nelle varie pagine di wiki traspare questo "sentito di massa" che è se vuoi il difetto di avere una enciclopedia fatta dalla massa: a seconda della sensibilità dominante del momento avrai sfumature che tendono a quella filosofia.
Se provi ad andare ancora piu' indietro, troverai roba che, nonostante quanto affermi, probabilmente farebbe inorridire anche te. Che poi non ti facciano ridere scenette moderne, ci puo' anche stare, probabilemente sei troppo vecchio per capirle. Ad ognuno la sua epoca.
Addirittura...
Va beh, dai, allora cosa le fanno a fare le scenette comiche odierne, se le capiscono solo i 15enni, che i 15enni manco la guardano la tv...
benderchetioffender
30-12-2024, 15:04
a me no. mi sembra un'affermazione sgangherata tanto quanto quella originaria.
beh, si puo benissimo andare ad investigare su come spende i soldi Wikifoundation e questionare di quello, sicuramente qualche devianza della fondazione nella gestiona patrimoniale c'è, MA...
ma titillare la pancina delle persone pancine, tutte piccoline e adirate contro il woke (che per inciso trovo una cosa stupida che solo un popolo ignorante come quello americano poteva partorire) scatenando orde di troll/esaltati vari ed eventuali contro qualcosa che mi parrebbe, al netto delle sue sbrodolate finanziarie, qualcosa che funziona e che garantisce grossomodo una pluralità (come la democrazia, non è il miglior sistema possibile, è il meno peggio possibile) delle informazioni, dicevo, fare queste operazioni è, pure dall'alto della propria visibilità, una cosa da persone piccine piccine.
Onestà intellettuale vorrebbe che faccia un post dove domanda contezza di quei soldi, non che ci si appiccica sopra l'etichetta "woke" (peraltro sfruttando lo stesso meccanismo coercitivo di chi professa il woke, SE proprio vogliamo far la punta agli stro_zi) che non è, per puro divertimento di ditruzione di qualcosa che probabilmente ha una narrativa un attimo meno eroica per il "grande Elon"
Rei & Asuka
30-12-2024, 15:07
Alcuni utenti l'hanno spiegato qualche post fa. In pratica wiki pubblica una sorta di report di come spende i soldi donati dagli utenti ed è venuto fuori che circa il 48% (controlla le percentuali per l'amor del cielo che potrei sbagliare) è speso per tener su wiki mentre il resto viene speso in vari progetti più o meno condivisibili quello devi valutarlo te.
Chi piange miseria, di solito, è sempre chi ha i soldi.
Non hanno fatto eccezione nemmeno loro. Felice di non aver mai donato un Euro :asd:
:mano:
beh, si puo benissimo andare ad investigare su come spende i soldi Wikifoundation e questionare di quello, sicuramente qualche devianza della fondazione nella gestiona patrimoniale c'è, MA...
ma titillare la pancina delle persone pancine, tutte piccoline e adirate contro il woke (che per inciso trovo una cosa stupida che solo un popolo ignorante come quello americano poteva partorire) scatenando orde di troll/esaltati vari ed eventuali contro qualcosa che mi parrebbe, al netto delle sue sbrodolate finanziarie, qualcosa che funziona e che garantisce grossomodo una pluralità (come la democrazia, non è il miglior sistema possibile, è il meno peggio possibile) delle informazioni, dicevo, fare queste operazioni è, pure dall'alto della propria visibilità, una cosa da persone piccine piccine.
Onestà intellettuale vorrebbe che faccia un post dove domanda contezza di quei soldi, non che ci si appiccica sopra l'etichetta "woke" (peraltro sfruttando lo stesso meccanismo coercitivo di chi professa il woke, SE proprio vogliamo far la punta agli stro_zi) che non è, per puro divertimento di ditruzione di qualcosa che probabilmente ha una narrativa un attimo meno eroica per il "grande Elon"
Non mi ricordo assolutamente da dove nasca ma sai il detto "senza luce non c'è oscurità e viceversa"?
Secondo me si sta scoprendo l'acqua calda... i movimenti woke degli ultimi anni hanno avuto come reazione la vittoria di Trump e i movimenti estremi di reazione.
In generale e vale un po' per tutto, quando si creano movimenti così di massa come il woke prima o poi appare sempre un movimento uguale e contrario altrettanto se non a volte ancora più forte ed estremo.
Trump non è che ha vinto a caso... ha vinto perché come leggevo giorni fa, molti si dichiaravano per Biden o democratici per una questione di apparenza ma sotto sotto si erano rotti e bramavano la vittoria di Trump. Certi voti, una vittoria così, non la ottieni certo semplicemente anzi...
Quindi niente di nuovo sotto il sole... si fanno cose estreme, si ottengono reazioni estreme.
Gnubbolo
30-12-2024, 15:20
facciamo alcuni esempi.. i segugi dell'ADL hanno impestato Wikipedia di fake news per 30 anni e nessuno si è mai degnato di farlo notare, anzi questi erano sostenuti se facevano comodo, vedi come hanno considerato la meme war del 2016 o etichettato tutti i contenuti di /pol come razzisti, finchè serviva a battere il nemico tutto ok.
ma da quando la cricca idealista ha iniziato a parteggiare per Hamas hanno bannato ADL..
sinceramente gli sta bene.. ma le cretinate scritte i 30 anni prima andavano tutte bene ?
sembra una battaglia tra bambini piccoli, e gli americani intellettualemente lo sono e lo sappiamo, Evola docet.
se poi si mangiano i soldi e piangono miseria non gli va dato un soldo, non sono intellettualmente onesti e non lo sono mai stati.
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/La-community-8bb003fb-d8cd-42bb-bef0-0063a0e1b1fb.html
randorama
30-12-2024, 15:27
ecco, questo già è un argomentazione assai più "tangibile".
certo che scoprire che una fetta di un certo rilievo delle donazioni dovesse essere finalizzata ad attività diverse da quella di migliorare la wiki, a me darebbe parecchio fastidio.
a prescindere dalla "wokità" delle donazioni.
Ginopilot
30-12-2024, 15:29
Ecco la polemica è scoppiata in quanto molti si son sentiti fregati in quanto il banner che annualmente chiede donazioni piange miseria per tenere i server attivi e poi scopri che hai anche donato per progetti che puoi condividere o meno ma che non erano menzionati nel banner o almeno non esplicitamente.
Poi la cosa via via si è allargata perché scattata la scintilla, scatenato l'incendio e la gente ha iniziato anche a dire che nelle "definizioni" ci mettono del loro per far propaganda e forse in parte ci sta ma ci sta come in qualsiasi cosa fatta da qualcuno ci trovi sfumature personali. Siccome adesso ci sono forti correnti di massa, woke, di conseguenza nelle varie pagine di wiki traspare questo "sentito di massa" che è se vuoi il difetto di avere una enciclopedia fatta dalla massa: a seconda della sensibilità dominante del momento avrai sfumature che tendono a quella filosofia.
Come come? Condividere o meno?
Ginopilot
30-12-2024, 15:31
facciamo alcuni esempi.. i segugi dell'ADL hanno impestato Wikipedia di fake news per 30 anni e nessuno si è mai degnato di farlo notare, anzi questi erano sostenuti se facevano comodo, vedi come hanno considerato la meme war del 2016 o etichettato tutti i contenuti di /pol come razzisti, finchè serviva a battere il nemico tutto ok.
ma da quando la cricca idealista ha iniziato a parteggiare per Hamas hanno bannato ADL..
sinceramente gli sta bene.. ma le cretinate scritte i 30 anni prima andavano tutte bene ?
sembra una battaglia tra bambini piccoli, e gli americani intellettualemente lo sono e lo sappiamo, Evola docet.
se poi si mangiano i soldi e piangono miseria non gli va dato un soldo, non sono intellettualmente onesti e non lo sono mai stati.
Qua ci minciano a saltar fuori perle mica da poco :sofico:
La distruzione della cultura occidentale e Cristiana, la finta morale sull'inclusione che in realtà tende a discriminare appiccicando etichette a destra e manca per dividere gli individui in classi e categorie protette, l'imposizione alle società private di assumere un certo numero di categorie "protette" prima di altre, senza che si sappia né chi ha deciso quali sono le categorie "protette", da chi dovrebbero essere protette e perché.
Il finto femminismo che in realtà nega la femminilità e la maternità (infatti molte di queste si definiscono trans-femministe, un controsenso in termini) e non fa altro che attaccare il maschio in quanto maschio per svirilizzarlo ulteriormente, come se non bastasse la distruzione della figura del Padre e quindi dell'autorità compiuta nelle ultime decadi.
(Padre con la P maiuscola perché, nella cultura occidentale e Cristiana "Padre" è una delle parole con cui ci si rivolge a Dio).
La conseguente cancellazione e rivisitazione di vecchi film e film di animazione per sostenere l'ideologia di cui sopra, con il chiaro intento di portare tale propaganda in primis ai minori.
Tutto questo di cui sopra porta sostanzialmente alla cancellazione della nostra identità storica e culturale per sostituirla non si sa bene con quale poltiglia culturale basata sul nulla cosmico.
Fortunatamente non sono tutti così cretini da bersi le stronzate woke.
Unknown84
30-12-2024, 15:32
Personalmente fino a qualche settimana non avevo mai sentito pronunciare la parola "woke".
Gnubbolo
30-12-2024, 15:34
se ADL va alla guerra è solo tempo di mesi, non avete idea del potere di questa ong.
sotto pressione di ADL non gli vendono più i server, la buttano fuori dal sistema creditizio, gli mettono avvocati contro per ogni cosa, per ogni riga editata.
brutto futuro per Wikipedia.
Ginopilot
30-12-2024, 15:34
ecco, questo già è un argomentazione assai più "tangibile".
certo che scoprire che una fetta di un certo rilievo delle donazioni dovesse essere finalizzata ad attività diverse da quella di migliorare la wiki, a me darebbe parecchio fastidio.
a prescindere dalla "wokità" delle donazioni.
Infatti non è così. È tutto scritto chiaramente.
Micene.1
30-12-2024, 15:39
infatti follia
come nn si capisce poi perche la cultura che celebra l'uguaglianza sia negativa tra l'altro....
ma magari sto demente psicolabile si fosse veramente letto wikipedia...almeno si accultura
massima pietà per il gregge di umanoidi che inizierà da poche ore a dire che wikipedia è il male assoluto anche in questi casi senza probabilmente mai aver letto nulla di nulla
Gnubbolo
30-12-2024, 15:39
non serve per migliorare tecnicamente wiki, ma per difendersi nei tribunali.
cominciamo a dirigere l'obiettivo verso il soggetto giusto eh..
Micene.1
30-12-2024, 15:47
La distruzione della cultura occidentale e Cristiana, la finta morale sull'inclusione che in realtà tende a discriminare appiccicando etichette a destra e manca per dividere gli individui in classi e categorie protette, l'imposizione alle società private di assumere un certo numero di categorie "protette" prima di altre, senza che si sappia né chi ha deciso quali sono le categorie "protette", da chi dovrebbero essere protette e perché.
Il finto femminismo che in realtà nega la femminilità e la maternità (infatti molte di queste si definiscono trans-femministe, un controsenso in termini) e non fa altro che attaccare il maschio in quanto maschio per svirilizzarlo ulteriormente, come se non bastasse la distruzione della figura del Padre e quindi dell'autorità compiuta nelle ultime decadi.
(Padre con la P maiuscola perché, nella cultura occidentale e Cristiana "Padre" è una delle parole con cui ci si rivolge a Dio).
La conseguente cancellazione e rivisitazione di vecchi film e film di animazione per sostenere l'ideologia di cui sopra, con il chiaro intento di portare tale propaganda in primis ai minori.
Tutto questo di cui sopra porta sostanzialmente alla cancellazione della nostra identità storica e culturale per sostituirla non si sa bene con quale poltiglia culturale basata sul nulla cosmico.
mammamia difficile commentare
pero è interessante leggere questi commenti
alla fine è sempre il consueto sentimento di paura inconscia nei confronti dell'evoluzione dell'uomo e del suo mondo, qualsiasi esso sia
paura sempre esistita
alla fine è sempre il consueto sentimento di paura inconscia nei confronti dell'evoluzione dell'uomo e della suo mondo, qualsiasi essa sia
paura sempre esistita
La paura può essere un sentimento sano, e del resto esistono strade evolutive che portano solo che all'estinzione e a null'altro (quella woke è senza dubbio una strada morta).
Su cosa sia realmente il progresso possiamo discuterne ore. Cosa diversa è accettare supinamente che qualcuno dall'alto cali cose che non stanno né in cielo né in terra e farle passare per "progresso" :asd:
Gnubbolo
30-12-2024, 15:57
Quello che l'idealista non comprende è che il mercato guida il mondo contemporaneo ed il woke è solo un altro prodotto commerciale spinto a forza con l'uso del potere mediatico/polico.
Il woke diventa un bollino ESG da applicare alle società, alle banche.. chi non rispetta la valutazione ESG viene declassato e non si finanzia. questo sistema, antidemocratico nel suo essere, è stato bastonato ampiamente, l'imposizione ha decretato la sconfitta di Biden.
C'è stata la crisi bancaria nel 2023, sono fallite le maggiori banche ESG. E il mercato non ha pietà per i perdenti, il woke è stato un fallimento commerciale, c'è solo qualche rimasuglio di resilienza qua in Europa, qualche cosino in parlamento che sbatte i piedini, poca roba, il flusso di money verso di loro sta per finire e i piedini cercheranno un paio di scarpe nuove, una nuova moda da seguire, anzi servire.
Micene.1
30-12-2024, 16:04
La paura può essere un sentimento sano, e del resto esistono strade evolutive che portano solo che all'estinzione e a null'altro (quella woke è senza dubbio una strada morta).
Su cosa sia realmente il progresso possiamo discuterne ore. Cosa diversa è accettare supinamente che qualcuno dall'alto cali cose che non stanno né in cielo né in terra e farle passare per "progresso" :asd:
certo la paura è positiva, la paura inconscia non lo è , come l ho definita prima, vale a dire il naturale istintivo sentimento di diffidenza che l'uomo razionale prova verso il nuovo e l'animale prova verso il diverso...non lo è perche appunto è piu animalesco che razionale
guarda che qui nessuno accetta supinamente anzi, sono in genere quelli che hanno paura che si lasciano guidare ad occhi chiusi da chi tuona contro la novità (farsi poi guidare da personaggi come musk poi è una aggravante) -
l'evoluzione se c'è , è perche gli uomini ci credono, non perche sn supini
è esattamente il contrario
Ginopilot
30-12-2024, 16:25
Eccone un esempio :doh:
Ginopilot
30-12-2024, 16:28
alla fine è sempre il consueto sentimento di paura inconscia nei confronti dell'evoluzione dell'uomo e del suo mondo, qualsiasi esso sia
paura sempre esistita
In genere è per via dell'eta'. Raggiunta la maturita' l'uomo tende a rifiutare le novita' perche' alterano l'equilibrio raggiunto col tempo. Non e' per spirito critico, non per ragioni specifiche. E' il diverso, in senso ampio, che fa paura.
Unknown84
30-12-2024, 16:29
Quello che l'idealista non comprende è che il mercato guida il mondo contemporaneo ed il woke è solo un altro prodotto commerciale spinto a forza con l'uso del potere mediatico/polico.
D'altro canto dopo un decennio e passa di social media non ci sono le condizioni per far sì che possa nascere un qualcosa di non riconducibile al dominio liberista.
Ginopilot
30-12-2024, 16:30
Il woke diventa un bollino ESG da applicare alle società, alle banche.. chi non rispetta la valutazione ESG viene declassato e non si finanzia. questo sistema, antidemocratico nel suo essere, è stato bastonato ampiamente, l'imposizione ha decretato la sconfitta di Biden.
C'è stata la crisi bancaria nel 2023, sono fallite le maggiori banche ESG. E il mercato non ha pietà per i perdenti, il woke è stato un fallimento commerciale, c'è solo qualche rimasuglio di resilienza qua in Europa, qualche cosino in parlamento che sbatte i piedini, poca roba, il flusso di money verso di loro sta per finire e i piedini cercheranno un paio di scarpe nuove, una nuova moda da seguire, anzi servire.
Interessanti sciocchezze.
destroyer85
30-12-2024, 16:38
Sei a favore della transizione per i bambini?
Doraneko
30-12-2024, 16:44
Da un fondatore di Wikipedia (https://www.independent.co.uk/news/world/americas/us-politics/wikipedia-founder-larry-sanger-democrats-b1885138.html)
Musk ormai fa' politica e spesso entrando in modo "sgangherato" con commenti buttati lì senza conoscere l'argomento.
Musk ormai fa' politica e spesso entrando in modo "sgangherato" con commenti buttati lì senza conoscere l'argomento.
Mah, molte società tech finanziano queste porcate woke, quindi non solo è giusto saperlo e denunciarlo, ma è anche legittimo smettere di finanziarle se non si è d'accordo con quelle politiche.
D'altra parte basta vedere la quantità di soggetti non politici che si sono mossi a sinistra alle ultime elezioni USA :asd:
kreijack
30-12-2024, 17:12
E già questo dovrebbe dirla lunga sulla qualità dell'affermazione di Musk. Se non sono chiarii motivi è perché ... nessuno l'ha spiegato chiaramente. C'è solo una serie di "associazioni vaghe" tra il termine "inclusione" e "woke"
.
