PDA

View Full Version : Microsoft rilascia Office 2024 per tutti, disponibile per Windows e Mac

Redazione di Hardware Upg
03-10-2024, 15:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/microsoft-rilascia-office-2024-per-tutti-disponibile-per-windows-e-mac_131433.html

Microsoft ha finalmente rilasciato Office 2024, una nuova versione autonoma del suo celebre pacchetto di produttività, pensata per chi preferisce un acquisto una tantum rispetto all'abbonamento Microsoft 365. Disponibile sia per Mac che per PC, offre versioni aggiornate delle principali applicazioni Office con nuove funzionalità e miglioramenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Proteo71
03-10-2024, 15:21
Non hanno integrato una ia in word che scrive i testi da sola ??
Non ci posso credere !!

Proteo71
03-10-2024, 15:23
L'installazione di Office 2024 richiede un account Microsoft e una connessione internet

NO COMMENT !!

Saturn
03-10-2024, 15:27
NO COMMENT !!

Ma guarda che è così da un pezzo, da Office 2013...non capisco neanche come mai nella notizia l'abbiano puntualizzato...puoi comunque scaricare il pacchetto completo off-line e installarlo senza connessione internet...però - salvo piratarlo - e non si fa ! :asd: - per l'attivazione dovrai comunque avere una connessione a internet, come Windows del resto, come tanti altri software che vanno attivati al primo avvio.

Se invece scarichi il pacchetto per l'installazione on-line è ovvio che la connessione la faccia da padrona...:stordita:

Abufinzio
03-10-2024, 15:30
NO COMMENT !!

Si vabè dipende dalla versione, se scarichi la proplus si usa e si aggiorna senza bisongo di account.

coschizza
03-10-2024, 15:31
NO COMMENT !!

ecco il genio
come lo installi se non hai un utente e un collegamento a internet ,dall etere?

le richeiste sono quelle del 100% del software mondiale, ma no se si tratta di ms allo no non va bene:mc:

Proteo71
03-10-2024, 15:42
ecco il genio
come lo installi se non hai un utente e un collegamento a internet ,dall etere?

le richeiste sono quelle del 100% del software mondiale, ma no se si tratta di ms allo no non va bene:mc:

A parte il fatto che non c'è bisogno di esordire con "ecco il genio"...
Comunque il mio commento, dato il testo quotato (se tu ci avresti ragionato un microsecondo in più),
era relativo al fatto che è richiesto un account Microsoft, non ho nulla contro Microsoft.
Non mi risulta che il 100% del software mondiale richieda un account per poter essere installato.

coschizza
03-10-2024, 15:51
he è richiesto un account Microsoft, non ho nulla contro Microsoft.
Non mi risulta che il 100% del software mondiale richieda un account per poter essere installato.

quelli commerciali si li dovrai pure scaricare dallo store, come li compri?

HSH
03-10-2024, 15:59
quelli commerciali si li dovrai pure scaricare dallo store, come li compri?

si aspettano le chiavi a 5-10 € come si fa adesso per le altre versioni 2019-eecc

HW2021
03-10-2024, 16:00
@Abufinzio

Si vabè dipende dalla versione, se scarichi la proplus si usa e si aggiorna senza bisongo di account.

Stando all'articolo non mi sembra che Microsoft renderà disponibile una versione Professional Plus del pacchetto Office 2024 almeno per il momento; questo è suffragato anche dal fatto che, stando sempre a quanto è scritto nell'articolo, nella suite versione 2024 non saranno presenti le applicazione Access e Publisher

Si tratta quindi di un pacchetto pensato e votato ad essere accessibile in termini di costi alla stragrande maggioranza delle persone che desiderano un pacchetto software che offre il minimo necessario e più che sufficiente per un uso quotidiano e soprattutto desiderose di essere in regola con le licenze d'uso

