View Full Version : SoF 2 e compressione texture
andreaxol
25-08-2002, 17:53
Attualmente gioco a SoF 2 @ max dettaglio @ 1280x1024 a parte la voce “Formato delle texture” e “Formato delle immagni Alpha” che sono settati su DXT5.
Ho provato a mettere 32-bit…..la qualità aumenta (lo si può notare dalle imperfezioni delle texture del fucile da cecchino, che abilitando i 32-bit spariscono…generalmente tutte le texture delle armi migliorano). Il problema è che, oltre a caricamenti di lunghezza doppia il gioco diventa ingiocabile con fluidità insufficiente e continui caricamenti dall’ HD.
Io penso che il problema sia dovuto alla mia GeForce 3 che ha “solo” 64 Mb di ram…..
_ Qualcuno di voi hai provato le texture a 32-bit con una scheda video da 128 Mb? Impressioni?
_ Anche voi settate per entrambe le voci DXT5?
_ Gli Alias Shader li settate su on o off?
:)
Daemonarch
25-08-2002, 22:24
Gli Alias Shader li setto su off: in teoria appensatisce le prestazioni, ma migliora la varietà grafica dei modelli.
Io tengo su DXT5 tutto, però non ho mai provato a 32bit: ma migliora solo le armi ho anche le altr textures?
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Attualmente gioco a SoF 2 @ max dettaglio @ 1280x1024 a parte la voce “Formato delle texture” e “Formato delle immagni Alpha” che sono settati su DXT5.
Ho provato a mettere 32-bit…..la qualità aumenta (lo si può notare dalle imperfezioni delle texture del fucile da cecchino, che abilitando i 32-bit spariscono…generalmente tutte le texture delle armi migliorano). Il problema è che, oltre a caricamenti di lunghezza doppia il gioco diventa ingiocabile con fluidità insufficiente e continui caricamenti dall’ HD.
Io penso che il problema sia dovuto alla mia GeForce 3 che ha “solo” 64 Mb di ram…..
_ Qualcuno di voi hai provato le texture a 32-bit con una scheda video da 128 Mb? Impressioni?
_ Anche voi settate per entrambe le voci DXT5?
_ Gli Alias Shader li settate su on o off?
Ma come cavolo fai a giocare a 1280 ?
Io con la configurazione riportata in signature vado a 1024 tutto al max con qualche incertezza.
Sarà forse colpa dell'hd ?
andreaxol
26-08-2002, 12:20
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]
...ma migliora solo le armi ho anche le altr textures?
Anche quelle degli oggetti.....ma si nota nelle armi
andreaxol
26-08-2002, 12:21
Originariamente inviato da neogen
[B]
Ma come cavolo fai a giocare a 1280 ?
Io con la configurazione riportata in signature vado a 1024 tutto al max con qualche incertezza.
Sarà forse colpa dell'hd ?
Tutto al max intendi 32-bit non compresso + max anisotrophic level?
Originariamente inviato da andreaxol
[B]
Tutto al max intendi 32-bit non compresso + max anisotrophic level?
DXT5 con Anisotropico.
A quanto setti il filtro ?
dxt5 ,alias off, filtro trilineare, 32bit 1024 AA2x e mai uno scatto
andreaxol
26-08-2002, 12:46
Originariamente inviato da ggnisci
[B]dxt5 ,alias off, filtro trilineare, 32bit 1024 AA2x e mai uno scatto
Metti al posto di DXT5 i 32-bit :)
andreaxol
26-08-2002, 12:52
Originariamente inviato da neogen
[B]
DXT5 con Anisotropico.
A quanto setti il filtro ?
A 1024x768 lo metto al max metre a 128x1024 lo abbasso leggermente....per il resto tutto al max tranne il famoso formato delle texture e delle immagini alpha che sono su DXT5 (la compressione fa perdere in qualità...)
andreaxol
26-08-2002, 12:53
Qualcuno con 128 Mb on board potrebbe fare una prova coi 32-bit?
Io ho notato che con la G3TI500 la compressione S3 è migliore (in termini di velocità) della DXT5: voi l'avete notato? Non ho mai provato invece i 32bit...
io invece mi sono trovato bene con DXT5 ... ho giocato a 1024x768 con tutti i dettagli al Max...
per il fatto dei 128Mb non risolvono il problema quello in verità è un bug del motore grafico che non riesce a fare il prebuffering delle texture a 32 bit e di conseguenza visualizza in tempo reale le texture in formato DXT5...
CIAO :)
Ho provato i 32 bit con la gf4 ti 4400 (128MB) e il gioco si blocca spesso per un secondo per caricare le texture: quando non ha queste pause, però, va fluido ed è uno spettacolo. Ovviamente però con queste pause è ingiocabile. Ciao
andreaxol
26-08-2002, 20:18
La differenza in termini qualità si vede da DXT5 a 32-bit...ma anche in velocità :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.