Ho provato a cercare uno di questi banner; l'unica cosa che ho trovato è https://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Fundraising/2023_banners#Second_test_update
Wikipedia is not for sale.
A personal appeal from Jimmy Wales
Please don't scroll past this 1-minute read. This Thursday, September 21, I ask you to reflect on the number of times you visited Wikipedia in the past year, the value you got from it, and whether you're able to give $3 to the Wikimedia Foundation. If you can, please join the 2% of readers who give. If everyone reading this right now gave just $3, we'd hit our goal in a couple of hours.
It's hard to know what to trust online these days. Disinformation and scammers are everywhere. Wikipedia is different. It's not perfect, but it's not here to make a profit or to push a particular perspective. It's written by everyone, together. Wikipedia is something we all share, like a library or a public park. We are passionate about our model because we want everyone to have equal access to quality information - something that is becoming harder and harder to find online.
If Wikipedia has given you $3 worth of knowledge this year, please give back. There are no small contributions: every edit counts, every donation counts. Thank you.
e anche per quel che ricordo io, il banner non si limitava al solo finanziamento dell'infrastruttura IT.
Credo sia corretto pensare wikipedia sia come l'infrastruttura tecnica (HW, il portale...) e sia come la comunità che c'è attorno. Senza entrare troppo nello specifico, è lecito pensare che la qualità dell'informazione è tanto più alta tanto meno sono "basse" le barriere per accedere/editare tale informazioni.
Per cui non mi meraviglia che oltre all'infrastruttura IT, i fondi vengano spesi anche per facilitare l'accesso a wikipedia a tutti:
da https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation_Annual_Plan/2023-2024/Goals/Safety_%26_Inclusion
"...As volunteers across the globe fill knowledge gaps and improve the quality and accuracy of information on the projects, everyone needs to feel safe, welcome, and respected. People need legal frameworks that allow them to safely contribute to the projects and the Foundation should work to ensure that the content available to become free knowledge is as broad as possible..."
Per cui, in linea di principio, non ci vedo nulla di incoerente nello spendere parte dei soldi in attività "inclusive". E' il banner (per lo meno quello che ho trovato io), mi sembra esplicito in questo.
randorama
30-12-2024, 17:23
Da un fondatore di Wikipedia (https://www.independent.co.uk/news/world/americas/us-politics/wikipedia-founder-larry-sanger-democrats-b1885138.html)
eh... questo è interessante.
certo la paura è positiva, la paura inconscia non lo è , come l ho definita prima, vale a dire il naturale istintivo sentimento di diffidenza che l'uomo razionale prova verso il nuovo e l'animale prova verso il diverso...non lo è perche appunto è piu animalesco che razionale
Quindi? Non capisco dove vuoi arrivare: non è un caso che l'uomo abbia quell'istinto, semplicemente non tutte le novità rappresentano necessariamente qualcosa di positivo.
guarda che qui nessuno accetta supinamente anzi, sono in genere quelli che hanno paura che si lasciano guidare ad occhi chiusi da chi tuona contro la novità (farsi poi guidare da personaggi come musk poi è una aggravante) -
l'evoluzione se c'è , è perche gli uomini ci credono, non perche sn supini
è esattamente il contrario
Mi pare invece ci sia una certa riluttanza ad accettare opinioni diverse da quelle dominanti, in generale si vuole imporre a forza una narrazione che non tutti sono disposti a bersi.
Del resto non bisognerebbe ricorrere a mezzucci quali vietare dall'oggi al domani certe parole, mettere asterischi a caso o riscrivere film e storie passate se quello che si difende fosse così condiviso e accettato da tutti, o no?
Il fatto, molto semplicemente, è che non tutti condividono l'ideologia woke (e meno male, aggiungo io).
La verità è che c'è sempre chi cerca di imporre una propria visione agli altri facendola passare per progresso e facendo passare tutti coloro che non sono d'accordo come antiquati o peggio trogloditi che non capiscono o sono contro il futuro.
Il pensiero critico e la razionalità negli ultimi anni sono mancati completamente.
Riguardo Musk, paradossalmente è uno di quelli che più ha contribuito al progresso tecnologico della nostra società negli ultimi anni, eppure è attaccato dagli stessi "progressisti" di sinistra specie dopo che ha criticato la continua censura del vecchio Twitter.
Non necessariamente chi la pensa diversamente da voi è contro il progresso, semplicemente bisogna usare le stesse metriche per giudicare cosa sia progresso e cosa no.
Semplicemente abbiamo diverse metriche.
come nn si capisce poi perche la cultura che celebra l'uguaglianza sia negativa tra l'altro....
Penso che molti siano contro il "woke" (o meglio, certe derive woke, dato che il termine di per sé aveva altro significato) quando é declinato in modo estremo allontanandosi dal concetto d'ugualianza e somigliando piú a un moto censorio e di compensazione.
Non puoi dire niente, non puoi scherzare, non puoi lasciarti scappare detto niente senza essere alla gogna. .
Hai appena scritto quello che volevi su un forum.
Spoiler: puoi dire tutto quello che vuoi.
A me fanno troppo ridere quelli come te che si lamentano di questa cosa, perché non è assolutamente vera.
Bah ... il solo pensare che uno come musk possa ANCHE LONTANAMENTE avere ragione sul sociale significa essere completamente rincretiniti. Per altro "woke" è solo una parola: perfettamente logica, viene tinta di "pericoloso" solo da chi osteggia la qualità sociale, e dai peggiori rappresentanti di idee f@scist€ (di destra, centro, catto-delinquenti e pure di sinistra) e repressive. TROPPA GENTE è repressa e vorrebbe che gli altri non avessero quello che LORO non hanno: fosse per me accontenterei questa gente, e POI gli riderei in faccia quando si renderanno conto dell'errore commesso. Ma visto che non è fattibile (ovviamente) mi limito a trattarli per quello che sono: esseri patetici.
E comunque Wikipedia ringrazia: pare proprio che le donazioni abbiano avuto una NETTA impennata, con tantissima gente su X che fa propaganda per donare. La gente intelligente, per fortuna, esiste.
Non necessariamente chi la pensa diversamente da voi.
Già distinguere fra noi e voi è davvero un brutto segno.
Gnubbolo
30-12-2024, 18:25
persino Black Rock ha ridotto gli investimenti in ste cagate: Joud Abdel Majeid, BlackRock’s global head of investment stewardship, defended the retreat, claiming that many of the proposals were “overly prescriptive, lacking economic merit or asking companies to address material risks they are already managing.”
è tutta una spazzatura. il movimento woke è morto e sepolto da 6 mesi, sopravvive solo qua in Italia perchè siamo sempre indietro di 5 anni rispetto agli US.
dal Financial Times: BlackRock’s support for shareholder proposals on environmental and social issues has fallen to a fraction of its 2021 peak, it disclosed on Wednesday, even as its support for governance-related questions rose.
In the 12 months to the end of June, BlackRock supported just 20 of the 493 environmental and social proposals put forward by shareholders at annual meetings, or about 4 per cent of the total, according to its annual investment stewardship report.
destroyer85
30-12-2024, 18:30
Per me il massimo dello spasso della woke culture è stato con la Rowling, riletture sull'orientamento sessuale dei personaggi di Harry Potter, una storia inventata dalla Rowling, smentite dalla Rowling poi accusata di essere omofoba e contro la comunità LGBT per aver detto che i suoi personaggi fossero o meno omosessuali.
Se questo non vi sembra ridicolo magari per voi ha anche senso il Black Lives Matter.
Cariboou
30-12-2024, 18:33
Ha finanziato la campagna elettorale di Trump sicuramente per interessi!
Se questo non vi sembra ridicolo magari per voi ha anche senso il Black Lives Matter.
Considerando quello che ancora succede se sei afroamericano, ha senso sì.
l'imposizione alle società private di assumere un certo numero di categorie "protette" prima di altre, senza che si sappia né chi ha deciso quali sono le categorie "protette", da chi dovrebbero essere protette e perché.
.
Duck, tu comunque sei un analfabeta funzionale, hai davvero bisogno di tornare a scuola.
Ginopilot
30-12-2024, 18:44
Io continuo a leggere divertito i deliri degli "antiwoke", sempre gli stessi. Prima avevano trovato nel comunismo il nemico perfetto, ora sto woke, che non si è mai filato nessuno. Ma basta etichettare qualcosa woke, che automaticamente lo e' e chi lo difende. Davvero triste che certa gente viva solo per cercare un antagonista.
Unknown84
30-12-2024, 18:46
Ma dove esiste questa roba? Sui social? Ma veramente c'è chi crede che robe di questo tipo abbiano un qualche tipo di rilevanza tangibile all'esterno di qualche bolla virtuale?
Wikipedia era da considerarsi, sino a qualche anno fa, una sorta di ultima spiaggia all'interno della navigazione in rete, adesso che internet è svanito, può sicuramente rappresentare un approdo, ma solo se l'alternativa dev'essere quella di chiedere a qualche chatbot, ma ricordiamoci sempre di quello di cui stiamo parlando.
Ginopilot
30-12-2024, 18:48
Duck, tu comunque sei un analfabeta funzionale, hai davvero bisogno di tornare a scuola.
Piu' che altro ignorante. Saranno 50 anni che negli usa ci sono quote riservate alle minoranze. E nei film da tempo immemore il cast è "multiraziale". Ma gli antiwoke non se ne erano mai accorti :doh: E adesso il problema è sta parolina nuova che hanno imparato. Da "comunista!" sono passati a "woke!". :doh:
E tutto grazie a quel illuminato di trump :sofico:
Ginopilot
30-12-2024, 18:50
Ma no, schiacciamoli tutti, criminali come e peggio dei meridionali. Dico bene? :doh:
marcoschiavon
30-12-2024, 19:14
fonte: https://projects.propublica.org/nonprofits/organizations/200049703
Non discuto la linea editoriale della piattaforma, nè tantomeno appoggio le uscite del "co-presidente" Elon Musk, solo trovo inappropriato il livello retributivo riconosciuto alla CEO di una piattaforma che si affida al lavoro di migliaia di volontari che lo prestano con passione che e che chiede contributi per sostenerla.
Avevo contribuito per anni riconoscendone il valore fondamentale per la Rete, ma una volta appreso delle cifre concesse al top management, ho scelto di fermarmi finchè non ci sarà una più equa ripartizione delle risorse.
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile.
ps: ovviamente non sto giustificando l'osceno fanta-stipendio autoassegnato da Elon Musk.
destroyer85
30-12-2024, 19:17
Ma no, schiacciamoli tutti, criminali come e peggio dei meridionali. Dico bene? :doh:
Non hai risposto alla mia domanda sulla transizione dei bambini.
https://i.ibb.co/6rpkgsP/Well-this-is-accurate-1715374469910.jpg (https://ibb.co/TYnsmh8)
Il movimento non ha senso perché sono i neri i primi assassini dei neri, sono più i neri assassinati dai bianchi che viceversa e non di poco.
https://i.ibb.co/8dzyyjH/This-proves-only-one-thing-1711280060533.jpg (https://ibb.co/61vKK4k)
Per cui movimento BLM senza scopo di esistere, che non vuole assolutamente dire che vadano trattati in modo diverso.
Ginopilot
30-12-2024, 20:31
Immancabili le statistiche :sofico:
destroyer85
30-12-2024, 20:37
Eh sì, i numeri, anche quelli sono di estrema destra.
Ginopilot
30-12-2024, 20:44
Estrema destra? Qui c’è solo tanta stupidità, che sia destra o sinistra non ha importanza.
destroyer85
30-12-2024, 20:58
Leggo solo risposte evasive e 0 argomentazioni.
Non hai ancora risposto se sei favorevole alla transizione dei bambini, e siamo alla terza volta che ti chiedo uno dei punti più controversi del movimento woke.
ndrmcchtt491
30-12-2024, 21:44
Da "comunista!" sono passati a "woke!". :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=TOfQJLFHfy0
Un grande Silvio rimarrai per sempre nei nostri cuori
Già distinguere fra noi e voi è davvero un brutto segno.
Invece è essenziale distinguere le diverse idee, perché il pensiero è vario, e il mondo è bello perché vario.
Non perché si appiattisce o si conforma attorno a ciò che qualcuno cala dall'alto come "essere giusto" :rolleyes:
Quindi sì: il mondo va diviso tra chi ragiona e usa il pensiero critico, da chi invece vuole imporre utopie che porteranno solo ad una maggiore spaccatura della società.
Già solo il fatto di dover sottolineare e pensare che una certa categoria vada in qualche modo "protetta" è indice che qualcosa non va nella società. E sarà sempre così finché non si tratterà da pari le persone.
Infatti molte delle minoranze sono assolutamente contrarie ad ogni forma di classificazione, come vuole imporre la cultura woke (loro sì che dividono bianchi e neri, uomini e donne, noi e loro come dici te).
Succede, per esempio, che votano Trump e non Biden o la Harris.
Pensa a Obama che è diventato presidente USA. Esistono moltissimi attori e personaggi famosi di colore di grandissimo successo, molti dei quali sono assolutamente contrari alla propaganda woke perché hanno capito che non solo è fuffa, ma è pure dannosa per la causa.
:asd: Anziché insultare almeno argomenta.
Piu' che altro ignorante. Saranno 50 anni che negli usa ci sono quote riservate alle minoranze. E nei film da tempo immemore il cast è "multiraziale". Ma gli antiwoke non se ne erano mai accorti :doh: E adesso il problema è sta parolina nuova che hanno imparato. Da "comunista!" sono passati a "woke!". :doh:
E tutto grazie a quel illuminato di trump :sofico:
Lo so benissimo, ed infatti è proprio quella politica che contesto. Sono 50 anni che ci sono le quote riservate alle minoranze: hanno risolto il problema a cui oggi i woke sono particolarmente sensibili?
Se la risposta è sì allora bene, non serve più "tutelare" queste minoranze come i Panda, e quindi il problema delle minoranze è risolto.
Se la risposta è no, vuol dire che allora non è servito a niente e non è quella la soluzione.
Gli USA sono il posto più multi-culturale che io conosca, ed è da sempre il paese che ha offerto numerose opportunità a chiunque venisse da fuori, nonostante i pregiudizi, se lavori sodo non importa che tu sia nero, bianco, ispanico o latino.
Ma oggi ci vogliono far credere che ci siano dei problemi, che in realtà non ci sono.
Infatti le minoranze di cui parli votano Trump.
Non avrei saputo dirlo meglio.
Il woke và estinto
È lo sterco come te che va estinto
Come come? Condividere o meno?
Certo Gino... condividere o meno visto che fino a prova contraria io non posso imporre a una persona di condividere i miei stessi valori.
L'ultima volta che ho controllato non avevamo una mente alveare o sbaglio?
Ginopilot
31-12-2024, 07:11
Lo so benissimo, ed infatti è proprio quella politica che contesto. Sono 50 anni che ci sono le quote riservate alle minoranze: hanno risolto il problema a cui oggi i woke sono particolarmente sensibili?
Se la risposta è sì allora bene, non serve più "tutelare" queste minoranze come i Panda, e quindi il problema delle minoranze è risolto.
Se la risposta è no, vuol dire che allora non è servito a niente e non è quella la soluzione.
Gli USA sono il posto più multi-culturale che io conosca, ed è da sempre il paese che ha offerto numerose opportunità a chiunque venisse da fuori, nonostante i pregiudizi, se lavori sodo non importa che tu sia nero, bianco, ispanico o latino.
Ma oggi ci vogliono far credere che ci siano dei problemi, che in realtà non ci sono.
Infatti le minoranze di cui parli votano Trump.
E niente, con te ogni ragionamento e' tempo perso. Se e' servito non serve piu', se non e' servito e' inutile. Seriamente, non ha senso ragionare con uno cosi'.
Ginopilot
31-12-2024, 07:13
Certo Gino... condividere o meno visto che fino a prova contraria io non posso imporre a una persona di condividere i miei stessi valori.
L'ultima volta che ho controllato non avevamo una mente alveare o sbaglio?
No, tesoro, no. Ci sono dei valori fondamentali che non si puo' non condividere.
No, tesoro, no. Ci sono dei valori fondamentali che non si puo' non condividere.
Posso anche condividere quello che dici ma il dato di fatto è che esiste chi non li condivide e non li definirei nemmeno una minoranza insignificante anzi... oserei dire che chi non condivide certi valori oggi ha una rilevanza politica tutt'altro che piccola quindi non posso sapere se l'utente a cui rispondevo li condivide o meno.
Tra l'altro uno può condividere i "valori" in generale ma non come è stato fatto un singolo progetto ad esempio parlando dell'Italia condivido che la povertà sia una piaga e che lo stato debba avere politiche sociali per combatterla e dare a tutti una vita dignitosa ma penso che il reddito di cittadinanza sia stata una boiata pazzesca con cui si sono bruciati inutilmente miliardi.
Quindi come vedi non solo c'è chi condivide o no i valori ma poi c'è da vedere pur avendo determinati valori se condividi il progetto. La realtà è sempre molto complessa rispetto alle semplificazione che si fanno in linea di principio.
