piwi
30-08-2024, 10:28
Buongiorno,
accade che da circa due settimane la connettivitą ADSL presso la casa dei miei genitori č assente. Sono a Roma. L'operatore č Windtre e l'assistenza continua a riferirmi di un guasto di zona che coinvolge una decina di utenti. Ad ogni buon conto, nella sola occasione che ho avuto per recarmi presso la loro abitazione, ho fatto prove con altri cavi, altro modem. La telefonia voce funziona regolarmente.
Premetto d'essere prevenuto nei confronti di Windtre ... abito nella stessa zona ed oltre un anno fa, con la mia connettivitą fibra hanno fatto lo schifo dello schifo, lasciandomi un mese senza a seguito di un trasloco linea non riuscito e successivamente pretendendo - ovviamente senza alcun successo, essendomi rivolto ad associazione consumatori - d'essere pagati per servizi di fatto mai erogati e la cessazione della linea, causata esclusivamente dal loro non servizio.
Dunque, la domanda č questa. E' possibile che i loro tecnici generino ad arte questi guasti, o pił semplicemente non li lavorino in prioritą al fine di costringere gli irriducibili dell'ADSL a rinunciare al servizio, anche a costo di perdere un cliente ? In passato i miei genitori (molto anziani) sono stati "martellati" di inviti a passare alla fibra, operazione che non hanno intenzione di effettuare poichč vogliono i telefoni "analogici" sempre funzionanti e collocati lą dove li hanno avuti negli ultimi quarant'anni.
Oppure, in barba alla "carta dei servizi" del gestore - che i poveri operatori del call center continuano a citarmi, ricordandomi il diritto di ricevere quattro spiccioli a compensazione del disagio causato dall'assenza di una linea dati utilizzata quasi esclusivamente per interagire con enti di sanitą - i guasti di due settimane ed oltre rappresentano una sorta di normalitą, in particolar modo ad agosto ?
accade che da circa due settimane la connettivitą ADSL presso la casa dei miei genitori č assente. Sono a Roma. L'operatore č Windtre e l'assistenza continua a riferirmi di un guasto di zona che coinvolge una decina di utenti. Ad ogni buon conto, nella sola occasione che ho avuto per recarmi presso la loro abitazione, ho fatto prove con altri cavi, altro modem. La telefonia voce funziona regolarmente.
Premetto d'essere prevenuto nei confronti di Windtre ... abito nella stessa zona ed oltre un anno fa, con la mia connettivitą fibra hanno fatto lo schifo dello schifo, lasciandomi un mese senza a seguito di un trasloco linea non riuscito e successivamente pretendendo - ovviamente senza alcun successo, essendomi rivolto ad associazione consumatori - d'essere pagati per servizi di fatto mai erogati e la cessazione della linea, causata esclusivamente dal loro non servizio.
Dunque, la domanda č questa. E' possibile che i loro tecnici generino ad arte questi guasti, o pił semplicemente non li lavorino in prioritą al fine di costringere gli irriducibili dell'ADSL a rinunciare al servizio, anche a costo di perdere un cliente ? In passato i miei genitori (molto anziani) sono stati "martellati" di inviti a passare alla fibra, operazione che non hanno intenzione di effettuare poichč vogliono i telefoni "analogici" sempre funzionanti e collocati lą dove li hanno avuti negli ultimi quarant'anni.
Oppure, in barba alla "carta dei servizi" del gestore - che i poveri operatori del call center continuano a citarmi, ricordandomi il diritto di ricevere quattro spiccioli a compensazione del disagio causato dall'assenza di una linea dati utilizzata quasi esclusivamente per interagire con enti di sanitą - i guasti di due settimane ed oltre rappresentano una sorta di normalitą, in particolar modo ad agosto ?