PDA

View Full Version : Elon Musk contro Wikipedia: 'non donate perché è woke'

Pagine : 1 [2]

randorama
02-01-2025, 12:17
https://i.imgur.com/y1Ahux7.gif

gorilla.bas.

e adesso potrei rilanciare con alleycat...

Ginopilot
02-01-2025, 12:36
Spiegami una cosa, hai difficoltà nel comprendere l Italiano scritto?

Ho detto che :
- un “Bianco” fa un colloquio ma risulta NON IDONEO a quel lavoro la cosa FINISCE LÌ.
- un “Nero” fa lo stesso colloquio e risulta anche lui NON IDONEO in qualche modo là si fa passare come Razzismo.

Vediamo se ora è più facile da capire

E questo in base a cosa?

ndrmcchtt491
02-01-2025, 12:51
woke, lgbt, lgbt+, lgbt+++ :asd:

Ma che problemi si fa certa gente, problemi inesistenti.
Gli aggettivi ci sono da sempre, non capisco perchè si fanno certe distinzioni per etichettare tutto e tutti... siamo tutti diversi e questa è una ricchezza e non uno sbaglio come pensano e credono oggi certe persone...

Fa ancora più ridere che danno del fascista a Trump o a Musk... Manco sono Europei, ripigliatevi che certa gente vede nei gatti neri la Gestapo

Darkon
02-01-2025, 13:09

Gli aggettivi ci sono da sempre, non capisco perchè si fanno certe distinzioni per etichettare tutto e tutti... siamo tutti diversi e questa è una ricchezza e non uno sbaglio come pensano e credono oggi certe persone...

Fa ancora più ridere che danno del fascista a Trump o a Musk... Manco sono Europei, ripigliatevi che certa gente vede nei gatti neri la Gestapo

Perché gli piace... Non vedi come anche nel forum c'è gente che si sente di sinistra, gente che si sente di destra e tutte le varianti.

Alla gente le etichette piacciono perché sentirsi di un determinato gruppo li fa sentire meglio. Pensano che il loro gruppo sia quello "giusto" e sono pronti e contenti di esportare democrazia agli altri.

Per questo sopra ho detto che la cosa divertente è che sinistri/destri si prendono per il culo a vicenda e nemmeno si accorgono di essere uguali.

Unknown84
02-01-2025, 13:22
- un “Bianco” fa un colloquio ma risulta NON IDONEO a quel lavoro la cosa FINISCE LÌ.
- un “Nero” fa lo stesso colloquio e risulta anche lui NON IDONEO in qualche modo là si fa passare come Razzismo.

Queste sono questioni interne al territorio statunitense, su cui saranno probabilmente più ferrati i cittadini americani.

Il problema è che questioni relative ad un territorio così distante da noi possano arrivare ad interessarci così tanto (come se potessimo avere un qualche tipo di influenza su cose così grandi), la cosa di per sé non sarebbe così negativa, diviene negativa nel momento in cui ci si scorda che noi abbiamo un retroterra politico-culturale completamente differente da loro e ci si scorda di quello che avviene a pochi passi da noi e sotto i nostri occhi.

Quando si parla di tecnologie come i social media, ci si dovrebbe ricordare da dove arrivano queste tecnologie, chi ci ha lavorato, chi ci lavora e cosa hanno comportato a livello generale, sia per le scelte precise che sono state fatte e sia per i bias dovuti all'estrazione politico-culturale di chi progetta questi strumenti.

C'è una deterritorializzazione completa degli avvenimenti, perchè tutto avviene sugli smartphone e non nel "reale".

gd350turbo
02-01-2025, 13:25
Metti il canale youtube di Cicalone e ne vedi quante ne vuoi ! :D

Fa almeno due video a settimana nelle stazioni della Metro di Roma.

Sono da guardare con moderazione però, ti avviso, ti sale il brutto male a constare che di fatto, i fessi sono quelli che si alzano la mattina e lavorano onestamente.

Passo e chiudo !

Saturn mi scrivi in pvt che ti devo chiedere una cosa ^?

Micene.1
02-01-2025, 13:46
E dando degli ignoranti a quelli che non la pensano come te, confermi quello che ho scritto... dove tra l'altro specifico che gli ultras in questo caso solo solo a sx... Sono solo loro che attaccano, denunciano, fanno liste di proscrizione ecc solo loro. Sempre e solo loro

ecco vedete

non ho mai parlato di sx, dx, giù o su o espresso preferenze (mie o di altri) per partiti, leader etc. ma continua con la retorica ultras e nel ridicolo insulto della squadra opposta, senza senso...incapace di elaborare qualsiasi altro pensiero - il vuoto totale

per quanto riguarda gli ignoranti , in verità era una metafora per sottolineare che in genere gli ultras escono fuori quando il livello scende ( o sale :asd:) alla loro altezza, - nn ti volevo offendere, nn ho alcuna interesse a focalizzare la mia attenzione sulla tua mirabile esistenza (pero si ammetto che non credo vincerai il nobel)

questa è la condizione di molti italiani... vabbe

GoFoxes
02-01-2025, 13:58
ecco vedete

non ho mai parlato di sx, dx, giù o su o espresso preferenze (mie o di altri) per partiti, leader etc. ma continua con la retorica ultras e nel ridicolo insulto della squadra opposta, senza senso...incapace di elaborare qualsiasi altro pensiero - il vuoto totale

per quanto riguarda gli ignoranti , in verità era una metafora per sottolineare che in genere gli ultras escono fuori quando il livello scende ( o sale :asd:) alla loro altezza, - nn ti volevo offendere, nn ho alcuna interesse a focalizzare la mia attenzione sulla tua mirabile esistenza (pero si ammetto che non credo vincerai il nobel)

questa è la condizione di molti italiani... vabbe

Non è insulto (che per me come scritto non esiste, l'insulto è una opinione di cui se sei intelligente non ti frega una mazza) della squadra opposta, che manco ho specificato quale sia la mia squadra (che magari non c'è)... ma non ho neanche mai scritto che esistono ignoranti.

Il semplice fatto di pensare che gli altri siano ignoranti, e per esperienza di solito son ignoranti quelli che la pensano diversamente perché "è impossibile che mi sbaglio io così colto e intelligente", mi fa pensare ai soliti... che son generalmente tutti da una parte.

GoFoxes
02-01-2025, 14:00
E cosa dovrei rispondere a una marea di cavolate come quelle che posti?

Smontare ad una ad una le mie cavolate... se no è facile.

Posta qualcosa di sensato e avrai degne risposte, se posti cavolate o avrai risposte di uguale tenore o meglio ancora lasciare perdere.

E quali sarebbero le cose sensate e per quale motivo le mie sarebbero cavolate?

Non è difficile...

Ginopilot
02-01-2025, 14:01

Spiegalo a muschio, che indica ai suoi adepti di non donare piu' a wikipedia perche' woke :sofico:

Ginopilot
02-01-2025, 14:02
Smontare ad una ad una le mie cavolate... se no è facile.

E quali sarebbero le cose sensate e per quale motivo le mie sarebbero cavolate?

Non è difficile...

Il difficile è spiegarlo a chi le dice le cavolate senza rendersene conto :sofico:

GoFoxes
02-01-2025, 14:05
Spiegalo a muschio, che indica ai suoi adepti di non donare piu' a wikipedia perche' woke :sofico:

Infatti i muskiani (cioè quelli di destra, che per voi son tutti fascisti e muskiani) intelligenti manco lo ascoltano perché è la solita boutade... magari vuol comprare wikipedia, che ne sai?

Son i sinistri che partono subito in quarta "io raddoppio la donazione", come se contasse qualcosa nel masterplan di Musk.

GoFoxes
02-01-2025, 14:06
Il difficile è spiegarlo a chi le dice le cavolate senza rendersene conto :sofico:

Ed è lì il bello, quando è difficile, se no son capaci tutti, anche i fassisti ignoranti, brutti e cattivi.

Micene.1
02-01-2025, 14:08
Non è insulto (che per me come scritto non esiste, l'insulto è una opinione di cui se sei intelligente non ti frega una mazza) della squadra opposta, che manco ho specificato quale sia la mia squadra (che magari non c'è)... ma non ho neanche mai scritto che esistono ignoranti.

Il semplice fatto di pensare che gli altri siano ignoranti, e per esperienza di solito son ignoranti quelli che la pensano diversamente perché "è impossibile che mi sbaglio io così colto e intelligente", mi fa pensare ai soliti... che son generalmente tutti da una parte.

la squadra non c'è? ma se sei ossessionato con la sx :asd: neanche l'auto-coscienza delle proprie azioni

io mi rendo conto che è difficile leggere e capire cosa si legge: ti ho detto che sei un ultras - ignorante te lo potrei dire se tu dicessi qualcosa altro oltre i cori da stadio contro la sx (che non so cosa c'entri con il tema uguaglianza, diritti, libertà etc.) tra l'altro con frasi sconnesse tipiche del soggetto (le liste di proscrizione :asd: , ma lo sai cosa sono? )

ecco piu che ignorante , ti potrei dire che nn sembri brillante - che ti devo dire

se proprio vuoi avere da parte mia una valutazione sulla tua esistenza per la quale metterti a piangere su questo forum :asd:
pero ecco se fai qualche altro post magari si evidenzia anche che sei ignorante...oh io credo in te, nn mi deludere :asd:

Unknown84
02-01-2025, 14:10
Da un paio di giorni comunque stanno girando, anche in Italia, articoli che parlano dell'introduzione da parte di Meta di una miriade di bot AI sulle proprie piattaforme.

Dando per scontato che lì da Zuckerberg non abbiano intenzione di sparire dalla circolazione, probabilmente, IG e FB saranno solo i primi ad essere invasi da questi profili robotici.

Saturn
02-01-2025, 14:16
Saturn mi scrivi in pvt che ti devo chiedere una cosa ^?

Fatto!

GoFoxes
02-01-2025, 14:17
la squadra non c'è? ma se sei ossessionato con la sx :asd: neanche l'auto-coscienza delle proprie azioni

io mi rendo conto che è difficile leggere e capire cosa si legge: ti ho detto che sei un ultras - ignorante te lo potrei dire se tu dicessi qualcosa altro oltre i cori da stadio contro la sx (che non so cosa c'entri con il tema uguaglianza, diritti, libertà etc.) tra l'altro con frasi sconnesse tipiche del soggetto (le liste di proscrizione :asd: , ma lo sai cosa sono? )

ecco piu che ignorante , ti potrei dire che nn sembri brillante - che ti devo dire

se proprio vuoi avere da parte mia una valutazione sulla tua esistenza per la quale metterti a piangere su questo forum :asd:
pero ecco se fai qualche altro post magari si evidenzia anche che sei ignorante...oh io credo in te, nn mi deludere :asd:

Ma se dai dell'ignorante a me frega una mazza, capirai... l'opinione di un nickname con un avatar sul forum antidiluviano di un sito di "tecnologia" :asd: mi puoi dire quel che ti pare, è sempre la tua opinione che vale quanto la mia e l'opinione di persone che non hanno una elevate rilevanza nella mia vita reale mi interessa meno di zero.

Però se ti elevi sopra ad altri, a chiunque altro, come persona meno ignorante (perché sicuramente sei più ignorante che non ignorante nel 99% dello
scibile umano, come tutti), ti dimostri per quello che sei...

Ginopilot
02-01-2025, 14:17
Infatti i muskiani (cioè quelli di destra, che per voi son tutti fascisti e muskiani) intelligenti manco lo ascoltano perché è la solita boutade... magari vuol comprare wikipedia, che ne sai?

Son i sinistri che partono subito in quarta "io raddoppio la donazione", come se contasse qualcosa nel masterplan di Musk.

Ah gia', mica qualcuno anche in questo forum ha scritto che non avrebbe piu' donato :sofico:
Niente, tutto inutile con te :doh:

GoFoxes
02-01-2025, 14:18
Ah gia', mica qualcuno anche in questo forum ha scritto che non avrebbe piu' donato :sofico:
Niente, tutto inutile con te :doh:

Quindi ci son boccaloni da una parte e dall'altra, ma capisco che sia difficile accettarlo.

Ginopilot
02-01-2025, 14:20
Quindi ci son boccaloni da una parte e dall'altra, ma capisco che sia difficile accettarlo.

Ma se avevi appena detto che "i muskiani [...] intelligenti manco lo ascoltano perché è la solita boutade". Quindi quelli che non vogliono piu' donare per quello che ha detto musk, non sono intelligenti. Interessante :sofico:

Micene.1
02-01-2025, 14:22
Ma se avevi appena detto che "i muskiani [...] intelligenti manco lo ascoltano perché è la solita boutade". Quindi quelli che non vogliono piu' donare per quello che ha detto musk, non sono intelligenti. Interessante :sofico:

no ma lascia perdere :asd:

pero dai è un soggetto interessante :asd:

destroyer85
02-01-2025, 14:23
Noone: comment
:sofico:

Ginopilot
02-01-2025, 14:28
Noone: comment

Hai completato la transizione? :sofico:

the_joe
02-01-2025, 14:35
Spiegami una cosa, hai difficoltà nel comprendere l Italiano scritto?

Ho detto che :

Vediamo se ora è più facile da capire

Quindi secondo te adesso sono assunti solo neri perchè altrimenti è razzismo?

O non capisco dove vuoi arrivare a parare, ognuno si lamenta per quello che può, poi deve anche dimostrare quello che afferma, ma dire che ci sono BIANCHI discriminati perchè BIANCHI è una cosa falsa, dire che è possibile che ci siano NERI discriminati perchè NERI è una cosa possibile e i fatti molte volte lo dimostrano.

Non è difficile da capire veramente.

Altrimenti è tutta retorica da 4 soldi.

the_joe
02-01-2025, 14:39
E qui ti sbagli, ma di grosso, perché per me non sono necessariamente intelligenti quelli di dx... non faccio nomi, ma c'è gente abbastanza improponibile anche nell'attuale governo.