Io continuo a tenermi Microsoft Office 2022 Professional Plus che posseggo con licenza digitale a vita e che è compatibile sia con Windows 10 che con Windows 11 anche nella sua recente reincarnazione 24H2; a parte il fatto che limitatamente alla stesura di documenti di testo se proprio voglio il massimo della professionalità utilizzo il linguaggio LaTex con relativo e specifico editor che permette di sfornare documenti di testo di assoluta qualità e professionalità che Word di Microsoft non è in grado di offrire, a parte il vizietto di sempre di Microsoft di Word che i documenti in esso realizzati hanno la formattazione totalmente instabile, basta che apri il documento in un altro PC che ti ritrovi a dover risistemare la formattazione e distribuzione del testo

Per quanto riguarda le features AI, a me non mi interessano soprattutto non mi interessa doverne disporre in pacchetti di produttività come la Suite Microsoft Office, sono convinto che una persona colta, un professionista non dovrebbe necessitare di algoritmi AI per la stesura di un documento sarebbe come ammettere la propria abissale ignoranza; a parte il fatto che se si sa usare in modo professionale il pacchetto office dovrebbe essere estremamente rapido realizzare documenti questo vale in particolare e soprattutto con Excel ...

Saturn
03-10-2024, 16:07
si aspettano le chiavi a 5-10 € come si fa adesso per le altre versioni 2019-eecc

Ma sempre internet server per attivare la suddetta licenza...:stordita:

HSH
03-10-2024, 16:18
Ma sempre internet server per attivare la suddetta licenza...:stordita:
con le vecchie potevi fare attivazione telefonica o da cell

randorama
03-10-2024, 16:21
versione LTSC? chiedo per un amico.

Saturn
03-10-2024, 16:21
con le vecchie potevi fare attivazione telefonica o da cell

Vero, fino a Office 2010.

versione LTSC? chiedo per un amico.

Già "gira" da diversi giorni, tranquillo ! Dillo "all'amico" ! :asd:

demon77
03-10-2024, 16:23
A parte il fatto che non c'è bisogno di esordire con "ecco il genio"...
Comunque il mio commento, dato il testo quotato (se tu ci avresti ragionato un microsecondo in più),
era relativo al fatto che è richiesto un account Microsoft, non ho nulla contro Microsoft.

Si beh, l'account MS tecnicamente serve pure per installare win11.. (so che puoi aggirare in vari modi, ma in teoria serve)
MS già da diversi anni (nè più ne meno come fa google) vuole strutturare il sistema con tutto che ruota attorno all'account personale.

Può piacere o meno, ma questa è la loro politica.
L'account comunque è gratis e non è che devi per forza metterci i fatti tuoi.

Abufinzio
03-10-2024, 16:25
@Abufinzio

Stando all'articolo non mi sembra che Microsoft renderà disponibile una versione Professional Plus del pacchetto Office 2024 almeno per il momento; questo è suffragato anche dal fatto che, stando sempre a quanto è scritto nell'articolo, nella suite versione 2024 non saranno presenti le applicazione Access e Publisher

Si tratta quindi di un pacchetto pensato e votato ad essere accessibile in termini di costi alla stragrande maggioranza delle persone che desiderano un pacchetto software che offre il minimo necessario e più che sufficiente per un uso quotidiano e soprattutto desiderose di essere in regola con le licenze d'uso

Io continuo a tenermi Microsoft Office 2022 Professional Plus che posseggo con licenza digitale a vita e che è compatibile sia con Windows 10 che con Windows 11 anche nella sua recente reincarnazione 24H2; a parte il fatto che limitatamente alla stesura di documenti di testo se proprio voglio il massimo della professionalità utilizzo il linguaggio LaTex con relativo e specifico editor che permette di sfornare documenti di testo di assoluta qualità e professionalità che Word di Microsoft non è in grado di offrire, a parte il vizietto di sempre di Microsoft di Word che i documenti in esso realizzati hanno la formattazione totalmente instabile, basta che apri il documento in un altro PC che ti ritrovi a dover risistemare la formattazione e distribuzione del testo

