View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max
Ginopilot
18-03-2025, 10:06
Io ho acquistato Belkin. Sia caricatore che cavi. I cavi sono spessi quasi il doppio dell originale
Modelli particolari? Vedo che ne hanno tanti.
razor820
18-03-2025, 10:33
Dipende dalle porte e dalla potenza che ti interessa. Io ho comprato un caricatore doppio 40w e due cavi usb c sempre 40w
Phoenix Fire
18-03-2025, 13:45
dai un'occhiata anche qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
razor820
01-04-2025, 09:33
Salve a tutti ho da poco effettuato L aggiornamento per Apple Intelligence e mi va tutto più lento. In più ho provato la funzione ripulisci da foto e nemmeno funziona.
Ho il 16 pro max. Avete notato qualcosa del genere?
lukeskywalker
01-04-2025, 14:10
Salve a tutti ho da poco effettuato L aggiornamento per Apple Intelligence e mi va tutto più lento. In più ho provato la funzione ripulisci da foto e nemmeno funziona.
Ho il 16 pro max. Avete notato qualcosa del genere?
anche io con 16 promax e nonostante abbia installato l'aggiornamento in 5g mi richiede il wifi per abilitare alcune funzioni, tra cui ripulisci. Ma rallentamenti non ne ho notati per il momento.
razor820
01-04-2025, 16:16
anche io con 16 promax e nonostante abbia installato l'aggiornamento in 5g mi richiede il wifi per abilitare alcune funzioni, tra cui ripulisci. Ma rallentamenti non ne ho notati per il momento.
Io anche con il Wi-Fi non mi funziona ripulisci. Elabora ma alla fine rimane sempre la stessa immagine
lukeskywalker
01-04-2025, 17:21
Io anche con il Wi-Fi non mi funziona ripulisci. Elabora ma alla fine rimane sempre la stessa immagine
sotto wifi ho scaricato tutti i pacchetti che ora funzionano correttamente. ripulisci non mi sembra affatto un granchè :rolleyes: . interessante invece l'interazione con la fotocamera.
razor820
01-04-2025, 22:03
Ma da dove si scaricano i pacchetti?
Io l applicazione fotocamera la trovo identica. Cosa hanno aggiunto?
lukeskywalker
02-04-2025, 09:25
Ma da dove si scaricano i pacchetti?
Io l applicazione fotocamera la trovo identica. Cosa hanno aggiunto?
dopo che hai aggiornato a 18.4, in impostazioni vai su apple intelligence e siri e da lì trovi l'opzione per installare i componenti, quindi le voci di siri (italiano 3 è troppo divertente, sembra achille lauro) poi dovresti trovarti istallato anche playground, la nuova animazione di siri e la possibilità di usare la fotocamera per studiare l'ambiente, oltre che utilizzare l'IA con un doppio tap sulla parte bassa dello schermo. Le novità interessanti sono nella gestione dei testi e note secondo me.
razor820
02-04-2025, 09:40
dopo che hai aggiornato a 18.4, in impostazioni vai su apple intelligence e siri e da lì trovi l'opzione per installare i componenti, quindi le voci di siri (italiano 3 è troppo divertente, sembra achille lauro) poi dovresti trovarti istallato anche playground, la nuova animazione di siri e la possibilità di usare la fotocamera per studiare l'ambiente, oltre che utilizzare l'IA con un doppio tap sulla parte bassa dello schermo. Le novità interessanti sono nella gestione dei testi e note secondo me.
Allora le estensioni come Playground erano installate automaticamente. Ho barrato anche su Abilità ChatGPT. Però la fotocamera mi rimane uguale. Il doppio tap in basso è un po’ scomodo, sarebbe stato meglio un doppio tap sul touch del controllo fotocamera.
Allora le estensioni come Playground erano installate automaticamente. Ho barrato anche su Abilità ChatGPT. Però la fotocamera mi rimane uguale. Il doppio tap in basso è un po’ scomodo, sarebbe stato meglio un doppio tap sul touch del controllo fotocamera.