Come non ce l'ho per niente con chi è LGBT, semmai con le associazioni quelle sì che fan danni, con chi è di colore, semmai con ong e cooperative che ci mangiano sopra... pur non avendo amici di quel tipo (così sfatiamo anche la caxxate del "sì, però ho tanti amici gay", ecco io no, almeno dichiarati). Io giudico la persona per quel che fa, non per quel che è... poi dire per me si può dire tutto, l'offesa è un'opinione, magari maleducata, che incontra scarsa autostima.

A me stan sul caxxo quelli di sx e la loro mentalità e basta. Solo quello. Il loro blaterale di avere diritto ad avere diritti, senza manco un dovere, gestire tutto alla caxxo di cane, as usual, vedi integrazione che non esiste, facciamo venire qua gente e li lasciamo in balia delle mafie, o li facciamo assumere da imprenditori che gli danno un tozzo di pane, anche e soprattuttio nelle regioni rosse, si inventano vaccate tipo multe per chi fuma all'aperto, ma guai se si filmano le borseggiatrici che anche loro hanno diritti, ecc...

Saresti quello che non ha parti politiche preferite?

E il tuo governo di dx nelle regioni governate dalla tua parte ha abolito il caporalato e il governo non lotta contro il reddito minimo perchè tanto ci sono i diritti dei lavoratori rispettati tipo quelli che lavorano per la Santadechè.

Dimenticavo che hanno anche fermato gli sbarchi e l'immigrazione clandestina.

destroyer85
02-01-2025, 14:49
Ma guarda se mi tocca discutere di woke con gente che non sa che esistono persone che sono convinte che la loro figlia di due anni abbia scelto di essere transgender:

https://x.com/thismorning/status/1391708707805929473?mx=2

È come discutere del teorema di pitagora con esseri a due dimensioni.

Aspetta, quasi dimenticavo

the_joe
02-01-2025, 14:55
Ma guarda se mi tocca discutere di woke con gente che non sa che esistono persone che sono convinte che la loro figlia di due anni abbia scelto di essere transgender:

https://x.com/thismorning/status/1391708707805929473?mx=2

È come discutere del teorema di pitagora con esseri a due dimensioni.

Aspetta, quasi dimenticavo

Fatti un giro sui forum delle mamme pancine e ne vedrai delle belle, altro che woke.

Possibile che non si possa fare un discorso serio che subito spuntano queste cavolate?

Ripeto se prendo come esempio Hannibal Lecter posso affermare che ci sia gente che vuole sdoganare il cannibalismo, ma siccome siamo persone serie e la società è abbastanza evoluta, questi elementi diventano o dovrebbero diventare casi da studiare, se poi sei convinto che i poteri forti vogliano venire in casa tua a cambiare il tuo sesso durante la notte, credo sia un problema tutto tuo.

GoFoxes
02-01-2025, 14:56
Saresti quello che non ha parti politiche preferite?

E il tuo governo di dx nelle regioni governate dalla tua parte ha abolito il caporalato e il governo non lotta contro il reddito minimo perchè tanto ci sono i diritti dei lavoratori rispettati tipo quelli che lavorano per la Santadechè.

Dimenticavo che hanno anche fermato gli sbarchi e l'immigrazione clandestina.

Il mio governo di destra non sta facendo un caxxo di quello che mi augurerei, infatti... io sarei molto più medioevale in certe cose, motivo per cui non mi occupo di politica perché non potrei farlo a prescindere

E quando leggo o sento la parola "diritti" metto mano alla pistola, in qualsiasi situazione... che pare non ci siano diritti in Italia, e poi ognuno fa quel caxxo che vuole tanto paga sempre Pantalone.

Poi per oggi basta che di caxxate ne ho scritte anche troppe :asd:

Micene.1
02-01-2025, 15:24
cosi in apertura a repubblica-roma

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/01/02/news/aggressione_omofoba__pestato_a_roma_mentre_cammina_mano_nella_mano_col_fidanzato_a_capodanno-423916813/

ma è solo un esempio, una metafora dello stato attuale delle cose

qui non parliamo dei neri messi nelle serie-tv al posto dei bianchi, evidente incongruenza storica anche abbastanza ridicola

qua parliamo di una società che ancora non riesce a rispettare l'uomo, se non uguale a te (in termini di pelle, religione, sessualità etc.) - la minima diversità è mal tollerata

questo è il punto
il resto (serie tv incluse) sono chiacchiere da bar (incluso le liste di proscrizione di biden :asd: )

randorama
02-01-2025, 15:48
io picchierei mia madre, se mi avesse chiamato "Sthepano"

the_joe
02-01-2025, 16:02
E quando leggo o sento la parola "diritti" metto mano alla pistola, in qualsiasi situazione... che pare non ci siano diritti in Italia, e poi ognuno fa quel caxxo che vuole tanto paga sempre Pantalone.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/01/02/news/aggressione_omofoba__pestato_a_roma_mentre_cammina_mano_nella_mano_col_fidanzato_a_capodanno-423916813/

In effetti i diritti sono una brutta cosa.

WarDuck
02-01-2025, 18:31

ma è solo un esempio, una metafora dello stato attuale delle cose

qui non parliamo dei neri messi nelle serie-tv al posto dei bianchi, evidente incongruenza storica anche abbastanza ridicola

qua parliamo di una società che ancora non riesce a rispettare l'uomo, se non uguale a te (in termini di pelle, religione, sessualità etc.) - la minima diversità è mal tollerata

questo è il punto
il resto (serie tv incluse) sono chiacchiere da bar (incluso le liste di proscrizione di biden :asd: )

I reati già ci sono, non è che la violenza di qualsiasi tipo sia tollerata in un paese civile.

Semmai è l'Italia che dovrebbe fare un passo in avanti nel far rispettare le leggi, visto che mediamente ognuno fa come gli pare :asd:

WarDuck
02-01-2025, 18:32

Il diritto di camminare per i cazzi propri senza essere pestato è un diritto che penso valga in qualsiasi paese civile.

Semmai la domanda è: che cosa succede in Italia dopo che uno denuncia? :rolleyes:

LMCH
02-01-2025, 20:08
gli piacerà la patata

A vedere certe foto non si direbbe:
https://images.cnbctv18.com/wp-content/uploads/2022/11/twitter-musk.png

Ma del resto Musk è il tipo contro l'immigrazione illegale (quando lui stesso ha ammesso di aver iniziato a lavorare in USA come illegale), ma ora che ha la cittadinanza vuole tener fuori tutti gli immigrati illegali ed al tempo stesso assumere con visti H-1B tutti gli immigrati che gli servono, così da pagarli poco, invece di essere "costretto" ad assumere cittadini americani ed immigrati entrati legalmente che non sono vincolati dalle condizioni del visto H-1B.

WarDuck
02-01-2025, 20:17
A vedere certe foto non si direbbe:
https://images.cnbctv18.com/wp-content/uploads/2022/11/twitter-musk.png

Ma del resto Musk è il tipo contro l'immigrazione illegale (quando lui stesso ha ammesso di aver iniziato a lavorare in USA come illegale), ma ora che ha la cittadinanza vuole tener fuori tutti gli immigrati illegali ed al tempo stesso assumere con visti H-1B tutti gli immigrati che gli servono, così da pagarli poco, invece di essere "costretto" ad assumere cittadini americani ed immigrati entrati legalmente che non sono vincolati dalle condizioni del visto H-1B.

Hai idea della procedura per ottenere un visto H? :asd:

Continuate a confondere immigrazione REGOLARE con immigrazione IRREGOLARE, quando *ovviamente* sono due cose molto diverse :rolleyes: .

maxsin72
02-01-2025, 20:37
L'intento era esattamente l'opposto. Quello che volevo sottolineare è proprio che c'è chi come te ma mi ci metto anche io... fa volontariato, fa politica ognuno secondo le proprie possibilità e capacità ma si impegna attivamente per fare quello che può per determinati valori.

Così come c'è chi "fa domande online" e basta senza muovere un dito nella realtà.

Sulla parte che apprezzi anche chi sventola e basta sono meno concorde. Troppo comodo essere favorevoli agli ideali ma poi dire "armatevi e combattete". Non pretendo che tutti abbiano lo stesso impegno certo ma almeno fare un minimo sì.
Nelle associazioni in cui collaboro ci sono anche persone 80enni che a parte fare qualche fotocopia non possono ma sono comunque presenti, rispondono al telefono, si impegnano. Possono poco? È vero ma il loro poco è il massimo che riescono a dare.
Al contrario vedo tantissima gente fare post su facebook, mettere bandierine, professarsi grandi filosofi di grandi ideali salvo poi non muovere un dito e sarà l'età ma non riesco a giustificarli.

Quella non è solidarietà o inclusione o chiamala come vuoi. È essere ipocriti e usare ideali per tornaconto... perché fa bello condividerli.

Le persone che pensano sinceramente che ogni individuo ha pari dignità a tutti gli altri, indipendentemente da colore della pelle, provenienza, religione, sesso, gender (si hai letto bene, ho scritto proprio gender), reddito, stato di salute, ecc. ecc. e che si preoccupano di scriverlo ogni volta che ne hanno la possibilità, a mio parere fanno solo bene. Avere le idee giuste è il primo passo necessario per poter fare poi qualcosa di concreto e comunque, anche dare fastidio a tutta l'ignoranza, l'odio e la cattiveria che ormai dilagano, è per me un atto concreto ed importante.

GoFoxes
02-01-2025, 20:55

Continuate a confondere immigrazione REGOLARE con immigrazione IRREGOLARE, quando *ovviamente* sono due cose molto diverse :rolleyes: .

Son quelli che va bene occupare case se ne hai bisogno, figurati...

aqua84
03-01-2025, 08:27

O non capisco dove vuoi arrivare a parare, ognuno si lamenta per quello che può, poi deve anche dimostrare quello che afferma, ma dire che ci sono BIANCHI discriminati perchè BIANCHI è una cosa falsa, dire che è possibile che ci siano NERI discriminati perchè NERI è una cosa possibile e i fatti molte volte lo dimostrano.

Spesso è così
Come spesso vengono assunte donne solamente perché devono esserci “quote rosa”

Anche io non ho mai sentito un Bianco dire “mi sento discriminato perché sono bianco”. Farebbe ridere anzi.

GoFoxes
03-01-2025, 08:41

Quello non ha niente a che fare con i diritti... quello linkato è un reato.
I diritti fondamentali, non le stronxate che van di moda oggi, son garantiti dalla Costituzione e nessuno si può lamentare della mancanza degli stessi in Italia nel 2025, a meno che non si sfori nell'illegalità che allora grazie al caxxo.

Darkon
03-01-2025, 08:52
Quello non ha niente a che fare con i diritti... quello linkato è un reato.
I diritti fondamentali, non le stronxate che van di moda oggi, son garantiti dalla Costituzione e nessuno si può lamentare della mancanza degli stessi in Italia nel 2025, a meno che non si sfori nell'illegalità che allora grazie al caxxo.

Diciamo che la realtà è un po' più complicata nel senso che l'avere un diritto ad esempio camminare in un luogo X senza essere picchiato una cosa è averlo su carta e una cosa è averlo nella realtà.

Semmai la discussione dovrebbe essere che lo stato fa veramente poco per impedire questo tipo di reati che spesso rimangono impuniti e anche quando vengono puniti la pena è talmente irrisoria che il reato viene facilmente ripetuto.

Quindi ottimo avere la costituzione, le leggi e i reati individuati che è un passo fondamentale ma se poi il tutto rimane su carta e si viene pestati per strada ugualmente non è che il fatto che sia reato mi consoli più di tanto.

GoFoxes
03-01-2025, 08:57
Diciamo che la realtà è un po' più complicata nel senso che l'avere un diritto ad esempio camminare in un luogo X senza essere picchiato una cosa è averlo su carta e una cosa è averlo nella realtà.

Semmai la discussione dovrebbe essere che lo stato fa veramente poco per impedire questo tipo di reati che spesso rimangono impuniti e anche quando vengono puniti la pena è talmente irrisoria che il reato viene facilmente ripetuto.

Quindi ottimo avere la costituzione, le leggi e i reati individuati che è un passo fondamentale ma se poi il tutto rimane su carta e si viene pestati per strada ugualmente non è che il fatto che sia reato mi consoli più di tanto.

Ah su questo sono d'accordo, in Italia è un po' troppo facile farla franca. Il problema di base è che, sempre per i soliti motivi di cui molto sopra, le forze dell'ordine in Italia non possono far rispettare le leggi, perché se no vengono denunciate...

the_joe
03-01-2025, 09:50
Ah su questo sono d'accordo, in Italia è un po' troppo facile farla franca. Il problema di base è che, sempre per i soliti motivi di cui molto sopra, le forze dell'ordine in Italia non possono far rispettare le leggi, perché se no vengono denunciate...

Poche idee e ben confuse, se qualcuno, comprese le fdo può venire denunciato è proprio perchè ci sono delle leggi che lo permettono.

E tocca al governo FARE le leggi o cambiare quelle in vigore.

Ma naturalmente la colpa è sempre di qualcun altro.

zappy
03-01-2025, 11:19
Ti bevi le favole governative...
C'è una precisa volontà di non far rispettare le leggi, in modo da:
* rubare liberamente senza rischi milioni di €
* poter abbindolare i fessi dicendo che "se mi eleggete farò rispettare le leggi".

Questo secondo punto è quello che la dx usa da decenni, e trova ancora fessi che ci credono. Ovviamente NON faranno MAI nulla (anzi fanno di tutto per aumentare l'impunità) perchè altrimenti perderebbero la bandierina con cui attirare elettori pirla.

GoFoxes
03-01-2025, 11:35
Però mettetevi d'accordo :asd:

Ci son le leggi o non ci sono?
Son fatte rispettare o meno?

Perché qua le idee confuse le ha qualcun'altro, le mie sono chiarissime e sono lontane pure dalla presunta estrema (:asd:) destra italiana al governo, figurati dalla sinistra che storicamente fa pure peggio... solo che non si possono applicare senza sfanculare pure la carta dei diritti dell'uomo, quindi manco le espongo :asd:

azi_muth
03-01-2025, 11:46
Poche idee e ben confuse, se qualcuno, comprese le fdo può venire denunciato è proprio perchè ci sono delle leggi che lo permettono.