Per quanto riguarda le features AI, a me non mi interessano soprattutto non mi interessa doverne disporre in pacchetti di produttività come la Suite Microsoft Office, sono convinto che una persona colta, un professionista non dovrebbe necessitare di algoritmi AI per la stesura di un documento sarebbe come ammettere la propria abissale ignoranza; a parte il fatto che se si sa usare in modo professionale il pacchetto office dovrebbe essere estremamente rapido realizzare documenti questo vale in particolare e soprattutto con Excel ...

da qui puoi scaricarti il proplus 2024, https://gravesoft.dev/office_c2r_links
ha anche access, publisher non esiste più mi pare

randorama
03-10-2024, 16:26

l'amico dice che, a quanto pare, si trova ancora solo la versione preview... :P

Saturn
03-10-2024, 16:27

Senzadubbiamente no, RIP.

l'amico dice che, a quanto pare, si trova ancora solo la versione preview... :P

Contento ?!? :O :O :O

:asd: :asd: :asd:

Abufinzio
03-10-2024, 16:30

ti assicuro che a quel sito trovi le iso ufficiali dai cdn microsoft, l'ho installato e la dicitura preview non c'è

Saturn
03-10-2024, 16:35
ti assicuro che a quel sito trovi le iso ufficiali dai cdn microsoft, l'ho installato e la dicitura preview non c'è

Ma sto dicendo la stessa cosa, sono d'accordo e confermo...scusami tanto non ci siamo capiti, stavo solo ca//eggiando con randorama ! :asd:

Confermo è l'edizione definitiva ! :)

Auwee
03-10-2024, 17:46
Buonasera a tutti. Io invece vorrei svecchiare il mio vecchio ma validissimo Outlook, ma avendo tanti indirizzi di posta nessuno è stato in grado di farmi scaricare automaticamente tutti gli indirizzi insieme, avendo così una visuale immediata di tutta la posta arrivata.....

Antonio F2.
03-10-2024, 17:48
capisco per alcuni usi, ma quando su amazon trovi licenze autentiche di 365 con 1 tb di spazio a 40€ l'anno, io non mi sposterei piu' dal cloud.

randorama
03-10-2024, 17:56
Ma sto dicendo la stessa cosa, sono d'accordo e confermo...scusami tanto non ci siamo capiti, stavo solo ca//eggiando con randorama ! :asd:

Confermo è l'edizione definitiva ! :)

il mio amico mi ha detto di dirti che se gli fai disinstallare la 2021 LTSC e poi questa è una ciofeca non LTSC ti viene a cercare...

Saturn
03-10-2024, 18:00
il mio amico mi ha detto di dirti che se gli fai disinstallare la 2021 e poi questa è una ciofeca ti viene a cercare...

https://media1.tenor.com/m/s_Jj6Sp9_ZkAAAAC/nervous-scared.gif

Oh Signore...vai a fare del bene...! :eek:

...è colpa di Abufinzio !!! Ha postato lui !!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:asd:

!fazz
03-10-2024, 19:06
Non hanno integrato una ia in word che scrive i testi da sola ??
Non ci posso credere !!

certo che c'è sia in word che powerpoint e non è neanche malaccio

Proteo71
03-10-2024, 19:14
certo che c'è sia in word che powerpoint e non è neanche malaccio

Sul serio ?? Io ero ironico !!! :D
Allora, ANCORA PIU' STRANO che non l'abbiano scritto a caratteri cubitali nel titolo della news !!!

!fazz
03-10-2024, 19:33
Sul serio ?? Io ero ironico !!! :D
Allora, ANCORA PIU' STRANO che non l'abbiano scritto a caratteri cubitali nel titolo della news !!!

perchè lo vendono come servizio a parte in abbonamento a circa 30 euro al mese (copilot 365) poi non so se gira anche sulla versione standalone di office

Ago72
03-10-2024, 19:39
Buonasera a tutti. Io invece vorrei svecchiare il mio vecchio ma validissimo Outlook, ma avendo tanti indirizzi di posta nessuno è stato in grado di farmi scaricare automaticamente tutti gli indirizzi insieme, avendo così una visuale immediata di tutta la posta arrivata.....

