PDA

View Full Version : Sicuri di essere sicuri ? Provate un pò qua


ahrevelation
25-08-2002, 17:34
Non è il solito eicar per verificare la protezione del client di posta...:p :p

ahrevelation
25-08-2002, 17:38
Azz, che fretta..nemmeno il tempo di postare il link :p :

http://www.gfi.com/emailsecuritytest/

Buona fortuna!

friwer
26-08-2002, 01:14
Ho avuto solo la conferma di come il dual antivirus (the bat+kaspersky e avg) sia la migliore.
tutto sotto controllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
;) ;)
grazie ancora a NZ

ekerazha
26-08-2002, 08:37
La combinazione che ho denominato "100% gratis" (Outlook Express 6 + AVG + ZoneAlarm) sembra evere qualche problemino, ehehe... :p

Poi provo con mio cavallo di battaglia (Outlook Express 6 + Norton AntiVirus + Outpost Firewall + BlackICE PC Protection)

fishbonebeat
26-08-2002, 12:43
Originariamente inviato da ekerazha
[B]La combinazione che ho denominato "100% gratis" (Outlook Express 6 + AVG + ZoneAlarm) sembra evere qualche problemino, ehehe... :p

Ci credo che ti da qualche problema, infatti OE 6 non è compatibile con AVG che funziona bene con l'Outlook XP presente nel pacchetto dell'Office XP;) :cool:
Forse è per questo che l'AVG non ti ha per niente convinto:D
Ciao:p ;)

ekerazha
26-08-2002, 20:55
probabile, anche perchè il Microsoft Outlook che c'è in office è pesante e inutile...

eclissi83
26-08-2002, 21:48
beh diciamo che sono un po' preoccupato.... la soluzione AVG+Nod32+Outpost+OutlookXP ha dato risultati spiacevoli.... non è che alla fine è meglio veramente norton?

friwer
27-08-2002, 01:06
se hai il pc della NASA si (40 Ghz, 40 Gb Ram DDR, 1 tera di HD) :D :D :D

scherzo!
Le soluzioni Norton si addicono a computer di fascia medio-alta e per uso domestico.
Per il resto c'è (ribbadisco) Avg come scanner e The bat + Kaspersky per la posta.
l'ho testato e ha dato risultati eccellenti!!!

ekerazha
27-08-2002, 12:52
Originariamente inviato da friwer
[B]se hai il pc della NASA si (40 Ghz, 40 Gb Ram DDR, 1 tera di HD) :D :D :D

scherzo!
Le soluzioni Norton si addicono a computer di fascia medio-alta e per uso domestico.
Per il resto c'è (ribbadisco) Avg come scanner e The bat + Kaspersky per la posta.
l'ho testato e ha dato risultati eccellenti!!!

dio mio che esagerati, usate 6000 antivirus contemporaneamente, e poi vi lamentate se il computer gira lento :rolleyes:

Adesso provo ad aprire le email su linux, con il Kmail, senza antivirus e senza firewall... qualcosa mi dice che rimarrò comunque illeso :D

NZ
27-08-2002, 18:57
Originariamente inviato da ekerazha
[B]
Adesso provo ad aprire le email su linux, con il Kmail, senza antivirus e senza firewall... qualcosa mi dice che rimarrò comunque illeso :D

poco ma sicuro:D

AlbioB
27-08-2002, 22:58
Originariamente inviato da ekerazha
probabile, anche perchè il Microsoft Outlook che c'è in office è pesante e inutile...

mi dispiace ma mi vedo costretto di nuovo a ribattere :D

[B]pesante... sarò un caso isolato, come al solito, ma questo è lo screenshot del task manager di winxp:

http://albiob.interfree.it/forum/outlookram.jpg

msimn.exe è Outlook Express 6 e OUTLOOK.EXE è Outlook XP.
giudicate voi.
e poi non capisco... ti lamenti di pesantezza quando usi quel mattone di Norton :p

inutile... sarà anche inutile, ma ha tante comode funzioni in più rispetto all'outlook express... diario, agenda, note... tutti begli strumentini.

AlbioB
27-08-2002, 23:06
cmq ritornando in topic avevo fatto anche io quei test un po' di tempo fa, con ottimi risultati.

adesso gli ho rifatti ed ho avuto buoni risultati anche questa volta.

che problemi avete voi? :confused:

ekerazha
27-08-2002, 23:53
Originariamente inviato da AlbioB


mi dispiace ma mi vedo costretto di nuovo a ribattere :D

[B]pesante... sarò un caso isolato, come al solito, ma questo è lo screenshot del task manager di winxp:

msimn.exe è Outlook Express 6 e OUTLOOK.EXE è Outlook XP.
giudicate voi.
e poi non capisco... ti lamenti di pesantezza quando usi quel mattone di Norton :p

inutile... sarà anche inutile, ma ha tante comode funzioni in più rispetto all'outlook express... diario, agenda, note... tutti begli strumentini.