Tieni premuto il tasto "controllo fotocamera" per aprire Intelligenza Visiva....
razor820
02-04-2025, 10:57
Tieni premuto il tasto "controllo fotocamera" per aprire Intelligenza Visiva....
Ah ecco perfetto grazie
ARSENIO_LUPEN
26-04-2025, 18:52
Non ho notato nessun topic e messaggi riguardo il 16e.
Scrivo qui visto che fa parte della famiglia dei 16.
Nessuno ne ha acquistato uno? Impressioni ed ecc?
A quanto ho letto in rete, viene scelto da chi ha un iPhone vecchio e solitamente si rivolge al mercato dell’usato o ricondizionati.
Insomma va a coprire quella fascia di mercato di chi cerca un iPhone, che fa tutto ma senza lode, senza spendere 1000€.
Solo 1 fotocamera, ma discreta, niente MagSafe (ma una cover risolve), A18 “con GPU di scarto” ma senza impatti.
Come plus ottima batteria, a quanto pare grazie al modem C1 e rimuovendo accessori.
A posteriori rispetto al 12 ricondizionato per il mio utilizzo era ottimo
TorettoMilano
26-04-2025, 21:34
Non ho notato nessun topic e messaggi riguardo il 16e.
Scrivo qui visto che fa parte della famiglia dei 16.
Nessuno ne ha acquistato uno? Impressioni ed ecc?
A quanto ho letto in rete, viene scelto da chi ha un iPhone vecchio e solitamente si rivolge al mercato dell’usato o ricondizionati.
Insomma va a coprire quella fascia di mercato di chi cerca un iPhone, che fa tutto ma senza lode, senza spendere 1000€.
Solo 1 fotocamera, ma discreta, niente MagSafe (ma una cover risolve), A18 “con GPU di scarto” ma senza impatti.
Come plus ottima batteria, a quanto pare grazie al modem C1 e rimuovendo accessori.
A posteriori rispetto al 12 ricondizionato per il mio utilizzo era ottimo
beh andrebbe aggiornato il titolo di questo in quanto anche lui fa parte della serie "16", ad ogni modo qualcosina in merito si è detta. io appunto ero molto interessato all'acquisto essendo l'iphone più piccolo e più leggero e tra i "compatti" quello con batteria più capiente. ma mi ha fermato l'assensa del modulo UWB, sono quindi passato a iphone 16. ma sembra il 16e stia andando alla grande, per la prima volta iphone è primo tra gli smartphone nel Q1, credo stia spopolando nelle aziende oltre a tutti quei clienti con non troppe pretese
zappetta
15-05-2025, 21:42
Ragazzi vale la pena prendere il pro invece che la versione liscia?? Sinceramente non sono un patito delle fotografie, WU, Telegram e niente di più. Un utilizzo classico del telefono.
Grazie
Dimenticavo: non cambio spesso il telefono.
Ragazzi vale la pena prendere il pro invece che la versione liscia?? Sinceramente non sono un patito delle fotografie, WU, Telegram e niente di più. Un utilizzo classico del telefono.
Grazie
Prendi il 16e
m_w returns
16-05-2025, 08:03
Grazie
Io lo farei già solo per i 120hz dello schermo. Però a quanto pare non a tutti crea difetto l’obsoleto schermo a 60hz.
Grazie
Io prenderei il pro giusto per la scocca in titanio che al tatto mi piace di più.
Oggettivamente per il tuo uso con il 16e ne hai di stra-avanzo per i prossimi 7 anni almeno. Quindi prendi quello che preferisci in base a quanto ci vuoi spendere ed a quanto più ti appaga. Certo non ha senso prendere il pro, e nemmeno il liscio…quello più giusto sarebbe il 16e chiaramente. Ma se c’è disponibilità economica e si vuole di più…
TorettoMilano
16-05-2025, 10:12
@zappetta: alla fine la scelta è tra il 16 e il 16e (sempre se non hai necessità particolari, da come scrivi non sembra). lato prezzi si trovano offerte simili sui due quindi virerei sul 16.
sul 16e c'era l'offerta al carre4, 679 e ricevevi 150 in buoni sconto da 25 su 50
zappetta
16-05-2025, 13:28
Grazie a tutti per le indicazioni.