Ecco io non capisco, Office è un'ottima scritto di ufficio, diciamo la migliore. Però ha il "programma di posta elettronica" peggiore della storia. se non fosse perfettamente integrato con i servizi Microsoft, nessuno lo utilizzerebbe.

HSH
03-10-2024, 19:41

ho fatto 2 x 2019 la settimana scorsa... con la chiamata è una seccatura ma con la procedura da cell ci ho messo un attimo

Saturn
03-10-2024, 19:51
ho fatto 2 x 2019 la settimana scorsa... con la chiamata è una seccatura ma con la procedura da cell ci ho messo un attimo

Ma tu pensa...ancora è in piedi il vecchio sistema !

Non credevo, sarà che quando attivo una licenza ormai faccio da anni la stessa procedura senza tentare altro...office.com/setup - mi loggo, inserisco il serial number e poi scarico il prodotto riscattato.

Con il telefono e con la procedura con cell come funziona invece, per curiosità ? :)

piwi
03-10-2024, 20:26
Con il telefono, per attivare i codici pagati un euro, devi per prima cosa selezionare il prodotto da attivare; trasmettere una lunga sequenza di numeri fornita dal software; infine riceverai una altrettanto lunga sequenza di cifre da inserire nella finestra di attivazione. Se non sbagli e/o non cade la linea e/o non ti rompi le palle, l'operazione riesce. E mai, su decine di attivazioni, un software ha smesso di funzionare !

Saturn
03-10-2024, 20:35
Con il telefono, per attivare i codici pagati un euro, devi per prima cosa selezionare il prodotto da attivare; trasmettere una lunga sequenza di numeri fornita dal software; infine riceverai una altrettanto lunga sequenza di cifre da inserire nella finestra di attivazione. Se non sbagli e/o non cade la linea e/o non ti rompi le palle, l'operazione riesce. E mai, su decine di attivazioni, un software ha smesso di funzionare !

Ah è rimasto tutto identico, esattamente come era su Windows. Non ne sento affatto la nostalgia, onestamente, ma ammetto che una modalità in più è sempre comoda ! :D

Ultima curiosità: ma in questo modo quindi, telefonicamente, non è necessario possedere un account Microsoft per registrare la licenza ?

Si attiva e basta con lo scambio di codici tra te e la voce elettronica e la procedura si conclude così ?

Dentro le info di Office a chi risulta intestato il programma ?

Andross_87
03-10-2024, 22:41
e le MOLP le faranno pagare 500 euro...
aggiungiamo 2 aumenti in meno di 3-4 anni lato servizi 365, fior di soldi per una licenza business basic e poi devi comprare pure la licenza per il management avanzato giusto per poter togliere Yammer e cavolate varie in blocco agli utenti, altrimenti devi spuntarli uno a uno.
ah, e non si ah mai di avere l'antispam con una buona gestione, per quello devi avere la licenza superiore alla business basic, che già costa un patrimonio.
ciliegina sulla torta onedrive a 1TB per utente non gestibile, e quando lo vuoi usare per lo share point ti attacchi, ti danno 10GB e il versioning dei file invece di fare il differenziale crea una copia a piena dimensione dell'originale ad ogni singola modifica, impostato standard a 500 punti di ripristino e minimo 100.

Quelli di Microsoft si sono bevuti il cervello, sarebbe ora se tutti ci decidessimo di rimpiazzarli.

piwi
03-10-2024, 22:47
Ultima curiosità: ma in questo modo quindi, telefonicamente, non è necessario possedere un account Microsoft per registrare la licenza ?

Si attiva e basta con lo scambio di codici tra te e la voce elettronica e la procedura si conclude così ?

Dentro le info di Office a chi risulta intestato il programma ?

Si attiva con il solo scambio di codici e l'intestatario ... boh, dove posso guardare ? In Word l'autore è identificato nel nome utente dell'account locale.