Allora, aspetta che ti spiego un po' di roba... premettendo che il Norton io non lo trovo assolutamente pesante come dici tu, e che il diario, agenda e note sono assolutamente inutili... La quantità di MB occupati dipende anche da quanti messaggi ha il client in memoria, e addirittura, su che schermata era posizionato il client (se era su posta in arrivo l'occupazione della ram aumenta a causa appunto del caricamento dei messaggi in memoria)... in ogni caso Microsoft Outlook è proprio invasivo perchè dispone di molte funzionalità inutili, alla faccia della semplicità e linearità della versione Express. Inoltre con la versione Express puoi avitare che ti si blocchino tutti gli allegati eseguibili, senza andare a modificare mezzo registry.

friwer
28-08-2002, 01:03
Originariamente inviato da ekerazha
[B]

dio mio che esagerati, usate 6000 antivirus contemporaneamente, e poi vi lamentate se il computer gira lento :rolleyes:

Adesso provo ad aprire le email su linux, con il Kmail, senza antivirus e senza firewall... qualcosa mi dice che rimarrò comunque illeso :D

gli antivirus sono 3 e tutti insieme fanno meno della metà del Norton System Works 2002 a livello di pesantezza

ekerazha
28-08-2002, 08:49
Originariamente inviato da friwer
[B]

gli antivirus sono 3 e tutti insieme fanno meno della metà del Norton System Works 2002 a livello di pesantezza

Peccato che:

1) Io non usi il Norton SystemWorks
2) I programmi del Norton SystemWorks non girano tutti in background (al contrario degli antivirus, che anche se hanno l'autoprotezione disattivata, in realtà il servizio è comunque attivo).

kaioh
28-08-2002, 19:07
Accidenti .......si è attivato più volte Zoneallarm che Mcafee...
Sara meglio cambiare antivirus.:p comunque col Norton

eclissi83
28-08-2002, 19:21
Originariamente inviato da ekerazha
[B]
I programmi del Norton SystemWorks non girano tutti in background (al contrario degli antivirus, che anche se hanno l'autoprotezione disattivata, in realtà il servizio è comunque attivo).

che i programmi del system works non lavorino in background è una tua scelta, puoi farli lavorare o no in background... per quanto riguarda gli antivirus hai torto perchè puoi tranquillamente disattivarne i servizi, basta eseguire msconfig.exe e andare nella scheda servizi...

ciao

ekerazha
28-08-2002, 21:19
Lezione di ekerazha - 2° capitolo:

il Norton SystemWorks integra principalmente il Norton AntiVirus, il Norton CleanSweep, e le Norton Utilities. Di questi possono lavorare in background solo l'antivirus (ovviamente) il monitor di controllo delle installazioni del CleanSweep (anche se di default è disabilitato) e il monitor delle Norton Utilities che da varie informazioni sullo stato del computer (e per questo viene richiesto se attivarlo o meno). Dunque sono, nel migliore (o peggiore, dipende dai punti di vista) elle ipotesi, 3 utilità che lavorano in background, di cui solo una (l'antivirus) viene attivata di default.

Per quanto riguarda l'antivirus, è certamente possibile dall' "msconfig" disattivare il caricamento di tutti i servizi che si vuole, tuttavia, se come fanno molti di voi, usate un antivirus per l'autoprotezione, e l'altro per la scansione delle email, il servizio dell'antivirus che controlla la posta, deve comunque rimanere attivo per permettere il filtraggio dei messaggi, e comporta dunque un ulteriore rallentamento del sistema.

:)

fishbonebeat
29-08-2002, 19:06
Originariamente inviato da ekerazha
[B]Per quanto riguarda l'antivirus, è certamente possibile dall' "msconfig" disattivare il caricamento di tutti i servizi che si vuole, tuttavia, se come fanno molti di voi, usate un antivirus per l'autoprotezione, e l'altro per la scansione delle email, il servizio dell'antivirus che controlla la posta, deve comunque rimanere attivo per permettere il filtraggio dei messaggi, e comporta dunque un ulteriore rallentamento del sistema.