Un esempio ? Nessuna polemica, sono serio e tristemente interessato.
Sarà che sono in un "periodo di crisi" ma fatico a trovare di questi tempi dei "valori fondamentali" .
Del resto in questo esatto momento mezzo pianeta muore di malattie, di fame, perchè viene bombardato, insomma con uno dei valori che dovremmo tutti avere al primo posto, il rispetto della vita umana, sembra che molti (i potenti, chi comanda) ci si puliscano il posteriore.
Sarà forse che l'unico valore è il valore stesso, il potere e il denaro ?
Altrimenti non si spiega perchè ieri notte un neonato o una neonata in Italia, in Europa, in America o in generale dovunque regni il benessere abbiano passato la notte al caldo e coccolati mentre altri più sfortunati siano morti di gelo, con la sola colpa di essere nati nel posto e nel momento sbagliato e della nazionalità sbagliata.
Veramente, sono saturo - quasi non riesco più a sentirle certe notizie e la cosa agghiacciante è che mi sto pure abituando - quindi ripeto la domanda e ribadisco, senza alcuna polemica, magari potrai sorprendermi - abbiamo ancora dei valori fondamentali ? O forse guardando indietro alla storia del genere umano non li abbiamo mai avuti ? O forse sono troppo pessimista e in fondo va bene tutto così...:(
Hai appena scritto quello che volevi su un forum.
Spoiler: puoi dire tutto quello che vuoi.
A me fanno troppo ridere quelli come te che si lamentano di questa cosa, perché non è assolutamente vera.
Guarda che l'ho potuto scrivere perché io sono nessuno. Un utente insignificante su un forum.
Prova a essere un "qualcuno" e farti uscire anche solo involontariamente una frase male e vedi le conseguenze.
Poi ovvio che se sei un utente qualsiasi, in un forum qualsiasi dove a dir tanto mi leggeranno in quanti? 10? 20? Automaticamente non se ne accorge nessuno.
La riprova è che se vai a vedere tutte le modifiche nel tempo al regolamento di twitch capisci come determinate correnti abbiano imposto regole e comportamenti. Per assurdo su twitch puoi fare una sorta di soft-porn ma non dire mezza parola che ti sta antipatico un creator LGBT che vieni minimo sospeso. Antipatico eh... non roba razzista/aggressiva/omofobica o altro.
Guarda che l'ho potuto scrivere perché io sono nessuno. Un utente insignificante su un forum.
Prova a essere un "qualcuno" e farti uscire anche solo involontariamente una frase male e vedi le conseguenze.
Poi ovvio che se sei un utente qualsiasi, in un forum qualsiasi dove a dir tanto mi leggeranno in quanti? 10? 20? Automaticamente non se ne accorge nessuno.
La riprova è che se vai a vedere tutte le modifiche nel tempo al regolamento di twitch capisci come determinate correnti abbiano imposto regole e comportamenti. Per assurdo su twitch puoi fare una sorta di soft-porn ma non dire mezza parola che ti sta antipatico un creator LGBT che vieni minimo sospeso. Antipatico eh... non roba razzista/aggressiva/omofobica o altro.
Mi sento di quotare questo ragionamento. Ma sai qual'è la soluzione, almeno per quanto mi riguarda ? Disertare questi social.
É grasso che cola se saltuariamente scrivo qualche pensiero su quella cloaca che di facebook, ma anche li è difficile anche far semplice ironia persino sulla propria persona con l'algoritmo che ci azzecca una volta si e cento no.
Con tutti i difetti che ha, questo forum mi sembra veramente un'oasi felice.
per dio Musk il moderato politico si indigna perchè secondo lui wikipedia è di parte , lui che foraggia la peggio politica di ultradestra? e gli danno pure ragione... vado a donare wiki
per dio Musk il moderato politico si indigna perchè secondo lui è di parte wikipedia, lui che foraggia la peggio politica di ultradestra? e gli danno pure ragione... vado a donare wiki
Musk però lo fa apertamente. Non ha mai nascosto quello che pensa e anzi di tanti politici che pensano certe cose ma non le scrivono esplicite per comodità elettorale va riconosciuto a Musk che almeno lui scrive apertamente come la pensa.
Son convinto che tanti politici nostrani pensano cose simili a Musk e forse anche peggio di Musk e non le dicono semplicemente per strategia.
quello che pensa lo sa solo lui, la presunta sincerità non lo assolve dalle minchiate che dice e fa
quello che pensa lo sa solo lui, la presunta sincerità non lo assolve dalle minchiate che dice e fa
Guarda che non era questa la parte importante eh... tra l'altro io non volevo certo assolverlo.
Quello che stavo dicendo io è che di Musk puoi farti un giudizio proprio perché scrive certe cose quindi se lo sostieni vuol dire che le condividi altrimenti no.
Il mio discorso invece era che a differenza di Musk, noi in Italia, spesso votiamo politici che non dicono quello che pensano e che una volta eletti fanno come gli pare che secondo me è anche peggio.
Musk se lo sostieni sai esattamente cosa stai votando; io che ho un'età posso dire di aver votato pensando di sostenere determinate cose e poi mi son dovuto ricredere.
Ho reso l'idea?
Ginopilot
31-12-2024, 08:11
Guarda che non era questa la parte importante eh... tra l'altro io non volevo certo assolverlo.
Quello che stavo dicendo io è che di Musk puoi farti un giudizio proprio perché scrive certe cose quindi se lo sostieni vuol dire che le condividi altrimenti no.
Il mio discorso invece era che a differenza di Musk, noi in Italia, spesso votiamo politici che non dicono quello che pensano e che una volta eletti fanno come gli pare che secondo me è anche peggio.
Musk se lo sostieni sai esattamente cosa stai votando; io che ho un'età posso dire di aver votato pensando di sostenere determinate cose e poi mi son dovuto ricredere.
Ho reso l'idea?
Si, sai che stai votando uno che la pensa in funzione del suo tornaconto personale e cambia idea in funzione di quello.
Si, sai che stai votando uno che la pensa in funzione del suo tornaconto personale e cambia idea in funzione di quello.
Commento fuori luogo e basato sul nulla.
Io voto secondo i miei valori e sì, mi sono sentito tradito da gente che prima ha predicato bene e poi ha razzolato male e sfido ripeto sfido a trovare UNA sola persona in Italia che abbia la mia età che non si sia sentita allo stesso modo.
Son talmente sicuro di ciò che non serve nemmeno distinguere tra destra, sinistra o centro tanto questa cosa la subiscono tutti a prescindere dallo schieramento ovviamente tranne Gino che ha votato chi gli pare sapendo grazie ai suoi poteri quello che avrebbero fatto (che non è quello che era nel programma chiaramente) e che quindi è soddisfatto.
Musk tifava Obama ora Trump, cioè si fa abbondantemente i caxxi suoi come qualsiasi forma di vita basata sul carbonio del genere homo e della specie sapiens che abbia un reddito annuo superiore ai 500.000 dollari.
Detto questo ha abbondantemente ragione, i sinistri (che sono e saranno sempre la rovina di qualsiasi civiltà) la fanno da padrone sulla quasi totalità dei media, perché son quelli che odiano di più, non riescono a stare senza odiare, e per farlo gli basta che qualcuno dica qualcosa con cui non sono d'accordo, vivono e respirano odio, da tutti i pori (come certi post in questo thread dimostrano, che Musk qualche anno fa era un eroe, mo' 'na merda). E usano anche Wikipedia per veicolarlo.
Io comunque continuerò a dargli quei 10€ annui credo, se smetto non è di certo per Musk, ma perché si sa che su Wikipedia, tutto quello che non è oggettivo è spesso e volentieri una caxxata.
Ginopilot
31-12-2024, 08:43
Musk tifava Obama ora Trump, cioè si fa abbondantemente i caxxi suoi come qualsiasi forma di vita basata sul carbonio del genere homo e della specie sapiens che abbia un reddito annuo superiore ai 500.000 dollari.
Detto questo ha abbondantemente ragione, i sinistri (che sono e saranno sempre la rovina di qualsiasi civiltà) la fanno da padrone sulla quasi totalità dei media, perché son quelli che odiano di più, non riescono a stare senza odiare, e per farlo gli basta che qualcuno dica qualcosa con cui non sono d'accordo, vivono e respirano odio, da tutti i pori (come certi post in questo thread dimostrano, che Musk qualche anno fa era un eroe, mo' 'na merda). E usano anche Wikipedia per veicolarlo.
Io comunque continuerò a dargli quei 10€ annui credo, se smetto non è di certo per Musk, ma perché si sa che su Wikipedia, tutto quello che non è oggettivo è spesso e volentieri una caxxata.
Certo che le cazzate berlusconiane hanno attecchito davvero bene in te.
Certo che le cazzate berlusconiane hanno attecchito davvero bene in te.
Ancora piango la sua mancanza...
Però le ha imparate da me, perché le dicevo che lui manco aveva preso il Milan
destroyer85
31-12-2024, 09:27
Va bene dai Ginopilot ti abbiamo capito, hai delle idee per partito preso visto che quando ti si fanno domande dirette non argomenti scappi e non rispondi, lo terremo presente anche sulla prossima notizia sulle auto a pile.
https://i.ibb.co/6vpXtfd/Mestruaz.jpg (https://ibb.co/XydY5vw)
E niente, con te ogni ragionamento e' tempo perso. Se e' servito non serve piu', se non e' servito e' inutile. Seriamente, non ha senso ragionare con uno cosi'.
Alcune minoranze (neri, ispanici, latinos) che dovrebbero essere tutelati con il DEI, hanno votato Trump, e non è neanche la prima volta che lo fanno.
Molti artisti e personaggi famosi di colore sono apertamente contrari ai movimenti woke e Black Lives Matter.
Le politiche di sinistra a (finta) tutela delle minoranze sono fallite. Prima ve ne rendete conto e meglio è.
L'unica forma di tutela universale che ci rende "uguali" è la creatività umana: lavorare per apportare valore alle cose nel modo unico che ogni individuo rappresenta.
Questo crea l'unità: concorrere insieme verso obiettivi *comuni* e *condivisi*.
Sottolineo ancora: comuni e condivisi.
Ogni persona è unica. L'uguaglianza tra individui è una chimera comunista (pericolosa). Quello a cui bisognerebbe tendere semmai è all'uguaglianza *di intenti*.
Bisognerebbe guardare cioè a ciò che si ha in comune piuttosto a ciò che divide.
La sinistra è focalizzata infatti troppo sulle disuguaglianze e a ciò che divide, per questo perde e continuerà a perdere.
https://i.ibb.co/vJHbcxf/whiteblack.jpg (https://ibb.co/MRsbgDK)
:asd:
Rowling poi accusata di essere omofoba e contro la comunità LGBT per aver detto che i suoi personaggi fossero o meno omosessuali.
O non sai cosa ha detto JK Rowling o stai facendo disinformazione volontariamente
O non sai cosa ha detto JK Rowling o stai facendo disinformazione volontariamente
??? Non sono particolarmente appassiona di Harry Potter ma a questo punto sono curioso... cosa ha detto?
Ginopilot
31-12-2024, 10:00
Questo sarebbe ideologia woke? Chiedo davvero per capire.
Ti disturba che abbiano usato attori non bianchi? O il problema e' altrove?
??? Non sono particolarmente appassiona di Harry Potter ma a questo punto sono curioso... cosa ha detto?
https://www.esquire.com/it/cultura/libri/a42948643/jk-rowling-accusata-transfobia/
Ma sei serio? Qua il problema non è bianchi o neri punto ma il fatto che per impersonare un personaggio venga usato un attore che non c'entra niente col personaggio.
Se facessero interpretare Robert McCall a Keanu Reeves invece che a Denzel Washington sarebbe la stessa cosa.
Il nocciolo della questione è proprio quando per motivi di propaganda sei disposto a stravolgere un personaggio che è chiaramente di una etnia in particolare solo e soltanto per poter mettere l'etichetta di inclusivo bada bene... solo l'etichetta perché l'inclusività vera e sincera non c'entra niente con tutto questo. La stessa cosa ovviamente vale al contrario e cioè se un personaggio storicamente di colore come appunto Robert McCall lo facessi interpretare a qualcuno non di colore sarebbe una cosa assurda e senza senso.
https://www.esquire.com/it/cultura/libri/a42948643/jk-rowling-accusata-transfobia/
Sinceramente da come avevi risposto mi aspettavo cose molto più estreme. Sia chiaro frasi che si poteva tranquillamente evitare ma si legge ben di peggio.
destroyer85
31-12-2024, 10:43
Il top si è raggiunto con la sirenetta e biancaneve due personaggi descritti appunto con la carnagione chiarissima, poi nei live action woke...
Ma va tutto bene! Aspetto in grazia di vedere il live action di Tarzan con applicata la stessa ideologia: un neonato figlio di una coppia di Inglesi neri della fino del 1800 viene disperso nella foresta e cresciuto dalle scimmie. Quando lo ritrovano si comporta come una scimmia.
Il discorso Rowling qui è spiegato meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=gIpGb_uxyYw
Fino a un certo punto ha provato ad assecondare l'inclusività per ragioni di profitto poi si è rotta le scatole di tutti quelli che gli dicevano cosa doveva fare e ha ripreso a scrivere i personaggi come voleva lei.
Ancora non si capisce per quale motivo lei dovrebbe far apparire i suoi personaggi come vorrebbero i lettori woke o non woke che siano.
Anche Tolkien a un certo punto si è rotto il ca..o della domanda sulle aquile...
Micene.1
31-12-2024, 10:54
post interessante come uno di prima
il cervello limitato di molte persone considera la politica (l'arte di governare) alla stregua di una partita di calcio (manco i mondiali, l'eccellenza) assumendo la stessa mentalità ultras di bassa lega (evidentemente l'unica che riescono a concepire), ultras che hanno come principale scopo di vita emettere versi scimmieschi allo stadio, insultando tutti e tutto
e così musk "tifava" qualcuno ma adesso ha cambiato squadra
i sinistri - quindi immagino, nella mente dell'umanoide, i tremendi ultras della squadra avversaria - diventano odiosi satanisti che a loro volta spacciano odio (l'importante è che ci sia odio ambo le parti per veicolare le frustrazioni)
ora sta povera wikipedia, nominata dal capo ultras fonte di luce luminosa per gli altri tifosi (notoriamente senza idee proprie), diventa il sito del male - capo ultras (berlusconi o musk che sia) che deve esserci: sarebbe impossibile per l'ultras vivere del suo nulla
e cosi via
in italia di gente cosi ce n'è una infinità, piano piano escono fuori perche come l'ignorante si vergogna a parlare tra colti, così essi parlano (o postano) se attorno ci sono altri ignoranti - ed è cosi che ahimè si spiegano tante cose in italia
Micene.1
31-12-2024, 10:59
Ma sei serio? Qua il problema non è bianchi o neri punto ma il fatto che per impersonare un personaggio venga usato un attore che non c'entra niente col personaggio.
Se facessero interpretare Robert McCall a Keanu Reeves invece che a Denzel Washington sarebbe la stessa cosa.
Il nocciolo della questione è proprio quando per motivi di propaganda sei disposto a stravolgere un personaggio che è chiaramente di una etnia in particolare solo e soltanto per poter mettere l'etichetta di inclusivo bada bene... solo l'etichetta perché l'inclusività vera e sincera non c'entra niente con tutto questo. La stessa cosa ovviamente vale al contrario e cioè se un personaggio storicamente di colore come appunto Robert McCall lo facessi interpretare a qualcuno non di colore sarebbe una cosa assurda e senza senso.
Sinceramente da come avevi risposto mi aspettavo cose molto più estreme. Sia chiaro frasi che si poteva tranquillamente evitare ma si legge ben di peggio.
si pure io nn sono d'accordo con questi falsi storici...e allora?
diciamo per questo che i neri sono mentalmente inferiori ai bianchi?
i gay sono errori della natura?
due gay insieme sono contro la morale?
nn si puo decidere del proprio sesso e sessualità?
dobbiamo fare figli a profusione perche cosi dice la religione?
i cinesi ce l hanno piccolo?
e cosi via
cioe riusciamo almeno a focalizzarci su temi rilevanti e non sulle serie tv?
Ginopilot
31-12-2024, 11:02
Ma il fatto che usino attori bianchi, verdi gialli o quello che vuoi, ti disturba? Che problema ti crea? Sono serie tv, intrattenimento. Se non ti interessa, non le guardi. Che danno potrebbe creare?
Ginopilot
31-12-2024, 11:04
Il top si è raggiunto con la sirenetta e biancaneve due personaggi descritti appunto con la carnagione chiarissima, poi nei live action woke...
Ma va tutto bene! Aspetto in grazia di vedere il live action di Tarzan con applicata la stessa ideologia: un neonato figlio di una coppia di Inglesi neri della fino del 1800 viene disperso nella foresta e cresciuto dalle scimmie. Quando lo ritrovano si comporta come una scimmia.
Ma il problema quale sarebbe?
??? Ma chi ha mai detto niente del genere. Io mi sono guardato la maggior parte dei film di Denzel che ritengo un attore superbo e migliore di tanti altri. Non vedo proprio come dal mio post tu possa evincere che intendevo che qualcuno è inferiore a qualcun altro.