E tocca al governo FARE le leggi o cambiare quelle in vigore.

Ma naturalmente la colpa è sempre di qualcun altro.

Vedo la solita confusione sui poteri degli organi istituzionali di questo paese...ripasso veloce:

Il potere legislativo è del Parlamento, che è l'organo costituzionalmente deputat a "fare" o cambiare le leggi.

Il potere esecutivo è del Governo è il potere amministrativo: dirige i servizi pubblici, conduce la politica estera, gestisce le forze armate e la polizia.
Il governo puo' emanare atti aventi valore di legge ( decreto legge) ma è limitato deve avere carattere d'urgenza e deve essere confermato dal parlamento.

Il potere giudiziario è in mano alla magistratura che deve far rispettare la legge e condanna chi compie atti illeciti.

Sono poteri indipendenti e tali dovrebbero rimanere.

Scusate non è puntacazzismo, ma il fatto che la vox populi, imbeccata da anni di comunicazione pubblica e informazione errata, ritenga che il governo debba fare le leggi è un un attacco alla democrazia parlamentare e una forma velata di condurre questo paese più verso l' autocrazia.

I reati già ci sono, non è che la violenza di qualsiasi tipo sia tollerata in un paese civile.

Semmai è l'Italia che dovrebbe fare un passo in avanti nel far rispettare le leggi, visto che mediamente ognuno fa come gli pare :asd:

Quindi significa che il sistema giudiziario funziona male.

GoFoxes
03-01-2025, 11:53
E infatti ogni volta i governi usano il loro potere esecutivo, pienamente nei limiti di leggi costituzionalmente valide, interviene quello giudiziario a rompere le scatole, salvo poi essere spesso sfanculato dalla cassazione... ma intanto il danno è fatto.

E quindi dopo un po' manco conviene più farle rispettare le leggi, se ci rimette chi prova a farlo, sia esso un poliziotto o un ministro.

ripsk
03-01-2025, 11:58

Al di là dell'oceano le cose stanno prendendo una brutta piega :)
https://www.youtube.com/watch?v=sdwtMtaIkGM&t=636s

Un esempio che ho postato qualche pagina indietro:
https://i.imgur.com/QOHBZEr.png

azi_muth
03-01-2025, 12:08
E infatti ogni volta i governi usano il loro potere esecutivo, pienamente nei limiti di leggi costituzionalmente valide, interviene quello giudiziario a rompere le scatole, salvo poi essere spesso sfanculato dalla cassazione... ma intanto il danno è fatto.

E quindi dopo un po' manco conviene più farle rispettare le leggi, se ci rimette chi prova a farlo, sia esso un poliziotto o un ministro.

Cassazione che ricordo essere un organo della magistratura...

GoFoxes
03-01-2025, 12:11
Cassazione che ricordo essere un organo della magistratura...

Lo so, ma non è quello il punto

azi_muth
03-01-2025, 12:50
Lo so, ma non è quello il punto

No è quello il punto.
Ci possono essere dei conflitti nell'attribuzioni tra organi dello stato, sopratutto in materie che presentano elementi di prossimità, ma in uno stato di diritto vengono risolti dagli organi preposti nell'interesse di tutti purchè ne venga garantità l'indipendenza.

GoFoxes
03-01-2025, 13:01
No è quello il punto.
Ci possono essere dei conflitti nell'attribuzioni tra organi dello stato, sopratutto in materie che presentano elementi di prossimità, ma in uno stato di diritto vengono risolti dagli organi preposti nell'interesse di tutti purchè ne venga garantità l'indipendenza.

Il punto è che se vogliono ti rovinano la vita, anche se poi vieni dichiarato innocente, senza avere nessuna conseguenza.

the_joe
03-01-2025, 13:02
Vedo la solita confusione sui poteri degli organi istituzionali di questo paese...ripasso veloce:

Il potere legislativo è del Parlamento, che è l'organo costituzionalmente deputat a "fare" o cambiare le leggi.

Il potere esecutivo è del Governo è il potere amministrativo: dirige i servizi pubblici, conduce la politica estera, gestisce le forze armate e la polizia.
Il governo puo' emanare atti aventi valore di legge ( decreto legge) ma è limitato deve avere carattere d'urgenza e deve essere confermato dal parlamento.

Il potere giudiziario è in mano alla magistratura che deve far rispettare la legge e condanna chi compie atti illeciti.

Sono poteri indipendenti e tali dovrebbero rimanere.

Scusate non è puntacazzismo, ma il fatto che la vox populi, imbeccata da anni di comunicazione pubblica e informazione errata, ritenga che il governo debba fare le leggi è un un attacco alla democrazia parlamentare e una forma velata di condurre questo paese più verso l' autocrazia.

Quindi significa che il sistema giudiziario funziona male.

Hai ragione, sulla carta siamo una repubblica parlamentare e il parlamento dovrebbe essere sovrano se come dice il nostro ordinamento, i parlamentari fossero liberi da mandati di qualsiasi tipo, ma dato che nella realtà sono vincolati ai mandati di partito e che in parlamento la maggioranza appartiene ai partiti di governo, in pratica le leggi proposte dal governo passano, quelle proposte dall' opposizione no.

GoFoxes
03-01-2025, 13:22
Hai ragione, sulla carta siamo una repubblica parlamentare e il parlamento dovrebbe essere sovrano se come dice il nostro ordinamento, i parlamentari fossero liberi da mandati di qualsiasi tipo, ma dato che nella realtà sono vincolati ai mandati di partito e che in parlamento la maggioranza appartiene ai partiti di governo, in pratica le leggi proposte dal governo passano, quelle proposte dall' opposizione no.

Ma se ci son più cambi di casacche in mezza legislatura che in un anno di serie A :asd: il gruppo misto è il sesto "partito" in parlamento per rappresentanza, davanti anche a Renzi, Fratoianni e Boselli... ogni 3x2, a sinistra soprattutto, si crea un nuovo partito... e tutti i governi della storia della Repubblica, tutti, meno Berlusconi 2, son caduti prima della fine della legislatura... non mi pare pieno di yes man, sicuro nel PD, questo sì, cresciuti a pane e partito, non mi pare negli altri, forse FI dopo la dipartita di Silvio (ne ha racattate qualcuna Calenda mi pare)

Diciamo piuttosto che la nostra Costituzione (seconda parte, quella amministrativa), come poi quella dei tedeschi e quella dei jappi, indovinate che abbiamo in comune, son strutturate per rendere i paesi il meno governabili possibile.

azi_muth
03-01-2025, 14:07

Il fatto che la maggior parte delle proposte dell'opposizione vengano bocciate in parlamento è nella normalità delle cose alrimenti non ci sarebbe una maggioranza. Questo non toglie che su alcuni provveimenti si possano avere delle maggioranze allargate o che il governo possa finire in minoranza.

Ma pretendere che una maggioranza eletta su una certa piattaforma eletorale voti sempre con l'opposizione non ha senso.

Anche l'accusa del vincolo di mandato ha poco senso visto che al contrario il nostro ordinamento è connotato da una certa fluidità tra gli schieramenti tanto da bollarla come trasformismo e qualcuno ha persino proposto l'abolizione dell'art. 67 della costituzione sul divieto del vincolo di mandato.

TecnoPC
03-01-2025, 14:17
...
https://video.corriere.it/esteri/oriente-occidente/america-record-di-homeless/3031907f-068c-4197-9f59-023bafd7exlk

azi_muth
03-01-2025, 14:23
Il punto è che se vogliono ti rovinano la vita, anche se poi vieni dichiarato innocente, senza avere nessuna conseguenza.

Le scienze giuridiche non sono scienze esatte.
Quando il pm decidono valutano le prove e interpretano il diritto, danno al testo normativo un significato. Per forza di cose hanno quindi una discrezionalità purchè l'argomentazione sia logica e aderente alle norme e ai fatti.
E' possibile che un pm argomenti in modo coerente la legge e i fatti, ma che poi un suo collega dei gradi successivi interpreti le cose in modo diverso, ma questo non significa che il primo giudice abbia sbagliato.

Quindi non basta ad esempio che una condannata in primo grado venga poi dichiarato innocente per decretare un errore giudiziario che porti alla sanzione disciplinare.

Il giudice sbaglia se è negligente se argomenta male o illogicamente la legge o i fatti e in questo caso puo' essere soggetto a una azione disciplinare.
In Italia ci sono stati dal 2014 al 2017 512 procedimenti penali che sono finiti con un procedimento disciplinare nel 47% dei casi.
Siamo il 5° paese in Europa per numero di procedimenti disciplinari. Il procedimento disciplinare impedisce al magistrato di accedere ai concorsi interni e ne congela la carriera.

the_joe
03-01-2025, 14:24
Il fatto che la maggior parte delle proposte dell'opposizione vengano bocciate in parlamento è nella normalità delle cose alrimenti non ci sarebbe una maggioranza. Questo non toglie che su alcuni provveimenti si possano avere delle maggioranze allargate o che il governo possa finire in minoranza.

Ma pretendere che una maggioranza eletta su una certa piattaforma eletorale voti sempre con l'opposizione non ha senso.

Anche l'accusa del vincolo di mandato ha poco senso visto che al contrario il nostro ordinamento è connotato da una certa fluidità tra gli schieramenti tanto da bollarla come trasformismo e qualcuno ha persino proposto l'abolizione dell'art. 67 della costituzione sul divieto del vincolo di mandato.

Ma io non criticavo o affermavo alcunchè, stavo solo puntualizzando lo stato delle cose, poicè avevo affermato che toccasse al governo fare le leggi e fossi stato ripreso per questo, poi è normale che le leggi siano fatte a maggioranza e che il governo avendo di fatto la maggioranza possa fare passare le leggi che promulga esso stesso, per cui di fatto a parte maggioranze allargate o franchi tiratori, il governo fa le leggi.

azi_muth
03-01-2025, 14:45
poi è normale che le leggi siano fatte a maggioranza e che il governo avendo di fatto la maggioranza possa fare passare le leggi che promulga esso stesso, per cui di fatto a parte maggioranze allargate o franchi tiratori, il governo fa le leggi.

Aridaje il governo non fa le leggi e tanto meno le prolmulga!

Le leggi sono sempre una mediazione all'interno delle varie forze che compongono il parlamento.
La storia italiana è sempre stata connotata da maggioranze risicatissime e governi che per fare passare le manovre hanno spesso dovuto cercare compromessi non solo con le forze di maggioranza ( che all'interno non sono affatto monolitiche come vorrebbero apparire) ma anche con le opposizioni.

La promulgazione delle leggi è appannaggio del presidente della repubblica 30 giorni dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.

Scusate se sembro un puntacazzista ma questa confusione non è positiva perchè ignorano completamente i vari meccanismi necessari del sistema istituzionale ma servono per garantire un sistema democratico.

the_joe
03-01-2025, 15:22
Aridaje il governo non fa le leggi e tanto meno le prolmulga!

Le leggi sono sempre una mediazione all'interno delle varie forze che compongono il parlamento.
La storia italiana è sempre stata connotata da maggioranze risicatissime e governi che per fare passare le manovre hanno spesso dovuto cercare compromessi non solo con le forze di maggioranza ( che all'interno non sono affatto monolitiche come vorrebbero apparire) ma anche con le opposizioni.

La promulgazione delle leggi è appannaggio del presidente della repubblica 30 giorni dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.

Scusate se sembro un puntacazzista ma questa confusione non è positiva perchè ignorano completamente i vari meccanismi necessari del sistema istituzionale ma servono per garantire un sistema democratico.

Scusa, ma la teoria è una cosa bella, di fatto il governo sulle leggi pone la questione di fiducia e passa la palla al centro con buona pace del parlamento e il presidente della repubblica può rimandare indietro una legge solo una volta e se il parlamento gliela rimanda deve firmarla.

Se poi mi vuoi dire che ad esempio anche l'ultima manovra è stata discussa in parlamento, fammi sapere quando è stato fatto.

ndrmcchtt491
03-01-2025, 16:11

Quando si va a votare la gente crede di eleggere il governo... :D hai voglia se ce n'è di confusione

GoFoxes
03-01-2025, 16:17
Le scienze giuridiche non sono scienze esatte.
Quando il pm decidono valutano le prove e interpretano il diritto, danno al testo normativo un significato. Per forza di cose hanno quindi una discrezionalità purchè l'argomentazione sia logica e aderente alle norme e ai fatti.
E' possibile che un pm argomenti in modo coerente la legge e i fatti, ma che poi un suo collega dei gradi successivi interpreti le cose in modo diverso, ma questo non significa che il primo giudice abbia sbagliato.

Quindi non basta ad esempio che una condannata in primo grado venga poi dichiarato innocente per decretare un errore giudiziario che porti alla sanzione disciplinare.

Il giudice sbaglia se è negligente se argomenta male o illogicamente la legge o i fatti e in questo caso puo' essere soggetto a una azione disciplinare.
In Italia ci sono stati dal 2014 al 2017 512 procedimenti penali che sono finiti con un procedimento disciplinare nel 47% dei casi.
Siamo il 5° paese in Europa per numero di procedimenti disciplinari. Il procedimento disciplinare impedisce al magistrato di accedere ai concorsi interni e ne congela la carriera.

Il concetto è che manco dovrebbe partire un processo se non ci sono prove certe che qualcosa non quadra... in Italia invece basta il dubbio, o che qualcuno dica qualcosa, e sei fregato per la vita o quasi.

azi_muth
03-01-2025, 17:20
Scusa, ma la teoria è una cosa bella, di fatto il governo sulle leggi pone la questione di fiducia e passa la palla al centro con buona pace del parlamento e il presidente della repubblica può rimandare indietro una legge solo una volta e se il parlamento gliela rimanda deve firmarla.

Se poi mi vuoi dire che ad esempio anche l'ultima manovra è stata discussa in parlamento, fammi sapere quando è stato fatto.