Non ho problemi di disponibilità ma non sono così appassionato; ecco perchè vi ho chiesto se tra le due versioni vale realmente la pena investire alcune centinaia di euro in più.
Grazie a tutti per le indicazioni.
Non ho problemi di disponibilità ma non sono così appassionato; ecco perchè vi ho chiesto se tra le due versioni vale realmente la pena investire alcune centinaia di euro in più.
Se vuoi un feedback io ho preso D1 il 16 liscio da 256 GB e fin ora non me ne sono affatto pentito, anzi. Discorso 60 Hz se sei abituato ad alti refresh sicuramente lo noti ma non è un handicap insormontabile. Batteria penso che quella del 16e abbia qualcosa in più rispetto al liscio, ma in ogni caso con limite carica al 90% io arrivo a fine giornata con un 20% di batteria usandolo tutto il giorno. Se la differenza di 200€ per te è rilevante vai di 16e, altrimenti prendi il liscio senza pensarci. Personalmente io ho valutato anche le dimensioni, per me il PRO era già troppo grande.
zappetta
16-05-2025, 17:19
Se vuoi un feedback io ho preso D1 il 16 liscio da 256 GB e fin ora non me ne sono affatto pentito, anzi. Discorso 60 Hz se sei abituato ad alti refresh sicuramente lo noti ma non è un handicap insormontabile. Batteria penso che quella del 16e abbia qualcosa in più rispetto al liscio, ma in ogni caso con limite carica al 90% io arrivo a fine giornata con un 20% di batteria usandolo tutto il giorno. Se la differenza di 200€ per te è rilevante vai di 16e, altrimenti prendi il liscio senza pensarci. Personalmente io ho valutato anche le dimensioni, per me il PRO era già troppo grande.
Mi hai dato un ottimo spunto ma, anche fatto ricordare, che sono abbastanza avanti con gli anni e quindi problemi di vista. Devo prendere un telefono "adeguato" a livello visivo. Do uno sguardo alle dimensioni dello schermo, contate che adesso ho un honor viev 10 lite.
zappetta
16-05-2025, 20:15
Cosa ne pensate della versione plus??? Ha un bel display largo modello " vecchio accecato".
Cosa ne pensate della versione plus??? Ha un bel display largo modello " vecchio accecato".
Bè, sinceramente a quel punto, se la dimensione del display deve essere generosa, andrei di PRO, il plus alla fine è un 16 con schermo grande che si fa pagare troppo di più però a mio avviso.
TorettoMilano
17-05-2025, 20:50
puoi sempre valutare un 15 pro max per risparmiare un po' e avere comunque un top gamma (hai pure apple intelligence) con schermo grande.
ma credo nuovo sia molto difficile trovarlo, forse sulla baia
ARSENIO_LUPEN
17-05-2025, 21:04
puoi sempre valutare un 15 pro max per risparmiare un po' e avere comunque un top gamma (hai pure apple intelligence) con schermo grande.
ma credo nuovo sia molto difficile trovarlo, forse sulla baia
Sinceramente non ho mai trovato i PRO nuovi dell’anno prima ad un prezzo conveniente.
Riguardo lo schermo maggiorato, secondo me, ha senso per un utilizzo multimediale, in altri casi la funzione zoom o un carattere più grande può aiutare.
Logicamente è un discorso soggettivo.
Sinceramente non ho mai trovato i PRO nuovi dell’anno prima ad un prezzo conveniente.
Riguardo lo schermo maggiorato, secondo me, ha senso per un utilizzo multimediale, in altri casi la funzione zoom o un carattere più grande può aiutare.
Logicamente è un discorso soggettivo.
Con 959€ si trovano i 16 pro 128gb io ho pagato 1119€ il 256.. ora è sceso a 1069€
megamitch
18-05-2025, 23:19
Grazie
Perché spendere tutti questi soldi per un iPhone SE devi solo mandare messaggi?