Sinceramente questo è diventato un problema perché in tanti fanno del sesso una cosa di cui parlare ai 4 venti, sui social e ovunque. Personalmente non me ne frega niente chi va a letto con chi e vorrei non essere informato.
Se la gente fosse più riservata invece di raccontare ogni dettaglio della vita sessuale online e non solo secondo me si potrebbero evitare tantissimi problemi.
Detto ciò ribadisco che fintanto che non ci provi con me o con qualcuno a me caro per me vai pure con chi ti pare. Non può fregarmene di meno.
Ma se a parte che per qualche matrimonio e funerale non vado in Chiesa da tipo 20 anni.
Sembra una battuta e in parte lo è ma saranno cazzi loro. Perché io dovrei interessarmi a come ce l'hanno i cinesi?
La rilevanza di qualcosa è soggettiva. Cose per te rilevanti non lo sono per Caio, cose rilevanti per Caio non lo sono per Sempronio e così via.
Ma il fatto che usino attori bianchi, verdi gialli o quello che vuoi, ti disturba? Che problema ti crea? Sono serie tv, intrattenimento. Se non ti interessa, non le guardi. Che danno potrebbe creare?
Quindi secondo il tuo metro se io faccio un prodotto destinato alla massa in cui stravolgo una storia mi vuoi dire che per te la cosa si liquida semplicemente in "ah vabbè non lo guardo". A questo punto faccio una serie in cui i nazisti sono gli ebrei... ti disturba? Non lo guardare. Oppure stravolgiamo eventi storici e raccontiamo che l'impero romano era una civiltà aliena.
Gino non puoi non differenziare tra una storia esistente di cui si fa un prodotto televisivo e una storia che parte da zero. Robert McCall per fare un esempio prima che uscisse il primo capitolo della serie poteva essere di qualsiasi colore, altezza, peso, faccia ecc... ecc... ma dopo no! Dopo il primo capitolo Robert McCall è Denzel, punto e fine. Non può essere diverso.
Anche i personaggi hanno delle identità e non puoi stravolgerle senza spiegazione. Per esempio spiderman esiste anche di colore ma l'hanno giustificato cavolo... hanno creato una storia che giustificava la presenza di uno spiderman (in realtà molti) molto diverso dall'originale. Ma se te prendi un classico, stravolgi l'identità di personaggi stra-noti e poi ti sorprendi che la gente inorridisce non puoi dirmi che non capisci i motivi e che basta non guardarlo perché ci sono personaggi che fanno parte della cultura di tutti noi.
A maggior ragione quanto questi personaggi sono personaggi storici realmente esistiti. Non ha veramente alcun senso stravolgerli.
Che poi tra l'altro tutto questo vale solo se un nero fa il ruolo di un bianco. A parti inverse invece apriti cielo... è una "black face", non si può fare, è razzista. Ma come in un senso va bene e nell'altro no?
Se permetti sono più coerente io che dico a ognuno i suoi personaggi e fine.
Micene.1
31-12-2024, 11:13
??? Ma chi ha mai detto niente del genere. Io mi sono guardato la maggior parte dei film di Denzel che ritengo un attore superbo e migliore di tanti altri. Non vedo proprio come dal mio post tu possa evincere che intendevo che qualcuno è inferiore a qualcun altro.
Sinceramente questo è diventato un problema perché in tanti fanno del sesso una cosa di cui parlare ai 4 venti, sui social e ovunque. Personalmente non me ne frega niente chi va a letto con chi e vorrei non essere informato.
Se la gente fosse più riservata invece di raccontare ogni dettaglio della vita sessuale online e non solo secondo me si potrebbero evitare tantissimi problemi.
Detto ciò ribadisco che fintanto che non ci provi con me o con qualcuno a me caro per me vai pure con chi ti pare. Non può fregarmene di meno.
Ma se a parte che per qualche matrimonio e funerale non vado in Chiesa da tipo 20 anni.
Sembra una battuta e in parte lo è ma saranno cazzi loro. Perché io dovrei interessarmi a come ce l'hanno i cinesi?
La rilevanza di qualcosa è soggettiva. Cose per te rilevanti non lo sono per Caio, cose rilevanti per Caio non lo sono per Sempronio e così via.
no ma nn era una indagine su cosa ne pensi tu sui temi
era solo per sottolineare che mettiamo la discussione sull'uguaglianza tra gli esseri umani, sessualità, religione etc. sullo stesso piano di "serie tv" - serie tv e relativo casting che vedo essere tema di grande serietà e preoccupazione per le sorti dell'umanità
La rilevanza di qualcosa è soggettiva. Cose per te rilevanti non lo sono per Caio, cose rilevanti per Caio non lo sono per Sempronio e così via
eh
blackshard
31-12-2024, 11:21
Devo dire che Musk non mi è mai stato simpatico anzi... francamente tenderei abbastanza a non dargli alcuna importanza. Odiarlo no mi sembra eccessivo dato che non mi ha mai fatto niente.
Però a leggere questi messaggi devo dire che riuscite nell'impresa e non è cosa da poco di farlo improvvisamente diventare simpatico. Mi sembra lo stesso effetto di quanto la gente si accaniva su Berlusconi perché sì... col risultato che poi lo facevano diventare simpatico anche a chi non l'avrebbe considerato altrimenti.
Dire che è un gran pezzo di merda non significa che nutro odio verso il personaggio, perché a me non frega granchè di Musk...
Il problema nasce nel momento in cui fa' la pipì fuori dal vasetto, dichiarando la "morale" al nostro e ad altri stati europei (è materiale di attualità, eh), oppure con scemenze come questa di wikipedia, allo scopo di polarizzare e destabilizzare l'opinione pubblica come d'altronde ha sempre fatto.
E' tipico dei conservatori di destra (non solo americani) di estremizzare le posizioni degli avversari con cose che non hanno mai detto. Wikipedia si dichiara promotrice di diritti ed uguaglianza, allora diventa "woke". Altre vaccate sparate dalla destra le abbiamo sentite dalle nostre parti secondo cui "la sinistra" vorrebbe chiamare padre e madre "genitore 1 e genitore 2" per estremizzare un tema serio su unioni civili e unioni dello stesso sesso.
no ma nn era una indagine su cosa ne pensi tu sui temi
era solo per sottolineare che mettiamo la discussione sull'uguaglianza tra gli esseri umani, sessualità, religione etc. sullo stesso piano di "serie tv" - serie tv e relativo casting che vedo essere tema di grande serietà e preoccupazione per le sorti dell'umanità
È l'era dei social dove successo e gogna mediatica vengono decisi con un TikTok, dove nuovi idoli nascono su YouTube e dove ragazzine si spogliano su OnlyFans la maggior parte per spicci e qualcuna facendoci i soldi.
Opinione personale: l'uguaglianza non esiste e non è fattibile. Ideale stupendo ma impossibile. Sono discorsi da miss come quando dicono "vorrei la pace nel mondo" si ok... tutto molto bello dopodiché non cambia nulla.
È insito nell'essere umano avere preferenze. Nel mio piccolo o nel tuo potresti giurare di non aver mai fatto preferenze perché magari uno dei colleghi ti sta più simpatico, è più affine ecc... ecc... ?
Io so che per quanto mi sforzi di fare valutazioni oggettive ci sarà sempre una componente umana che mi farà vedere qualcuno più bravo di quello che è realmente e altri meno bravi di quello che sono.
Più potere hai (quindi non io) e più questa cosa diventa difficile da controllare e le preferenze fanno una differenza enorme.
Quindi ok... l'uguaglianza sarebbe bellissima, la pace nel mondo idem, non far morire nessuno di fame anche ma poi? Poi scopri che tanto alla massa gli interessa finito lo show pubblico fare la differenza in quello che li tocca direttamente e se per sconfiggere la fame nel mondo servisse che il tenore di vita del 51% degli italiani scendesse dell'1% e dico l'1 eh... non il 10, stai tranquillo che la fame nel mondo resterebbe dov'è.
Lavoro in finanza da abbastanza tempo per poterti assicurare che la natura umana a discorsi è solidale, ha valori ecc... ecc... ma nei fatti sono tutti egoisti e la persona migliore che conosci (te come chiunque altro) se domani guadagnasse abbastanza diventerebbe un Musk o anche peggio.
Dire che è un gran pezzo di merda non significa che nutro odio verso il personaggio, perché a me non frega granchè di Musk...
Il problema nasce nel momento in cui fa' la pipì fuori dal vasetto, dichiarando la "morale" al nostro e ad altri stati europei (è materiale di attualità, eh), oppure con scemenze come questa di wikipedia, allo scopo di polarizzare e destabilizzare l'opinione pubblica come d'altronde ha sempre fatto.
Ha i soldi per poterlo fare e lo fa. Berlusconi ci ha governato grazie ai suoi soldi. Se io o te domani arrivassimo (magari) ad avere quei soldi probabilmente faremmo cose simili secondo la nostra bussola morale e qualcuno da qualche parte che la pensa diversamente da noi ci giudicherebbe. Sinceramente non mi sembra niente di nuovo o che non sia visto e stravisto.
E' tipico dei conservatori di destra (non solo americani) di estremizzare le posizioni degli avversari con cose che non hanno mai detto. Wikipedia si dichiara promotrice di diritti ed uguaglianza, allora diventa "woke". Altre vaccate sparate dalla destra le abbiamo sentite dalle nostre parti secondo cui "la sinistra" vorrebbe chiamare padre e madre "genitore 1 e genitore 2" per estremizzare un tema serio su unioni civili e unioni dello stesso sesso.
Lungi da me fare propaganda per l'una o l'altra parte ma fa il paio con cose simili avvenute a ruoli inversi quando dicevano che avrebbero smacchiato il giaguaro o provocazioni simili. È la politica di quest'era... fatta di provocazione, meme, prese in giro e così via. Non mi sembrano cose particolarmente nuove o che ci siano santi da una parte o dall'altra.
Ginopilot
31-12-2024, 11:33
Quindi secondo il tuo metro se io faccio un prodotto destinato alla massa in cui stravolgo una storia mi vuoi dire che per te la cosa si liquida semplicemente in "ah vabbè non lo guardo". A questo punto faccio una serie in cui i nazisti sono gli ebrei... ti disturba? Non lo guardare. Oppure stravolgiamo eventi storici e raccontiamo che l'impero romano era una civiltà aliena.
Chi sarebbero i nazisti e chi gli ebrei? Riprenditi, perche' hai scritto una gran cazzata.
Ripeto, quale problema ti crea se per una serie destinata all'intrattenimento e non una ricostruzione storica, si usino personaggi con colore della pelle diversa?
Gino non puoi non differenziare tra una storia esistente di cui si fa un prodotto televisivo e una storia che parte da zero. Robert McCall per fare un esempio prima che uscisse il primo capitolo della serie poteva essere di qualsiasi colore, altezza, peso, faccia ecc... ecc... ma dopo no! Dopo il primo capitolo Robert McCall è Denzel, punto e fine. Non può essere diverso.
Ed il problema quale sarebbe? Che non ti piace piu'?
Anche i personaggi hanno delle identità e non puoi stravolgerle senza spiegazione. Per esempio spiderman esiste anche di colore ma l'hanno giustificato cavolo... hanno creato una storia che giustificava la presenza di uno spiderman (in realtà molti) molto diverso dall'originale. Ma se te prendi un classico, stravolgi l'identità di personaggi stra-noti e poi ti sorprendi che la gente inorridisce non puoi dirmi che non capisci i motivi e che basta non guardarlo perché ci sono personaggi che fanno parte della cultura di tutti noi.
A maggior ragione quanto questi personaggi sono personaggi storici realmente esistiti. Non ha veramente alcun senso stravolgerli.
Che poi tra l'altro tutto questo vale solo se un nero fa il ruolo di un bianco. A parti inverse invece apriti cielo... è una "black face", non si può fare, è razzista. Ma come in un senso va bene e nell'altro no?
Se permetti sono più coerente io che dico a ognuno i suoi personaggi e fine.
Insomma, il problema dove sta?
Chi sarebbero i nazisti e chi gli ebrei? Riprenditi, perche' hai scritto una gran cazzata.
Non si capiva che era voluta la cazzata per sottolineare come stravolgendo i protagonisti di vicende la storia perde completamente di senso? Se non capisci nemmeno questo però non so che dire.
Ripeto, quale problema ti crea se per una serie destinata all'intrattenimento e non una ricostruzione storica, si usino personaggi con colore della pelle diversa?
Che distruggi l'identità di un personaggio. Se permetti per me è una questione di cultura. Tra l'altro non è questione solo di colore della pelle eh. L'identità di un personaggio la distruggi in tanti modi per esempio dovendo per forza sottolinearne la sessualità quando ai fini della storia non apporta niente e te lo dico includendo tranquillamente tutti quei contenuti dove ci ficcano scene di sesso etero che secondo me sono forzatissime, decostualizzate e di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
Ed il problema quale sarebbe? Che non ti piace piu'?
Se arrivati a questo punto non ti è chiaro che ti devo dire. Pensala come ti pare. Mi sembra di aver argomentato fino alla noia.
Piuttosto ma te hai un'opinione in merito o ti interessa solo intervistare gli altri?
NeroCupo
31-12-2024, 11:39
Il woke và estintoPerfettamente d'accordo.
Purtroppo molti italiani sono come quelli che hanno votato la Salis :muro:
E non vado oltre altrimenti mi becco un ban.
e cosi via
Se Film e Serie TV non fossero rilevanti, non si sprecherebbero così alacremente per ficcarci dentro, a forza, messaggi woke.
Se cambiare il linguaggio non fosse rilevante ai fini culturali, non ci si sforzerebbe così tanto per vietare parole e mettere asterischi.
Almeno non prendiamoci per il culo: questo modo di agire fa parte della dottrina storica di sinistra ed è alla base della propaganda culturale woke che vuole spingere un certo tipo di "cultura" per sostituire quella esistente.
La domanda invece è un'altra: si può *NON essere d'accordo* o devono tutti piegarsi a quello che *alcuni* propagandano?
Si può NON considerare queste imposizioni e forzature *progresso*, perché è evidente pure ad un low-IQ che queste sono forzature per indottrinare la massa?
Non hai risposto alla mia domanda sulla transizione dei bambini.
https://i.ibb.co/6rpkgsP/Well-this-is-accurate-1715374469910.jpg (https://ibb.co/TYnsmh8)
Il movimento non ha senso perché sono i neri i primi assassini dei neri, sono più i neri assassinati dai bianchi che viceversa e non di poco.
https://i.ibb.co/8dzyyjH/This-proves-only-one-thing-1711280060533.jpg (https://ibb.co/61vKK4k)
Per cui movimento BLM senza scopo di esistere, che non vuole assolutamente dire che vadano trattati in modo diverso.
Quel grafico sugli omicidi è stato creato in modo disinformativo.
Se vuoi parlare di numeri, non mettere una foto presa da X, ma la fonte dei dati, così coloro che non sono analfabeti funzionali, possono giudicare da sé:
https://www.nyc.gov/assets/nypd/downloads/pdf/analysis_and_planning/year-end-2023-enforcement-report.pdf
è anche bene sapere come "funzionano" i gruppi etnici negli Usa, in passato ho cercato di spiegarlo, ma evidentemente è stato vano.
no ho parole
Cmlksmnksnksnks
ndrmcchtt491
31-12-2024, 12:30
Le nane senza barba, gli elfi neri :asd: quando nei libri è tutto scritto, ma no, le nane nei libri hanno la barba e gli elfi sono oscuri e non neri però per qualcuno è uguale... ma poi rompono il cazzo alla Rowling accusandola di razzismo e fanno questi adattamenti assurdi per opere di FANTASIA...
La verità è che se oggi dichiari a certe persone che ti piace la fagiana (sono uomo) sei etichettato automaticamente come omofobo e fascista :asd: ripigliatevi
Etichettato, ma come.. non siamo tutti uguali? si contraddicono da soli...
Mah, molte società tech finanziano queste porcate woke, quindi non solo è giusto saperlo e denunciarlo, ma è anche legittimo smettere di finanziarle se non si è d'accordo con quelle politiche.
D'altra parte basta vedere la quantità di soggetti non politici che si sono mossi a sinistra alle ultime elezioni USA :asd:
Il problema di fondo è che vedete la "porcata woke" anche dove non ci sono.
Alle ultime elezioni si sono mossi molti soggetti non politici repubblicani, nulla di nuovo.
E ci sono molti soggetti che hanno finanziato democratici e repubblicani, non è certo una novità dell'ultima ora, avviene da sempre.
La novità è l'estrema polarizzazione a cui ha portato la politica di Trump, questo sì che è un vero problema.
blackshard
31-12-2024, 12:59
Ha i soldi per poterlo fare e lo fa. Berlusconi ci ha governato grazie ai suoi soldi. Se io o te domani arrivassimo (magari) ad avere quei soldi probabilmente faremmo cose simili secondo la nostra bussola morale e qualcuno da qualche parte che la pensa diversamente da noi ci giudicherebbe. Sinceramente non mi sembra niente di nuovo o che non sia visto e stravisto.
Questa non è una giustificazione che lo rende meno pezzo di merda. Se usi il tuo potere per controllare ed ingannare gli altri al fine di consolidare il tuo potere, sei e rimani un pezzo di merda.