Sono pochissimi i governi che dal 1948 ad oggi hanno finito la legislatura.
Quindi anche la fiducia non è poi questo strumento così "potente" e deterrente dall'evitare cadute di governi quando ci sono questioni importanti e divisive e il parlamento ha un ruolo importante anche se in apparenza lavora poco in modo visibile.
Bisogna tenere presente che buona parte del lavoro si fa nelle commissioni perchè sono materie spesso tecniche e specializzate, mentre in parlamento si discute di progetti di legge che sono gia stati passati al vaglio di questi organismi parlamentari.
In Italia non c'è la dittatura della maggioranza che ti piace descrivere. Ti ricordo che siamo in un paese che ha una instabilità politica anomala per i paesi occidentali e che la media di un governo è all'incirca di 411 giorni.

Indubbiamente c'è un eccesso nel ricorso del voto di fiducia, ma questo non annulla il ruolo del parlamento che anche in questo contesto ha un ruolo per quanto riguarda l'ambito dell' accountability e comunque è proprio figlio di quella instabilità delle legislature che esiste in Italia e della litigiosità delle parti avverse in parlamento che negli ultimi anni si è aggravata nel momento in cui è sato messa alla berlina la possibilità di accordi tra maggioranza e opposizione essendo viste come forme di mala politica mentre invece sono semplicemente l'espressione di una normal edialettica democratica.

Se parliamo di leggi finanziare che sono connotate da particolari necessità di urgenza visto che hanno delle scadenze e da comportamenti ostruttivi da parte delle minoranze è comprensibile che si proceda al voto tramite la fiducia.

azi_muth
03-01-2025, 17:25
Il concetto è che manco dovrebbe partire un processo se non ci sono prove certe che qualcosa non quadra... in Italia invece basta il dubbio, o che qualcuno dica qualcosa, e sei fregato per la vita o quasi.

In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale.
ll pubblico ministero non ha discrezionalità nell'intraprendere o meno l'azione penale se ritiene che vi siano sufficienti elementi di prova.

Ma oltre a questo ci sono altri due organi di garanzia che sono il GIP ed il GUP.

Quindi non è che qualcuno si alza la mattina e decide un arresto...

Il vero problema è che i procedimenti sono troppo lunghi.

piwi
03-01-2025, 18:03
Il vero problema è che i procedimenti sono troppo lunghi.

L'altra faccia del garantismo ... !

Succede perchè le risorse sono limitate in rapporto alle necessità connesse all'applicazione delle normative di settore.

azi_muth
04-01-2025, 11:23
L'altra faccia del garantismo ... !

Succede perchè le risorse sono limitate in rapporto alle necessità connesse all'applicazione delle normative di settore.

Che si mettano più risorse...voglio vedere chi è quel fesso che pensa sia giusto rinunciare ai meccanismi di garanzia, che nella giustiza sono sacrosanti visto che non è come spiegato una scienza esatta, per risparmiare qualche miliardo.

randorama
04-01-2025, 11:46
Che si mettano più risorse...voglio vedere chi è quel fesso che pensa sia giusto rinunciare ai meccanismi di garanzia, che nella giustiza sono sacrosanti visto che non è come spiegato una scienza esatta, per risparmiare qualche miliardo.

chi deve far quadrare i conti, ad esempio.
tralasciando il fatto che tre gradi di giudizio non li ha ordinati il padreterno.

azi_muth
04-01-2025, 12:22
chi deve far quadrare i conti, ad esempio.
tralasciando il fatto che tre gradi di giudizio non li ha ordinati il padreterno.

Finisci in un qualsiasi procedimento civile o penale e poi mi racconti.

Chiedere di tagliare i gradi di giudizio è o da scemi con il botto o da persone che non hanno idea di cosa parlano, la seconda frase che hai scritto mi fa propendere per questa ultima ipotesi...

Lo ripeto anche per te il diritto è non una scienza esatta ma si basa su argomentazioni e discrezionalità.

randorama
04-01-2025, 13:18
Chiedere di tagliare i gradi di giudizio è o da scemi con il botto o da persone che non hanno idea di cosa parlano, la seconda frase che hai scritto mi fa propendere per questa ultima ipotesi...

prendo atto che per te, illuminato principe del foro, il sistema giuridico anglosassone nella sua totalità è "da scemi".

maxsin72
04-01-2025, 14:04
Riporto anche di qua quanto ho scritto nell'altra news che parla della guida autonoma dei prodotti di Muschio: di sicuro Muschio sta cercando in tutti i modi di favorire in Europa governi che favoriscano i suoi affari e siano degli zerbini nei confronti delle sue richieste, su questo non ci piove e, casualmente, sta spingendo tutte le ultra destre, chissà come mai...
In tutto questo evidentemente anche sparare a zero sul woke deve essere utile per i suoi affari e pericoloso per la nostra sicurezza, fatti che credo siano molto facili da capire.

azi_muth
04-01-2025, 15:50
prendo atto che per te, illuminato principe del foro, il sistema giuridico anglosassone nella sua totalità è "da scemi".

Più che altro dovresti prendere atto che non hai idea di cosa parli visto che sono sistemi diversi.

piwi
04-01-2025, 16:19
...voglio vedere chi è quel fesso che pensa sia giusto rinunciare ai meccanismi di garanzia

Io no. Ma un po' di correttivi non starebbero male. Più telematica ed una maggiore responsabilizzazione dei magistrati, tanto per iniziare.

randorama
04-01-2025, 17:16
Più che altro dovresti prendere atto che non hai idea di cosa parli visto che sono sistemi diversi.

grazie per avermelo fatto notare; davvero non lo sapevo.
sono certo che tu, illuminato principe del forum mi saprai spiegare quali siano le differenze che giustificano il fatto che un numero di gradi di giudizio differente.

ma forse, pensandoci bene è meglio di no; direi che hai già cacato abbondantemente sulla scacchiera.

azi_muth
04-01-2025, 17:28
grazie per avermelo fatto notare; davvero non lo sapevo.
sono certo che tu, illuminato principe del forum mi saprai spiegare quali siano le differenze che giustificano il fatto che un numero di gradi di giudizio differente.

Lo avrei fatto ma è tempo perso, visto che sto parlando con qualcuno che si comporta da piccione perché mette in relazione sistemi diversi.

randorama
04-01-2025, 17:29
Lo avrei fatto , visto che sto parlando che mette in relazione sistemi diversi è tempo perso visto che si comporta da piccione.

magari la prossima volta caca in italiano intelligibile, principe.

azi_muth
04-01-2025, 17:31
magari la prossima volta caca in italiano intelligibile, principe.

Ti stai comportando da vero piccione: colto in fallo e incapace di discutere nel merito, stai attaccando a livello personale perché non hai argomenti migliori e cerchi di vincere la disputa in modo aggressivo spostando l'argomento su altro.
È l'essenza di cacare sulla scacchiera.

LMCH
04-01-2025, 19:13

Mi sa che devi rileggere quello che ho scritto prima.

Elon Musk PER PRIMO HA DICHIARATO di aver iniziato a lavorare in USA come IRREGOLARE.

Ora (lui che era irregolare) li vorrebbe espellere tutti.

INOLTRE è favorevole a visti H-1B a pioggia perchè gli permettono di SOTTOPAGARE personale qualificato E di tenere tali dipendenti per il collo, visto che l'H-1B può essere trasferibile ad un altra azienda solo con il consenso dell'azienda con cui si è già sotto contratto (con visto H-1B), altrimenti bisogna ripetere da zero tutta la procedura.

L'H-1B è convenientissima per le aziende che ne fanno uso, tiene artificialmente bassi gli stipendi, mica penserai che sia quello che viene assunto che deve gestire tutto da solo, lo fa l'azienda ed è contentissima di farlo visto quanto risparmia rispetto ad assumere qualcuno di pari qualifiche che abbia già la residenza o la cittadinanza negli USA.

Nui_Mg
04-01-2025, 20:33
C'è chi viene e c'è chi va, ma intanto questo ultimo anno (2024) di amministrazione Biden, si è raggiunto il massimo numero di espulsioni (270000) dal 2014 ed è stato battuto perfino il numero raggiunto da Trump nel 2019. E bravo Biden.

WarDuck
05-01-2025, 09:43
Mi sa che devi rileggere quello che ho scritto prima.

Elon Musk PER PRIMO HA DICHIARATO di aver iniziato a lavorare in USA come IRREGOLARE.

Mah, se Wikipedia vale qualcosa:

A member of the wealthy South African Musk family, Musk was born in Pretoria and briefly attended the University of Pretoria. At the age of 18 he immigrated to Canada, acquiring its citizenship through his Canadian-born mother, Maye. Two years later, he matriculated at Queen's University in Canada. Musk later transferred to the University of Pennsylvania and received bachelor's degrees in economics and physics. He moved to California in 1995 to attend Stanford University but never enrolled in classes, and with his brother Kimbal co-founded the online city guide software company Zip2. The startup was acquired by Compaq for $307 million in 1999. That same year, Musk co-founded X.com, a direct bank. X.com merged with Confinity in 2000 to form PayPal. In 2002, Musk acquired United States citizenship, and that October eBay acquired PayPal for $1.5 billion. Using $100 million of the money he made from the sale of PayPal, Musk founded SpaceX, a spaceflight services company, in 2002.

Francamente non mi sembra la tipica storia dell'immigrato irregolare che arriva col barchino o sfonda il confine con il Messico :rolleyes:

Detto questo l'immigrazione irregolare è una piaga che *va* contrastata.

INOLTRE è favorevole a visti H-1B a pioggia perchè gli permettono di SOTTOPAGARE personale qualificato E di tenere tali dipendenti per il collo, visto che l'H-1B può essere trasferibile ad un altra azienda solo con il consenso dell'azienda con cui si è già sotto contratto (con visto H-1B), altrimenti bisogna ripetere da zero tutta la procedura.

L'H-1B è convenientissima per le aziende che ne fanno uso, tiene artificialmente bassi gli stipendi, mica penserai che sia quello che viene assunto che deve gestire tutto da solo, lo fa l'azienda ed è contentissima di farlo visto quanto risparmia rispetto ad assumere qualcuno di pari qualifiche che abbia già la residenza o la cittadinanza negli USA.

Usare lavoratori immigrati è da sempre, ed in ogni parte del mondo, un veicolo per ottenere manodopera a costi più bassi rispetto a quanto la pagheresti usando cittadini del tuo paese.

Non mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda.

D'altra parte c'è una bella differenza tra dare un visto H1-B ad un immigrato indiano con un PhD e dare un visto a chi valica il confine senza regolare procedura, o no?

the_joe
05-01-2025, 11:28
D'altra parte c'è una bella differenza tra dare un visto H1-B ad un immigrato indiano con un PhD e dare un visto a chi valica il confine senza regolare procedura, o no?

Soprattutto in un paese che fa emigrare i laureati perché non ha posti disponibili e non investe in ricerca e importa manodopera a basso costo.

Se non riusciamo a fare concorrenza nel settore tecnologico, ci sarà sempre qualcuno in qualche parte del mondo che costerà meno, e coi balneari e i tassisti (categorie protette dai nostri governi) vai poco lontano

LMCH
05-01-2025, 16:38
C'è chi viene e c'è chi va, ma intanto questo ultimo anno (2024) di amministrazione Biden, si è raggiunto il massimo numero di espulsioni (270000) dal 2014 ed è stato battuto perfino il numero raggiunto da Trump nel 2019. E bravo Biden.

Questo da solo spiega quanto Trump sia un inetto.
E' tutto propaganda ed idee idiote per coprire il magna-magna suo e dei suoi compagni di merende.

LMCH
05-01-2025, 17:10
Mah, se Wikipedia vale qualcosa:

A member of the wealthy South African Musk family, Musk was born in Pretoria and briefly attended the University of Pretoria. At the age of 18 he immigrated to Canada, acquiring its citizenship through his Canadian-born mother, Maye. Two years later, he matriculated at Queen's University in Canada. Musk later transferred to the University of Pennsylvania and received bachelor's degrees in economics and physics. He moved to California in 1995 to attend Stanford University but never enrolled in classes, and with his brother Kimbal co-founded the online city guide software company Zip2. The startup was acquired by Compaq for $307 million in 1999. That same year, Musk co-founded X.com, a direct bank. X.com merged with Confinity in 2000 to form PayPal. In 2002, Musk acquired United States citizenship, and that October eBay acquired PayPal for $1.5 billion. Using $100 million of the money he made from the sale of PayPal, Musk founded SpaceX, a spaceflight services company, in 2002.

Francamente non mi sembra la tipica storia dell'immigrato irregolare che arriva col barchino o sfonda il confine con il Messico :rolleyes:

E' la storia dell'immigrato irregolare ricco. Sempre irregolare resta, ma ovviamente se sei a favore della giustizia differenziata tra ricchi e poveri non c'e' problema.

Detto questo l'immigrazione irregolare è una piaga che *va* contrastata.

Se non fosse che gli immigrati irregolari tornano utili per tener bassi gli stipendi più bassi e quindi SPECIALMENTE il GOP e Trump fanno la faccia cattiva e poi di concreto rendono solo più semplice ai datori di lavoro tenere per il collo gli irregolari.
Basta vedere cosa è successo in USA dove sono andati con la mano pesante contro l'immigrazione illegale: industrie senza manodopera e raccolti persi.

Usare lavoratori immigrati è da sempre, ed in ogni parte del mondo, un veicolo per ottenere manodopera a costi più bassi rispetto a quanto la pagheresti usando cittadini del tuo paese.

Questa è una cosa ovvia, ma bisogna vedere perchè lo fai, PER CHI, COME lo fai, e quali sono le conseguenze a livello politico ed economico.

In questo caso hai Trump e Musk che fanno tanto i difensori dei cittadini americani e poi lo mettono in quel posto ai cittadini americani.

Non mi sembra che tu stia scoprendo l'acqua calda.

Mai detto di averla scoperta, infatti il mio post era riguardo la doppiezza di di Trump e Musk.

Il mio punto era che Musk "il paladino anti-woke" di cui si parlava nell'articolo, ha dichiarato che è inutile investire sul sistema educativo USA visto che preferisce importare manodopera estera e che gli americani si fottano se non sono nati ricchi come lui e poi ha usato l' anti-wokismo per distrarre i suoi sostenitori, visto che alcuni di loro si erano incazzati parecchio a riguardo, visto che si erano momentaneamente resi conto che la minaccia principale al loro stile di vita non veniva dai woke ma da Musk stesso.