:)
In realtà non è così: io uso il Kaspersky con TheBat e ti assicuro che non rallenta un bel niente (a patto che venga disinstallato AVP Monitor). Il Norton l'ho provato e non puoi certo dire che è più veloce di un sistema dualAV fatto come si deve! Saresti scorretto ed ingiusto nei confronti di chi ti legge. Io non avrei niente in contrario a dire che il Norton è meglio di una config. DualAV, mica c'è qualcuno che mi paga. Mi sembra che ognuno che abbia a che fare con te, intraprenda una gara a mo' di bambini! Io non ci tengo ad ottenere una vittoria di Pirro, mi fa solo piacere far sapere agli amici del forum come si può ottenere una buona protezione a patto di mantenere il sistema in piena efficienza. Queste cose le ho imparate a mie spese e mi fa piacere mettere la mia pur piccola esperienza a servizio del forum!
Ma dico la verità, non monto miti e sponsorizzo software senza che lo meritino.
Senza rancore, ciao;) :p

eclissi83
29-08-2002, 19:33
allora... ieri ho installato il norton 2002 (solo quello perchè le utilities non ce le ho :D :D). Installazione rapida, grafica accattivante e user friendly, riavvio il sistema, e cosa noto? la ram libera è 195 (ne ho 384...) contro i 230 di media all'avvio (!!!!!) di una configurazione dual AV composta da AVG per il monitor più KAV4 per la scansione delle mail. Faccio presente che uso anche outpost, blackIce e tauscan che partono tutti all'avvio. Non c'è che dire.... i numeri parlano (cosa strana, ma parlano....). Indubbiamente il norton ha dei vantaggi: aggiornamenti rapidi ed efficienti, motore di ricerca molto valido... però è una protezione che si paga in termini di velocità o cmq viene limitata la possibilità di lavorare agevolmente (ovviamente non è il mio caso, ma c'è chi a cui può dar fastidio e c'è ancora gente che lavora con 128mb di ram con win xp....).
ciao

AlbioB
29-08-2002, 21:27
Originariamente inviato da eclissi83
[B](ovviamente non è il mio caso, ma c'è chi a cui può dar fastidio e c'è ancora gente che lavora con 128mb di ram con win xp....).

hai capito tutto ;)


voglio altri 512mb!!!!!!!!!!!!!!!!! http://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gif

bluelake
29-08-2002, 21:57
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

hai capito tutto ;)


voglio altri 512mb!!!!!!!!!!!!!!!!! http://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gifhttp://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gif
Dé, comprateli! http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=26&daysprune=1000


:ghignosadico: :D :D

bluelake
29-08-2002, 21:59
Ah, dimenticavo: io il test l'ho superato :tiè: :tiè: , un po' grazie ad AVG, un po' grazie a ZoneAlarm Pro, un po' grazie a tutti i settaggi da alchimista che ho messo su Outlook (rigorosamente 5.5) :D

AlbioB
29-08-2002, 22:24
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Dé, comprateli! http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=26&daysprune=1000
:ghignosadico: :D :D

preferisco il nuovo grazie :D

lellopisello
02-09-2002, 15:46
Ho provato il test sotto W98se;OutlookExpress 6; Norton Antivirus 2002; zone alarm.

Lanciando il test il Norton ha bloccato praticamente tutto mentre tre test, il computer mi dice che manca l'applicazione adatta per far partire il file.

pinball
02-09-2002, 21:43
scusate l'ignoranza ma....

... vorrei fare il test per testare il mio livello di protezione... ma se fallisci alcuni punti i virus passano e te li becchi nel PC?

scusate la domanda stupida ma non potevo farne a meno!

:rolleyes:


:D


ciaoooooooooo

Bilancino
02-09-2002, 21:46
No basta che non li attivi, li metti tutti in una cartella e la passi in scansione.........

Ciao

pinball
02-09-2002, 22:19
Originariamente inviato da Bilancino
[B]No basta che non li attivi, li metti tutti in una cartella e la passi in scansione.........

Ciao

vabbè resterò col dubbio! non voglio corre alcun rischio! ;) :D

ciaoooooooo

AlbioB
03-09-2002, 00:08
Originariamente inviato da moly82
[B]scusate l'ignoranza ma vorrei fare il test per testare il mio livello di protezione... ma se fallisci alcuni punti i virus passano e te li becchi nel PC?

ma no, sono codici innocui perciò non corri rischio di essere infettato da niente :)

IMHO... ;)

ekerazha
05-02-2006, 16:05
Riesumo questo preistorico thread di 4 anni fa (che ho trovato con Google facendo una ricerca col mio nickname) per rinnegare la mia antica predilezione verso "Norton AntiVirus" ;)

Stev-O
05-02-2006, 16:09
....e io mi associo cordialmente ;)

Cobain
05-02-2006, 16:27
se hai il pc della NASA si (40 Ghz, 40 Gb Ram DDR, 1 tera di HD) :D :D :D

scherzo!
Le soluzioni Norton si addicono a computer di fascia medio-alta e per uso domestico.
Per il resto c'è (ribbadisco) Avg come scanner e The bat + Kaspersky per la posta.
l'ho testato e ha dato risultati eccellenti!!!
norton non è affatto un antivirus che occupa molte risorse anzi.......figurati con symantec internet security 2006 il mio pc boota in pochi secondi....la cosa è diversa da quando ho kaspersky + outpost firewall