TheWizard85
03-10-2024, 22:49

Io mi chiedo come sia possibile che questi siti, script e metodi vari non vengano chiusi boh
Si vede che pure Microsoft ha degli interessi a far rimanere in piedi questi sistemi altrimenti non si spiega :D

HSH
03-10-2024, 23:22
Ma tu pensa...ancora è in piedi il vecchio sistema !

Non credevo, sarà che quando attivo una licenza ormai faccio da anni la stessa procedura senza tentare altro...office.com/setup - mi loggo, inserisco il serial number e poi scarico il prodotto riscattato.

Con il telefono e con la procedura con cell come funziona invece, per curiosità ? :)

ti mandano un sms con un link, da li inserisci il codice che ti appare su PC e ti genera il contro-codice per attivare localmente, non serve + fare la lunga telefonata e non serve avere account microsoft

cronos1990
04-10-2024, 05:51
ha anche access, publisher non esiste più mi pareInteressante :O

Cappej
04-10-2024, 06:49
bene!
odio gli abbonamenti di 365, poi per quanto uso office potrei installare le versioni FREE di libreoffice o openoffice

AndyWarrior
21-11-2024, 14:15
Attivo Office 2019 e 2021 per telefono da anni (non meno di trenta volte in tutto), non vedo dove stia la difficoltà nel farlo ed il perché della diffusione di informazioni false e fuorvianti con così tanta semplicità.
Per il 2024 lo sperimenterò, per ora preferisco spendere € 0,63 per il 2021 che € 3,25 per una 2024

randorama
08-12-2024, 13:11

oh... mi sono messo solo ora dietro perchè mi serve la funzione STACKV ma, al link che avete spacciato

https://gravesoft.dev/office_c2r_links

col cavolo che c'è la LTSC!

Saturn
08-12-2024, 17:47
oh... mi sono messo solo ora dietro perchè mi serve la funzione STACKV ma, al link che avete spacciato col cavolo che c'è la LTSC!

Di solito "non spaccio niente"...:asd:

Comunque controlla meglio, leggi bene...tè sfuggito un link, ma c'è quello che cerchi, o meglio come realizzarlo ufficialmente e legalmente.

Il link postato da Abufinzio è valido. E ci sono tutti gli strumenti che ti occorrono anche per generare installer e file xlm per installare la ltsc.

Fermo restando che dopo ovviamente dovrà acquistare regolare licenza per l'attivazione, quale che sia la iso scelta o realizzata.

I menù a sinistra, guarda sotto (https://gravesoft.dev/office_c2r_custom)...Office C2R Custom Install e leggi attentamente...ciaoooooooo e saluta "l'amico" ovviamente ! :D

randorama
08-12-2024, 23:53

Comunque controlla meglio, leggi bene...tè sfuggito un link, ma c'è quello che cerchi, o meglio come realizzarlo ufficialmente e legalmente.

Il link postato da Abufinzio è valido. E ci sono tutti gli strumenti che ti occorrono anche per generare installer e file xlm per installare la ltsc.

Fermo restando che dopo ovviamente dovrà acquistare regolare licenza per l'attivazione, quale che sia la iso scelta o realizzata.

I menù a sinistra, guarda sotto (https://gravesoft.dev/office_c2r_custom)...Office C2R Custom Install e leggi attentamente...ciaoooooooo e saluta "l'amico" ovviamente ! :D

visto.
uhm... visto lo sbatti mi sa che me frego di stackv e continuerò a usare la mia brava macruzza :D

david-1
09-12-2024, 00:17
Io che sono utente Office360 devo fare qualcosa o le mie app saranno automaticamente aggiornate?

Saturn
09-12-2024, 06:27
visto.
uhm... visto lo sbatti mi sa che me frego di stackv e continuerò a usare la mia brava macruzza :D

L'intera procedura ti porta via giusto cinque minuti...

Giusto se non ti va di aspettare il tempo del download una volta che sara partita l'installazione vera e propria (se hai una connessione lenta). :stordita:

Io che sono utente Office360 devo fare qualcosa o le mie app saranno automaticamente aggiornate?