WarDuck
05-01-2025, 17:31
E' la storia dell'immigrato irregolare ricco. Sempre irregolare resta, ma ovviamente se sei a favore della giustizia differenziata tra ricchi e poveri non c'e' problema.

Irregolare per me è uno che entra senza avere il permesso/diritto di entrare, che da quel poco che ho letto, non è il caso di Musk (all'epoca cittadino canadese).

Se poi abbia pagato qualcuno questo non lo so, ed è tutto un altro paio di maniche.

By the way, in molti luoghi la giustizia È differenziata tra ricchi e poveri, inutile nasconderlo. Mi piace? Ovviamente no, ma non c'entra nulla con l'immigrazione *irregolare*

Se non fosse che gli immigrati irregolari tornano utili per tener bassi gli stipendi più bassi e quindi SPECIALMENTE il GOP e Trump fanno la faccia cattiva e poi di concreto rendono solo più semplice ai datori di lavoro tenere per il collo gli irregolari.
Basta vedere cosa è successo in USA dove sono andati con la mano pesante contro l'immigrazione illegale: industrie senza manodopera e raccolti persi.

Qui continuiamo a non capirci: una persona straniera che ottiene un visto è *regolare* per definizione, ed è stato soggetto a tutti gli screening del caso dall'ufficio immigrazione.

Il capitalista cattivo al massimo fa richiesta di visto per quella persona, ma poi è l'ufficio immigrazione che decide. Se trovano qualcosa che non va e l'ufficio immigrazione lo respinge, il capitalista cattivo non può farci nulla.

Riguardo le industrie, ti faccio presente che un po' in ogni parte del mondo, la produzione industriale è stata delocalizzata in Cina, perché conveniva, e il motivo era lo stesso: basso costo della manodopera.

Solo negli ultimi anni infatti e a seguito del COVID si è cominciato a cercare di riportare la produzione negli USA.

Questa è una cosa ovvia, ma bisogna vedere perchè lo fai, PER CHI, COME lo fai, e quali sono le conseguenze a livello politico ed economico.

In questo caso hai Trump e Musk che fanno tanto i difensori dei cittadini americani e poi lo mettono in quel posto ai cittadini americani.
[..]
Mai detto di averla scoperta, infatti il mio post era riguardo la doppiezza di di Trump e Musk.

Trump ancora non s'è insediato, e Musk non si sa ancora esattamente cosa farà, quindi staremo a vedere.

Mi pare che come al solito chi perde le elezioni vuole insegnare agli elettori come votare "meglio" la prossima volta :asd:

I cittadini elettori USA sapranno benissimo giudicare chi li avrà guidati... e il giudizio ci sarà a tempo debito, ovvero *alle prossime elezioni*.

Il mio punto era che Musk "il paladino anti-woke" di cui si parlava nell'articolo, ha dichiarato che è inutile investire sul sistema educativo USA visto che preferisce importare manodopera estera e che gli americani si fottano se non sono nati ricchi come lui e poi ha usato l' anti-wokismo per distrarre i suoi sostenitori, visto che alcuni di loro si erano incazzati parecchio a riguardo, visto che si erano momentaneamente resi conto che la minaccia principale al loro stile di vita non veniva dai woke ma da Musk stesso.

Dipende di quale sistema educativo parlava. Se parlava delle Università USA dove negli ultimi anni contava più quanto eri diverso piuttosto che il merito, o delle università invase dai pro-hamas, allora direi che Musk ha fondamentalmente ragione.

Un sistema universitario serio non può prescindere dal merito.

Nui_Mg
05-01-2025, 20:56
Questo da solo spiega quanto Trump sia un inetto.
Errato. Spiega invece quanto ipocriti siano stati Rimbambiden (molto sveglio però per graziare dalle condanne il proprio figlio, più qualche altro losco figuro) e compagni nel cercare di racattare voti tra gli americani stufi di immigrazione incontrollata e nello stesso tempo continuare a battere sulla pericolosità e fascismo di Trump.
Gli è andata male, la gente che ha vissuto questi due presidenti ha percepito il tutto come l'ennesima manovra elettorale e non vedeva l'ora di tornare da Trump dopo il disastro dem su quasi tutti i fronti.
E' tutto propaganda ed idee idiote per coprire il magna-magna suo e dei suoi compagni di merende.
La vera propaganda, letteralmente asfissiante, soprattutto perché supportata dalla quasi totalità dei media, è stata portata avanti esclusivamente dai dem e anche per questo è stata severamente punita dagli elettori per essere una delle peggiori amministrazioni USA degli ultimi decenni.

randorama
05-01-2025, 21:02

ma proprio no.
come ti ha riportato Warduck ha acquisito - regolarmente - la cittadinanza canadese per ius sanguinis.

e non è nemmeno un caso eclatante; se non ricordo male (e no, non ricordo male) c'è un* politic* italian*, nat* in svizzera, che di cittadinanze se n'è beccate non due ma addirittura 3.

gabrieleromano
05-01-2025, 21:31
quando si diventa i più ricchi al mondo si possono prendere anche strade fuori rotta... e ovviamente questi tizi hanno anche il potere si comperarsi un raccordo dalla strada della perdizione!!!

Ginopilot
05-01-2025, 22:12
Errato. Spiega invece quanto ipocriti siano stati Rimbambiden (molto sveglio però per graziare dalle condanne il proprio figlio, più qualche altro losco figuro) e compagni nel cercare di racattare voti tra gli americani stufi di immigrazione incontrollata e nello stesso tempo continuare a battere sulla pericolosità e fascismo di Trump.
Gli è andata male, la gente che ha vissuto questi due presidenti ha percepito il tutto come l'ennesima manovra elettorale e non vedeva l'ora di tornare da Trump dopo il disastro dem su quasi tutti i fronti.

La vera propaganda, letteralmente asfissiante, soprattutto perché supportata dalla quasi totalità dei media, è stata portata avanti esclusivamente dai dem e anche per questo è stata severamente punita dagli elettori per essere una delle peggiori amministrazioni USA degli ultimi decenni.

Io ancora non capisco come si possa continuare ad adorare uno che vuole danneggiarci su tutti i fronti.

Rei & Asuka
05-01-2025, 22:36
Io ancora non capisco come si possa continuare ad adorare uno che vuole danneggiarci su tutti i fronti.

Non pensavo foste ancora qui a sprecare bit sul forum a proposito di un discorso pari, all'incirca, a "è nato prima l'uovo o la gallina" :asd:
Detto questo, se UNO stato può salvarsi dell'EU è l'Italia invece, perché strategicamente serviamo agli USA e a quello che probabilmente ha in mente Trump.
L'hanno capito anche i sassi e anche la Meloni, che non a caso è stata una delle pochissime a passare da Mar-a-Lago. Come lo sarebbe stato forse anche la Schlein se fosse toccato a lei il periodo di Governo (che è una mera ruota che gira).

WarDuck
05-01-2025, 22:51

Stai tranquillo che l'UE si danneggia già abbastanza da sola :asd:

Ginopilot
05-01-2025, 23:57
Non pensavo foste ancora qui a sprecare bit sul forum a proposito di un discorso pari, all'incirca, a "è nato prima l'uovo o la gallina" :asd:
Detto questo, se UNO stato può salvarsi dell'EU è l'Italia invece, perché strategicamente serviamo agli USA e a quello che probabilmente ha in mente Trump.
L'hanno capito anche i sassi e anche la Meloni, che non a caso è stata una delle pochissime a passare da Mar-a-Lago. Come lo sarebbe stato forse anche la Schlein se fosse toccato a lei il periodo di Governo (che è una mera ruota che gira).

Già la tua ipotesi, meglio dire speranza, ha un senso. Ma gli altri? Tutti euforici perché arriva Trump che ha apertamente dichiarato di volercelo mettere nel bip. :mc:

Ginopilot
05-01-2025, 23:59

La verità è che tu come gli altri come te, avete perso il lume della ragione in preda all’euforia per la vittoria del vostro beniamino. Come se viveste negli usa. Ma tutto quello che ha dichiarato di voler fare, se malauguratamente lo facesse davvero, danneggerebbe anche voi. :doh:

Nui_Mg
06-01-2025, 01:23
A me non frega niente di quello che dice Trump/Musk, così di qualsiasi altra squadra che sale al potere, tutte inclini, chi più chi meno, ad occuparsi maggiormente dei propri interessi che di quelli del popolo. Tendo a guardare molto di più i fatti e a me interessava solo che venisse bloccata, anche solo temporaneamente, l'agenda politica di RimBambiden/Cammella, che per quanto mi riguarda reputo enormemente peggiore anche rispetto a notevoli ipotetici dazi (e in un altro post ti ho pure spiegato il perché non mi sfiorano) che Trump metterà su merce europea.

È per tal motivo che l'amministrazione Trump potrebbe deludermi esclusivamente in un unico caso: soprattutto per certe tematiche, intraprendere sciaguratamente il modus operandi della precedente amministrazione dem (un po' quello che ha fatto la Meloni in italia, ho ancora i video di quello che tuonava in parlamento proprio a ridosso delle elezioni di settembre di due anni fa).

Non si è ancora insediato e già vedo alcuni effetti, pure in altre nazioni, piuttosto incoraggianti (di sicuro per me).

Sì Ginocoso, lo so che per te non è affatto così, ma cerca di fartene una ragione e basta rompere i coglioni :rotfl: perché stai diventando sempre più l'incarnazione di "quello" del villaggio, a suo tempo solo ipotizzato :D da un altro utente del forum.

Rei & Asuka
06-01-2025, 10:30

Quoto.
Dal blocco della cessione del credito al discorso energetico, giusto per citare due esempi macro, senza entrare in altri più delicati della politica internazionale, è obiettivamente vero.
Chi lo nega sono due categorie: quelli che hanno interessi in un intrigo politico legato a una corrente che vuole queste cose e coloro che non hanno ideali politici ma fedi, e come tali, sono ciechi di fronte a qualunque errore ma partigianano per il partito e ciao.

Già la tua ipotesi, meglio dire speranza, ha un senso. Ma gli altri? Tutti euforici perché arriva Trump che ha apertamente dichiarato di volercelo mettere nel bip. :mc:

Fermo li.
La speranza è basata sul nulla, come la Fede; l'ipotesi ha dati e fatti concreti.
Le mie non sono speranze, sono numeri e fatti che chi ha conoscenza un minimo a livello geopolitico ed economico ha capito da tempo.
La riduzione della NATO e l'apporto energetico dall'Africa per dire, sono cardini fondamentali su cui le mosse di Trump richiedono.
Se poi uno per partito preso non le vuole vedere, è un altro discorso e allora inutile parlare. Diverso se uno non le ha approfondite e ha l'umiltà in senso buono, di almeno volerlo fare.

Ginopilot
06-01-2025, 10:33
A me non frega niente di quello che dice Trump/Musk, così di qualsiasi altra squadra che sale al potere, tutte inclini, chi più chi meno, ad occuparsi maggiormente dei propri interessi che di quelli del popolo. Tendo a guardare molto di più i fatti e a me interessava solo che venisse bloccata, anche solo temporaneamente, l'agenda politica di RimBambiden/Cammella, che per quanto mi riguarda reputo enormemente peggiore anche rispetto a notevoli ipotetici dazi (e in un altro post ti ho pure spiegato il perché non mi sfiorano) che Trump metterà su merce europea.

È per tal motivo che l'amministrazione Trump potrebbe deludermi esclusivamente in un unico caso: soprattutto per certe tematiche, intraprendere sciaguratamente il modus operandi della precedente amministrazione dem (un po' quello che ha fatto la Meloni in italia, ho ancora i video di quello che tuonava in parlamento proprio a ridosso delle elezioni di settembre di due anni fa).

Non si è ancora insediato e già vedo alcuni effetti, pure in altre nazioni, piuttosto incoraggianti (di sicuro per me).

Sì Ginocoso, lo so che per te non è affatto così, ma cerca di fartene una ragione e basta rompere i coglioni :rotfl: perché stai diventando sempre più l'incarnazione di "quello" del villaggio, a suo tempo solo ipotizzato :D da un altro utente del forum.

Pazzesco :sofico: :sofico: :sofico:

Ginopilot
06-01-2025, 10:35
Quoto.
Dal blocco della cessione del credito al discorso energetico, giusto per citare due esempi macro, senza entrare in altri più delicati della politica internazionale, è obiettivamente vero.
Chi lo nega sono due categorie: quelli che hanno interessi in un intrigo politico legato a una corrente che vuole queste cose e coloro che non hanno ideali politici ma fedi, e come tali, sono ciechi di fronte a qualunque errore ma partigianano per il partito e ciao.

Fermo li.
La speranza è basata sul nulla, come la Fede; l'ipotesi ha dati e fatti concreti.
Le mie non sono speranze, sono numeri e fatti che chi ha conoscenza un minimo a livello geopolitico ed economico ha capito da tempo.
La riduzione della NATO e l'apporto energetico dall'Africa per dire, sono cardini fondamentali su cui le mosse di Trump richiedono.
Se poi uno per partito preso non le vuole vedere, è un altro discorso e allora inutile parlare. Diverso se uno non le ha approfondite e ha l'umiltà in senso buono, di almeno volerlo fare.

No, son proprio speranze, perché Trump ha detto tutt’altro in campagna elettorale. E nella sua precedente amministrazione non ha fatto nulla di quanto speri. Tutt’altro.

the_joe
06-01-2025, 10:37
La riduzione della NATO

Quando dove e come? Semmai la riduzione di finanziamenti USA alla NATO, se poi l'Europa decidesse di fare un esercito proprio comune fra tutti gli stati, auguri vivissimi.

WarDuck
06-01-2025, 12:04
La verità è che tu come gli altri come te, avete perso il lume della ragione in preda all’euforia per la vittoria del vostro beniamino. Come se viveste negli usa. Ma tutto quello che ha dichiarato di voler fare, se malauguratamente lo facesse davvero, danneggerebbe anche voi. :doh:

I (pseudo) progressisti negano la realtà e noi avremmo perso il lume della ragione? :asd:

Bene, sintetizzo *molto* brevemente la situazione attuale:

La Germania, considerata fino a qualche anno fa l'economia più forte d'Europa, è stata dipendente dal gas russo per anni, per avere energia a basso costo per la loro industria. Fine gas russo, fine dei giochi, e questo è quello che succede quando dipendi in prevalenza da terzi.