Qualsiasi suggerimento non ha senso. Se vuoi spenderli perché ti avanzano fai pure son soldi tuoi ma per mandare messaggi onestamente bastano 100 euro e forse meno
TorettoMilano
23-05-2025, 10:34
sconti interessanti da mw su tutti i modelli a cui sommare 120 euro di valutazione cellulare usato (gli porti un cell rotto, se in lista, e ti danno almeno 120 euro di sconto)
zappetta
23-05-2025, 13:34
Ringrazio ancora tutti per le indicazioni, alla fine, complice un ottimo prezzo su amazon, ho preso la versione pro.
Adesso dovrò prendere una buona mascherina trasparente. Se non ricordo male ne avete discusso nel thread così come per la pellicola al display.
grazie mille per i consigli
scarto le originali perchè, oltre al prezzo, il silicone non mi piace per il fatto che si appiccica di tutto e non si riesce a sfilare dalle tasche
per il 14 pro max presi quella in pelle e mi sono trovato bene ma non la fanno più
probabilmente prenderò la Spigen T per il momento lasciando le fotocamere senza protezione, poi si vedrà
Quando avevi scritto che avresti preso la custodia "Spigen T", intendi questa custodia "Spigen Cover per iPhone 16 Pro, Tough Armor T (AI) MagFit" ?
Cosa hai preso ?
Grazie
Quando avevi scritto che avresti preso la custodia "Spigen T", intendi questa custodia "Spigen Cover per iPhone 16 Pro, Tough Armor T (AI) MagFit" ?
Cosa hai preso ?
Grazie
alla fine ho preso quella in silicone originale e da novembre è ancora perfetta
negli anni hanno migliorato il materiale perchè trattiene molto meno la polvere rispetto a prima e tende ad uscire anche meglio dalle tasche
io anche se lo snaturalizza un po prendo da anni la Urban Armor Gear Monarch Pro https://it.urbanarmorgear.com/products/monarch-pro-for-magsafe-iphone-16-pro-case/
TorettoMilano
12-07-2025, 13:17
segnalo promo apple da mw con supervalutazione telefoni (anche rotti) di 60 euri.
iphone 16 256 da 879 viene massimo 819 con supervalutazione annessa per esempio
edit: leggendo T&C sembra ci sia una gabola "¹¹Supervalutazione applicata esclusivamente su iPhone aventi una Valutazione¹ pari o superiore a 45€."
ciao,
iphone 16 pro 128gb.. configurato e tutto posto.. cerco di aprire la parte di fotocamera con apple intelligence, già abilitata ovviamente, e mi ritorna che deve scaricare i contenuti.. ma non fa nulla. Se vado sotto Apple Intelligence e Siri non ho la possibilità di approvare chatgpt. Premesso che è l'iphone di mio padre e sul mio 16 pro 256gb non ho avuto nessun problema a riguardo.
Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie
TorettoMilano
23-07-2025, 11:01
ciao,
iphone 16 pro 128gb.. configurato e tutto posto.. cerco di aprire la parte di fotocamera con apple intelligence, già abilitata ovviamente, e mi ritorna che deve scaricare i contenuti.. ma non fa nulla. Se vado sotto Apple Intelligence e Siri non ho la possibilità di approvare chatgpt. Premesso che è l'iphone di mio padre e sul mio 16 pro 256gb non ho avuto nessun problema a riguardo.
Grazie
prova ad andare su impostazioni e poi su apple intelligence e scarica direttamente da lì
il menne
23-07-2025, 11:23
ciao,
Grazie
Di sicuro non è ma verifica anche che non ci sia da aggiornare IOS, perchè prima di una certa release l'AI integrata non funzionava...