Lungi da me fare propaganda per l'una o l'altra parte ma fa il paio con cose simili avvenute a ruoli inversi quando dicevano che avrebbero smacchiato il giaguaro o provocazioni simili. È la politica di quest'era... fatta di provocazione, meme, prese in giro e così via. Non mi sembrano cose particolarmente nuove o che ci siano santi da una parte o dall'altra.
Mi meraviglio di come non sia evidente che non è la stessa cosa. Una provocazione, uno sfottò è un conto, queste invece sono tecniche per instillare odio e paura attraverso la minaccia. Se io dico ai miei elettori che "la sinistra vuole togliere padre e madre e sostituirli con genitore 1 e 2", sto dicendo ai miei elettori che c'è un nemico che minaccia di sovvertire l'ordine costituito (la famiglia), facendo leva sulle loro paure. Non c'entra una fava con "smacchiare il giaguaro" e fesserie simili, che sono solo degli slogan.
chatgpt mi ha aiutato nella ricerca: questa roba si chiama "politica della paura", in particolare cita:
Costruzione di minacce artificiali o esagerate: Inventare o amplificare problemi o pericoli legati a un gruppo politico, sociale o ideologico avversario, per mobilitare consenso.
Eccessiva polarizzazione: Creare una narrativa di "noi contro loro", in cui l'altra parte politica viene dipinta come una minaccia esistenziale.
Strategia del capro espiatorio: Attribuire a determinati gruppi o movimenti la responsabilità di problemi complessi, semplificando e distorcendo la realtà.
Disinformazione strategica: Diffondere notizie false o fuorvianti per screditare l'opposizione o creare un clima di paura.
se li applichi agli ambienti conservatori nostrani e d'oltreoceano, sono tutte pratiche comuni. Non vedere questo significa non comprendere la realtà.
Il problema di fondo è che vedete la "porcata woke" anche dove non ci sono.
La propaganda woke permea tutti i media, perché per definizione è quello che si deve fare quando vuoi imporre una nuova cultura, spargere il messaggio il più possibile nei telegiornali, nei programmi televisivi, nelle serie tv, nei film e al cinema.
Per non parlare ovviamente dei social network dove vieni bannato se osi contestare il nuovo verbo.
Alle ultime elezioni si sono mossi molti soggetti non politici repubblicani, nulla di nuovo.
E ci sono molti soggetti che hanno finanziato democratici e repubblicani, non è certo una novità dell'ultima ora, avviene da sempre.
La novità è l'estrema polarizzazione a cui ha portato la politica di Trump, questo sì che è un vero problema.
Si ma mai come questa volta si è mosso tutto l'establishment di Hollywood contro Trump e a favore della Harris, pur essendo quest'ultima palesemente inadeguata da ogni punto di vista.
Dopodiché che la polarizzazione venga attribuita solo ad una parte, facendo passare gli altri per innocenti mi sembra un po' un contro-senso in termini.
^VaMpIr0^
31-12-2024, 13:29
Pensatela come volete, ma non scannatevi per l'opinione personale, nonché di parte vista la diatriba tra suo/a figlio/a e Musk, di un riccastro che parla solo per tornaconto personale il più delle volte.
Ha la sua visione del mondo e molti mezzi a disposizione per fare leva e far si che si vada nella direzione a lui più consona. Ma, anche se non vorrete credermi, sappiate che a lui sta a cuore tanto il denaro, quanto le vendette e o ripicche personali, trascinate su ogni media affinché se ne parli.
Anche Ruffalo, a grandi linee, consolida quanto detto da me.
Ginopilot
31-12-2024, 13:51
Non si capiva che era voluta la cazzata per sottolineare come stravolgendo i protagonisti di vicende la storia perde completamente di senso? Se non capisci nemmeno questo però non so che dire.
Che distruggi l'identità di un personaggio. Se permetti per me è una questione di cultura. Tra l'altro non è questione solo di colore della pelle eh. L'identità di un personaggio la distruggi in tanti modi per esempio dovendo per forza sottolinearne la sessualità quando ai fini della storia non apporta niente e te lo dico includendo tranquillamente tutti quei contenuti dove ci ficcano scene di sesso etero che secondo me sono forzatissime, decostualizzate e di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
Se arrivati a questo punto non ti è chiaro che ti devo dire. Pensala come ti pare. Mi sembra di aver argomentato fino alla noia.
Piuttosto ma te hai un'opinione in merito o ti interessa solo intervistare gli altri?
No, hai sparato una cazzata gigantesca scambiando le vittime coi carnefici, che non ha un parallelo con il colore della pelle, a meno che …
Stravolgere una storia può non farmi più apprezzare questa storia. Ma magari non sarà per tutti così. Di certo non ne faccio una battaglia politica, atteggiamento oltremodo stupido.
Micene.1
31-12-2024, 13:54
Se Film e Serie TV non fossero rilevanti, non si sprecherebbero così alacremente per ficcarci dentro, a forza, messaggi woke.
Se cambiare il linguaggio non fosse rilevante ai fini culturali, non ci si sforzerebbe così tanto per vietare parole e mettere asterischi.
Almeno non prendiamoci per il culo: questo modo di agire fa parte della dottrina storica di sinistra ed è alla base della propaganda culturale woke che vuole spingere un certo tipo di "cultura" per sostituire quella esistente.
La domanda invece è un'altra: si può *NON essere d'accordo* o devono tutti piegarsi a quello che *alcuni* propagandano?
Si può NON considerare queste imposizioni e forzature *progresso*, perché è evidente pure ad un low-IQ che queste sono forzature per indottrinare la massa?
beh il complottismo e le manie di persecuzione sono oramai un grande classico
ora indirizzate verso le serie tv :asd: (scusa ma mi fa ridere)
mah come rispondere alle tue profonde domande? direi siamo in democrazia , in uno scenario in cui puoi tranquillamente pensare, scrivere e affermare quello che vuoi (anche il fatto che tu nn sia d'accordo) - è il principio cardine del mondo occidentale (i cari greci, quelli sì che erano piu intelligenti)
certo se fossi in russia, in corea del nord, nel ventennio fascista, anche in cina (insomma nei sistemi totalitari per definizione estremisti) potresti avere problemi ma io credo che in questo forum nessuno ti abbia ancora sparato (o imprigionato) per i post che hai scritto
ma sei in democrazia dove vige la libertà di espressione indipendentemente da quello che sei, perche siamo tutti uguali davanti agli uomini stessi - è un altro cardine della nostra cultura su cui si basa (ancora di piu) anche la cultura degli ultimi anni ... quindi se tu puoi esprimerti devi ringraziare la cultura che tu pensi ti stia lobotomizzando con le serie tv (beninteso lobotomizza quelli basso-QI non te ovviamente)
Questa non è una giustificazione che lo rende meno pezzo di merda. Se usi il tuo potere per controllare ed ingannare gli altri al fine di consolidare il tuo potere, sei e rimani un pezzo di merda.
Mai stata mia intenzione renderlo né più né meno pezzo di merda di quello che è. Semplicemente mi sono permesso di spiegarti la mia idea del perché va in un certo modo.
Mi meraviglio di come non sia evidente che non è la stessa cosa. Una provocazione, uno sfottò è un conto, queste invece sono tecniche per instillare odio e paura attraverso la minaccia. Se io dico ai miei elettori che "la sinistra vuole togliere padre e madre e sostituirli con genitore 1 e 2", sto dicendo ai miei elettori che c'è un nemico che minaccia di sovvertire l'ordine costituito (la famiglia), facendo leva sulle loro paure. Non c'entra una fava con "smacchiare il giaguaro" e fesserie simili, che sono solo degli slogan.
Ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente ma queste cose in politica succedono continuamente. Sinceramente non ci vedo da nessuna parte dei grandi santi. Io abito in una delle roccaforti della sinistra e sono stato anche candidato (locale) e ti posso assicurare che colpi bassi, alimentare la paura, slogan che se vinceva la destra non ci sarebbe stata più sanità o che saremmo tornati al nazismo venivano usati eccome.
Sinistra e Destra in Italia sono non voglio dire uguali ma estremamente simili.
No, hai sparato una cazzata gigantesca scambiando le vittime coi carnefici, che non ha un parallelo con il colore della pelle, a meno che …
Stravolgere una storia può non farmi più apprezzare questa storia. Ma magari non sarà per tutti così. Di certo non ne faccio una battaglia politica, atteggiamento oltremodo stupido.
Ma perché ti ho chiesto di farne la tua battaglia politica? Evidentemente per te è indifferente e ok, è il tuo personale e sacrosanto metro di giudizio; per altri la cosa non è indifferente e combattono le loro battaglie. Non mi sembra niente di particolarmente difficile.
Ginopilot
31-12-2024, 14:11
Le nane senza barba, gli elfi neri :asd: quando nei libri è tutto scritto, ma no, le nane nei libri hanno la barba e gli elfi sono oscuri e non neri però per qualcuno è uguale... ma poi rompono il cazzo alla Rowling accusandola di razzismo e fanno questi adattamenti assurdi per opere di FANTASIA...
La verità è che se oggi dichiari a certe persone che ti piace la fagiana (sono uomo) sei etichettato automaticamente come omofobo e fascista :asd: ripigliatevi
Etichettato, ma come.. non siamo tutti uguali? si contraddicono da soli...
Si contraddicono chi? Chi è questa entità che giudica e si indigna?
Ginopilot
31-12-2024, 14:15
Ma perché ti ho chiesto di farne la tua battaglia politica? Evidentemente per te è indifferente e ok, è il tuo personale e sacrosanto metro di giudizio; per altri la cosa non è indifferente e combattono le loro battaglie. Non mi sembra niente di particolarmente difficile.
Non è la mia battaglia politica, ma quella di quel signor musk e di tanti altri, come si può leggere qui dentro.
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/elon-musk-blocker/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search
Ginopilot
31-12-2024, 14:21
Indottrinare quale messaggio esattamente? Che bianchi o neri sono uguali e che se metti l’uno al posto dell’altro non succede nulla? Che se mi piace la patata o il cetriolo non c’è nulla di cui vergognarsi? Mi viene sempre in mente American beauty.
Gnubbolo
31-12-2024, 14:25
stai dimostrando a tutti che non hai capito l'argomento e sai solo offendere per difenderti, perchè ormai a parte stare sulla difensiva non puoi più ribattere su nulla. ti manca la reductio ad hitlerum per chiudere in tristezza la tua patetica lotta dialettica.
marchigiano
31-12-2024, 14:26
ma io che non so cos'è il woke che faccio? dono o non dono? poi vado a cercare la parola woke? wiki l'ho sempre usato per ricerche e approfondimenti e l'ho sempre trovato obiettivo rispetto alla "disinformazione" sopratutto italiana che sono spesso giornalai che scodinzolano per avere il biscottino dal padrone...
Ginopilot
31-12-2024, 14:27
stai dimostrando a tutti che non hai capito l'argomento e sai solo offendere per difenderti, perchè ormai a parte stare sulla difensiva non puoi più ribattere su nulla. ti manca la reductio ad hitlerum per chiudere in tristezza la tua patetica lotta dialettica.
Parli con me? Ti sei sentito offeso? Quando esattamente?
ndrmcchtt491
31-12-2024, 14:40
Si contraddicono chi? Chi è questa entità che giudica e si indigna?
Ha boh, 4 deficienti che hanno dato alla Rowling della omofoba per esempio...
Per una opera di fantasia perlopiù, fai un po'...
Ginopilot
31-12-2024, 14:45
Ha boh, 4 deficienti che hanno dato alla Rowling della omofoba per esempio...
Per una opera di fantasia perlopiù, fai un po'...
Ma se sono 4 deficenti perché te ne preoccupi? E perché lo fa anche musk?
Gnubbolo
31-12-2024, 14:57
Parli con me? Ti sei sentito offeso? Quando esattamente?
se non conosci le politica contemporanea, i fatti e le dinamiche, i personaggi, cerca di recuperare. in ogni tuo messaggio hai scritto solo stronzate per denigrare l'interlocutore. sembri veramente uscito dagli anni 90, ma dove stavi, in una bolla ?
su 4chan hanno TUTTI criticato Musk per la questione Wikipedia, e lui oggi si è messo Pepe sulla spalla ed ha lanciato quindi una frecciata all'ADL, come per dire, sisi siamo allineati su una maggiore trasparenza degli articoli su Wikipedia, però io sono indipendente, non mi faccio trascinare nelle vostra battaglia.
mi sembrava strano pure a me che facesse squadra con ADL contro Wikipedia, non è che ho citato ADL a vanvera ieri, c'è una diatriba in corso molto molto seria che, io sono certo, risolveranno ( male ) in tribunale.
pensate sia una invenzione ? ecco quà, è na battaglia. l'ha postato oggi su X.
https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_429/uploads/2024/12/31/6773e812b35d4.jpeg
Ginopilot
31-12-2024, 15:21
se non conosci le politica contemporanea, i fatti e le dinamiche, i personaggi, cerca di recuperare. in ogni tuo messaggio hai scritto solo stronzate per denigrare l'interlocutore. sembri veramente uscito dagli anni 90, ma dove stavi, in una bolla ?
su 4chan hanno TUTTI criticato Musk per la questione Wikipedia, e lui oggi si è messo Pepe sulla spalla ed ha lanciato quindi una frecciata all'ADL, come per dire, sisi siamo allineati su una maggiore trasparenza degli articoli su Wikipedia, però io sono indipendente, non mi faccio trascinare nelle vostra battaglia.
mi sembrava strano pure a me che facesse squadra con ADL contro Wikipedia, non è che ho citato ADL a vanvera ieri, c'è una diatriba in corso molto molto seria che, io sono certo, risolveranno ( male ) in tribunale.
pensate sia una invenzione ? ecco quà, è na battaglia. l'ha postato oggi su X.
https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_429/uploads/2024/12/31/6773e812b35d4.jpeg
Qui ci sta benissimo un gigantesco ESTICAZZI
ndrmcchtt491
31-12-2024, 15:58
E perché lo fa anche musk?
gli piacerà la patata
Ginopilot
31-12-2024, 16:02
gli piacerà la patata
mica per questo uno diventa un imbecille.
Gnubbolo
31-12-2024, 16:11
mica per questo uno diventa un imbecille.
dipende
beh il complottismo e le manie di persecuzione sono oramai un grande classico
È anche un grande classico dare del complottista all'interlocutore.
Faccio solo notare che, per esserci un complotto, dovremmo parlare di qualcosa di occulto, invece è tutto alla luce del sole.
A meno che si vuole negare che negli ultimi anni c'è stato un aumento della propaganda woke, un po' diffusa ovunque.
Il woke è "solo" (si fa per dire) un'arma politica il cui obiettivo è cambiare il pensiero e la cultura dominante (in peggio, mia considerazione).
Se così non fosse spiegatemi per quale motivo si sente l'esigenza di forzare Giulio Cesare *NERO* al tempo dei *romani* quando questo chiaramente è un non-senso storico.
Fortunatamente, come ogni imposizione talebana che si rispetti, c'è chi cerca di opporre resistenza alla follia dilagante di alcuni individui.
ora indirizzate verso le serie tv :asd: (scusa ma mi fa ridere)
Beh le piattaforme di streaming sono molto seguite, specialmente dai più giovani, che sono un target notoriamente più facile da abbindolare con false promesse di libertà e di felicità, fatte da chi intende manipolarli, in cattiva fede.
mah come rispondere alle tue profonde domande? direi siamo in democrazia , in uno scenario in cui puoi tranquillamente pensare, scrivere e affermare quello che vuoi (anche il fatto che tu nn sia d'accordo) - è il principio cardine del mondo occidentale (i cari greci, quelli sì che erano piu intelligenti)
certo se fossi in russia, in corea del nord, nel ventennio fascista, anche in cina (insomma nei sistemi totalitari per definizione estremisti) potresti avere problemi ma io credo che in questo forum nessuno ti abbia ancora sparato (o imprigionato) per i post che hai scritto
ma sei in democrazia dove vige la libertà di espressione indipendentemente da quello che sei, perche siamo tutti uguali davanti agli uomini stessi - è un altro cardine della nostra cultura su cui si basa (ancora di piu) anche la cultura degli ultimi anni ... quindi se tu puoi esprimerti devi ringraziare la cultura che tu pensi ti stia lobotomizzando con le serie tv (beninteso lobotomizza quelli basso-QI non te ovviamente)
Le nostre democrazie in verità sono molto deboli, in primo luogo a causa di politici che non danno risposte ai problemi veri dei cittadini e alla conseguente sfiducia nelle istituzioni; in secondo luogo perché molti si astenengono dal voto ed in generale dalla vita pubblica, di fatto ormai inesistente.
Il dibattito pubblico in generale è di una pochezza disarmante e finisce nella maggior parte dei casi in rissa, perché la maggior parte delle persone non è più capace di usare il cervello (sono lobotomizzate, sì).
Dopodiché ti faccio notare che la cultura che difende la libertà d'espressione non è quella woke o la neo-cultura che vuole imporre il movimento woke.
Il woke vuole cancellare la nostra cultura millenaria a suon di statue che cadono e parole vietate.
Non è la mia battaglia politica, ma quella di quel signor musk e di tanti altri, come si può leggere qui dentro.