A te ci pensa Mamma Microsoft, devi solo assicurarti che nella carta di credito ci sia cash sufficiente al momento del "prelievo" annuale...:asd:

HSH
09-12-2024, 10:36
A te ci pensa Mamma Microsoft, devi solo assicurarti che nella carta di credito ci sia cash sufficiente al momento del "prelievo" annuale...:asd:

o amazon comprando la chiave per account family condiviso con 5 amici a 12€ l'anno a testa

Saturn
09-12-2024, 10:38
o amazon comprando la chiave per account family condiviso con 5 amici a 12€ l'anno a testa

Va dove ti porta il cuore...:D

randorama
09-12-2024, 11:00

Giusto se non ti va di aspettare il tempo del download una volta che sara partita l'installazione vera e propria (se hai una connessione lenta). :stordita:

umph! lo proverò sul muletto... ma solo perchè sei te e natale si avvicina :Prrr:

randorama
09-12-2024, 11:00

umph! lo proverò sul muletto... ma solo perchè sei te e natale si avvicina :Prrr:

Saturn
09-12-2024, 11:16

...pompa, pompa che ti fa bene ! (https://youtu.be/h4OxnJQKtWI?t=34) (cit)

david-1
09-12-2024, 12:38

:sofico: :D
Dai che non è male... tre anni fa avevo comprato un pacchetto Family da 5 persone per una cavolata, era meno di 10 euro all'anno in tutto

Saturn
09-12-2024, 12:44
:sofico: :D
Dai che non è male... tre anni fa avevo comprato un pacchetto Family da 5 persone per una cavolata, era meno di 10 euro all'anno in tutto

Non lo è infatti....ma qui dentro regna "la vecchia scuola"...mi capisci ?

Abbonamento=Satana ! :O

Il software devi pirat...err....dicevo devi COMPRARLO, installarlo e poi deve essere ETERNO !

Possibilmente con aggiornamenti per quindi-vent'anni.

Questa è la via ! :D :asd: :read:

david-1
09-12-2024, 12:51
Non lo è infatti....ma qui dentro regna "la vecchia scuola"...mi capisci ?

Abbonamento=Satana ! :O

Il software devi pirat...err....dicevo devi COMRARLO, installarlo e poi deve essere ETERNO !

Possibilmente con aggiornamenti per quindi-vent'anni.

Questa è la via ! :D :asd: :read:

si capisco... :D
Oltre a non dover sbattermi ho pure 1 TB a testa (1 x 5) di OneDrive e altre comodità

aqua84
09-12-2024, 12:57

Uso con soddisfazione YAOCTRU da diversi anni, una FIGATA!!

Saturn
09-12-2024, 14:52
Uso con soddisfazione YAOCTRU da diversi anni, una FIGATA!!

Vero, ma così facendo randorama ora, se legge il tuo post e scopre questo, non mi si applica più con gli strumenti Microsoft ! :Prrr:

randorama
09-12-2024, 14:55
Vero, ma così facendo randorama ora, se legge il tuo post e scopre questo, non mi si applica più con gli strumenti Microsoft ! :Prrr:
veramente pensavo di usare il solito MAS...

AndyWarrior
14-12-2024, 20:24
Io ho acquistato per me e tutti i miei amici Office 2021 Pro+ con licenza digitale, sempre attivato telefonicamente chiamando MS, quindi tutto legale, a € 0,65.
Non capisco tutte ste acrobazie per non spendere mezzo caffè...
Per il 2024 ci penserò più avanti, ora non mi va di spendere € 2,35

Proteo71
15-12-2024, 02:51
Io ho acquistato per me e tutti i miei amici Office 2021 Pro+ con licenza digitale, sempre attivato telefonicamente chiamando MS, quindi tutto legale, a € 0,65.

Dove ?

randorama
18-12-2024, 22:32
comunque... provato tutti e tre i modi indicati (creazione del xml, yaoctru, office tool).
tutti e 3 offrono l'opzione LTSC; poi quando installi ti trovi sempre 365 e quel maledetto tasto "accedi".
'tacci loro....