Da notare a tal riguardo che la precedente amministrazione Trump aveva già espresso ai tedeschi questa preoccupazione della dipendenza russa.

Se poi aggiungiamo l'idiozia dei verdi di voler chiudere le centrali nucleari, si sono sbattute sufficienti uova per fare una grossa frittata, infatti:

La stessa Germania è stata messa in ginocchio dalle politiche green idiote dell'UE (cioè in pratica da soli), distruggendo l'unica industria che avevano/avevamo, ovvero quella dell'automotive, per favorire l'economia cinese.

Questo a proposito di calarsi le braghe e fare danni all'economia :asd:

Le cose sono due secondo me: o la classe dirigente UE è completamente stupida, oppure è corrotta.

La Francia non ne parliamo neanche, basterebbero le politiche di integrazione migratoria fallimentari per descrivere il disastro che avviene in quel paese :asd: Senza contare il debito pubblico molto elevato e il fallimento dello stato sociale.

L'Italia nonostante tutto galleggia in un contesto di crisi generale. Il legame industriale che abbiamo con la Germania influenza la scarsa performance del settore industriale. Ma l'Italia non ha un'industria da anni, anche grazie ai veti di alcuni politicanti idioti che hanno sempre visto gli industriali come il male del paese.

Ciò non toglie che burocrazia asfissiante e giustizia praticamente assente (a causa del fantasma persistente del fascismo che non c'è) non ci rendono più democratici di un qualsiasi stato canaglia dell'america latina.

Per concludere, l'UE campa(va) solo con l'export, e non s'è mai curata dei consumi interni, e cosa potrà mai andare storto in uno scenario in cui la globalizzazione è fallita e abbiamo conflitti internazionali e sociali che spuntano come funghi :rolleyes: ?

In tutto ciò, il vero elefante nella stanza che si fa finta di non vedere è che l'UE è sempre stata dipendente dagli USA, sin dalla fine della seconda guerra mondiale (vedi piano Marshall).

In particolare abbiamo delegato la difesa agli USA, cosa mica da poco.

Insomma alla fine della fiera siamo noi europei che ci siamo infilati nel sacco da soli, e ovviamente altri attori internazionali meno ingenui ne approfittano per farsi gli affari loro, ma d'altra parte come dargli torto?

Ai progressisti tutto ciò dovrebbe servire come una sana lezione di realismo politico, invece che fanno? Negano tutto :asd: e continuano per le loro strade fallimentari, portandosi appresso tutti.

GoFoxes
06-01-2025, 12:08
Eh, ma ce lo chiede l'Europa, un manipolo di imbelli che non credo abbia eguali sull'intero globo terraqueo, pure a Pyongyang sono più lungimiranti di Bruxelles

Ginopilot
06-01-2025, 12:31
I (pseudo) progressisti negano la realtà e noi avremmo perso il lume della ragione? :asd:

Bene, sintetizzo *molto* brevemente la situazione attuale:

La Germania, considerata fino a qualche anno fa l'economia più forte d'Europa, è stata dipendente dal gas russo per anni, per avere energia a basso costo per la loro industria. Fine gas russo, fine dei giochi, e questo è quello che succede quando dipendi in prevalenza da terzi.

Da notare a tal riguardo che la precedente amministrazione Trump aveva già espresso ai tedeschi questa preoccupazione della dipendenza russa.

Se poi aggiungiamo l'idiozia dei verdi di voler chiudere le centrali nucleari, si sono sbattute sufficienti uova per fare una grossa frittata, infatti:

La stessa Germania è stata messa in ginocchio dalle politiche green idiote dell'UE (cioè in pratica da soli), distruggendo l'unica industria che avevano/avevamo, ovvero quella dell'automotive, per favorire l'economia cinese.

Questo a proposito di calarsi le braghe e fare danni all'economia :asd:

Le cose sono due secondo me: o la classe dirigente UE è completamente stupida, oppure è corrotta.

La Francia non ne parliamo neanche, basterebbero le politiche di integrazione migratoria fallimentari per descrivere il disastro che avviene in quel paese :asd: Senza contare il debito pubblico molto elevato e il fallimento dello stato sociale.

L'Italia nonostante tutto galleggia in un contesto di crisi generale. Il legame industriale che abbiamo con la Germania influenza la scarsa performance del settore industriale. Ma l'Italia non ha un'industria da anni, anche grazie ai veti di alcuni politicanti idioti che hanno sempre visto gli industriali come il male del paese.

Ciò non toglie che burocrazia asfissiante e giustizia praticamente assente (a causa del fantasma persistente del fascismo che non c'è) non ci rendono più democratici di un qualsiasi stato canaglia dell'america latina.

Per concludere, l'UE campa(va) solo con l'export, e non s'è mai curata dei consumi interni, e cosa potrà mai andare storto in uno scenario in cui la globalizzazione è fallita e abbiamo conflitti internazionali e sociali che spuntano come funghi :rolleyes: ?

In tutto ciò, il vero elefante nella stanza che si fa finta di non vedere è che l'UE è sempre stata dipendente dagli USA, sin dalla fine della seconda guerra mondiale (vedi piano Marshall).

In particolare abbiamo delegato la difesa agli USA, cosa mica da poco.

Insomma alla fine della fiera siamo noi europei che ci siamo infilati nel sacco da soli, e ovviamente altri attori internazionali meno ingenui ne approfittano per farsi gli affari loro, ma d'altra parte come dargli torto?

Ai progressisti tutto ciò dovrebbe servire come una sana lezione di realismo politico, invece che fanno? Negano tutto :asd: e continuano per le loro strade fallimentari, portandosi appresso tutti.

E come dovrebbe giovarci l'elezione di trump?

Ginopilot
06-01-2025, 12:32
Eh, ma ce lo chiede l'Europa, un manipolo di imbelli che non credo abbia eguali sull'intero globo terraqueo, pure a Pyongyang sono più lungimiranti di Bruxelles

L'europa è gestita dai rappresentanti di ogni paese membro. Noi abbiamo mandato Vannacci e Salis per esempio.

randorama
06-01-2025, 13:44
E come dovrebbe giovarci l'elezione di trump?

mah, magari a metterci nell'ordine d'idee che la pacchia è finita e che ora si tratta o di imparare a nuotare senza salvagente o di affogare.

Ginopilot
06-01-2025, 14:54
mah, magari a metterci nell'ordine d'idee che la pacchia è finita e che ora si tratta o di imparare a nuotare senza salvagente o di affogare.

E questa sarebbe una cosa positiva per noi? Io continuo a non capire.

GoFoxes
06-01-2025, 15:04
L'europa è gestita dai rappresentanti di ogni paese membro. Noi abbiamo mandato Vannacci e Salis per esempio.

Appunto

LMCH
06-01-2025, 15:55
Irregolare per me è uno che entra senza avere il permesso/diritto di entrare, che da quel poco che ho letto, non è il caso di Musk (all'epoca cittadino canadese).

"Per te" ma non secondo la legge degli Stati Uniti d'America. :read:

Riguardo le industrie, ti faccio presente che un po' in ogni parte del mondo, la produzione industriale è stata delocalizzata in Cina, perché conveniva, e il motivo era lo stesso: basso costo della manodopera.

Quello è stato un grave errore geopolitico, che piaccia o no gli interessi economici non devono mai prevalere su quelli geopolitici.

Poi c'è da dire che non è stato solo per il basso costo della manodopera, ma per aggirare le normative anti-inquinamento e per utilizzare tutti gli incentivi che dava il governo cinese.

Tanti patetici lemming con un MBA che pensavano di aver a che fare con un governo "abbastanza simile" a quelli occidentali o persino a quelli del terzo mondo in cui avevano già esternalizzato parte della produzione.

Solo negli ultimi anni infatti e a seguito del COVID si è cominciato a cercare di riportare la produzione negli USA.

E' così difficile dire "durante la presidenza di Biden" ? ;)
O è perchè Trump aveva fatto un lavoro così pessimo a colpi di dazi che aveva danneggiato il business dei suoi maggiori elettori senza che ci fossero cambiamenti significativi ?

Trump ancora non s'è insediato, e Musk non si sa ancora esattamente cosa farà, quindi staremo a vedere.

Chi non conosce la storia è destinato a prendersi un libro di storia su per il retto.

Nel caso di Trump e Musk, non bisogna neppure andare troppo lontano per conoscere con chi si ha a che fare, visto che si tratta di storia molto recente.

Mi pare che come al solito chi perde le elezioni vuole insegnare agli elettori come votare "meglio" la prossima volta :asd:

Ma di che stai delirando ? Qui si parla di cose DICHIARATE PUBBLICAMENTE da Musk e da Trump, mica da chi ha perso le elezioni.

Dipende di quale sistema educativo parlava. Se parlava delle Università USA dove negli ultimi anni contava più quanto eri diverso piuttosto che il merito, o delle università invase dai pro-hamas, allora direi che Musk ha fondamentalmente ragione.

Un sistema universitario serio non può prescindere dal merito.

Non c'è nessun "dipende".

Musk aveva detto ha detto "siete troppo stupidi, il sistema educativo è inutile e va azzerato" direttamente in faccia a persone che avevano votato per il GOP e Trump pensando che avrebbero migliorato le possibilità di lavoro per i cittadini americani.

Stai ragionando come quelli che hanno votato il GOP e Trump pensando "ci hanno detto che faranno così, ma probabilmente intendevano ..." e poi hanno scoperto di essere stati fregati ben prima che Trump entrasse in carica.

Ginopilot
06-01-2025, 16:06
Appunto

Mica ci hanno obbligato a mandarceli, li abbiamo voluti noi.

zappy
06-01-2025, 17:11
l'europa dipende e sempre dipenderà da terzi, perchè le risorse non le abbiamo sul nostro territorio. Punto.

Se poi aggiungiamo l'idiozia dei verdi di voler chiudere le centrali nucleari, si sono sbattute sufficienti uova per fare una grossa frittata,
cosa non è chiaro che erano impianti da rottamare perchè VECCHI e pericolosi? Oltre al fatto che l'uranio arricchito arriva per circa il 50% dalla RUSSIA.
Lo comprano a man bassa pure gli USA. :read:
https://scenarieconomici.it/la-russia-ordina-di-limitare-lexport-di-uranio-arricchito-verso-gli-usa-ci-saranno-problemi-di-fornitura/

Solo le capre possono pensare che il nucleare risolva qualcosa. Semmai, peggiora catastroficamente la dipendenza da pochissimi fornitori, che si contano sulle dita di mezza mano.

Per non parlar del fatto che i "nuovi" Small Modular Reactors (che ancora NON esistono) usano PIU' uranio arricchito di quelli "vecchi"... Come incastrarsi in un cul de sac energetico e legarsi le palle a foniture extra-europee per il prossimo secolo. La fiera della cazzonaggine ideologica pro-nucleare.

L'Italia nonostante tutto galleggia in un contesto di crisi generale. Il legame industriale che abbiamo con la Germania influenza la scarsa performance del settore industriale.
ma che galleggia, sta affondando, anche grazie alla politiche miopi di sto governo.

Come se i conservatori, quelli che la globalizzazione l'hanno teorizzata per primi e ci hanno speculato sopra alla grande, fossero innocenti... :doh:

LMCH
06-01-2025, 23:19
ma proprio no.
come ti ha riportato Warduck ha acquisito - regolarmente - la cittadinanza canadese per ius sanguinis.

Peccato che fosse irregolare NEGLI USA. ;)

LMCH
06-01-2025, 23:47

Noto che sei bravo a ripetere la propaganda repubblicana, ma per quanto riguarda i reality check lasci veramente a desiderare. ;)

Su quali dati affermi ciò ? I dati economici non mentono e neppure le politiche sociali attuate, Trump nei primi due anni non ha fatto che prendersi il merito dei risultati positivi delle politiche messe in atto da Obama (ed al tempo stesso le stava minando alla base per tornaconto personale), nei due anni successivi è stato disastroso.

Dico disastroso perchè,oltre ai danni che stava già facendo, ha gestito in maniera atroce l'emergenza COVID quando gli sarebbe bastato tenere la testa sulle spalle per essere rieletto come succede a tutti i presidenti che affrontano un emergenza nazionale e vincono (guerra o epidemia che sia).

Biden nei suoi 4 anni ha fatto decisamente meglio.

Comunque ora potrai verificare quanto è "bravo" Trump; sta per ritornare in carica con:
1) maggioranza GOP in Senato;
2) maggioranza GOP nella Camera dei Rappresentanti;
3) Corte Suprema a maggioranza GOP.
Una cosa mai vista da decenni, in teoria a parte modificare la Costituzione può letteralmente fare quel che gli pare e far passare tutte le leggi che vuole.

Solo un INCREDIBILE COGLIONE può mandare in merda i prossimi 4 anni di presidenza USA, ma ... stiamo parlando di uno che quando era più giovane e sveglio è riuscito nell'INCREDIBILE impresa di far fallire un casinò ad Atlantic City. :rolleyes:

CYRANO
07-01-2025, 05:38
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/01/06/trump-dopo-dimissioni-trudeau-canada-diventi-stato-usa_c9d0688c-5708-47db-9fb8-aa43d36543b2.html

Grande!! Putin si prende l' Ucraina e Donald il Canada!!!

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Ginopilot
07-01-2025, 07:01
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/01/06/trump-dopo-dimissioni-trudeau-canada-diventi-stato-usa_c9d0688c-5708-47db-9fb8-aa43d36543b2.html

Grande!! Putin si prende l' Ucraina e Donald il Canada!!!

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Se non è un demente questo.

piwi
07-01-2025, 07:22
Putin si prende l' Ucraina e Donald il Canada!!!

Quando la fantasia (https://www.filmtv.it/film/15469/operazione-canadian-bacon/) diventa realtà :D

GoFoxes
07-01-2025, 08:17
Mica ci hanno obbligato a mandarceli, li abbiamo voluti noi.