Mah guarda a me dammi The Punisher oppure Jack Reacher, i primi due equalizer (il terzo non mi è piaciuto molto) e cose del genere e a me di Musk, di tutta sta menata ecc... ecc... non me ne può fregare di meno.
Il resto tanto so tutte chiacchiere da bar... grandi valori, grandi parole e nessuno che muove un dito o spende un euro per quei grandi valori in cui credono solo a parole.
Gnubbolo
31-12-2024, 18:27
stiamo comunque discutendo di una ideologia morta. la logica DEI nelle aziende è dismessa, l'ESG dopo la crisi bancaria del 2023 è ridimensionato e verrà poco per volta accantonato. restano i pappagalli da tastiera, questi dureranno per un pò, poi si ricaricano..
https://i.imgflip.com/50rdnh.jpg
post interessante come uno di prima
il cervello limitato di molte persone considera la politica (l'arte di governare) alla stregua di una partita di calcio (manco i mondiali, l'eccellenza) assumendo la stessa mentalità ultras di bassa lega (evidentemente l'unica che riescono a concepire), ultras che hanno come principale scopo di vita emettere versi scimmieschi allo stadio, insultando tutti e tutto
e così musk "tifava" qualcuno ma adesso ha cambiato squadra
i sinistri - quindi immagino, nella mente dell'umanoide, i tremendi ultras della squadra avversaria - diventano odiosi satanisti che a loro volta spacciano odio (l'importante è che ci sia odio ambo le parti per veicolare le frustrazioni)
ora sta povera wikipedia, nominata dal capo ultras fonte di luce luminosa per gli altri tifosi (notoriamente senza idee proprie), diventa il sito del male - capo ultras (berlusconi o musk che sia) che deve esserci: sarebbe impossibile per l'ultras vivere del suo nulla
e cosi via
in italia di gente cosi ce n'è una infinità, piano piano escono fuori perche come l'ignorante si vergogna a parlare tra colti, così essi parlano (o postano) se attorno ci sono altri ignoranti - ed è cosi che ahimè si spiegano tante cose in italia
E dando degli ignoranti a quelli che non la pensano come te, confermi quello che ho scritto... dove tra l'altro specifico che gli ultras in questo caso solo solo a sx... Sono solo loro che attaccano, denunciano, fanno liste di proscrizione ecc solo loro. Sempre e solo loro
Ginopilot
31-12-2024, 19:25
È anche un grande classico dare del complottista all'interlocutore.
Faccio solo notare che, per esserci un complotto, dovremmo parlare di qualcosa di occulto, invece è tutto alla luce del sole.
A meno che si vuole negare che negli ultimi anni c'è stato un aumento della propaganda woke, un po' diffusa ovunque.
Il woke è "solo" (si fa per dire) un'arma politica il cui obiettivo è cambiare il pensiero e la cultura dominante (in peggio, mia considerazione).
Se così non fosse spiegatemi per quale motivo si sente l'esigenza di forzare Giulio Cesare *NERO* al tempo dei *romani* quando questo chiaramente è un non-senso storico.
Fortunatamente, come ogni imposizione talebana che si rispetti, c'è chi cerca di opporre resistenza alla follia dilagante di alcuni individui.
Beh le piattaforme di streaming sono molto seguite, specialmente dai più giovani, che sono un target notoriamente più facile da abbindolare con false promesse di libertà e di felicità, fatte da chi intende manipolarli, in cattiva fede.
Le nostre democrazie in verità sono molto deboli, in primo luogo a causa di politici che non danno risposte ai problemi veri dei cittadini e alla conseguente sfiducia nelle istituzioni; in secondo luogo perché molti si astenengono dal voto ed in generale dalla vita pubblica, di fatto ormai inesistente.
Il dibattito pubblico in generale è di una pochezza disarmante e finisce nella maggior parte dei casi in rissa, perché la maggior parte delle persone non è più capace di usare il cervello (sono lobotomizzate, sì).
Dopodiché ti faccio notare che la cultura che difende la libertà d'espressione non è quella woke o la neo-cultura che vuole imporre il movimento woke.
Il woke vuole cancellare la nostra cultura millenaria a suon di statue che cadono e parole vietate.
Vorrei capire sto progetto di cambiamento in cosa consiste esattamente. Che i neri non sono inferiori? Che i gay non sono da deridere? Cioe' sta terribile ideologia woke vorrebbe farci credere che le persone sono tutte uguali e che vanno rispettate qualunque sia il loro aspetto od orientamento sessuale? Oddio, siamo davvero sull'orlo del baratro!
Ginopilot
31-12-2024, 19:27
E dando degli ignoranti a quelli che non la pensano come te, confermi quello che ho scritto... dove tra l'altro specifico che gli ultras in questo caso solo solo a sx... Sono solo loro che attaccano, denunciano, fanno liste di proscrizione ecc solo loro. Sempre e solo loro
Ah a sx? Allora sarai delusissimo della destra italiana. Ma povera stella.
Ginopilot
31-12-2024, 19:30
stiamo comunque discutendo di una ideologia morta. la logica DEI nelle aziende è dismessa, l'ESG dopo la crisi bancaria del 2023 è ridimensionato e verrà poco per volta accantonato. restano i pappagalli da tastiera, questi dureranno per un pò, poi si ricaricano..
Dici che presto potremo tornare a fare battute pesanti sui gay e impedire ai neri, da noi genericamente identificati come extracomunitari, di rubarci il lavoro? Wow, sara' un bellissimo 2025 :sofico: :sofico:
Gnubbolo
31-12-2024, 20:02
Si.
Sono personaggi storici, la storia va studiata non reinventata a piacimento per fini politici.
Altrimenti si fa revisionismo storico, che è roba da 1984...
Vorrei capire sto progetto di cambiamento in cosa consiste esattamente. Che i neri non sono inferiori? Che i gay non sono da deridere? Cioe' sta terribile ideologia woke vorrebbe farci credere che le persone sono tutte uguali e che vanno rispettate qualunque sia il loro aspetto od orientamento sessuale? Oddio, siamo davvero sull'orlo del baratro!
Il problema non è il fine, è il mezzo ;)
E onestamente "l'ideologia" woke sta avendo l'effetto contrario, tra censura, ostracismo, razzismo e odio verso bianchi, asiatici, maschi etero e sovraesposizione della loro propaganda, stanno facendo venire la nausa a chiunque.
Ginopilot
31-12-2024, 22:36
Sono personaggi storici, la storia va studiata non reinventata a piacimento per fini politici.
Altrimenti si fa revisionismo storico, che è roba da 1984...
Il problema non è il fine, è il mezzo ;)
E onestamente "l'ideologia" woke sta avendo l'effetto contrario, tra censura, ostracismo, razzismo e odio verso bianchi, asiatici, maschi etero e sovraesposizione della loro propaganda, stanno facendo venire la nausa a chiunque.
Addirittura razzismo verso i bianchi. Fortuna che è tutto finito :sofico:
Ah a sx? Allora sarai delusissimo della destra italiana. Ma povera stella.
Sempre deluso, che se fosse per me hai voglia, ma almeno questi fanno pochi danni
La propaganda woke permea tutti i media, perché per definizione è quello che si deve fare quando vuoi imporre una nuova cultura, spargere il messaggio il più possibile nei telegiornali, nei programmi televisivi, nelle serie tv, nei film e al cinema.
Per non parlare ovviamente dei social network dove vieni bannato se osi contestare il nuovo verbo.
Si ma mai come questa volta si è mosso tutto l'establishment di Hollywood contro Trump e a favore della Harris, pur essendo quest'ultima palesemente inadeguata da ogni punto di vista.
Dopodiché che la polarizzazione venga attribuita solo ad una parte, facendo passare gli altri per innocenti mi sembra un po' un contro-senso in termini.
Si sono sempre mossi, anche in passato, non è una novità.
La polarizzazione l'ha cercata e voluta fortemente Trump già quando si è presentato all'interno del partito repubblicano, tagliando fuori tutte le voci contrarie, nel modo più conflittuale possibile.
Poi è passato a cercare tutti i possibili nemici interni ed esterni.
Questo fenomeno non ha precedenti nella storia dell'Unione, dal suo punto di vista è stata una strategia vincente, per tutti gli altri è una sconfitta, ma molti ancora non se ne sono accorti, ed è questa la cosa più triste.
Unknown84
01-01-2025, 11:56
Sperando di non essere totalmente off-topic:
https://video.corriere.it/video-virali/lo-strano-capodanno-francese-sugli-champs-elysees-tutti-a-guardare-i-fuochi-d-artificio-dallo-schermo-dello-smartphone/4b237dad-38c8-444d-ab90-307b74148xlk
Le persone *NON* sono tutte uguali. Ed è proprio perché non sono tutte uguali che, se si vuole avere rapporti con essi, bisogna accettarne le differenze :).
Il difetto delle ideologie egalitarie è la negazione dell'individuo, cioè il negare il fatto che ogni individuo sia unico nel suo genere, tutti uguali un corno.
Quello che tu citi si chiama rispetto: rispetto per gli altri esseri umani e rispetto per persone diverse da noi, che è una pre-condizione fondamentale del vivere in una società civile.
Non serve creare nessuna neo-ideologia ad-hoc.
Il problema è che la nostra società ha alimentato l'egocentrismo ed il narcisismo, specialmente dall'avvento dei social network che sono una vera e propria piaga sociale.
Un continuo *IO*, *IO*, *IO*, per dimostrare agli altri di esistere e contare qualcosa. Stancante a dir poco.
Basterebbe smetterla di avere ego così pompati. Ego che poi si trasforma nelle peggiori nefandezze, come la pretesa assurda di legiferare i rapporti umani.
Ma se non c'è rispetto tra gli individui, che cosa vuoi legiferare?
Ginopilot
01-01-2025, 12:19
Le persone *NON* sono tutte uguali. Ed è proprio perché non sono tutte uguali che, se si vuole avere rapporti con essi, bisogna accettarne le differenze :).
Il difetto delle ideologie egalitarie è la negazione dell'individuo, cioè il negare il fatto che ogni individuo sia unico nel suo genere, tutti uguali un corno.
Quello che tu citi si chiama rispetto: rispetto per gli altri esseri umani e rispetto per persone diverse da noi, che è una pre-condizione fondamentale del vivere in una società civile.
Non serve creare nessuna neo-ideologia ad-hoc.
Il problema è che la nostra società ha alimentato l'egocentrismo ed il narcisismo, specialmente dall'avvento dei social network che sono una vera e propria piaga sociale.
Un continuo *IO*, *IO*, *IO*, per dimostrare agli altri di esistere e contare qualcosa. Stancante a dir poco.
Basterebbe smetterla di avere ego così pompati. Ego che poi si trasforma nelle peggiori nefandezze, come la pretesa assurda di legiferare i rapporti umani.
Ma se non c'è rispetto tra gli individui, che cosa vuoi legiferare?
Ma sul serio devo spiegarti che si intende per tutti uguali?
Tutto il resto condivisibile, il problema è che gli antiwoke vanno nella direzione opposta. Musk o nel nostro piccolo un vannacci ne sono un ottimo esempio.
Ma sul serio devo spiegarti che si intende per tutti uguali?
Sarebbe un bell'esercizio. D'altronde esistono pure diverse correnti di pensiero al riguardo.
Tutto il resto condivisibile, il problema è che gli antiwoke vanno nella direzione opposta. Musk o nel nostro piccolo un vannacci ne sono un ottimo esempio.
I woke, o molta parte di essi, non sono neanche sicuri di quello che sono quindi non accettano neanche loro stessi, per questo non accettano gli altri figurarsi le loro opinioni: pensano di risolvere questioni più grandi di loro imponendo a tutti la loro visione, salvo etichettare chi non la pensa come loro come razzista, omofobo e qualsiasi altra amenità passa loro per la testa.
Di fatto parliamo di gente insicura che cerca di ottenere approvazione da altri: cosa mai potrà andare storto?
Spoiler alert: non bisogna chiedere il permesso a nessuno per esistere.
destroyer85
01-01-2025, 12:39
Eccolo il problema, oltre al fatto che non rispondi alla domanda.
Ti piacciono gli slogan e basta senza guardare quello che c'è dietro.
Black lives matters, ovvio che le vite dei neri contino, nessuno dice il contrario. Poi scopri che la maggior parte dei neri sono uccisi da neri e che sono molti di più i bianchi uccisi dai neri che viceversa (in percentuale relativa alla popolazione), mentre il movimento è nato perché la polizia bianca ammazza i neri.
Il movimento woke stessa cosa, io non voglio che uno abbia meno diritti di me per via del suo orientamento sessuale, ma non capisco perché dovrebbe averne di più; imponendo agli altri che uno debba essere chiamato con pronomi da lui stesso stabiliti, e c'è una bella differenza tra il farsi chiamare Ginopilot su hwupgrade che credersi Ginopilot e la differenza si chiama "caso psichiatrico". Se tu credessi veramente (non per gogliardia) di essere Gino pilotino che deve andare in picchiata sulle galline dei pollai avresti un serio problema mentale, mentre per l'ideologia woke devi essere libero di esprimerti.
Oltre a questo l'imposizione di una rappresentazione di una realtà e riletture storiche con percentuali di non-binari totalmente fuori da ogni logica.
Una volta eravamo molto più inclusivi, liberi e felici di oggi senza saperlo.
Poi a qualcuno è venuto in mente di imporre determinati pensieri, scelte, idee... ed ecco che è andato tutto a puttane!
Unknown84
01-01-2025, 13:25
Dirò una cosa banale, ma secondo me parte di questo tipo di problematiche è riconducibile alla struttura stessa dei social media, all'interno di quei circuiti si alimentano bolle individuali completamente autoreferenziali, è l'esposizione a contenuti diamentralmente opposti a ciò in cui si crede a portare all'estremizzazione ed alla polarizzazione.
Ad essere messa in discussione è, di volta in volta, l'identità stessa dell'utente, l'utente per esistere (all'interno di quei circuiti, ma non solo), deve appiattirsi sulla propria bolla di contenuti, poichè non vede altro.
Questo avviene a prescindere dalla posizione politica a cui si fa riferimento, o a cui si pensa di poter fare riferimento.
Lungi da me il difendere i mezzi di comunicazione di massa tradizionali, ma sino a qualche anno fa, uno scenario come quello odierno era impensabile.
Addirittura razzismo verso i bianchi. Fortuna che è tutto finito :sofico:
Yep ;)
Qui qualche esempio, prova a cambiare white con black e poi dimmi che non è razzismo :)
https://i.imgur.com/QOHBZEr.png
https://i.imgur.com/LXZOOCF.png
https://i.imgur.com/nh73JDR.jpeg
https://i.imgur.com/JYAhKmw.jpeg
maxsin72
01-01-2025, 14:08
Muschio è una persona spregevole: sta portando avanti un azione sistematica per influenzare gli equilibri politici in diverse nazioni europee forte del suo potere mediatico esercitato tramite il possesso di piattaforme social e mezzi di informazione. In Germania sta cercando di spingere alla vittoria quello che è praticamente il partito dei neonazisti e non mi si venga a dire che AFD ne ha preso le distanze. Questo spregevole individuo è secondo me un pericolo per l'intero pianeta perchè ha un potere immenso e non si sta facendo nessuno scrupolo nel perseguire i propri interessi.
I woke, o molta parte di essi, non sono ...
I woke e l'ideologia woke esistono solo nella testa degli antiwoke.
Della serie se non hai un "nemico", inventatelo purchessia.
I woke e l'ideologia woke esistono solo nella testa degli antiwoke.
Della serie se non hai un "nemico", inventatelo purchessia.
A volte mi chiedo se ci siete o ci fate, visto che sono gli stessi sostenitori di quelle ideologie ad essersi auto-definiti "woke" :asd: Non è che nessuno gli ha appicciato dall'esterno quell'etichetta eh :rolleyes:
https://www.treccani.it/vocabolario/woke_(Neologismi)/
Ma immagino che vada bene buttarla in caciara per sviare dalla grossa confusione che hanno in testa quelle persone.
Unknown84
01-01-2025, 16:12
Mah... 'sta roba per quel che mi riguarda può restare confinata negli Stati Uniti, mi auguro che nessuno in Italia faccia riferimento a roba simile.
Fatemi capire, c'è realmente qualche maschio bianco eterosessuale che si sente discriminato?
Fatemi capire, c'è realmente qualche maschio bianco eterosessuale che si sente discriminato?
Hai voglia se ci sono... oggi come oggi è la moda del momento dire di sentirsi discriminati.
Se vai su tiktok ad esempio ci sono maschi bianchi etero che si creano copioni ad arte per avere un pubblico di hater e poi dichiararsi discriminati, aggrediti e bullizzati ovviamente monetizzando sulle view e le interazioni.
Prova a cercarti il caso Mura/Sorella di Mura che è solo l'ultimo caso e scoprirai come al trash non ci sia fine.