Stev-O
05-02-2006, 20:19
preferisco non approfondire: già altre volte è finita male per cui... :cool:

DelBrigi
05-02-2006, 20:36
sembra tutto apposto con thunderbird+KerioPersonalFiewall+Nod32! :D :sofico:

Wip3out
05-02-2006, 20:54
Tutto a posto con TB+NIS 2005. Unico problema con il test LFrame: NIS mi ha bloccato l'accesso al cookie ma TB poi mi ha cmq chiesto cosa volevo farne dell'allegato (aprirlo o salvarlo).

Wip

wgator
05-02-2006, 21:01
ehm... qualora qualcuno non ci avesse fatto caso, si sta ragionando su un thread di tre anni e mezzo fa che ekerazha ha scherzosamente riesumato eh?!

kan3malato
05-02-2006, 21:06
Ma non è che mettendo l'indirizzo email in quella casella x il test....
poi ci si ritrova con unmucchio di spazzatura,che ti arriva incontinuazione??? :mbe:
E fra l'atro gli abbiamo dato propio noi l'assenso??? :rolleyes:
ciao

wgator
05-02-2006, 21:11
Ciao,

bè... quanto meno, prima di fare il test, sarebbe utile togliere la spunta da "Check here to receive GFI's security newsletter, containing Email Security Testing Zone updates and other security-related news"

;)

Wip3out
05-02-2006, 21:14
ehm... qualora qualcuno non ci avesse fatto caso, si sta ragionando su un thread di tre anni e mezzo fa che ekerazha ha scherzosamente riesumato eh?!

Si ovvio. Ma magari quei test nel frattempo sono stai un po' aggiornati...boh, non ho letto tanto, ho scaricato e via...

Wip

wgator
05-02-2006, 21:44
Ciao,

ok, li ho provati anch'io per sapere di cosa si trattasse esattamente; nel mio caso è stato un totale buco nell'acqua, tutti gli exploit eccetto l'EICAR :asd: sono stati bloccati e ripuliti, non dal mio sistema ma dal mio ISP, (Telecom Italia) ergo il test non ha più molto senso.
Non so dire però se i fornitori di indirizzi di posta gratuiti effettuano simili controlli :p

Wip3out
05-02-2006, 22:12
Infatti temendo ciò non ho utilizzato Tin.it come ISP e nemmeno Google, ma ho indirizzato tutto su Tiscali che immaginavo essere un colabrodo :D (la maggior parte dello spam continua ad arrivarmi da quel mio indirizzo...)

Wip

Telikalikput
05-02-2006, 22:23
Una cosa non mi è chiara. Volendo si potrebbe dirottare il test su qualsiasi mail.... :mbe: e magari fare uno scherzetto a qualcuno :(

wgator
05-02-2006, 22:29
Ciao,

bè... qualche precauzione l'hanno presa :p
Prima devi registrarti, ti mandano una e-mail e in quella devi cliccare un link.
Se vuoi spaventare qualcuno, disattiva un attimo il tuo AV, apri il notepad e incolla questa stringa:

X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*

Salva come txt ed invia all'amico :D

Telikalikput
05-02-2006, 22:35
Ciao,

bè... qualche precauzione l'hanno presa :p
Prima devi registrarti, ti mandano una e-mail e in quella devi cliccare un link.
Se vuoi spaventare qualcuno, disattiva un attimo il tuo AV, apri il notepad e incolla questa stringa:

X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*

Salva come txt ed invia all'amico :D

E se lo mandassi al Comune di Milano? :ciapet: :rotfl:

wgator
05-02-2006, 22:56
Un'altra stringa che, se incollata in notepad e salvata con estensione .html dava problemi è questa:

<html>
<form>
<input type crash>
</form>
</html>

Ora con le ultime patch non da più problemi ma fino ad un po' di tempo fa mandava in crash I.E.
In ogni caso gli antivirus scattano e strillano ancora immediatamente trovando quel codice...

N.B.

se qualcuno la volesse provare, sappia che, se il suo sistema non è aggiornato, si blocca il computer ed è necessario riavviare tuttavia non fa danni. In alcuni (rari) casi, per cancellare il file potrebbe essere necessario farlo da mod. provvisoria

pider
05-02-2006, 22:57
con nod32+avast!+kerio personal firewall vado bene?!?

Stev-O
06-02-2006, 11:54
Un'altra stringa che, se incollata in notepad e salvata con estensione .html dava problemi è questa:

<html>
<form>
<input type crash>
</form>
</html>


pensa quanti pochi caratteri bastano per mandare in croce ie... :p