Di sicuro non è ma verifica anche che non ci sia da aggiornare IOS, perchè prima di una certa release l'AI integrata non funzionava...
no era già 18.5 cmq è andato a posto da solo.. grazie!
razor820
01-08-2025, 20:20
Qualcuno mi potrebbe consigliare un joypad per il max? Non voglio soendere tanto, lo userei poco e niente. Ho visto il razer Kishi 2. A circa 40 euro. Poi tutte le altre marche cinesi sull amazzone stanno a prezzi simili
Domanda, io ho sempre avuto android, al momento ho un pixel 6a che è fallata la batteria, un po' stanco di pixel volevo cambiare, soprattutto perché ovunque mi giri i telefoni sono enormi per me... È per questo che avevo visto il 16e che credo sia migliore in tutto rispetto l'attuale pixel che ho...
Il mio uso è talmente banale ormai, e le cose principali che uso faccio sono chiamate, whatsapp, wifi in casa e 4g fuori, 15-20 minuti di video su facebook, non gioco, non guardo streaming sul cellulare, non ascolto musica, faccio foto e video se capita e devono essere belle ma non impeccabili (al momento sul mio 6a fanno davvero schifo..)
Mi interessa che abbia una buona durata di batteria e che non scaldi, ho un fornetto in mano attualmente, mi spiace non ha l'impronta digitale l'iPhone, d'altra parte il tasto azione mi sarebbe molto utile come torcia, non potete immaginare quanto è utile andando in giro la sera col cane mentre si raccoglie le deiezioni avere la luce, soprattutto qui in pianura padana d'inverno con la nebbia...
Altre cose che faccio sono la traduzione delle pagine web, si può usare Google? Non sapendo molto di inglese mi è utile spesso.... Intelligenza artificiale non me ne frega niente!
La domanda è, un 16e mi può dare soddisfazione, una volta imparato ad usarlo o meglio valuto 16 o aspetto il 17? Al momento non ho fretta, ho deciso di capire un po', mi ero rassegnato per il pixel 9 ma ragazzi.... Pesa quasi 200 grammi!!! :muro: io il cellulare ce l'ho sempre in tasca quando sono in giro, sono stufo de sti mattoni eh
Domanda, io ho sempre avuto android, al momento ho un pixel 6a che è fallata la batteria, un po' stanco di pixel volevo cambiare, soprattutto perché ovunque mi giri i telefoni sono enormi per me... È per questo che avevo visto il 16e che credo sia migliore in tutto rispetto l'attuale pixel che ho...
Il mio uso è talmente banale ormai, e le cose principali che uso faccio sono chiamate, whatsapp, wifi in casa e 4g fuori, 15-20 minuti di video su facebook, non gioco, non guardo streaming sul cellulare, non ascolto musica, faccio foto e video se capita e devono essere belle ma non impeccabili (al momento sul mio 6a fanno davvero schifo..)
Mi interessa che abbia una buona durata di batteria e che non scaldi, ho un fornetto in mano attualmente, mi spiace non ha l'impronta digitale l'iPhone, d'altra parte il tasto azione mi sarebbe molto utile come torcia, non potete immaginare quanto è utile andando in giro la sera col cane mentre si raccoglie le deiezioni avere la luce, soprattutto qui in pianura padana d'inverno con la nebbia...
Altre cose che faccio sono la traduzione delle pagine web, si può usare Google? Non sapendo molto di inglese mi è utile spesso.... Intelligenza artificiale non me ne frega niente!
La domanda è, un 16e mi può dare soddisfazione, una volta imparato ad usarlo o meglio valuto 16 o aspetto il 17? Al momento non ho fretta, ho deciso di capire un po', mi ero rassegnato per il pixel 9 ma ragazzi.... Pesa quasi 200 grammi!!! :muro: io il cellulare ce l'ho sempre in tasca quando sono in giro, sono stufo de sti mattoni eh
Direi proprio di si.
Per la torcia si accende dallo schermo (senza sbloccare il telefono), dal tasto azione che puoi personalizzare oppure puoi configurare il doppio tap sul retro del telefono (ma non sono sicuro se questa funzione c'è anche sul 16e o solo sui PRO)
Per l'impronta digitale non nego che a volte sarebbe piacevole averla, ma il FaceID è imbattibile
Direi proprio di si.