Razzismo e odio da tutti i pori dei sinistri vedo
Ginopilot
01-01-2025, 18:35
Yep ;)
Qui qualche esempio, prova a cambiare white con black e poi dimmi che non è razzismo :)
https://i.imgur.com/QOHBZEr.png
https://i.imgur.com/LXZOOCF.png
https://i.imgur.com/nh73JDR.jpeg
https://i.imgur.com/JYAhKmw.jpeg
Questa sarebbe ideologia woke? :sofico:
Ginopilot
01-01-2025, 18:36
A volte mi chiedo se ci siete o ci fate, visto che sono gli stessi sostenitori di quelle ideologie ad essersi auto-definiti "woke" :asd: Non è che nessuno gli ha appicciato dall'esterno quell'etichetta eh :rolleyes:
https://www.treccani.it/vocabolario/woke_(Neologismi)/
Ma immagino che vada bene buttarla in caciara per sviare dalla grossa confusione che hanno in testa quelle persone.
Cioe' wikipedia si e' definita woke? :doh:
Ginopilot
01-01-2025, 18:37
Razzismo e odio da tutti i pori dei sinistri vedo
ah beh, certo, i sinistri :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
sk0rpi0n
01-01-2025, 18:51
Ha ragione, molto spesso inoltre le informazioni sono pilotate e non veritiere.
Il woke và estinto
Il woke serve solo ad aiutare Musk e Trump a ficcarlo in quel posto a quelli che li appoggiano o li votano.
Promettono , promettono e poi quando si rimangiano le loro promesse, chiamano qualcosa woke ed aizzano contro di essa i loro sostenitori per distrarli.
Guardacaso in questi ultimi giorni Musk ha pestato un merdone di tirannosauro dicendo che gli americani erano stupidi e che bisognava rendere più facile alle aziende assumere lavoratori stranieri con visti H1-B, SPECIALMENTE DA INDIA E CINA.
E Trump gli ha pure dato ragione.
La cosa ha fatto incazzare come biscie i loro sostenitori che avevano creduto alle promesse di maggiori posti di lavoro per gli americani e minor emigrazione; ecco quindi che scatta la manovra di distrazione a base di antiwokismo di facciata.
Questa sarebbe ideologia woke? :sofico:
Solo qualche esempio del tipico comportamento dei suoi più ferventi sostenitori :)
Il woke serve solo ad aiutare Musk e Trump a ficcarlo in quel posto a quelli che li appoggiano o li votano.
Queste pagine dimostrano che serve anche da noi, visto che di pirla che abboccano alla propaganda e si scagliano contro il nulla ce che sono a frotte...
Distrazione di massa.
Ginopilot
01-01-2025, 20:13
Solo qualche esempio del tipico comportamento dei suoi più ferventi sostenitori :)
Ah beh, i sostenitori woke. Siamo al top :sofico:
Promettono , promettono e poi quando si rimangiano le loro promesse, chiamano qualcosa woke ed aizzano contro di essa i loro sostenitori per distrarli.
Non è che voglia giustificare nessuno ma questa che hai fatto è la definizione di politica e vale a 360° per destra, sinistra, centro e varie ed eventuali.
E sia chiaro non parlo solo degli USA ma hai fatto una definizione talmente ampia che ci rientra praticamente qualsiasi democrazia sulla faccia della terra.
Devo ancora conoscere un partito che promette e poi non si rimangia le promesse.
Queste pagine dimostrano che serve anche da noi, visto che di pirla che abboccano alla propaganda e si scagliano contro il nulla ce che sono a frotte...
Distrazione di massa.
Guarda che la distrazione serve, non è inutile. La gente sente il bisogno di sfogarsi, di avere un nemico contro cui scagliarsi ecc... ecc... Se gli togli anche le distrazioni avrai una massa di gente depressa, inattiva e che avrà la tendenza al disfattismo.
ah beh, certo, i sinistri :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sì loro, è il momento che anche i sinistri inizino a prendersi le responsabilità delle caxxate che dicono e scrivono e dell'odio che vomitano addosso a chi non è uniformato al loro pensiero.
La più consistente scoperta che possa fare una persona di sinistra è che non ha ragione.
Quest'anno nella notte di San Silvestro a Bologna, il tradizionale rito del rogo del Veccione si trasforma nel rogo della vecchione 'Mercurio', la fenice transfemminista ...ma va a cagher!!!
Questo è progressismo o Woke?
Quest'anno nella notte di San Silvestro a Bologna, il tradizionale rito del rogo del Veccione si trasforma nel rogo della vecchione 'Mercurio', la fenice transfemminista ...ma va a cagher!!!
Non so cosa sia, ma come tutte le "tradizioni" probabilmente è un retaggio medievale o ancora da prima, la cui validità in ogni caso è sotto lo zero assoluto, folkrore e basta in qualsiasi modo lo si voglia chiamare.
Il BUON SENSO vorrebbe che non fosse così.
Se un Maschio “Bianco” Eterosessuale fa un colloquio di lavoro e NON viene assunto la cosa FINISCE LÌ.
Se un Maschio “Nero” Eterosessuale fa un colloquio e NON viene assunto si parte subito con il Razzismo.
Purtroppo così è.
Anche se tutti e due i Maschi non erano idonei al lavoro.
Mi piacerebbe inoltre fare una domanda di carattere storico MA ho paura di essere visto come capo del KKK
Sì loro, è il momento che anche i sinistri inizino a prendersi le responsabilità delle caxxate che dicono e scrivono e dell'odio che vomitano addosso a chi non è uniformato al loro pensiero.
La più consistente scoperta che possa fare una persona di sinistra è che non ha ragione.
Esattamente quando una persona di destra avrebbe ragione sui diritti sociali?
Il BUON SENSO vorrebbe che non fosse così.
Se un Maschio “Bianco” Eterosessuale fa un colloquio di lavoro e NON viene assunto la cosa FINISCE LÌ.
Se un Maschio “Nero” Eterosessuale fa un colloquio e NON viene assunto si parte subito con il Razzismo.
Hai scritto una cassata sapendo di scrivere una cassata.
Ci sono casi ben documentati di persone non "idonee" per diverse ragioni, fra le quali, tatuaggi, colore della pelle, provenienza geografica, gusti sessuali ecc. NESSUNO E' mai stato discriminato perchè BIANCO, noti la differenza?
Per me non è una questione di politica, io ho sempre ritenuto wikipedia come fonte di informazioni.
Forse Elon Musk avrà i suoi tornaconti politici, a me non interessa, wikipedia mi fornisce info . STOP
Esattamente quando una persona di destra avrebbe ragione sui diritti sociali?
Esattamente, in Italia ora, chi è che non ha diritti sociali?
Me ne frega una mazza del paese woke per eccellenza, un paese di 200 anni con 350 milioni di persone, mille mila etnie e culture differenti che si sfanculano tra loro (e giustamente, il multiculturalismo non può esistere), spalmate su 9.2 milioni di km quadrati, parliamo dell'Italia
Esattamente, chi è che non ha diritti sociali nel nostro paese?
Ma soprattutto, voi associate destra a fascismo? No perché allora c'aveva ragione Berlusconi a dare dei comunisti a tutti, che a diritti sociali erano dei campioni in URSS e Cuba e lo sono ora in Cina e Korea del Nord... non ci son fascisti, ci son persone di destra (su tutto il globo terracqueo) che giustamente e per fortuna vedono il mondo in maniera diversa da quelli del pensiero unico... che invece, avendo appunto un mono-pensiero che non si smuove di una virgola da decenni, vedono fascisti ovunque... un po' come Peppone che se la dormiva della grossa in parlamento, si sveglia che tutti stan discutendo animatamente e urla "fascisti!!"...
Dove sta scritto che la destra non ha a cuore i diritti sociali? Ce li ha il PD?
Ginopilot
02-01-2025, 08:53
Cosa ti turba? Non vorrei che fosse il concetto di normalità. Ben venga ogni azione che educhi le nuove generazioni. I vecchi babbioni sulle posizioni di vannacci sono irrecuperabili.
Ginopilot
02-01-2025, 08:54
Quanti danni ha fatto il Silvione nazionale alle menti deboli.
Cosa ti turba? Non vorrei che fosse il concetto di normalità. Ben venga ogni azione che educhi le nuove generazioni. I vecchi babbioni sulle posizioni di vannacci sono irrecuperabili.
E chiaramente i sinistri devono educare le nuove generazioni, come vogliono loro, adeguate al pensiero unico, non si scappa
Tu sei l'esempio perfetto del sinistro, quello che confonde l'essere colto con l'essere intelligente, il proprio pensiero con la verità assoluta.
Ma le vacche grasse stanno per finire, e anche il tempo degli onori, e saran caxxi delle nuove generazioni
Ci sono casi ben documentati di persone non "idonee" per diverse ragioni, fra le quali, tatuaggi, colore della pelle, provenienza geografica, gusti sessuali ecc. NESSUNO E' mai stato discriminato perchè BIANCO, noti la differenza?
Secondo me hai fatto un mischione tra cose giuste e cose situazionali.
Ad esempio non assumere qualcuno tatuato non per forza è razzismo o discriminazione. Dipende dal lavoro e dal tatuaggio.
È ovvio che se ad esempio devi fare il carabiniere che comunque è un ruolo in cui rappresenti lo stato non puoi avere una svastica tatuata in fronte o comunque tatuaggi inadeguati al ruolo.
Mi dirai "EH ma poi hanno la bandiera in camera" e purtroppo hai ragione ma mentre cosa mettono in camera non posso prevederlo e quindi accade ribadisco purtroppo se hai un tatuaggio invece è qualcosa che vedi.
Allo stesso modo la provenienza geografica può essere una discriminazione se non assumo uno solo perché del Sud ad esempio ma anche non esserlo perché ho necessità di personale del luogo e uno da fuori non mi fa uguale.
Ora concordo con te che sentirsi un "bianco perseguitato" è ridicolo ma al tempo stesso non concordo sul buttarla talmente sul generico che si parte dal presupposto che non esistano eccezioni.
A mio parere ogni caso è un caso a se da valutare in quanto tale e sicuramente non considero i bianchi perseguitati ma al tempo stesso penso che altri cavalchino sulle "perseguitazioni" anche dove ormai non ce ne sono.
Per farti un esempio pratico da me è pieno di donne colleghe che si sentono discriminate in quanto donne.
Poi gli proponi una posizione come la mia e...
Non è disposta a trasferirsi ogni 2/3 anni;
Non è disposta a subire le pressioni commerciali;
Non è disposta a gestire i clienti aggressivi;
Praticamente mettono le mani avanti su un sacco di roba e quando il posto viene assegnato ad altri magicamente diventa discriminazione.
Ah la cosa comica della faccenda è che ci sono anche colleghe che tale e quale a me accettano questi ruoli e l'aspetto comico è che nel momento in cui accettano il ruolo non vengono discriminate da uomini o direzione ma dalle colleghe che invece non hanno accettato e che iniziano a dire che hanno avuto il ruolo per "averla data".
Secondo me questo esempio dovrebbe far riflettere sul come stiamo gestendo questa "finta parità e inclusività" che invece di risolvere realmente i problemi che esistono mi sembra abbia creato una ulteriore forma di discriminazione per assurdo internamente alla minoranza di turno.
Non so cosa sia, ma come tutte le "tradizioni" probabilmente è un retaggio medievale o ancora da prima, la cui validità in ogni caso è sotto lo zero assoluto, folkrore e basta in qualsiasi modo lo si voglia chiamare.
Le tradizioni rappresentano la storia e l'identità e la cultura di una comunità, dire che il loro valore è zero assoluto si commenta da solo
Buttarla sempre nella esaltazione nel proprio"credo" politico e demonizzando l'avversario denota una limite intellettivo e contrasta con l'idea progressista...
Alla maggior parte degli italiani non gliene frega una MiXXCHIA delle ideologie e del colore politico, interessa solo che le decisioni siano prese in modo democratico con buon senso
Secondo me hai fatto un mischione tra cose giuste e cose situazionali.
Ad esempio non assumere qualcuno tatuato non per forza è razzismo o discriminazione. Dipende dal lavoro e dal tatuaggio.
È ovvio che se ad esempio devi fare il carabiniere che comunque è un ruolo in cui rappresenti lo stato non puoi avere una svastica tatuata in fronte o comunque tatuaggi inadeguati al ruolo.
Mi dirai "EH ma poi hanno la bandiera in camera" e purtroppo hai ragione ma mentre cosa mettono in camera non posso prevederlo e quindi accade ribadisco purtroppo se hai un tatuaggio invece è qualcosa che vedi.
Allo stesso modo la provenienza geografica può essere una discriminazione se non assumo uno solo perché del Sud ad esempio ma anche non esserlo perché ho necessità di personale del luogo e uno da fuori non mi fa uguale.
Ora concordo con te che sentirsi un "bianco perseguitato" è ridicolo ma al tempo stesso non concordo sul buttarla talmente sul generico che si parte dal presupposto che non esistano eccezioni.
A mio parere ogni caso è un caso a se da valutare in quanto tale e sicuramente non considero i bianchi perseguitati ma al tempo stesso penso che altri cavalchino sulle "perseguitazioni" anche dove ormai non ce ne sono.
Per farti un esempio pratico da me è pieno di donne colleghe che si sentono discriminate in quanto donne.
Poi gli proponi una posizione come la mia e...
Non è disposta a trasferirsi ogni 2/3 anni;
Non è disposta a subire le pressioni commerciali;
Non è disposta a gestire i clienti aggressivi;
Praticamente mettono le mani avanti su un sacco di roba e quando il posto viene assegnato ad altri magicamente diventa discriminazione.
Ah la cosa comica della faccenda è che ci sono anche colleghe che tale e quale a me accettano questi ruoli e l'aspetto comico è che nel momento in cui accettano il ruolo non vengono discriminate da uomini o direzione ma dalle colleghe che invece non hanno accettato e che iniziano a dire che hanno avuto il ruolo per "averla data".
Secondo me questo esempio dovrebbe far riflettere sul come stiamo gestendo questa "finta parità e inclusività" che invece di risolvere realmente i problemi che esistono mi sembra abbia creato una ulteriore forma di discriminazione per assurdo internamente alla minoranza di turno.
Guarda sono pienamente in accordo con te, la mia era una estrema semplificazione per dire che alla fine nessuno si è mai sentito discriminato perchè maschio, bianco e etero, e che molti appartenenti a qualche categoria, cavalchino l'onda della discriminazione per accampare diritti che non hanno per altri motivi, così come non sono d'accordo con l'appianare tutto su posizioni forzatamente neutrali o nell'inserire a forza personaggi appartenenti a una categoria in film, spettacoli ecc.
Ginopilot
02-01-2025, 09:27
E chiaramente i sinistri devono educare le nuove generazioni, come vogliono loro, adeguate al pensiero unico, non si scappa
Quindi cosa ti turba esattamente?
Ginopilot
02-01-2025, 09:28
Le tradizioni rappresentano la storia e l'identità e la cultura di una comunità, dire che il loro valore è zero assoluto si commenta da solo
Buttarla sempre nella esaltazione nel proprio"credo" politico e demonizzando l'avversario denota una limite intellettivo e contrasta con l'idea progressista...
Alla maggior parte degli italiani non gliene frega una MiXXCHIA delle ideologie e del colore politico, interessa solo che le decisioni siano prese in modo democratico con buon senso
Cosa c’entra la politica? Cosa ti turba esattamente di quella notizia?
La cultura cambia così come la sensibilità a certi temi, il non volerlo accettare è anacronistico, ma secondo alcuni le tradizioni sono intoccabili anche quando poi alla fine non importa più niente a nessuno o addirittura sono malviste dalla maggioranza, se nel 2024 una comunità ha bisogno di riunirsi intorno ad un falò per sentirsi unità, il problema è ben ampio.
Su questo punto mi sento di dissentire nel modo più assoluto, per la maggior parte delle persone l'importante è che le decisioni le prenda la propria parte politica, quello che fa è sempre bene, mentre quello che fa l'avversario è sempre male, proprio come nel tifo calcistico.
Il pensiero unico tipo che devi essere maschio, bianco, forte e dominante va bene?
Quindi cosa ti turba esattamente?
Mi sa che si è rotto Gino... ormai ripete sempre e solo la stessa frase all'infinito.
Gino riprenditi, non ci lasciare! Supera questa domanda, non rimanere bloccato nel loop!
Prova a premere il tasto reset o riavviare!
Guarda sono pienamente in accordo con te, la mia era una estrema semplificazione per dire che alla fine nessuno si è mai sentito discriminato perchè maschio, bianco e etero, e che molti appartenenti a qualche categoria, cavalchino l'onda della discriminazione per accampare diritti che non hanno per altri motivi, così come non sono d'accordo con l'appianare tutto su posizioni forzatamente neutrali o nell'inserire a forza personaggi appartenenti a una categoria in film, spettacoli ecc.
A posto allora avevo un po' frainteso il tuo intervento. Può capitare... :O
Ginopilot
02-01-2025, 09:42
Mi sa che si è rotto Gino... ormai ripete sempre e solo la stessa frase all'infinito.
Gino riprenditi, non ci lasciare! Supera questa domanda, non rimanere bloccato nel loop!
È una domanda che attende una risposta. La ripeto per i distratti.
È una domanda che attende una risposta. La ripeto per i distratti.
Ti rispondo una volta per tutte e per tutti io se ti va bene: TUTTO.
