View Full Version : lock screen non parte
lorcar1975
06-12-2024, 10:33
ciao a tutti
sul mio laptop con W11 ho installato Bing Walpaper, e credevo le foto si usassero per lo screensaver. Poi ho scoperto che lo Screensaver è una roba da boomer (come me infatti) e non si usa più, e le foto servono solo per sfondo del desktop.
Ho anche provato a regolare il LOCK SCREEN, ho impostato 3 minuti, ma non parte. Quando mi allontano dal pc, anche per molto tempo, la schermata rimane ferma dove l'ho lasciata. Questi sono i miei setting:
https://ibb.co/3k8ptkF
https://ibb.co/9qV2Xs7
dove sbaglio? cosa fare per far partire il lockscreen in automatico?
grazie in anticipo
Ciao, non esiste una impostazione per far partire in automatico il lock screen.
Puoi usare la combinazione di tasti Win+L per far apparire il lock screen, che equivale alla chiusura della sessione utente di windows.
Non ti preoccupare se lo screen saver non lo usa più nessuno, io lo uso e ne trovi di belli qui: https://www.screensaversplanet.com/
Per il cambio giornaliero dell'immagine del desktop o del lock screen, uso una app di nome Tema dinamico: https://apps.microsoft.com/detail/9nblggh1zbkw?hl=it-IT&gl=IT
lorcar1975
06-12-2024, 12:54
Grazie mille Styb,
ma allora non capisco cosa sia il lock-screen, e perchè windows mi da l'opzione di aggiungere calendario, weather, etc.
Inoltre, non capisco la distinzione in (Screen Timeout / Screen & SLeep) tra "turn off" e "put my device to sleep". Io ho impostato il primo (turn off) a 3 minuti e Sleep a 5 minuti.
cos'è il lock screen? cos'è la personalizzazione di Windows Spotlight con Calendar/Weather etc, se lo schermo diventa solamente nero? cosa/quando cambia se è solamente nero?
spiegamelo pure come se io avessi 3 anni, non avere paura di offendermi!!!
lorcar1975
06-12-2024, 12:55
Per il cambio giornaliero dell'immagine del desktop o del lock screen, uso una app di nome Tema dinamico: https://apps.microsoft.com/detail/9nblggh1zbkw?hl=it-IT&gl=IT
non dovrebbe essere esattamente quello che fa Bing Wallpaper?
Grazie mille Styb,
ma allora non capisco cosa sia il lock-screen, e perchè windows mi da l'opzione di aggiungere calendario, weather, etc.
Il blocca schermo ha la funzione di evitare un accesso indesiderato al pc, poiché richiede una password o un pin o altro per accedere. E' utile anche quando il pc è usato da più utenti e ciascun utente ha il proprio login e proprio account che può essere amministratore o no, e quindi il dispositivo è usato in modo differente dai vari utenti.
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine.
Inoltre, non capisco la distinzione in (Screen Timeout / Screen & SLeep) tra "turn off" e "put my device to sleep". Io ho impostato il primo (turn off) a 3 minuti e Sleep a 5 minuti.
Quelle sono impostazioni dello schermo per il risparmio energetico non c'entra nulla il blocca schermo. Lo screen timeout è quando si spegne lo schermo, e lo sleep è la sospensione del pc
non dovrebbe essere esattamente quello che fa Bing Wallpaper?
Boh, non lo conosco.
lorcar1975
07-12-2024, 08:36
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine.
e allora io ho un problema, perchè da me diventa nero e basta
e allora io ho un problema, perchè da me diventa nero e basta Diventa nero se hai impostato lo spegnimento dello schermo, non è che hai un problema.
lorcar1975
10-12-2024, 09:57
grazie
Allora potreste insegnarmi/spiegarmi come si fa a impostare il blocco automatico di cui parlate SENZA farlo diventare nero? io non ci riesco
lorcar1975
10-12-2024, 09:58
Il blocca schermo ha la funzione di evitare un accesso indesiderato al pc, poiché richiede una password o un pin o altro per accedere.
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine
ogni informazione/istruzione su come farlo apparire in automatico è ben accetta, perchè io proprio non ci sono riuscito.
Ti ho già risposto che NON PUOI IMPOSTARE IN AUTOMATICO la schermata di blocco. Se la vuoi far apparire puoi digitare Win+L.
In automatico puoi far apparire lo screen saver, e lo puoi impostare in modo che compaia la schermata di accesso al ripristino, cioè all'uscita dallo screen saver.
lorcar1975
10-12-2024, 12:58
ah! allora ho capito finalmente
quindi, quando ci si allontana dal pc e non si attiva manialmente il lockscreen, l'unica cosa che può partire è lo screensaver o il blocco (schermata nera).
Quindi NON Esiste nessun modo di far apparire in automatico le foto di Windows a ROTAZIONE quando il pc è in blocco.
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.