Per la torcia si accende dallo schermo (senza sbloccare il telefono), dal tasto azione che puoi personalizzare oppure puoi configurare il doppio tap sul retro del telefono (ma non sono sicuro se questa funzione c'è anche sul 16e o solo sui PRO)
Per l'impronta digitale non nego che a volte sarebbe piacevole averla, ma il FaceID è imbattibile
Francamente mi sono convinto ormai di provare, poi faccio sempre tempo a rivenderlo, ho visto anche che la stessa Apple ha messo un applicazione per passare tutti i dati, compresi quelli di whatsapp e non perdere niente, poi mi sono informato anche sul iOS 18 e mi pare di capire che ormai è uguale a Google per contenuti, come puoi fare su uno puoi fare sull'altro, ho visto anche come "sarà" il nuovo iOS... Particolare ma a me la goccia e il vetro piace, sono tutti i colori e i fasci di luce o la trasparenza che non mi piace molto, non ho guardato molto quindi magari si può disattivare
TorettoMilano
18-08-2025, 11:03
iphone16e non ha senso preferirlo al 16 base, anche lato peso sono praticamente identici e lato prezzo si trovano a prezzi simili. vai di 16 base
iphone16e non ha senso preferirlo al 16 base, anche lato peso sono praticamente identici e lato prezzo si trovano a prezzi simili. vai di 16 base
No è più piccolo, per me ha senso e tutte le caratteristiche mi fanno avanzare di un passo rispetto l'attuale pixel, quindi va benissimo, non ho bisogno di forza bruta ma durabilità e connessione, e a quanto ho letto il 16e ha una linea migliore dei fratelli tra l'altro
TorettoMilano
19-08-2025, 13:55
No è più piccolo, per me ha senso e tutte le caratteristiche mi fanno avanzare di un passo rispetto l'attuale pixel, quindi va benissimo, non ho bisogno di forza bruta ma durabilità e connessione, e a quanto ho letto il 16e ha una linea migliore dei fratelli tra l'altro
sono il primo a volere uno smartphone piccolo e leggero ma pesa 3 grammi in meno ed é il 16e é alto 0,9 in meno, largo 0,1 in meno e spesso uguale praticamente sono identici. ti consiglio di vedere le differenze in toto e valutare, banalmente io ho airtag e l’assenza dell’UWB é stato un motivo per preferire il base
sono il primo a volere uno smartphone piccolo e leggero ma pesa 3 grammi in meno ed é il 16e é alto 0,9 in meno, largo 0,1 in meno e spesso uguale praticamente sono identici. ti consiglio di vedere le differenze in toto e valutare, banalmente io ho airtag e l’assenza dell’UWB é stato un motivo per preferire il base
Ho visto i video differenza, comunque tieni conto è il mio primo iPhone e quindi certe cose non mi mancano visto non le ho mai avute, d'altronde questo smartphone è per chi come me passa ad Apple o chi fa il salto da un iPhone più vecchio e non gli serve tutto il resto, tipo l'isola dinamica, a me non serve dal momento non l'ho mai avuta, e il notch non mi dà fastidio, quel suo stile retrò e pulito dietro mi piace un sacco, una camera sola? Beh il mio pixel ne ha 2 e fa Ca**re le foto :D ci ho pensato bene, il 16e andrà benissimo almeno su carta, in mano poi vedrò
TorettoMilano
19-08-2025, 19:07
Ho visto i video differenza, comunque tieni conto è il mio primo iPhone e quindi certe cose non mi mancano visto non le ho mai avute, d'altronde questo smartphone è per chi come me passa ad Apple o chi fa il salto da un iPhone più vecchio e non gli serve tutto il resto, tipo l'isola dinamica, a me non serve dal momento non l'ho mai avuta, e il notch non mi dà fastidio, quel suo stile retrò e pulito dietro mi piace un sacco, una camera sola? Beh il mio pixel ne ha 2 e fa Ca**re le foto :D ci ho pensato bene, il 16e andrà benissimo almeno su carta, in mano poi vedrò
capisco tutto, ti sto solo facendo notare come i prezzi dei due siano molto simili e realisticamente avrai zero vantaggi nel 16e. quindi spendi simile e hai meno (oltre ad avere un prodotto che si svaluta di piú), se comunque te ritieni piú adeguato prendere il 16e prendilo, il mio era un consiglio spassionato , buon acquisto :D
capisco tutto, ti sto solo facendo notare come i prezzi dei due siano molto simili e realisticamente avrai zero vantaggi nel 16e. quindi spendi simile e hai meno (oltre ad avere un prodotto che si svaluta di piú), se comunque te ritieni piú adeguato prendere il 16e prendilo, il mio era un consiglio spassionato , buon acquisto :D
Figurati grazie, vedo anche se lo trovo nuovo, e prima però devo vendere il pixel 9, non apro nemmeno la scatola, lascio il sigillo intatto quindi dovrei venderlo facilmente, io sono fatto così, se con una marca mi sono trovato male la cambio a prescindere..
