PDA

View Full Version : Una voce artificiale per leggere un commento su Word?

FoxesHunter
06-11-2024, 18:02
Ciao, ho scritto 3-4 pagine in formato Word per il mio video. Vorrei che una voce artificiale lo leggesse. So che esistono voci dell'intelligenza rtificiale che sembrano proprio aver studiato dizione. ;)
Qulcuno sa se esiste questa possibilità di far leggere qualche pagina in formato Word? Qualcuno mi può dare qualche info precisa e darmi un sito dove è possibile fare questo? Grazie per qualche info.

jepessen
12-11-2024, 20:56
Word ha la lettura del documento integrata. Basta cercare il comando "Leggi ad Alta Voce".

FoxesHunter
12-11-2024, 22:40
Grazie per la risposta, ma io non vedo quella voce. Forse non abbiamo la stessa versione. Io ho Office 2019. Grazie di nuovo.

DelusoDaTiscali
13-11-2024, 06:08
Mi inserisco nella discussione per segnalare che la soluzione ideale include il salvataggio della lettura vocale in un file audio, cosa che word non credo faccia.

(dico "non credo" perché ho office 2016 e la funzione è presente da Office 2019 in poi, almeno così leggo in rete)

Potresti provare a questo scopo Balabolka, programma gratuito disponibile anche in versione portable (se interessa questa versione si può scaricare da portableapps.com).

La voce utilizzata è quella di default del di windows (credo che se ne possano scaricare anche altre), identificata in windows 11 come "Microsoft Elsa".

Presumo che leggendo eventualmente con word la voce sia comunque la stessa.

FoxesHunter
13-11-2024, 06:20
Proverò senza dubbio "Balabolka" . Ti ringrazio per l'info. Ma or il mio problem è un altro: io non vedo l'opzione "Leggi ad Alta Voce" su Word. Qualcuno mi sa dire dove si trova precisamente? Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-11-2024, 06:49
Proverò senza dubbio "Balabolka" . Ti ringrazio per l'info. Ma or il mio problem è un altro: io non vedo l'opzione "Leggi ad Alta Voce" su Word. Qualcuno mi sa dire dove si trova precisamente? Grazie.

Primo link alla richiesta Microsoft Office leggi ad alta voce apparso su Google:

https://support.microsoft.com/it-it/office/ascoltare-i-documenti-word-5a2de7f3-1ef4-4795-b24e-64fc2731b001

FoxesHunter
13-11-2024, 07:33
Mi inserisco nella discussione per segnalare che la soluzione ideale include il salvataggio della lettura vocale in un file audio, cosa che word non credo faccia.

(dico "non credo" perché ho office 2016 e la funzione è presente da Office 2019 in poi, almeno così leggo in rete)

Potresti provare a questo scopo Balabolka, programma gratuito disponibile anche in versione portable (se interessa questa versione si può scaricare da portableapps.com).

Il programma che mi hai consigliato è una meraviglia, non so come ringraziarti.

jepessen
13-11-2024, 08:04
Grazie per la risposta, ma io non vedo quella voce. Forse non abbiamo la stessa versione. Io ho Office 2019. Grazie di nuovo.

Non saprei, io ho office 365 e il comando non c'e' nel ribbon, ma se nella barra di ricerca cerco il comando "Voce" lo trovo.