A partire dalla gente che professa grandissimi ideali ma non ha mai mosso un dito dalla comodità di casa sua e dallo scrivere online;
A quelli che son sempre a piangere che so discriminati quando non lo sono;
A quelli discriminati veramente ma che non fanno nulla di concreto per cambiare la loro situazione;
A quelli che pensano che fare inclusione sia mettere in un telefilm un nero, un gay e un trans perché sì creando ancora più odio;
A quelli che è colpa dei sinistri o dei destri a seconda del caso e non si accorgono che nel loto sentirsi poli opposti sono invece identici;
A quelli che Musk, Trump o il politico di turno fa schifo, so tutti ladri, vaffanculo qua la sotto e sopra ma poi non si sono mai candidati manco per fare il rappresentante di classe e non si esporrebbero nelle loro opinioni manco se li pungoli salvo però essere sempre sul pezzo a criticare chi invece un'opinione ce l'ha.
Ti bastano come motivi di fastidio o ne vuoi ancora? Perché guarda di motivi di fastidio te ne trovo a valanghe perché ricordati anche solo su questo forum è pieno di gente che si sente di destra, di gente che si sente di sinistra, di gente che si sente di centro, di gente che si sente di avere dei gran valori e sono tutti UGUALI, tutti comodamente a casa a scrivere a un PC e forse ma ho qualche dubbio, in tutto il forum ci saranno 5 che nell'arco della vita hanno fatto anche solo un'azione concreta per i valori in cui dicono di credere.
Ho soddisfatto la tua domanda in modo che possiamo passare alla prossima e non ripeterla più?
destroyer85
02-01-2025, 09:58
Ginopilot, rispondi prima alla domanda che ti faccio da pagina 1
SEI FAVOREVOLE ALLA TRANSIZIONE DEI BAMBINI?
Questa cassata dove l'avresti trovata? Risenti ancora dei bagordi di fine anno?
Ginopilot
02-01-2025, 10:06
Ma che cavolo stai dicendo :sofico:
Ginopilot
02-01-2025, 10:07
A partire dalla gente che professa grandissimi ideali ma non ha mai mosso un dito dalla comodità di casa sua e dallo scrivere online;
A quelli discriminati veramente ma che non fanno nulla di concreto per cambiare la loro situazione;
A quelli che pensano che fare inclusione sia mettere in un telefilm un nero, un gay e un trans perché sì creando ancora più odio;
A quelli che è colpa dei sinistri o dei destri a seconda del caso e non si accorgono che nel loto sentirsi poli opposti sono invece identici;
A quelli che Musk, Trump o il politico di turno fa schifo, so tutti ladri, vaffanculo qua la sotto e sopra ma poi non si sono mai candidati manco per fare il rappresentante di classe e non si esporrebbero nelle loro opinioni manco se li pungoli salvo però essere sempre sul pezzo a criticare chi invece un'opinione ce l'ha.
Ti bastano come motivi di fastidio o ne vuoi ancora? Perché guarda di motivi di fastidio te ne trovo a valanghe perché ricordati anche solo su questo forum è pieno di gente che si sente di destra, di gente che si sente di sinistra, di gente che si sente di centro, di gente che si sente di avere dei gran valori e sono tutti UGUALI, tutti comodamente a casa a scrivere a un PC e forse ma ho qualche dubbio, in tutto il forum ci saranno 5 che nell'arco della vita hanno fatto anche solo un'azione concreta per i valori in cui dicono di credere.
Ho soddisfatto la tua domanda in modo che possiamo passare alla prossima e non ripeterla più?
Scusa ma le tue divagazioni non riesco proprio a leggerle.
10 LOAD "Ginopilot loop"
20 RUN
30 PRINT: cosa ti turba
40 INPUT: A
50 IF A = "niente" GO TO 30
50 IF A = "qualsiasi cosa" GO TO 30
RUN
...READY
:D :D :D
randorama
02-01-2025, 10:16
10 LOAD "Ginopilot loop"
20 RUN
RUN
...READY
ti sei fumato gli apici alla stringa di riga 30... a meno che sia un basic che non conosco
destroyer85
02-01-2025, 10:27
Questa cassata dove l'avresti trovata? Risenti ancora dei bagordi di fine anno?
Vedo che siete molto informati sull'argomento di cui stiamo parlando.
Bambini che hanno fatto (da soli certamente senza nessuna spinta da parte dei genitori) la transizione quando avevano meno di 5 anni.
O la somministrazione forzata di bloccanti per l'adolescenza...
Ginopilot: "Cosa ti turba di questo?"
Così evitiamo il post...
Scusa ma le tue divagazioni non riesco proprio a leggerle.
guarda che sei te che hai posto la domanda, se poi la risposta non ti interessa cosa poni a fare la domanda?
A me pare che quello che divaga sei proprio te in quanto a parte risposte a pappagallo (anzi in questo caso domande) non appena qualcuno argomenta un minimo non rispondi e scappi dalla discussione con questi commenti privi di contenuto.
Una volta tanto esponi la tua idea invece di fare domande di cui non ti interessa la risposta.
10 LOAD "Ginopilot loop"
20 RUN
RUN
...READY
A volte penso che veramente funzioni così... ci andrebbe aggiunto un loop che in caso di risposta da parte di qualcuno randomizzi tra "non mi interessa", "Le tue divagazioni non mi interessano", "Fonte?!?!?!!!!1111?!?" e praticamente avremmo Gino 2.0
Vedo che siete molto informati sull'argomento di cui stiamo parlando.
Bambini che hanno fatto (da soli certamente senza nessuna spinta da parte dei genitori) la transizione quando avevano meno di 5 anni.
O la somministrazione forzata di bloccanti per l'adolescenza...
Hai dei link seri da postare o sono solo aberrazioni di qualche complottista di turno?
E comunque queste sono aberrazioni del genere umano tutto, come chi mangia il vicino di casa o partorisce e uccide i propri figli e li sotterra in giardino pur essendo etero e bianca.
Ginopilot
02-01-2025, 10:47
10 LOAD "Ginopilot loop"
20 RUN
RUN
...READY
Non girarci attorno. Dove sta il problema? Che i giovani potrebbero vedere normale ciò che non lo è? Abbi il coraggio, su.
Non girarci attorno. Dove sta il problema? Che i giovani potrebbero vedere normale ciò che non lo è? Abbi il coraggio, su.
https://i.imgur.com/y1Ahux7.gif
Ginopilot
02-01-2025, 11:04
Guarda che dopo la prima riga non vado oltre, e' il tuo solito (di)vagare senza una meta.
maxsin72
02-01-2025, 11:06
Gran bella scusa per lavarsi la coscienza e giustificare il proprio rimanere a non fare nulla sul divano.
....io ho fatto volontariato per decenni per sostenere cause e ideali in cui credo e apprezzo molto anche solo chi manifesta ideali di solidarietà e inclusione perchè già questo è qualcosa di molto importante. Vedo però che questo da fastidio a chi ha la coscienza sporca.
Guarda che la distrazione serve, non è inutile. La gente sente il bisogno di sfogarsi, di avere un nemico contro cui scagliarsi ecc... ecc... Se gli togli anche le distrazioni avrai una massa di gente depressa, inattiva e che avrà la tendenza al disfattismo.
quindi indicare un "nemico" inesistente, additare cause/colpe inesistenti, sarebbe "utile"?!?
Per me è solo criminale.
Per me non è una questione di politica, io ho sempre ritenuto wikipedia come fonte di informazioni.
ci sarebbe molto da discutere sulla qualità delle info che wikipedia fornisce...
e non c'entra niente musk.
è la sua vera eredità storica...
Tu sei l'esempio perfetto del sinistro, quello che confonde l'essere colto con l'essere intelligente, il proprio pensiero con la verità assoluta.
tu l'esempio perfetto del destro: quello che confonde l'essere intelligente con il dar fiato alla bocca ripetendo cazzate dette da altri. :D
e che cazzo sarebbe? una minchiata inesistente con una definizione inventata per metterla in bocca a dei pappagalli che la scrivono in maiuscolo in giro per il web?
Ginopilot
02-01-2025, 11:08
Gran bella scusa per lavarsi la coscienza e giustificare il proprio rimanere a non fare nulla sul divano.
....io ho fatto volontariato per decenni per sostenere cause e ideali in cui credo e apprezzo molto anche solo chi manifesta ideali di solidarietà e inclusione perchè già questo è qualcosa di molto importante. Vedo però che questo da fastidio a chi ha la coscienza sporca.
Boh, io ancora non ho capito cosa gli dia fastidio. Cioe' ogni volta che si parla di gay o transgender, parte lo sdegno. Che e' sottointeso, perche' sembra si vergognino a dire quello che pensano.
L'intento era esattamente l'opposto. Quello che volevo sottolineare è proprio che c'è chi come te ma mi ci metto anche io... fa volontariato, fa politica ognuno secondo le proprie possibilità e capacità ma si impegna attivamente per fare quello che può per determinati valori.
Così come c'è chi "fa domande online" e basta senza muovere un dito nella realtà.
Sulla parte che apprezzi anche chi sventola e basta sono meno concorde. Troppo comodo essere favorevoli agli ideali ma poi dire "armatevi e combattete". Non pretendo che tutti abbiano lo stesso impegno certo ma almeno fare un minimo sì.
Nelle associazioni in cui collaboro ci sono anche persone 80enni che a parte fare qualche fotocopia non possono ma sono comunque presenti, rispondono al telefono, si impegnano. Possono poco? È vero ma il loro poco è il massimo che riescono a dare.
Al contrario vedo tantissima gente fare post su facebook, mettere bandierine, professarsi grandi filosofi di grandi ideali salvo poi non muovere un dito e sarà l'età ma non riesco a giustificarli.
Quella non è solidarietà o inclusione o chiamala come vuoi. È essere ipocriti e usare ideali per tornaconto... perché fa bello condividerli.
quindi indicare un "nemico" inesistente, additare cause/colpe inesistenti, sarebbe "utile"?!?
Per me è solo criminale.
Da sempre ha una sua utilità. Poi che sia un qualcosa di moralmente riprovevole concordo ma non si può dire che non sia efficace. D'altra parte per esperienza ti dico che è più facile che venga votato a sinistra come a destra un candidato che punta il dito (non importa contro cosa) che non una persona competente nell'amministrare.
Guarda che dopo la prima riga non vado oltre, e' il tuo solito (di)vagare senza una meta.
Sì sì lo so, è solo che mi piace sfottere GinoBOT.
Boh, io ancora non ho capito cosa gli dia fastidio.
nulla. è solo un modo per sentirsi parte di un gruppo: blateri di cose inesistenti inventate da manipolatori dell'opinione pubblica per distrarre dai problemi e dalle loro vere cause.
Quando c'è grande hype su certe cazzate è perchè dietro le quinte si stanno facendo porcate, e non si vuole che vengano notate e se ne parli, per cui si dà in pasto a questi gruppi di lobotomizzati qualche buzzword per far caciara.
Il sistema funziona alla grande, lo dimostrano gli ultimi decenni.
Il pensiero unico tipo che devi essere maschio, bianco, forte e dominante va bene?
No, non va bene il pensiero unico che il maschio etero bianco sia a prescindere colpevole... o che debba sentirsi addirittura colpevole per le azioni di altri imbecilli... che sarebbe meglio una società senza o in cui ne è limitata la libertà, ecc..
Tutte le minchiate insomma dei moderni fluido progressisti ipocriti (perché quello a sx lo sono a prescindere), che non avendo più i capitalisti da combattere, i padroni cattivi come facevano ai tempi di Capanna, e non dovendo più emanciparsi come le donne negli anni 60, siccome chi non è "comunista" a 20 anni è senza cuore, mo' devono trovare il nuovo nemico... perché i sinistri se non hanno un nemico non sanno come campare, ed è ecco il patriarcato, che è la più grande vaccata immaginata da mente umana in questo martoriato millennio, assieme al DEI, al Me Too, al Black Lives Matter, ecc... che pare il mondo (occidentale) sia goverano da nazisti, inquistori e kkk...
No, non va bene il pensiero unico che il maschio etero bianco sia a prescindere colpevole... o che debba sentirsi addirittura colpevole per le azioni di altri imbecilli... che sarebbe meglio una società senza o in cui ne è limitata la libertà, ecc..
Tutte le minchiate insomma dei moderni fluido progressisti ipocriti (perché quello a sx lo sono a prescindere), che non avendo più i capitalisti da combattere, i padroni cattivi come facevano ai tempi di Capanna, e non dovendo più emanciparsi come le donne negli anni 60, siccome chi non è "comunista" a 20 anni è senza cuore, mo' devono trovare il nuovo nemico... perché i sinistri se non hanno un nemico non sanno come campare, ed è ecco il patriarcato, che è la più grande vaccata immaginata da mente umana in questo martoriato millennio, assieme al DEI, al Me Too, al Black Lives Matter, ecc... che pare il mondo (occidentale) sia goverano da nazisti, inquistori e kkk...
Sai che il problema è che ci credi veramente a quello che scrivi?
tu l'esempio perfetto del destro: quello che confonde l'essere intelligente con il dar fiato alla bocca ripetendo cazzate dette da altri. :D
E qui ti sbagli, ma di grosso, perché per me non sono necessariamente intelligenti quelli di dx... non faccio nomi, ma c'è gente abbastanza improponibile anche nell'attuale governo.
Come non ce l'ho per niente con chi è LGBT, semmai con le associazioni quelle sì che fan danni, con chi è di colore, semmai con ong e cooperative che ci mangiano sopra... pur non avendo amici di quel tipo (così sfatiamo anche la caxxate del "sì, però ho tanti amici gay", ecco io no, almeno dichiarati). Io giudico la persona per quel che fa, non per quel che è... poi dire per me si può dire tutto, l'offesa è un'opinione, magari maleducata, che incontra scarsa autostima.
A me stan sul caxxo quelli di sx e la loro mentalità e basta. Solo quello. Il loro blaterale di avere diritto ad avere diritti, senza manco un dovere, gestire tutto alla caxxo di cane, as usual, vedi integrazione che non esiste, facciamo venire qua gente e li lasciamo in balia delle mafie, o li facciamo assumere da imprenditori che gli danno un tozzo di pane, anche e soprattuttio nelle regioni rosse, si inventano vaccate tipo multe per chi fuma all'aperto, ma guai se si filmano le borseggiatrici che anche loro hanno diritti, ecc...
Sai che il problema è che ci credi veramente a quello che scrivi?
Classica risposta da manuale.
ma guai se si filmano le borseggiatrici che anche loro hanno diritti, ecc...
Metti il canale youtube di Cicalone e ne vedi quante ne vuoi ! :D
Fa almeno due video a settimana nelle stazioni della Metro di Roma.
Sono da guardare con moderazione però, ti avviso, ti sale il brutto male a constare che di fatto, i fessi sono quelli che si alzano la mattina e lavorano onestamente.
Passo e chiudo !
Classica risposta da manuale.
E cosa dovrei rispondere a una marea di cavolate come quelle che posti?
Posta qualcosa di sensato e avrai degne risposte, se posti cavolate o avrai risposte di uguale tenore o meglio ancora lasciare perdere.
Ginopilot
02-01-2025, 11:49
L'intento era esattamente l'opposto. Quello che volevo sottolineare è proprio che c'è chi come te ma mi ci metto anche io... fa volontariato, fa politica ognuno secondo le proprie possibilità e capacità ma si impegna attivamente per fare quello che può per determinati valori.
Così come c'è chi "fa domande online" e basta senza muovere un dito nella realtà.
Sulla parte che apprezzi anche chi sventola e basta sono meno concorde. Troppo comodo essere favorevoli agli ideali ma poi dire "armatevi e combattete". Non pretendo che tutti abbiano lo stesso impegno certo ma almeno fare un minimo sì.
Nelle associazioni in cui collaboro ci sono anche persone 80enni che a parte fare qualche fotocopia non possono ma sono comunque presenti, rispondono al telefono, si impegnano. Possono poco? È vero ma il loro poco è il massimo che riescono a dare.
Al contrario vedo tantissima gente fare post su facebook, mettere bandierine, professarsi grandi filosofi di grandi ideali salvo poi non muovere un dito e sarà l'età ma non riesco a giustificarli.
Quella non è solidarietà o inclusione o chiamala come vuoi. È essere ipocriti e usare ideali per tornaconto... perché fa bello condividerli.
Da sempre ha una sua utilità. Poi che sia un qualcosa di moralmente riprovevole concordo ma non si può dire che non sia efficace. D'altra parte per esperienza ti dico che è più facile che venga votato a sinistra come a destra un candidato che punta il dito (non importa contro cosa) che non una persona competente nell'amministrare.
Sì sì lo so, è solo che mi piace sfottere GinoBOT.
No, non lo sai, divaghi continuamente parlando di cose che non c’entrano nulla.
No, non lo sai, divaghi continuamente parlando di cose che non c’entrano nulla.
Gne gne gne... io più di te!
Spiegami una cosa, hai difficoltà nel comprendere l Italiano scritto?
Ho detto che :
- un “Bianco” fa un colloquio ma risulta NON IDONEO a quel lavoro la cosa FINISCE LÌ.
- un “Nero” fa lo stesso colloquio e risulta anche lui NON IDONEO in qualche modo là si fa passare come Razzismo.
Vediamo se ora è più facile da capire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.