PDA

View Full Version : E se Apple realizzasse un’App Store tutto dedicato ai giochi? A Cupertino ci stanno pensando

Redazione di Hardware Upg
23-10-2024, 08:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/e-se-apple-realizzasse-un-app-store-tutto-dedicato-ai-giochi-a-cupertino-ci-stanno-pensando_132085.html

Apple sta lavorando a un nuovo App Store interamente dedicato ai giochi, che promette di rendere i dispositivi dell'azienda ancora più attraenti per i gamer. Questo nuovo store integrerà Apple Arcade e Game Center, offrendo una piattaforma unificata per l'esperienza di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Klontz
23-10-2024, 08:09
mah.. gia esiste, Apple Arcade.. e comunque il mercato mi pare abbastanza inflazionato.. e non vedo dov'è il vantaggio per Apple. Sorvoliamo sul fatto che manca anche hardware made in Apple per i giochi, hardware serio. A me sembra che Apple, l'argomento videoludico l'ha sempre trattato con molta leggerezza, della serie.. "vorrei ma non posso", come ha fatto Google e poi sappiamo tutti come è andata a finire.

AlexSwitch
23-10-2024, 08:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/e-se-apple-realizzasse-un-app-store-tutto-dedicato-ai-giochi-a-cupertino-ci-stanno-pensando_132085.html

Apple sta lavorando a un nuovo App Store interamente dedicato ai giochi, che promette di rendere i dispositivi dell'azienda ancora più attraenti per i gamer. Questo nuovo store integrerà Apple Arcade e Game Center, offrendo una piattaforma unificata per l'esperienza di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giochi? Quali giochi? Quelli Arcade forse...
Il connubio Apple - Gamer, quelli seri che spendono 1000 o più Euro solo per la scheda video, non esiste e non può esistere. Sono due mondi diametralmente opposti tra loro, differenti, con visioni diverse!!

AlexSwitch
23-10-2024, 08:12
mah.. gia esiste, Apple Arcade.. e comunque il mercato mi pare abbastanza inflazionato.. e non vedo dov'è il vantaggio per Apple. Sorvoliamo sul fatto che manca anche hardware made in Apple per i giochi, hardware serio. A me sembra che Apple, l'argomento videoludico l'ha sempre trattato con molta leggerezza, della serie.. "vorrei ma non posso", come ha fatto Google e poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Apple avrebbe tutte le capacità di progettare e sviluppare una GPU discreta da inserire nei suoi sistemi desktop... Il fatto è che non gli interessa proprio!!

TorettoMilano
23-10-2024, 08:25
è palese apple stia investendo nel gaming, basta vedere i giochi AAA proposti su iphone. do per scontato uscirà una "apple tv pro"

marcram
23-10-2024, 09:03
Magari cercano l'"effetto Steam Deck" per aumentare lo share...

supertigrotto
23-10-2024, 11:34
Il che permetterebbe di usare a 360 gradi i suoi dispositivi,pure il Vision Pro.
Io non sottovaluterei la cosa eh,Apple non è Google.....

AlexSwitch
23-10-2024, 11:41
pippin, project titan, airpower, no apple non sbaglia mai...

Vabbè il Pippin risale ad eoni fa... Il project Titan credo che sia stato invece il più grande flop di Apple ed anche l'idea più balzana che ha potuto avere negli ultimi 10 anni!! Menzione d'onore per AirPower, annunciato, mostrato, elogiato ( ovviamente ) e... poppa!!! :D