View Full Version : Anche Fuell dichiara bancarotta, i prodotti strani non sono sempre la strada giusta
Redazione di Hardware Upg
18-10-2024, 09:12
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/e-bike/anche-fuell-dichiara-bancarotta-i-prodotti-strani-non-sono-sempre-la-strada-giusta_131946.html
L'azienda di e-bike e moto elettriche fondata da Erik Buell si è vista costretta a dichiarare fallimento, pur possedendo tutti i componenti necessari per costruire le sue bici elettriche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
18-10-2024, 10:11
giocavano sul nome della BUELL e hanno fatto la stessa fine ? :D
Strato1541
18-10-2024, 11:09
Strano il settore eltterico tira alla grandissima....Mai capita di vedere fallimenti..
TorettoMilano
18-10-2024, 11:15
Strano il settore eltterico tira alla grandissima....Mai capita di vedere fallimenti..
il tuo commento mi ha stuzzicato la curiosità e ho scritto su google immagini "ebike market share" e "motorcycle electric car share"... escono in ambedue i casi solo grafici in continua crescita
Strato1541
18-10-2024, 11:20
il tuo commento mi ha stuzzicato la curiosità e ho scritto su google immagini "ebike market share" e "motorcycle electric car share"... escono in ambedue i casi solo grafici in continua crescita
Sì sì i soliti link e grafici toretto's style?
Ma quelli crescono sempre per definizione, basta ci sia qualcosa a batteria e cresce. è assiomatico! Mentre tutto quello che ha dei pistoni è in calo, sempre per definizione.
TorettoMilano
18-10-2024, 11:26
Sì sì i soliti link e grafici toretto's style?
Ma quelli crescono sempre per definizione, basta ci sia qualcosa a batteria e cresce. è assiomatico! Mentre tutto quello che ha dei pistoni è in calo, sempre per definizione.
? parlavo di google immagini, non solo le previsioni del futuro sono in crescita ma anche i grafici dagli anni passati a oggi sono in crescita, ovviamente se hai dati contrastanti sentiti libero di condividerli
Strato1541
18-10-2024, 11:38
? parlavo di google immagini, non solo le previsioni del futuro sono in crescita ma anche i grafici dagli anni passati a oggi sono in crescita, ovviamente se hai dati contrastanti sentiti libero di condividerli
Mi sento liberissimo , ma non ho voglia perchè sarebbe inutile!:sofico:
GURUMEDITATION
18-10-2024, 22:03
Podotti di design per boccaloni... Tutti i marchi citati nell'articolo. Un ciclista abituale mai avrebbe preso in considerazione l'acquisto di questi modelli.
Juiced Bikes giusto qualche modello... simile alle cinesate di aliexpress ma a prezzi 10 volte maggiori.
Ormai non serve neanche più cercare dati per vedere il cambiamento che c'è stato almeno per quanto riguarda il mercato delle biciclette in generale.
Basta vedere le tante e-bike sulle strade e quelle che si trovano esposte oggi nei negozi di bici. Da poche presenti fino a 5-6 anni fa, ora i numeri si sono quasi invertiti rispetto alle muscolari in favore di molte con pedalata assistita.
Pur essendo un amante di quelle tradizionali, sono contento che ci sia questa bella possibilità a costi contenuti pure per coloro che non si sarebbero mai staccati dal sedile dell'auto e ne conosco tantissimi felici di questa nuova alternativa per gli spostamenti quotidiani e svago.
Notturnia
20-10-2024, 17:01
Ormai non serve neanche più cercare dati per vedere il cambiamento che c'è stato almeno per quanto riguarda il mercato delle biciclette in generale.
Basta vedere le tante e-bike sulle strade e quelle che si trovano esposte oggi nei negozi di bici. Da poche presenti fino a 5-6 anni fa, ora i numeri si sono quasi invertiti rispetto alle muscolari in favore di molte con pedalata assistita.
Pur essendo un amante di quelle tradizionali, sono contento che ci sia questa bella possibilità a costi contenuti pure per coloro che non si sarebbero mai staccati dal sedile dell'auto e ne conosco tantissimi felici di questa nuova alternativa per gli spostamenti quotidiani e svago.
beh.. vuoi mettere.. le bici elettriche sono una figata.. puoi far 100 km e tornare a casa senza aver praticamente sudato.. è come fare una passeggiata di 3 km in scioltezza..
siamo di un pigro disarmante.. io ho convertito la mia a fine estate.. l'anno prossimo vedrò come funziona ma è normale per le bici.. si toglie la fatica e ci si tiene la bici
per le moto invece è ridicolo e basta.. e lo dimostra lo striminzito mercato
le "percentuali" in crescita dicono niente.. quando vendi una moto e poi ne vendi due hai fatto +100% .. WOW..
ovvio che una cosa che parte da ZERO può solo salire e non scendere ma l'interesse per le bici c'è, per le moto è sempre roba da ricchi appassionati e non per motociclisti (che di norma controllano tutto quello che spendono e se possono comprano la moto usata per non farsi spennare)
rebeyeah
21-10-2024, 13:14
non l'avrei mai immaginato
TorettoMilano
21-10-2024, 13:19
è ovvio si andrà sempre più verso l'elettrico in ogni ramo della mobilità quindi pure il navale e l'aereo. ma come noti dai commenti ad alcuni l'elettrico è proprio indigesto, non ne capisco il motivo ma tant'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.