razor820
03-09-2025, 10:41
Salve a tutti. Che voi sappiate c è un metodo per organizzare il widget raccolta Smart con le cartelle o in alternativa avere la stessa applicazione su due pagine differenti?
Dragonero87
13-09-2025, 07:33
secondo voi dove si può trovare scontato il 16 pro max? che volevo prendere il 17 ma i colori mi fan proprio cagare :cry:
razor820
13-09-2025, 09:25
secondo voi dove si può trovare scontato il 16 pro max? che volevo prendere il 17 ma i colori mi fan proprio cagare :cry:
Purtroppo anche dopo quasi un anno è un modello che difficilmente lo trovi in sconto con bel margine. Puoi optare su eBay. Ma ancora da quello che ho visto sta a 1200 euro. Pensa che il mio lo presi quasi un anno fa su Amazon a 1300
Dragonero87
13-09-2025, 12:13
Purtroppo anche dopo quasi un anno è un modello che difficilmente lo trovi in sconto con bel margine. Puoi optare su eBay. Ma ancora da quello che ho visto sta a 1200 euro. Pensa che il mio lo presi quasi un anno fa su Amazon a 1300
appunto.. per un telefono di 1 anno, speravo di trovarlo a meno...
casomai aspetto natale che forse fanno qualche offerta o fanno uscire il 17 promax con qualche colorazione che mi faccia meno schifo.
razor820
15-09-2025, 22:09
Chiedo qua, avevo chiesto anche nell altro topic. Qualcuno usa uno schermo usb c per iPhone? Volevo prendere gli occhiali Xreal air 2, per usarli nella visione dei film
il menne
29-09-2025, 07:34
Rilevo dopo aggiornamento a ios 26.0 un consumo anomalo della batteria del mio 16 pro.
So bene che i primi giorni può farlo, lo scrive anche apple, ma ora i giorni ne son passati diversi, ho anche riavviato iphone e aggiornato le app, ma la cosa è sempre presente.
Cioè dal 100% carica ieri sera, messo in modalità aereo durante la notte e stamattina era al 90% per dire.... come può perdere il 10% di carica in modalità aereo con tutto disattivato?
Lo fa a qualcun altro?
m_w returns
29-09-2025, 07:54
Rilevo dopo aggiornamento a ios 26.0 un consumo anomalo della batteria del mio 16 pro.
So bene che i primi giorni può farlo, lo scrive anche apple, ma ora i giorni ne son passati diversi, ho anche riavviato iphone e aggiornato le app, ma la cosa è sempre presente.
Cioè dal 100% carica ieri sera, messo in modalità aereo durante la notte e stamattina era al 90% per dire.... come può perdere il 10% di carica in modalità aereo con tutto disattivato?
Lo fa a qualcun altro?
Sono 2 settimane oggi che l’ho installato ed è tornato “quasi” come prima solo da 2/3 giorni.
Io per dire usavo Chrome ed ho dovuto disinstallarlo perché lavorava in background anche 10 ore al giorno, quando fino a prima di iOS26 era sempre zero.
Io 15PM, la mia compagna 16P, stesso battery drain riscontrato. Dovrebbe arrivare a breve la 26.1 che spero risolva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.