Io non ho voluto nessuno, per me l'UE è una stronxata creata ad hoc solo ed esclusivamente per arricchire le banche, da sempre... figurati che mi frega di mandarci qualcuno... che poi ci mandano gli scarti eh, vedi anche Bonacini che così la Schlein se lo toglie dagli zebedei.

Ginopilot
07-01-2025, 08:21
Io non ho voluto nessuno, per me l'UE è una stronxata creata ad hoc solo ed esclusivamente per arricchire le banche, da sempre... figurati che mi frega di mandarci qualcuno... che poi ci mandano gli scarti eh, vedi anche Bonacini che così la Schlein se lo toglie dagli zebedei.

Anche anti europeista. Non te ne fai mancare una

randorama
07-01-2025, 10:48
Peccato che fosse irregolare NEGLI USA. ;)
non ne sono certo, ma credo che le regole di immigrazione usa<->canada siano diverse che non quelle, ad esempio, usa<->messico.

randorama
07-01-2025, 10:50
E questa sarebbe una cosa positiva per noi? Io continuo a non capire.

è solo inevitabile; o pensavi che avremmo potuto continuare ad andare a scrocco?

GoFoxes
07-01-2025, 10:56

Aborro tutto quello che è anche solo lontanamente associabile alla sinistra (planetaria), ma al di là di questo, pensare che francesi, italiani, tedeschi e inglesi (e infatti) potessero andare d'accordo è un po' da imbecilli eh... figurati poi gli altri paesi che han modi di vivere che si sfanculano tra loro, tipo che non si sono ancora messi d'accordo nella ex jugoslavia... e tu vuoi prendere decisioni per loro a Bruxelles?

aqua84
07-01-2025, 10:56

Se QUESTA è L'Europa non mi pare così scandaloso essere anti-europeista.

Quello che apprezzo è potermi muovere da Italia a Francia, da Italia a Spagna.... esattamente come se mi muovessi da Torino a Milano, o da paesino a paesino.
Ma si nota solo quando si esce al di fuori dell'Europa.

Ma per il resto non mi sembra di vedere chissà che grande cosa.

GoFoxes
07-01-2025, 11:04

Quello che apprezzo è potermi muovere da Italia a Francia, da Italia a Spagna.... esattamente come se mi muovessi da Torino a Milano, o da paesino a paesino.

Salvo poi quando tipo ad Amsterdam se ne fottono di schengen e impediscono a tifosi di andare là, senza manco rimborsare volo e albergo... e chi già c'è, basta sia italiano, anche giornalista, che deve stare in albergo e non spostarsi "per motivi di ordine pubblico"... cosa successa e ben documentata pre Ajax - Lazio quest'anno.

Che tecnicamente è sequestro di persona, vero questo, non la stronxata (e infatti) di cui accusavano salvini, che al massimo ha chiuso la porta di casa (io affondavo, tipo quando c'era il governo Prodi nel '97, ma io son malvagio).

Ma tanto noi italiani in europa cornuti e mazziati e il PD "ce lo chiede l'europa" e giù a novanta... tipo come quando i francesi riportano gli immigrati di qua da ventimiglia, che poi tecnicamente essendo forze di difesa statali, è invasione... io, sempre perché son malvagio, piazzavo i carabinieri al confine e al primo della gendarmerie che oltrepassava la riga di confine, fuoco... che c'è già un mezzo precedente a sigonella, quando ancora avevamo dignità

Ginopilot
07-01-2025, 12:58
è solo inevitabile; o pensavi che avremmo potuto continuare ad andare a scrocco?

Era convenienza reciproca, e lo sarebbe tutt’ora.

Ginopilot
07-01-2025, 12:58
non ne sono certo, ma credo che le regole di immigrazione usa<->canada siano diverse che non quelle, ad esempio, usa<->messico.

Lavorava senza un regolare visto, è cosa nota.

Ginopilot
07-01-2025, 13:00

L’Europa è questa e non può essere altrimenti. In problema sono le persone.

aqua84
07-01-2025, 13:05
L’Europa è questa e non può essere altrimenti. In problema sono le persone.

Il problema è che l'Europa è SOLO questo

Nui_Mg
07-01-2025, 15:19
Noto che sei bravo a ripetere la propaganda repubblicana, ma per quanto riguarda i reality check lasci veramente a desiderare. ;)
L'oggettiva verità: le uscite di biden e kamala sull'immigrazione (una famosa di questa, quella del "non venite") durante il loro mandato aveva fatto storcere un po' il naso ad alcuni di quelli che avevano votato dem e il fatto che nel solo 2024, anno delle elezioni, ben 270000 immigrati irregolari siano stati espulsi, certifica brutalmente che erano alla caccia di voti di destra, quindi ipocrisia del cazzo a 360 gradi, condita da tutti 'sti attori, cantanti, mass media, la figura di merda di Cammella con il suo "bye bye" a Trump convinta di vincere, ecc., bwuahahahahah.

Molti dicono, non solo repubblicani, che l'amministrazione Biden sia stata la peggiore dai tempi di Carter (certamente per certe tematiche), ma la cosa più importante di tutte e più di quello che pensi tu o il sottoscritto, è il dato reale/il vero idem sentire viene DA CHI LE HA VISSUTE QUESTE DUE AMMINISTRAZIONI (trump/biden-cammella), ovvero l'enorme fetta di POPOLAZIONE AMERICANA NON TRUMPIANA NEL DNA CHE, DOPO AVER VOTATO BIDEN NEL 2020 e DOPO 4 ANNI di tale sciagurata amministrazione (certamente per loro), SI È TOTALMENTE RIVERSATA SU TRUMP, cazzo non ne potevano più :D

Vedo poi quanto continua a rodere il culo a tutti quelli come te che non possono far altro che continuare a farsi le pippe su "questo o quello ha detto che..." e gettarsi a scribacchiare disperatamente sul forum quando ANCORA NON SI SONO INSEDIATI ALLA CASA BIANCA.

Io sono abituato a giudicare sull'operato reale, non sulle dichiarazioni, più o meno del cazzo, che lasciano il tempo che trovano, anche a seconda di come uno si è alzato (vedi pure il "son of a bitch" di Biden indirizzato ad un giornalista durante una conferenza stampa).

Quindi, più che le dichiarazioni di Musk, per ora mi è bastato l'operato, e non le mere dichiarazioni, di gentaglia ricca come Soros (che cerca in tutti i modi di riversare l'africa in europa, pagando pure esponenti di partiti europei, italiano incluso), Klaus Schwab con i suoi "furbi" del WEF, Von Der Troten e tutti i compagni di merende del centro-sinistra che hanno e governano la UE, esponenti malati come Trudeau (come cazzo ha fatto a stare in carica per circa 10 anni, un liberticida del cazzo che ha spinto sull'eutanasia legalizzata a 1000 pure per i non terminali ma che avevano solo degli handicap gestibili, che ha bloccato i conti correnti di persone che non volevano il vaccino per il covid, ecc.), e tanti, tantissimi altri veri malati che hanno OPERATO E NON SOLO DICHIARATO.

Se Musk farà veramente cazzate lo vedremo tutti e verrà giudicato in tal senso, ma mettersi a starnazzare solo su dichiarazioni e ben prima che l'amministrazione si insedi è semplicemente da idioti patentati.

L'estrema destra che cavalca in Austria, Olanda, Germania (e politiche di destra attuate da parte di alcuni governi scandinavi di centro-sinistra) non è a causa del fatto che un giorno il cittadino si è alzato dal letto e, a seconda dell'umore, si è detto "ma sì dai, per oggi votiamo questo e domani quell'altro", ma piuttosto di esigenze/problemi che continuano a crescere e che i governi di centro-sinistra non sono stati in grado di soddisfare.

Nui_Mg
07-01-2025, 15:26
C'è Europa ed Europa, quella che ha governato per tanto tempo e che continua a governare è quella, per esempio, che ha spinto abbestia il green deal partendo coglionamente dal settore che inquina di meno a livello globale, ovvero le macchine elettriche (tecnologicamente ancora non pronte, batterie in primis, per affrontare un utilizzo eterogeneo, oltre a costi fuori da melone) che "ami" tanto, affondando letteralmente un enorme asset europeo, di fatto indebolendo fortemente l'economia di tutta l'unione e favorendo l'extra-UE, cina in primis.

zappy
07-01-2025, 17:09
C'è Europa ed Europa, quella che ha governato per tanto tempo e che continua a governare è quella, per esempio, che ha spinto abbestia il green deal partendo coglionamente dal settore che inquina di meno a livello globale, ovvero le macchine elettriche.

L'unica cosa "coglionamente" è parlare di partire quando è dal 2035, fra DIECI anni.
E poi non è affatto l’unico settore, è solo quello di cui parlano quelli che non sanno un cazzo :p

Nui_Mg
07-01-2025, 19:24
L'unica cosa "coglionamente" è parlare di partire quando è dal 2035, fra DIECI anni.
No, l'ossessione mediatica (di TUTTI) è già partita da alcuni anni, hanno fatto di tutto per farti digerire una tecnologia che oggettivamente è ancora acerba/non idonea per tutta una serie di utilizzi, oltre ad aver portato ad enormi aumenti di costo (per una vettura che anche nel caso di vendita perde quasi totalmente di valore per via del consumo batterie). Il tutto ha creato un vortice che ha portato ad alzare brutalmente pure il costo delle endotermiche, sia nuove che usate.
Solo ora iniziano a capirlo (visto che vengono acquistate sempre meno elettriche), quando ovviamente vai a toccare il portafoglio di questa gentaglia (ieri la notizia che J.Elkann è entrato nel CdA di Meta, sta diversificando... :asd: ): da quando è iniziata 'sta coglionaggine, nelle pubblicità non si parlava nemmeno di tecnologia adottata visto che si intendeva automaticamente che fosse "elettrica", ora invece sottointendono che sono endotermiche e/o ibride e solo alla fine aggiungono "anche elettrica" :asd:

E poi non è affatto l’unico settore,
Infatti "unico" l'hai detto solo tu, analfabeta funzionale, :) ma quello dell'auto è stato/è il settore più impattante per la gran maggior parte di cittadini europei.

Vedi, continui a dimostrare di essere solo tu a non capire oggettivamente un cazzo.

ndrmcchtt491
07-01-2025, 19:43
Ma dove ve la siete bevuta che l' auto elettrica è una tecnologia nuova e quindi acerba solo Iddio lo sa...

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27auto_elettrica

L'auto elettrica a batteria (BEV, a inizio '900 chiamata anche "elettromobile"[1]) fu una tra i primi tipi di automobile ad essere inventata, sperimentata e commercializzata

fonte wokepedia

CYRANO
08-01-2025, 06:10
Ahah anche Zukkaberg ha capito chi comanda adesso !

https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2016/03/Trump-ok1-1024x730.jpg

Chgfdddggjkvddfyjkvc

Ginopilot
08-01-2025, 07:49
Ahah anche Zukkaberg ha capito chi comanda adesso !

Chgfdddggjkvddfyjkvc

Il che fa temere per il peggio. I tempi bui dell'era berlusconiana si stanno ripresentando, amplificati, a livello globale.

Ginopilot
08-01-2025, 07:50
C'è Europa ed Europa, quella che ha governato per tanto tempo e che continua a governare è quella, per esempio, che ha spinto abbestia il green deal partendo coglionamente dal settore che inquina di meno a livello globale, ovvero le macchine elettriche (tecnologicamente ancora non pronte, batterie in primis, per affrontare un utilizzo eterogeneo, oltre a costi fuori da melone) che "ami" tanto, affondando letteralmente un enorme asset europeo, di fatto indebolendo fortemente l'economia di tutta l'unione e favorendo l'extra-UE, cina in primis.

E' l'europa che vogliono gli europei, si sono espressi con elezioni democratiche, nonostante gli errori macroscopici che si stanno commettendo. Facciamocene una ragione.

Ginopilot
08-01-2025, 07:51
Il problema è che l'Europa è SOLO questo

Dovrebbe essere molto di piu'. Ma è solo nel nostro interesse, usa e cina ci godono a vederci divisi.

GoFoxes
08-01-2025, 08:12
La pacchia è finita (cit)

zappy
08-01-2025, 09:00
Il che fa temere per il peggio. I tempi bui dell'era berlusconiana si stanno ripresentando, amplificati, a livello globale.
Non a caso entrambi palazzinari invischiati con la mafia e che per schivare i processi si sono dati alla politica riempiendo di merda i cervelli dei dementi... :p

...Il tutto ha creato un vortice che ha portato ad alzare brutalmente pure il costo delle endotermiche, sia nuove che usate.
....
le endotermiche sono aumentate per conto loto, visto che tutti i produttori da molti anni hanno abbandonato il settore delle auto più economiche per buttarsi su quelle "premium" che gli garantiscono più margini di guadagno per singola auto.
Infatti per un po' di anni han fatto utili da paura.

L'elettrica non c'entra UN CAZZO, solo i fessi pensano che la colpa degli aumenti sia delle elettriche o dell'europa: è SOLO stata una scelta finanziaria e di mercato dei produttori (specie europei) per massimizzare gli utili, e ora i nodi son venuti al pettine e frignano che c'è la concorrenza dei cinesi, che più intelligentemente hanno capito che non puoi vendere Ferrari o Maserati a tutti. Guarda i segmenti A e B (e in parte C) come si sono spopolati e come si sono gonfiati quelli superiori.

Queste sono le politiche di dx, che favoriscono i redditi alti e altissimi, oltre che la finanza speculativa.

GoFoxes
08-01-2025, 09:08
Queste sono le politiche di dx, che favoriscono i redditi alti e altissimi, oltre che la finanza speculativa.

