Redazione di Hardware Upg
20-11-2024, 15:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/toshiba-jimucon-sj-9500-un-curioso-pc-aio-che-racchiude-anche-una-stampante-ma-solo-per-il-giappone_132964.html
Toshiba ha reso disponibile un particolare computer all-in-one che integra una stampante a matrice di punti: il JumiCom SJ-9500. Il PC è chiaramente indirizzato all'uso aziendale e sarà disponibile esclusivamente in Giappone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Antonio F2.
20-11-2024, 22:33
quando, nei primi anni 90, la hp (se non ricordo male...) ha presentato un notebook con stampante incorporata, ci ho sbavato parecchio, ma qui giochiamo in un'altra lega. display1024x768? bentornata supervga!
biometallo
20-11-2024, 23:46
display1024x768? bentornata supervga!
Da ignorante immagino che tutti quei componenti siano stati mutuati così com'erano dai modelli precedenti, sfruttando le stesse linee di produzione mentre non producendo da se cpu e ram hanno dovuto aggiornare perché quei componenti ormai non erano più presenti sul mercato.
Ma poi l'articolo ci dice "sostanzialmente lo stesso standard utilizzato per i laptop" ma perché si producono ancora portatili con monitor simili? :confused:
Ma la vera parte anacronistica di questo acrocchio è proprio la stampante ad aghi... credo siano almeno 20 anni se non 30 che non ne tocco una in funzione.
Antonio F2.
21-11-2024, 08:02
Ma la vera parte anacronistica di questo acrocchio è proprio la stampante ad aghi... credo siano almeno 20 anni se non 30 che non ne tocco una in funzione.
io ne ho una a casa, ce l'ho da 20 se non da 25, sempre buona per stampare testo puro.
penso che abbiano messo quella ad aghi perchè puoi fare copie multiple, ti porti dietro un po' di moduli continui e per bolle/fatture immediate/ordini (qui in italia non funziona così, ma è possibile che in altre nazioni sia obbligatorio che i documenti multicopia debbano essere stampati dallo stesso foglio e non da più copie tipo inkjet o laser) sei a posto. Per commessi viaggiatori, rappresentanti o simili è ancora accettabile (il rumore è un altro discorso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.