No son le politiche della sx europea e americana che, Trump 4 anni e Berlusconi 3 a parte, ha governato l'intero mondo occidentale dalla crisi del 2008 ad oggi... e infatti si vede. A una persona di sinistra manco il condominio darei in gestione, figurati paesi o addirittura continenti. Finché fanno giornalisti scrittori, poeti, cantanti, artisti, radical chic, ecc benissimo, son pure bravi, a gestire qualsiasi cosa no grazie, non ci arrivano.

zappy
08-01-2025, 09:43
No son le politiche della sx europea e americana che, Trump 4 anni e Berlusconi 3 a parte, ha governato l'intero mondo occidentale dalla crisi del 2008 ad oggi... e infatti si vede. A una persona di sinistra manco il condominio darei in gestione, figurati paesi o addirittura continenti. Finché fanno giornalisti scrittori, poeti, cantanti, artisti, radical chic, ecc benissimo, son pure bravi, a gestire qualsiasi cosa no grazie, non ci arrivano.
"le politiche della sx" sono politiche di DX. Dal 1989 in poi.
Quindi, il disastro è causato dalle politiche di dx, che prima erano pro-globalizzazione, e ora protezionistiche, e in ogni caso hanno sfasciato il mondo.

GoFoxes
08-01-2025, 09:45
"le politiche della sx" sono politiche di DX. Dal 1989 in poi.
Quindi, il disastro è causato dalle politiche di dx, che prima erano pro-globalizzazione, e ora protezionistiche, e in ogni caso hanno sfasciato il mondo.

Sì sì, sempre colpa degli altri, classico da sinistro...

zappy
08-01-2025, 09:50
Sì sì, sempre colpa degli altri, classico da sinistro...
e dove ho scritto che è un problema degli altri? Sei capace a leggere l'italiano?

Nui_Mg
08-01-2025, 12:24
Il tuo solito oceano di cazzate :asd: il suicidio della UE su tal tema è certificato/patentato/bollino blu come le banane "famose", vedremo come andrà con le possibili multe minacciate da Bruxelles a chi non rispetterà i vincoli della nuova mobilità greeeen:
Suicidio Ue sull’auto, Stellantis & Co costretti a comprare da Tesla i diritti di inquinare (https://www.nicolaporro.it/economia-finanza/suicidio-ue-sullauto-stellantis-co-costretti-a-comprare-da-tesla-i-diritti-di-inquinare/)
Ciao zappy, "Hasta la victoria siempre", cojon :rotfl:

azi_muth
08-01-2025, 12:38
le endotermiche sono aumentate per conto loto, visto che tutti i produttori da molti anni hanno abbandonato il settore delle auto più economiche per buttarsi su quelle "premium" che gli garantiscono più margini di guadagno per singola auto.
Infatti per un po' di anni han fatto utili da paura.

L'elettrica non c'entra UN CAZZO, solo i fessi pensano che la colpa degli aumenti sia delle elettriche o dell'europa: è SOLO stata una scelta finanziaria e di mercato dei produttori (specie europei) per massimizzare gli utili, e ora i nodi son venuti al pettine e frignano che c'è la concorrenza dei cinesi, che più intelligentemente hanno capito che non puoi vendere Ferrari o Maserati a tutti. Guarda i segmenti A e B (e in parte C) come si sono spopolati e come si sono gonfiati quelli superiori.

Per prima cosa ti dovresti dare una calmata, perchè non c'è bisogno di parlare con questa aggressività.

Le auto elettriche c'entrano anche se non sono ovviamente l'unica causa dell'aumento dei prezzi...

L'Unione Europea ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per le case automobilistiche, che devono rispettare una media annuale di emissioni per la loro flotta di veicoli venduti.
Si chiama Corporate Average Fuel Economy (CAFE).

A partire dal 2025, le case automobilistiche in Europa dovranno ridurre le emissioni medie di CO2 dei loro veicoli a 93,6 grammi per chilometro. Questo rappresenta una riduzione significativa rispetto ai limiti precedenti. Le sanzioni per il mancato rispetto di questi limiti saranno severe, con multe di 95 euro per ogni grammo di CO2 in eccesso per chilometro per ogni veicolo venduto.

Le sanzioni potrebbero raggiungere i 13 miliardi di euro per le autovetture e i 3 miliardi per i veicoli commerciali.

Per raggiungere questo obiettivo il modo più semplice sarebbe stato quello di vendere un numero di auto elettriche sufficienti a raggiungere la soglia imposta, ma come sappiamo bene le auto elettriche non vendono e quindi è difficile raggiungere la media.

Questo scenario chiaramente fa alzare i pezzi delle auto: ai produttori conviene vendere meno auto a prezzi più alti per compensare le vendite inferiori e le possibili sanzioni oppure fare pooling con i produttori di elettrico come tesla, anche questa una scelta che va a anno dell'industria europea e che ha un costo.

azi_muth
08-01-2025, 12:44
Ma dove ve la siete bevuta che l' auto elettrica è una tecnologia nuova e quindi acerba solo Iddio lo sa...

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27auto_elettrica

L'auto elettrica a batteria (BEV, a inizio '900 chiamata anche "elettromobile"[1]) fu una tra i primi tipi di automobile ad essere inventata, sperimentata e commercializzata

fonte wokepedia

Nonchè ad essere presto abbandonata per le ICE per i limiti che tutti conosciamo e che si stanno superando solo adesso grazie a breakthrough sulle batterie e i sistemi di ricarica.
E quando si parla di immaturità si parla di questo...

azi_muth
08-01-2025, 12:47
Dovrebbe essere molto di piu'. Ma è solo nel nostro interesse, usa e cina ci godono a vederci divisi.

E' molto di più.
Il problema è che chi ci vive spesso non lo vede...chiedi a UK :D :D :D

Ginopilot
08-01-2025, 13:15
E' molto di più.
Il problema è che chi ci vive spesso non lo vede...chiedi a UK :D :D :D

Probabilmente i britannici saranno derisi ancora per diversi decenni per la brexit.

zappy
08-01-2025, 14:52
Per prima cosa ti dovresti dare una calmata, perchè non c'è bisogno di parlare con questa aggressività.

Le auto elettriche c'entrano anche se non sono ovviamente l'unica causa dell'aumento dei prezzi...

L'Unione Europea ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per le case automobilistiche, che devono rispettare una media annuale di emissioni per la loro flotta di veicoli venduti.
Si chiama Corporate Average Fuel Economy (CAFE).

A partire dal 2025, le case automobilistiche in Europa dovranno ridurre le emissioni medie di CO2 dei loro veicoli a 93,6 grammi per chilometro. Questo rappresenta una riduzione significativa rispetto ai limiti precedenti. Le sanzioni per il mancato rispetto di questi limiti saranno severe, con multe di 95 euro per ogni grammo di CO2 in eccesso per chilometro per ogni veicolo venduto.

Le sanzioni potrebbero raggiungere i 13 miliardi di euro per le autovetture e i 3 miliardi per i veicoli commerciali.

Per raggiungere questo obiettivo il modo più semplice sarebbe stato quello di vendere un numero di auto elettriche sufficienti a raggiungere la soglia imposta, ma come sappiamo bene le auto elettriche non vendono e quindi è difficile raggiungere la media.

Questo scenario chiaramente fa alzare i pezzi delle auto: ai produttori conviene vendere meno auto a prezzi più alti per compensare le vendite inferiori e le possibili sanzioni oppure fare pooling con i produttori di elettrico come tesla, anche questa una scelta che va a anno dell'industria europea e che ha un costo.
affatto.
la cosa più semplice sarebbe stato fare auto meno gigantesche, pesanti e consumi sempre crescenti.
Invece per fare + utili e + margini sono state dismesse le auto più piccole, e puntato su suv e mega-suv che fanno 1km con 10 litri.
la parabola della fiat Punto è emblemetica: a melfi è nata la prima serie, poi la grande punto, poi questa NON è stata sostituita e al posto ora ci sono Renegade e Compass (che non sono nemmeno poi così grandi).

E così han fatto tutte le case europee. Il risultato sono prezzi più alti delle ICE, maggiori emissioni, utili esplosi, e ora frignano che devono ridurre le emissioni e pagare multe, quando già motori di 10 o 15 anni fa emettevano meno co2 dei 95 g/km che ora le Case sostengono essere "impossibili".

Il resto sono balle e storytelling pilotato.

LMCH
11-01-2025, 21:38
L'oggettiva verità: le uscite di biden e kamala sull'immigrazione (una famosa di questa, quella del "non venite") durante il loro mandato aveva fatto storcere un po' il naso ad alcuni di quelli che avevano votato dem e il fatto che nel solo 2024, anno delle elezioni, ben 270000 immigrati irregolari siano stati espulsi, certifica brutalmente che erano alla caccia di voti di destra, quindi ipocrisia del cazzo a 360 gradi, condita da tutti 'sti attori, cantanti, mass media, la figura di merda di Cammella con il suo "bye bye" a Trump convinta di vincere, ecc., bwuahahahahah.

Biden (non la Harris, i VP in USA sono solo il backup) ha attuato quello che aveva promesso in campagna elettorale, cosa che includeva una lotta reale (e non di facciata per riempire le tasche agli amici come aveva fatto Trump) all'immigrazione illegale.

Molti dicono, non solo repubblicani, che l'amministrazione Biden sia stata la peggiore dai tempi di Carter (certamente per certe tematiche), ma la cosa più importante di tutte e più di quello che pensi tu o il sottoscritto, è il dato reale/il vero idem sentire viene DA CHI LE HA VISSUTE QUESTE DUE AMMINISTRAZIONI (trump/biden-cammella), ovvero l'enorme fetta di POPOLAZIONE AMERICANA NON TRUMPIANA NEL DNA CHE, DOPO AVER VOTATO BIDEN NEL 2020 e DOPO 4 ANNI di tale sciagurata amministrazione (certamente per loro), SI È TOTALMENTE RIVERSATA SU TRUMP, cazzo non ne potevano più :D

Smettila di sciropparti la propaganda GOP e guarda ai dati reali.
Trump nei primi due anni ha preso il merito di politiche avviate da Obama (e nel frattempo le stava minando alla base), la sua politica basata sui dazi è stata demenziale (danneggiando gravemente i suoi stessi elettori negli stati-granaio USA) e senza alcun reale beneficio, non a caso l'approccio seguito da Biden è stato MOLTO più efficace.

Vedo poi quanto continua a rodere il culo a tutti quelli come te che non possono far altro che continuare a farsi le pippe su "questo o quello ha detto che..." e gettarsi a scribacchiare disperatamente sul forum quando ANCORA NON SI SONO INSEDIATI ALLA CASA BIANCA.

Veramente io sto rischiando di morire dal ridere, in USA quelli più disperati sono i tonti "single-issue voter" che hanno votato per Trump ed ora a freddo si stanno rendendo conto dell'inculata galattica che stanno per ricevere.

Io sono abituato a giudicare sull'operato reale, non sulle dichiarazioni, più o meno del cazzo, che lasciano il tempo che trovano, anche a seconda di come uno si è alzato (vedi pure il "son of a bitch" di Biden indirizzato ad un giornalista durante una conferenza stampa).

In base a quello che scrivi non sai cosa sia la realtà, visto che informazioni dettagliate su chi sia e come agisca il Trump reale sono ampliamente disponibili anche in Italia da almeno 30..40 anni (prima era principalmente noto solo nell'area di NY).

Quindi, più che le dichiarazioni di Musk, per ora mi è bastato l'operato, e non le mere dichiarazioni, di gentaglia ricca come Soros (che cerca in tutti i modi di riversare l'africa in europa, pagando pure esponenti di partiti europei, italiano incluso), Klaus Schwab con i suoi "furbi" del WEF, Von Der Troten e tutti i compagni di merende del centro-sinistra che hanno e governano la UE, esponenti malati come Trudeau (come cazzo ha fatto a stare in carica per circa 10 anni, un liberticida del cazzo che ha spinto sull'eutanasia legalizzata a 1000 pure per i non terminali ma che avevano solo degli handicap gestibili, che ha bloccato i conti correnti di persone che non volevano il vaccino per il covid, ecc.), e tanti, tantissimi altri veri malati che hanno OPERATO E NON SOLO DICHIARATO.

Wow! Sei il nonno edgy alt-right di qualcuno ?
Perchè usi argomenti *vecchi*, peschi dalla propaganda alt-right (borderline nazi) e sembri prendere in considerazione "solo" i "demoni" di sinistra mentre tendi ad esaltarti per altri soggetti analoghi che però sono di destra. :D

Se Musk farà veramente cazzate lo vedremo tutti e verrà giudicato in tal senso, ma mettersi a starnazzare solo su dichiarazioni e ben prima che l'amministrazione si insedi è semplicemente da idioti patentati.
SE ?!??!? :D :D :D :D :D
Sei nato ieri? Musk di cazzate ne ha già fatte a dozzine.
Per ora il suo errore più grosso è aver demolito l'immagine che aveva impiegato decenni per costruirsi addosso ed aver fatto vedere come è realmente.
Ma dopo il pessimo affare che ha fatto con Twitter ed il buco nell'acqua fatto con il Cybertruck (tutta roba dove lui si è impegnato in prima persona) spero che si concentri totalmente sulla politica e riprenda a delegare la gestione reale delle sue aziende a gente competente.

L'estrema destra che cavalca in Austria, Olanda, Germania (e politiche di destra attuate da parte di alcuni governi scandinavi di centro-sinistra) non è a causa del fatto che un giorno il cittadino si è alzato dal letto e, a seconda dell'umore, si è detto "ma sì dai, per oggi votiamo questo e domani quell'altro", ma piuttosto di esigenze/problemi che continuano a crescere e che i governi di centro-sinistra non sono stati in grado di soddisfare.

Non è un buon motivo per affidarsi a destrorsi filo-putiniani, a truffatori come Farage ed altri soggetti simili.

Ti preoccupi di patetici speculatori come Soros che da decenni buttano soldi essenzialmente per cercare di ripulire la loro immagine pubblica e sottovaluti i soldi ed il supporto mediatico che viene erogato da decenni a certi personaggioni che si presentano come alternative salvifiche (anche salviniche, qui da noi) mentre i loro obiettivi sono decisamente in contrasto con i tuoi interessi e lo dimostrano non appena hanno un briciolo di potere.

Ginopilot
11-01-2025, 21:50
Non a caso entrambi palazzinari invischiati con la mafia e che per schivare i processi si sono dati alla politica riempiendo di merda i cervelli dei dementi... :p

E pregiudicati.